Best 25 Tv Characters, secondo Joss Whedon di Buffy

« Older   Newer »
  Share  
Solitaire_11
view post Posted on 24/8/2006, 10:32




Gioco anch’io :P
I primi mi sono usciti senza problemi. Poi ho cominciato ad avere qualche difficoltà, e comunque l’ordine è un po’ tanto vago. Non sono il tipo da fare classificazioni rigorose.

1 - Scorpius (Farscape)
2 – Lucien LaCroix (Forever Knight).
3 - Gil Grissom (CSI). Tra lui, LaCroix e Scorpius, onestamente non so quale potrebbe essere il primo.
4 - Natalie Lambert (Forever Knight)
5 - Lucas Boyd (Point Pleasant). Tra l’altro, è un telefilm spettacolare, disturbante e spaventosamente antibuonista.
6 - Jean Luc Picard (Star Trek NG)
7 - Sikozu Shanu etc. (Farscape)
8 - Methos (Highlander)
9 – John Crichton (Farscape)
10 - Elim Garak (Star Trek DS9)
11 – William Adama (BSG)
12 - Spock (Star Trek). Amore di gioventù ^_^
13 – Sonny Crockett (Miami Vice)
14 – Il nono Doctor Who (Indovinate? Doctor Who)
15 - Gaius Baltar (BSG)
16 - Rygel (Farscape). Non so se vale. E’ un pupazzo.
17 – Il dottor Quincy. Beh, questa è dovuta.
18 – Javier Vachon (Forever Knight).
19 - Nick Stokes (CSI). Il bello della normalità, cosa che non si vede mai in un telefilm.
20 – Numero Sei (Il Prigioniero)
21 – Laura Roslin (BSG). Come persona mi è simpatica solo quando fa volare i Cylons fuori dal portello, ma è un personaggio splendido.

Per terminare la lista, metto la squadra di CSI. Il dottor Robbins, Sarah, Warrick, Catherine.

Al momento non me ne vengono in mente altri.
Magari tra un’ora ne ho una lista lunghissima ^_^
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 24/8/2006, 10:39




Sì più ci pensi e più aumentano. E Piquard era davvero un grande. Però io Nick proprio l'avrei lasciato nella bara di Grave Danger, è vero che è l'unico normale in mezzo a quei disadattati di CSI però è pure un po' troppo bambolotto.
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 24/8/2006, 11:17





Alur:

1. House
2. Il dottor Geffrey Geiger(Mandi Patinkin…mica cotica...) - Chicago Hope
3. Sipowicz
4. Ally MacBeal
5. Brenda Johnson - The closer

Direi che i primi cinque sono praticamente inamovibili, poi , qui e là…

Samantha Waters -''The profiler''
Lorelai Gilmore di - ''Gilmore girls’’

Tutti ,nessuno escluso, i personaggi di ‘’Un medico tra gli orsi’’...se dovessi scegliere…ovviamente …il dottor Fleismann(ma anche O’Connell, Chris,Ed,Holly,Maurice…la mitica Marylin..)

Jethro Giggs –NCIS(non lo seguo molto ma trovo che il suo personaggio abbio un fascino molto particolare …)

Ma anche nelle sit-com..

Fred Sanford, di ‘’Sanford & Son’’

E poi c’erano Florence e George Jefferson de ‘’I Jefferson’’

Jack Tripper di ‘Tre cuori in affitto’

Al Bundy di ‘’Sposati con figli’’

Kramer di ‘’Seinfeld’’



E poi…per il momento buio…ma ci sto lavorando su…image

 
Top
maritahouse
view post Posted on 24/8/2006, 13:25




CITAZIONE (MAYASAN1 @ 24/8/2006, 12:17)
Tutti ,nessuno escluso, i personaggi di ‘’Un medico tra gli orsi’’...se dovessi scegliere…ovviamente …il dottor Fleismann(ma anche O’Connell, Chris,Ed,Holly,Maurice…la mitica Marylin..)

