Episodio 2x01-2 Accettazione-Il coraggio di Morire, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
MelissaJo
view post Posted on 4/9/2006, 09:13




Premetto che mi sono persa alcune parti (stasera me le riguardo in videocassetta); per ora mi vengono in mente solo poche cose.
Inizialmente ho avuto qualche difficoltà ad associare di nuovo la voce del doppiatore (veramente fantastica) ad H.
Primo episodio: bella puntata, in quanto all'abbigliamento di H concordo con Pink... è hot! (OT a proposito Pink.... l'uomo del tuo avatar -wow complimenti- mi sta fissando... chissà che vorrà, io vorrei leggergli nel pensiero, e non solo :P fine OT). Invece resta un mio problema il fatto che quando vedo Stacy, o meglio, quando osservo il coinvolgimento di H nei suoi confronti, sto male.
Secondo episodio: è stato fantastico!!! tutto. Nel discorso di H alla bambina (incredibilmente toccante ma così "crudele" nella sua oggettività) io ho intravisto anche un riferimento alla situazione vissuta in prima persona da H cinque anni prima quando, dopo l'infarto, qualcuno decise per lui: anche in quel caso la vita era la sua e lui (a differenza di Andy) decise la strada che voleva percorrere senza tenere in considerazione i desideri o i suggerimenti altrui (Stacy, Cuddy); invece la bambina si aggrappa alla possibilità di aver un altro anno di vita per amore di sua madre, H le dice che non deve accettare di allungare la sua sofferenza solo per questo, le fornisce anche un'alternativa che permetterebbe ad Andy d'evitare altro dolore e H poi avrebbe già pronte per sua madre le motivazioni mediche per non fare quell'intervento, ma lei va avanti pur sapendo che non c'è speranza, che il dolore non andrà via, lei mette sua madre davanti a tutto e accetta il rischio dell'operazione e la sofferenza che l'accompagnerà in quell'anno di vita.
Alla fine, Wilson che sbatte in faccia ad H il fatto che Andy si gode la vita più di lui, e Andy stessa nella scena dell'abbraccio finale, spingono H verso un cambiamento... piccolo, grande, provvisorio, definitivo? si vedrà.





Edited by MelissaJo - 4/9/2006, 10:27
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 4/9/2006, 09:35




CITAZIONE (Thinkpink @ 4/9/2006, 01:31)
ma il vero tema dell'episodio è come accettare il proprio destino: prima di giudicare gli altri qui House dovrebbe farsi una bella auto analisi.....lui l'ultimo stadio non l'ha certamente superato...

rispondo in spoiler in quanto spoiler è

SPOILER (click to view)
Lo passa con la ketamina: in fondo tutta la seconda stagione è il passaggio di House oltre l'accettazione. In questo modo l'euforia dei primi episodi della terza stagione assume un significato più nitido e il ritorno alla normalità sarà una caduta ancor più dolorosa per il nostro dottore.
Interessante.
 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 13:43
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ora corro in bloopers e adattamento.... che ne ho da dire..
 
Web  Top
LetiGia
view post Posted on 4/9/2006, 16:02




Io... io... io ieri non l'ho visto! :cry: :cry:

Ero fuori a tentare il sushi... e mia mamma ha inesorabilmente fallito con la videocassetta... vorrà dire che dovrò procurarmelo per vie traverse... ma cavolo! proprio la prima puntata mi dovevo perdere... volevo proprio sentirlo in italiano... -_-
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 4/9/2006, 16:18




CITAZIONE (geigor_rh @ 4/9/2006, 10:35)
rispondo in spoiler in quanto spoiler è

SPOILER (click to view)
Lo passa con la ketamina: in fondo tutta la seconda stagione è il passaggio di House oltre l'accettazione. In questo modo l'euforia dei primi episodi della terza stagione assume un significato più nitido e il ritorno alla normalità sarà una caduta ancor più dolorosa per il nostro dottore.
Interessante.

proprio per quel che dici, geigor, House non è pronto: accettarsi significa convivere serenamente con se stessi, riuscire a fare un' autoanalisi lucida ed il più possibile oggettiva. Lui ancora non ha raggiunto tale stadio.
 
