2x05/06 Padri e figli/vortice, commentate commentate

« Older   Newer »
  Share  
LetiGia
view post Posted on 19/9/2006, 10:48




Mamma mia moky... che scempio sono riusciti a fare!

Guarda, per il cool... se il ragazzino a cui faccio ripetizioni me lo traduce con "fresco" lo meno... figurati cosa potrei fare a dei traduttori! :D

Mersil, sono inorridita al sentire il padre perché secondo me era assolutamente una voce inadeguata al personaggio... lo rende troppo posato, troppo "paparino caro".. invece in originale, secondo me, contribuisce, assieme al modo di parlare, alla caratterizzazione del padre di Hugh... ecco, credo che abbiano eliminato un elemento importante, con una voce assolutamente anonima.

Tra l'altro, a proposito del dialogo tra i due, sbaglio o il padre dice prima "dall'ultima volta che ti ho visto hai ancora due gambe" al che hugh "veramente tre" e poi "sai qual è il tuo problema?" eccetera... invece l'hanno reso con "non sai quanto sei fortunato ad avere ancora due gambe", o qualcosa di simile... insomma, hanno usato prima la parola "fortunato", che è quella che fa impietrire House due battute dopo... una piccolezza, ma ci sono rimasta un po' così.

Mersil, ti quoto a proposito della voce di Hugh... poco da fare... :rolleyes:

Vortice continuo a vederla invece come in intermezzo poco colorito tra Padri e figli e ... caccia al topo (posso, posso chiamarla Hunting?), due puntate che amo davvero molto!
 
Top
mersil
view post Posted on 19/9/2006, 20:44




CITAZIONE (LetiGia @ 19/9/2006, 11:48)
Mersil, sono inorridita al sentire il padre perché secondo me era assolutamente una voce inadeguata al personaggio... lo rende troppo posato, troppo "paparino caro".. invece in originale, secondo me, contribuisce, assieme al modo di parlare, alla caratterizzazione del padre di Hugh... ecco, credo che abbiano eliminato un elemento importante, con una voce assolutamente anonima.

E' esattamente quello che ho pensato io!!! Per il personaggio del padre di House ci voleva una voce diversa, quella era troppo da paparino affettuoso.... no, no, no, non va bene!!!!


CITAZIONE
Vortice continuo a vederla invece come in intermezzo poco colorito tra Padri e figli e ... caccia al topo (posso, posso chiamarla Hunting?),

Si, ti prego chiamala Hunting, caccia al topo mi fa venire in mente un libro di Agatha Christie (che tra l'altro io adoro), ma Hunting rende di più l'idea della puntata (caccia al topo, caccia a Stacey.... stavo per scrivere qualcos'altro ma poi sarei entrata in spoiler e non era il caso, almeno per quei pochi che non li hanno letti....)
 
Top
16 replies since 17/9/2006, 18:34   2054 views
  Share