Telefilm polizieschi, Da Hill Street a Criminal Minds,i telefilm polizieschi piu famosi e amati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2006, 01:04
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Member
Posts:
12,341
Location:
Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

Status:


CITAZIONE (focro @ 26/8/2006, 17:12)
CITAZIONE (MAYASAN1 @ 25/8/2006, 00:18)
CITAZIONE
Per te quali sono i migliori personaggi di Law & Order?

Per la sottoscritta...se parliamo di ''Law and Order'', la serie originale...come già ho detto ..non mi ricordo in quale thread..comunque:
l'avvocato MacCoy, il tenente Van Buren,il detective Brisco

''Law and Order S.Victims Unit'':il detective Munch e il personaggio interpretato da Ice-T...non mi ricordo il nome

''Law and Order C.Intent'':...il detective Goren...non è che ci sia molta scelta a dire la verità...

E dei personaggi femminili di Law & Order( serie madre)chi ti piace,Maya?

Ma non ti piacciono di SVU nè Stabler nè Benson,vero?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 13/9/2006, 18:40






a ma tutti e due, e pure munch!
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 15/9/2006, 15:48




Stasera su Raidue comincia Crimnal Minds, sesta serie prodotta da Bruckheimer con una squadra di agenti protagonista (le altre sono, in ordine di apparizione: CSI, Senza Traccia, CSI: Miami, Cold Case, CSI: NY). Forse si sta un tantino tirando la corda, però io una chance gliela do di sicuro.
Peccato che programmino tre episodi di fila e scelgano pure il venerdì scontrandosi col crossover dei due spinoff di CSI (una miscela probabilmente inguardabile, ma che stranamente da noi ha successo...).
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 15/9/2006, 16:23






lo fanno anche su Fox Crime, ma nn mi è mai capitato di vederlo.
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 15/9/2006, 17:50




Sì lo so, su Sky hanno già finito la prima stagione. Mi dicono sia meglio degli spinoff (ma sai quanto ci vuole...) ma parecchio al di sotto del CSI originale (che in effetti è inarrivabile o quasi). Ne riparliamo tra domani e dopodomani direi, se mi piace magari apro pure un topic apposito, posso? :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 15/9/2006, 18:53





certo!Prego!
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 16/9/2006, 15:50




Grazie ma sono piuttosto unimpressed quindi un topic non lo apro. La squadra di Criminal Minds ha qualche elemento interessante, ma per il resto le puntate si lasciano vedere senza lasciare un granché. Meglio degli spinoff di CSI ma meno interessante di Senza Traccia o Cold Case, almeno per ora. Lo seguirò ancora ma senza molto entusiasmo.
 
Top
view post Posted on 16/9/2006, 22:14
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Member
Posts:
12,341
Location:
Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

Status:


Se state vedendo le repliche di Law & Order su La7 stasera sono successe delle cose terribili, tra cui la morte della moglie di Schiff.. :AngelStar22: :AngelStar22: e la malattia della moglie di Rey :AngelStar22: :AngelStar22:
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 27/9/2006, 12:31




Questa parodia dei procedural [House incluso] mi ha piegato dal ridere, ve la posto in inglese (su smallville l'ho pure tradotta, ma qui presumo non serva :) ).

CITAZIONE
The Subliminal Reassurances of Procedural Dramas
by Derek Powazek — November 29, 2005

Bones - Don’t worry, if you get killed and all that’s left of you are your bones, a brilliant but socially awkward woman and a vampire with a soul will solve the crime using a combination of 3D imaging and sexual tension.

Cold Case - Don’t worry, if you died a long time ago, a malnourished woman in blue light will catch the bad guy through the power of flashbacks.

Criminal Minds - Don’t worry, if you’re killed by a serial killer, a team of oddballs led by a brilliant but broken man will catch him with a combination of psychology, visual effects, and Bartlett’s Quotations. With guest appearances by the cocky agent guy, the computer-bound nerd girl, and so-smart-he’s-practically-autistic kid.

Crossing Jordan - Don’t worry, if you’re dead and lying on a metal table, the sexy coroner will find the clue everyone else missed and break the rules by going out on the town to catch the bad guy with a combination of leather pants, lipstick, and slow motion.

CSI - Don’t worry, if you die in a horribly improbable accident, a team of odd but beautiful people led by a brilliant but broken man will figure it out using a variety of super cool tools and groovy music. Just remember to leave some skin under your fingernails and listen to The Who. Only applies to residents of Las Vegas, Miami, and New York City.

House - Don’t worry, if you’re incredibly, implausibly sick, a team of doctors led by a brilliant but broken man, who is also a grumpy drug addict, will save you … but only if you’re interesting enough to convince him to.

