3x01 Meaning, Wilson perchèèèèè??

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 7/9/2006, 11:08




Rubo un avatar!

Concordo su quanto ha detto Lo, ostacolano in tutti i modi il nuovo House, succedeva anche con quello vecchio, però forse il suo nuovo attaggiamento propio perchè è inedito fa paura, non lo conoscono.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/9/2006, 12:11






a questo proposito, ho trovato i ducklings spregevoli.
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 12:21
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (LetiGia @ 7/9/2006, 10:58)
Visto visto visto! Finalmente! Ho dovuto aspettare fino a stamattina, ma ne è valsa la pena! :AngelStar02:

La visione è ancora un po' fresca per dare dei giudizi lucidi.. a parte il fatto che lui è assolutamente SPLENDIDO in questa puntata! :woot:

Per la prima volta, credo, ho apprezzato Cameron, insomma, per la prima volta le riesce di dire un "no" e di mantenere ferma la sua idea. E' riuscita a portare avanti il suo disaccordo, quando in genere capitolava dopo due secondi.
Foreman... mi è piaciuto abbastanza, invece Chase non ce la faccio, continuo a vederlo come lo stupidotto di turno.

La Cuddy splendida, del resto io la amo, non poteva essere altrimenti. E se fossi stata io al suo posto, sarei semplicemente morta prima di alzarmi dal letto... no dico, senti bussare alla finestra, al piano terra, in piena notte? Quanto basta per farmi schiattare! Certo, poi sarei risorta alla vista di House! :wub:

Wilson è sempre TROPPO "paparino", possibile che debba sempre star lì a prevenire quello che può succedere ad House? Approvo la scelta di rifiutare il Vicodin comunque, che non ha nessun senso ora come ora. Insomma, un singolo episodio di dolore, come dice Wilson dopo essersi sforzato per giorni... poteva prendersi un'aspirina. Poi, mi pareva che appena House ha spiattellato il suo "My leg hurt", Wilson si sia subito mostrato preoccupato e comprensivo...
La scelta di non dirgli del "miracolo" non la capisco, cioè, capisco il ragionamento, ma poteva benissimo dirlo in faccia ad House. In fondo, per quanto si sia basato solo su un'intuizione, House aveva ragione, e sono d'accordo che è stato fortunato... ma penso fosse anche giusto dirglielo.

Un appunto: possibile che un tizio paralizzato (e vegetale) da otto anni, tre secondi dopo un'iniezione di cortisolo, non solo riesca a muovere braccia e gambe abbastanza bene (tanto da aver la forza e la precisione di slacciarsi la cintura!!!) ma addirittura si alzi in piedi? Ma dai! Un tantino scenografica come cosa...

Quanto ad House, qui faccio fatica ad esprimere giudizi adesso... secondo me piena di significato la frase "l'operazione non ha funzionato". Mi ha dato l'impressione che sia completamente terrorizzato. Un episodio di dolore, ed ecco che secondo lui tutto andrà male. :cry:
Un colpo al cuore la canzone finale.
Impagabile la scena degli stadi di felicità, e quella dell'uva (era uva? ho anche letto sopra cosa avete detto ma non mi ricordo se fosse un frutto diverso...)

erano mirtilli rossi americani! qui non si trovano tanto facilmente.
Allora. disintossicatami da ieri pomeriggio ma poi nemmeno tanto, tenterò di esprimere quelche idea.
House: povero. Cioè, immaginatevi una persona che vive la sua vita nel dolore, o comunque su di un sintomo. Poi gli succede che per qualche strano motivo sparisce. Poi dopo un pochino di tempo ne risente le avvisaglie... è chiaro che quello ha un colpo dalla paura (esperienza mooooolto personale..). E come non comprenderlo? Poi va dal suo migliore amico, e questo sorride (ok, benevolmente, quello che volete).
Mi sbaglierò, ma per ottimizzare l'effetto psicologico che Wilson è tanto convinto sia la causa della richiesta di Vicodin (il dolore non è visibile agli altri, grosso grosso difetto), non era meglio usare un placebo? ricordate la morfina?