Top
Gregann
view post Posted on 4/9/2006, 17:29




Che dire? Sono veramente felice che il nostro dottore sia tornato!
Ho trovato un pò disturbante il doppiaggio, ma questo è un problema mio (anche perchè Di Stefano ha una voce bellissima) , mi ero abituata all'originale...mi piaceva troppo la scena di House nell'episodio di Andy che continuava a ripetere "Again" sempre con maggior enfasi ( "Da capo" nn mi ispira più di tanto)...va be devo solo rifarmi l'orecchio!
Per la singla preferivo anch'io la prima, nn capisco la scelta di cambiarla e soprattutto non capisco perchè farla ulteriormente diversa da quella americana....mah?
Episodi entrambi bellissimi anche se il secondo di più, a mio parere uno dei migliori: mi ha fatto venire i brividi la scena di House che chiede ad Andy di decidere della sua vita....stupenda! E poi è un episodio che mi ha fatto commuovere...
Ultimo appunto sulla solita Cameron: che coerenza! "Ora sono come gli altri, ti odio anch'io" e poi appena lo vedi gli scondinzoli intorno, gli prepari le tisane...se, se...lo odia proprio!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 4/9/2006, 18:02




CITAZIONE (LetiGia @ 4/9/2006, 17:02)
Ero fuori a tentare il sushi...



piiiiiiiiiiiiccolissimo OT: SUSHI! sbav, lo adoro. Sono fissa al giap una volta alla setimana! (ma arrostirò all'inferno, lo so, nn si mangiano gli animali)
 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 21:08
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Gregann @ 4/9/2006, 18:29)
Ultimo appunto sulla solita Cameron: che coerenza! "Ora sono come gli altri, ti odio anch'io" e poi appena lo vedi gli scondinzoli intorno, gli prepari le tisane...se, se...lo odia proprio!

no fra l'altro tu non sai che schifezza di tisana gli ha dato! che quando lui fa... oooooooohhhhhhh delizioso.... (Di Stefano stava fose bevendo? perchè è proprio il tono giusto per quel che c'era nel tè..)
io ridevo come na scema.. quella cosa sa di puro asfalto! è amara come pochi... figurati poi con lo zenzero...
 
Web  Top
Jade_Cameron
view post Posted on 4/9/2006, 22:12





House di ieri è stato spettacolare.
Il primo episodio è stato proprio bello (e pure io che sono fan della Cam... ma quanto s'è arrampicata sugli specchi pur di non dire la verità a quella poveraccia? E non siamo ancora arrivati ancora a quel certo episodio...
E poi ho rinfocolato l'odio per Stacy Il Ghiacciolo Al Botox, mica roba da niente!), il secondo anche, soprattutto per la scena finale. Qualsiasi soluzione narrativa che porti Hugh a guidare una moto è cosa buona e legittima.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 4/9/2006, 22:40




CITAZIONE (Jade_Cameron @ 4/9/2006, 23:12)
Qualsiasi soluzione narrativa che porti Hugh a guidare una moto è cosa buona e legittima.

Amen :D Sacrosante parole Jade ;)
 
Top
.+[miSs aLYsOn]+.
view post Posted on 5/9/2006, 13:19




io li ho trovati stupendi!!!mi è piaciuta da morire la scena in cui andy abbraccia house e lui rimane fermo imbarazzato :AngelStar20: !
e mi ha fatto morire la storia ke i suoi pennarelli li puo usare solo LUI!!!! :WhiteHeart00: ahah
 
Top
view post Posted on 5/9/2006, 16:37
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


domani posto finalmente la mia recensione definitiva sulla versione italiana.. ho preso appunti!
 
Web  Top
xanax
view post Posted on 5/9/2006, 17:07




ciao a tutti sono rientrata da un week-end in cui Gregory House non è mancato ma ha ipnotizzato gli astanti.
in merito alle due puntate iniziali
1) la prima per me me è stata un rientro esilarante con una punta di cattiveria in più e cameron imbruttita.
Il doppiatore italiano molto bravo.
2) il secondo episodio bello per l'impatto emotivo ma il nostro dottore
tira fuori gli artigli e credo che sia questo che il suo pubblico aspetta.
Ma non voglio piangere voglio solo riflettere.

Chase beh ! un bacino ci voleva.

xanax
 
Top
.+[miSs aLYsOn]+.
view post Posted on 5/9/2006, 20:42




bellobello sn stati 2episodi fantastici!commoventi,esilaranti,riflessivi...fantastici...li vorrei tanto rivedere all'infinito :) :AngelStar11:
 
Top
remsaverem
view post Posted on 6/9/2006, 11:26




d'accordissimo su tutte le voste riflessioni circa la "disputa" house andy, se posso condermelo, questa è stata l'unica volta in cui davvero ho trovato antipatico il nostro dottore dagli occhioni da cerbiatto: va bene fare il cinico con gli adulti, ma insomma comportarsi così con una bambina...che comunque si è rivelata un osso duro eheh...

quanto alla cameron (che dice di odiare house e poi gli prepara la tisana ok..) segnalo solo una sua frase che mi ha colpito: quando muore una bella persona qualcuno dovrebbe soffrire, dovrebbe arrabbiarsi....detta a wilsona proposito del marito defunto..ogni tanto anche cameron ha i suoi momenti di lluminazione.io credo.
 
Top
50 replies since 3/9/2006, 21:15   1219 views
  Share