Jethro Giggs –NCIS(non lo seguo molto ma trovo che il suo personaggio abbio un fascino molto particolare …)

E poi c’erano Florence e George Jefferson de ‘’I Jefferson’’

Jack Tripper di ‘Tre cuori in affitto’

aspettavo la sora maya, perche ero certa di aver dimenticato qualcosa, e sapevo di poter contare sulla sua memoria e sul suo gusto ;)

marylin...adoravo marylin!!!

CITAZIONE (dudelebowski @ 24/8/2006, 01:02)
In genere le comedy, tipo Friends, Scrubs e via dicendo le evito. Sarò un tipo noioso :)

no non sei noioso... io vivo per ridere... quindi le comedy sono cibo per il mio povero spiritello noioso e triste
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 24/8/2006, 21:55




mhm...m'insinuo nella discussione perchè, House a parte (e qualche eccezione) i miei ricordi di personaggi di TF sono lontani....poca TV..chiedo venia :)
provo cmq a fare una mia lista e nn so se arriverò a 25...
1.House senza tentennamenti, magari nn come Tf, ma come personaggio;
2. Joey di Friends, a d o r o
3. David Addison di Moonlighting
4. Sonny Crockett di Miami Vice
5. Jack Mannion di The District
6. Gil Grissom
7. Gibbs di NCIS
8. Abby di NCIS
per ora basta...mi concentro e poi posto il resto...
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 24/8/2006, 22:32




Ho realizzato che la quasi totalità dei miei personaggi sono da serie moderne (per lo più HBO). Non è che abbia qualcosa contro i telefilm di una volta, che avevano dei personaggi spesso simpatici e qualche volta interessanti, ma davvero quelle di oggi hanno tutta un'altra cura e complessità. Una figura come Al Sweargen o Tony Soprano ma anche solo Gil Grissom sarebbe stata inimmaginabile prima degli anni '90, e tutto sommato, tolto twin peaks, non si è vista roba così fino al 98, l'anno di Oz. Il mondo delle serie TV americano è davvero cambiato tantissimo negli ultimi tempi.
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 24/8/2006, 23:36




CITAZIONE (maritahouse @ 24/8/2006, 14:25)
aspettavo la sora maya, perche ero certa di aver dimenticato qualcosa, e sapevo di poter contare sulla sua memoria e sul suo gusto ;)

marylin...adoravo marylin!!!

no non sei noioso... io vivo per ridere... quindi le comedy sono cibo per il mio povero spiritello noioso e triste

:GrazieGrazie: :GrazieGrazie: :GrazieGrazie:

CITAZIONE (dudelebowski @ 24/8/2006, 23:32)
Ho realizzato che la quasi totalità dei miei personaggi sono da serie moderne (per lo più HBO). Non è che abbia qualcosa contro i telefilm di una volta, che avevano dei personaggi spesso simpatici e qualche volta interessanti, ma davvero quelle di oggi hanno tutta un'altra cura e complessità. Una figura come Al Sweargen o Tony Soprano ma anche solo Gil Grissom sarebbe stata inimmaginabile prima degli anni '90, e tutto sommato, tolto twin peaks, non si è vista roba così fino al 98, l'anno di Oz. Il mondo delle serie TV americano è davvero cambiato tantissimo negli ultimi tempi.

So che finirò col dire una banalità...ma i tempi sono cambiati dude, sono cambiati i gusti del pubblico, è cambiata la società e la televisione è andata di pari passo.Si è evoluta (??).
Se poi siano meglio i telefilm di oggi oppure quelli di una volta......forse alcune serie di oggi neanche esisterebbero senza quelle di ieri...non so...vedi CSI e vedi Quincy per esempio....c'è del buono anzi...dell'ottimo in entrambe le epoche direi. ^_^
 