Wilson: vedi sopra... e poi la decisione di dire alla Cuddy che House aveva risolto il caso mica l'ho capita.. quando ha messo in lista Carly per il trapianto di cuore senza nessun esame (arrivarono dopo..) non era peggio? un trapianto rispetto al cortisolo... oppure quando fece l'iniezione di colchicina ad Anica..? la colchicina ti ammazza, è tossica..
comunque, è andata così, un motivo ci sarà.

Cuddy: sapevo che la decisione finale non poteva venire da lei.. però nonostante tutto non ho capito il perchè della prima negazione all'iniezione. Ma torniamo al discorso di prima.

Cameron: ragazzi, scusate, ma il momento in cui voleva a tutti i costi fermare la moglie del paziente dal firmare il consenso non l'ho sopportata. Prima difendi house a spada tratta, poi davanti a tutti lo contraddici. Si va bene, l'esame era pericoloso.. come tanti altri.. d'altronde... Bah, nel complesso però è stata innocua.. mi è piaciuta la scena del "dimmi perchè ti ha ringraziato".. meno il maglioncino rosa..

Chase: ma st'uomo ce l'ha un cervello suo? no perchè arriva vogler e ci mettiamo con vogler, poi dopo cambia idea e si mette con House.. ditemi una cosa.. mi sbaglio o è leggermente opportunista? meglio ora però che in passato.. vedremo cosa ci riserverà il futuro

Foreman... per una volta non mi è stato antipatico, mi è piaciuto quando dava da bere alla tipa.. certo che però pure lei...
una cosa: sapete che per arrivare allo scorbuto bisogna essere in uno stato severo di malnutrizione.. piuttosto raro per i giorni nostri.. però effettivamente lo scorbuto mancava alla rosa delle diagnosi! cosa che invece la vasculite... è tornata alla carica...
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 7/9/2006, 14:37




chase cmq è peggiorata inesorabilmente dalla prima serie.Lo hanno fatto diventare più tonto e più opportunista.Se è tanto tonto come si pensa che sia e tanto lecchino ma perchè House non lo licenzia?
Se non lo riabilitano non si capisce il perchè del personaggio...non ha una morale ( come ce l'ha cameron) non ha la bravura ( di foreman), il padre potente è anche morto...sarebbe opportuno licenziarlo no?
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 14:48
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


oltretutto è quello che ha la specializzazione che si vede meno.. perchè un rianimatore che non lavora al pronto soccorso.. mi dite che caspita fa? dovrebbe stare o lì a rianimazione (giustament..)
pazienza per l'immunologa.. ari-pazienza per il neurlogo..
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 7/9/2006, 14:53




si, infatti.In medicina interna quale è la disciplina di clinica medica la specializzazione più azzecata è l'immunologia che convolge ormoni e ghiandole e così via e quindi più pertinente con la medicina internistica.Se Chase non lo migliorano lo bruciano come personaggio, lo bruciano del tutto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 15:09
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è partita la cordata anti chase.. zi zi zi!!
lo vedo un po' molto ancora come lecchino però debbo dire che il gesto dei "quanti millimetri hai detto?" mi è piaciuto.. se non altro ci ha provato.
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 7/9/2006, 15:17






in quella scena l'ho trovato adorabile!!!
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 7/9/2006, 17:50




chase è inutile, per quello che ho visto io finora di House l'unica sua battuta degna di nota è il "Contropelo", che però è eccezionale solo per la risposta di House.