Law and Order - Don’t worry, if you’re shot and killed in New York, old, grumpy, alcoholic detectives will stand over you drinking coffee and they’ll make at least one pun. After a half hour, your killer will be handed over to an old, grumpy, alcoholic district attorney with an astoundingly beautiful assistant who will bring them to justice … unless it’s sweeps, then they might lose or get hit by a car or something.

Law and Order: Criminal Intent - Don’t worry, if your store is robbed by people in funny masks who turn out to be connected to the mob, a brilliant but broken man with a beautiful sidekick will find the culprits by psyching them out until they cry … unless the detective cocks his head so much that it falls right off.

Law and Order: Special Victims Unit - Don’t worry, if you’re horribly raped, a former rap star and a paranoid UFO freak will get the guy who did it. Be sure to cry a lot - it helps motivate them.

Medium - Don’t worry, if you’re dead and gone, a brilliant but whiny woman with psychic powers will dream about you and solve your problems for you, unless she’s too distracted by her whiny husband and whiny kids. Just die soon, because this show won’t be around too long.

Monk - Don’t worry, if you’re the victim of a crime in some parallel universe San Francisco where it’s never foggy, a brilliant but broken man with an annoying sidekick will solve the crime, so long as it doesn’t involve stepping on a crack or getting dirty or pretty much going outside and doing anything at all. Special guest appearance by cops so inept they make Car 54 spin in its grave.

NCIS - Worry.

Numb3rs - Don’t worry, math will save you, or at least catch your killer, so long as it can be explained on a chalkboard. With special guest appearances by the kindly retired dad, the so-smart-he’s-practically-autistic kid, and Joel from Alaska, who, it turns out, was really an FBI agent all along.

Without a Trace - Don’t worry, if you disappear at a moment of extreme stress, a team of beautiful people, some of whom are having sex with each other, led by a brilliant but broken man, will find you. Just make sure you live in New York and don’t stray too far.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 27/9/2006, 15:59






UNCAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 1/10/2006, 23:13




En passant, Criminal Minds mi pare stia migliorando. Continuo a non amare gli effetti digitali ma i personaggi di Gideon e Reed hanno acquisito spessore, il primo in particolare a volte sembra quasi il joker tanto che da di matto.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/10/2006, 23:36







dici che vale la pena il recupero?
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 1/10/2006, 23:52




Ora il recupero mi sembra forte, anche perchè come CSI le puntate sono molto molto molto autonome. Però ti consiglio di dare una chance a venerdì prossimo, oppure di scaricartene qualcuna dalla rete - nel qual caso suggerirei le 1x7 e la 1x9 che sono tra le migliori che ho visto finora.
Comunque mi sembra una serie in crescita e con un paio di bei personaggi nella squadra (e che sono pure valorizzati perché sono quelli su cui si insiste di più).
Se vuoi vedere Gideon nei suoi show allora anche il pilot, la puntata 1x2 e la 1x5 (quella col riscatto mi pare) ti danno l'idea di quanto possa essere folle quest'uomo. A confronto House o persino Grissom sembrano modelli di equilibrio mentale.

Considera comunque che il mio giudizio è limitato alle prime nove puntate, che la RAI ha tristemente pensato di forzare a blocchi di tre rendendo più difficile apprezzare i singoli episodi...
 
Top
Sebartus
view post Posted on 4/10/2006, 12:09




CITAZIONE (dudelebowski @ 2/10/2006, 00:52)
Ora il recupero mi sembra forte, anche perchè come CSI le puntate sono molto molto molto autonome. Però ti consiglio di dare una chance a venerdì prossimo, oppure di scaricartene qualcuna dalla rete - nel qual caso suggerirei le 1x7 e la 1x9 che sono tra le migliori che ho visto finora.
Comunque mi sembra una serie in crescita e con un paio di bei personaggi nella squadra (e che sono pure valorizzati perché sono quelli su cui si insiste di più).
Se vuoi vedere Gideon nei suoi show allora anche il pilot, la puntata 1x2 e la 1x5 (quella col riscatto mi pare) ti danno l'idea di quanto possa essere folle quest'uomo. A confronto House o persino Grissom sembrano modelli di equilibrio mentale.

Considera comunque che il mio giudizio è limitato alle prime nove puntate, che la RAI ha tristemente pensato di forzare a blocchi di tre rendendo più difficile apprezzare i singoli episodi...

a blocchi di 3 si diventa matti...in questo sky è il paradiso, perchè anche registrando dalla tv non riesco ad essere regolare, vado a fiammate
 
Top
87 replies since 23/8/2006, 12:48   10811 views
  Share