Top
maritahouse
view post Posted on 25/8/2006, 00:58




dude adesso le serie sono un business, prima non lo erano.. i soldi investiti erano quindi molto meno, rispetto ad oggi.. se pensi che il mercato dei dvd in italia vede dominare i dvd tratti dalle serie tv... e poi, dipende anche da quando le hai viste le vecchie serie... se le vedi oggi è chiaro che il paragone non regge...
nella mia memoria spazio 1999 resta un prodotto fantastico, e quando lo riguardo cerco di vederlo con gli occhi di allora...se collego la parte razionale... be... diventa comico... a parte le tirate lisergiche e hippy
come i film di hitchcock con i primi esperimenti con in chroma key... visti ora fanno ridere, se li vedevi allora ti trovavi di fronte al miracolo...
provo molto meno stupore ora... forse perchè molti creatori dopo un po' mettono il pilota automatico... (e quando dico questa cosa penso anche ad house e alla sua formula, pesantemente ripetitiva, o al fatto che siamo tempestati a ondate cicliche, da serie "mediche", da serie "soprannaturali", da tre csi.. non uno treee, o le serie su tutti i corpi dell'arma che produciamo qui in italia)


chiudo con un'altra banalità... c'erano buone serie e cattive serie allora come oggi..
 
Top
view post Posted on 25/8/2006, 01:12
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Member
Posts:
12,341
Location:
Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

Status:


Torniamo in topic,ok?
 
Top
maritahouse
view post Posted on 25/8/2006, 01:26




hai ragione... anche perchè in realtà c'e' un topic aperto per sta roba.. ci siam lasciati prendere la mano.... spezza manine Lo?
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 25/8/2006, 08:56




C'è un topic aperto? Mi mandate un link, oppure lo riportate su?
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 25/8/2006, 10:51




cerco di sfornare una lista anch'ìo:

1- Dr Gregory House [House MD]
2- David Addison [Moonlighting]
3- agente Frasier [Due South]
4- Sipowicz [NYPD blue]
5- Q [Star Trek TNG-VOY-DS9]
6- Grissom [CSI]
7- Dect. Munch [Homicide]
8- Larry Finklestein [Dharma&Greg]
9- L'inserviente [Scrubs]
10- Madelyn "Maddie" Hayes [Moonlighting]
11- Dr "Bones" McCoy [TOS]
12- McGyver [McGyver]
13- Mr Floppy [E vissero infelici per sempre]
14- Alf [Alf]
15- Fonzie [Happy Days]
16- Jonathan Higgins [Magnum PI]
17- Thomas Magnum [Matnum PI]
18- Steve [8 sotto un tetto]
19- Murdock [A-Team]
20- Dharma [Dharma&Greg]
21- Sam Beckett [Quantum Leap]
22- Al [Quantum Leap]
23- Norm Peterson [Cheers]
24- Jazia Dax [DS9]
25- Abby Sciuto [NCIS]

visto che sono Characters mi sono preso un paio di libertà

Edited by geigor_rh - 25/8/2006, 14:10
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 25/8/2006, 11:50




CITAZIONE
Dect. Munch [Blue Hill]

Pensavo fosse in Homicide e poi Law & Order: SVU. Ci sono dunque due Munch?
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 25/8/2006, 13:09




CITAZIONE (dudelebowski @ 25/8/2006, 12:50)
CITAZIONE
Dect. Munch [Blue Hill]

Pensavo fosse in Homicide e poi Law & Order: SVU. Ci sono dunque due Munch?

hai ragione, mi sono sbagliato: era in Homicide
correggo
grazie
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/8/2006, 13:21




Oddio, non ho capito se è stato facile o difficile, i 25 personaggi li ho trovati più o meno facilmente, ma non so quanti ne ho dimenticati... :P Dopo le primissime posizioni le preferenze non sono completamente a casaccio ma ci vanno vicino..

1. Gregory House
2. Lorelai Gilmore
3. Brenda Chenowith
4. Celia Hodes
5. David Fisher
6. Prior Walter (valgono le mini serie?)
7. Mark Greene
8. Lex Luthor
9. Lionel Luthor
10. Steven Hyde
11. Vic Mackey
12. Padre Justin Crowe
13. Brenda Johnson
14. Perry Cox
15. Harold Abbot
16. Bob Kelso
17. Chloe Sullivan
18. Ally McBeal
19. Gil Grissom
20. Al Swearengen
21. Lois Lane (Lois & Clark)
22. L' Inserviente
23. Emily Gilmore
24. Horatio Caine
25. Bree Van de Kamp
 
Top
46 replies since 22/8/2006, 01:04   893 views
  Share