Si, è inutile. Iniziamo a pensare ad un sostituto per la 4^ stagione.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 7/9/2006, 20:27




contro corrente...ma a me Chase (Vogler arc a parte) piace...o meglio non dispiace...è quello che sempre ha creduto ciecamente in House. Lo teme ed è opportunista (odioso anche con Vogler, certo) ma anche tenero con Andy, anche se poco professionale. E in questa puntata ha dimostrato fiducia ancora una volta, Chase continua così. Io dico: dopo 2 stagioni e circa 46 casi, possibile che gli altri due non abbiano imparato niente? e cioè che House c'azzecca??? e basta con i bastian contrario!! Perdono Wilson (fino a un certo punto) ma sti paperotti presuntuosi, no. Pallosi all'inverosimile se devo dirla tutta: sempre la solita solfa. Mi annoiano mortalmente. Tiè.
Tornando a Chase...dopo Vogler House l'ha messo giustamente sulla graticola, ma da allora tanti passi falsi non ne ho visti...(eccetto Mistake)....certo ha la faccia da pesce lesso, ma poraccio, mica si è fatto da solo :lol:...coraggio Chase: io punto su di te.... e deve averlo fatto anche House se dopo Mistake non l'ha licenziato....o no?

.....
Foreman proprio no: la fotocopia sbiadita di House non mi interessa...è coerente ma privo del carisma necessario.Sempre.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 7/9/2006, 22:12




Quoto pink.. Prima o poi il momento di Chase arriverà... In Meaning gli sviluppi dei rapporti basati sull' allucinazione sono stati tutti per Wilson/Cuddy e sono meravigliosamente complessi, speriamo che sia così anche per Chase, le basi ci sono vista la visione di House in No Reason.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/9/2006, 22:13






quoto pink, as usual.
 
Top
mersil
view post Posted on 7/9/2006, 22:22




Stamattina ho visto la puntata e nonostante non c'abbia capito molto, meno male che a fine mese ricomincia il corso d'inglese, devo dire che m'è piaciuta....
Le scenette di House che fa le finte, che tira la frutta dal secondo piano, che va sullo skateboard ed altro ancora mi hanno fatto morire dal ridere tanto quanto la scena della Cuddy che fa l'iniezione al paziente sulla sedia a rotelle mi ha commossa....
Sul comportamente di Wilson non posso dire nulla visto che, come vi ho detto, ho capito poco e quindi non posso esprimere un giudizio...
Cameron con la storia che i pazienti hanno detto "grazie" ad House è diventata ossessiva ed House ha fatto bene a chiederle di bere qualcosa insieme per zittirla (almeno questo è stato quello che mi è sembrato) anche se devo ammettere che io al posto suo avrei accettato.....
Vabbè urge nuova visione, ormai settimana prox visto che domani il mio pc finirà nelle mani di un tecnico......
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 7/9/2006, 22:25




Ah la scena House/Cam! Ausiello è propio fuori di testa! Tutt' altra cosa rispetto alla sua descrizione, per non parlare di Wrongda!
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 22:36
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (mersil @ 7/9/2006, 23:22)
Stamattina ho visto la puntata e nonostante non c'abbia capito molto, meno male che a fine mese ricomincia il corso d'inglese, devo dire che m'è piaciuta....
Le scenette di House che fa le finte, che tira la frutta dal secondo piano, che va sullo skateboard ed altro ancora mi hanno fatto morire dal ridere tanto quanto la scena della Cuddy che fa l'iniezione al paziente sulla sedia a rotelle mi ha commossa....
Sul comportamente di Wilson non posso dire nulla visto che, come vi ho detto, ho capito poco e quindi non posso esprimere un giudizio...
Cameron con la storia che i pazienti hanno detto "grazie" ad House è diventata ossessiva ed House ha fatto bene a chiederle di bere qualcosa insieme per zittirla (almeno questo è stato quello che mi è sembrato) anche se devo ammettere che io al posto suo avrei accettato.....
Vabbè urge nuova visione, ormai settimana prox visto che domani il mio pc finirà nelle mani di un tecnico......

sabato sabato.... hihihi
 
Web  Top
50 replies since 6/9/2006, 12:13   1483 views
  Share