Epi2x10-1 E' meglio sapere (need to know)/Tutto torna(distractions)

« Older   Newer »
  Share  
mersil
view post Posted on 12/10/2006, 22:56




Non me ne parlare....
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 13/10/2006, 23:08




orbene...un po' di calma e vengo quindi al mio commento...siamo nel vivo della seconda stagione che da qui in avanti ci riserverà episodi strepitosi e significativi e quelli di stasera sono tra i miei preferiti per diversi motivi.
Parto dal primo che finisce con l'addio a Stacy...anch'io ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo per la sua uscita di scena, ma devo dire grazie comunqe al personaggio, perchè ci ha rivelato un House che non conoscevamo...House dolce, innamorato, che bacia...che canticchia (meglio l'originale però!) che fa l'amore...tutto sembra andare alla grande fino al tetto..quando alla titubanza di Stacy sul non dirlo a Mark, House capisce di non essere proprio l'unico nel cuore di Stacy e che lei vorrebbe tenere i piedi in due staffe...House si richiude immediatamente nel guscio come la lumaca che ha avvertito il pericolo...in quel momento ha posto la parola fine alla relazione...
L'incontro toccante con Mark rivela la diversità fra i due: quanto è disposto a mettere in gioco Mark per Stacy e quanto invece vigliaccamente House rifiuta di rischiare per una seconda occasione con lei.

Adoro il rapporto di House con la bimba...il discorso sulla sua complessità in particolare...cone hai ragione Greg!

Pure la Cuddy che imita Stacy è tra le cose che prediligo...

ma veniamo a Distractions....House che si vendica mi ha fatto impazzire...il coma guy...il migasm...il suo fascino sofferto...le T-shirts così sexy ...la battuta a proposito del nesso fra antidolorifici e orgasmo...l'LSD...la doccia...Paula...insomma: una bomba!
Un concentrato di eccessi, la voglia di osare e di superare ogni limite...House è fuori dagli schemi, sempre... e la scena finale...un'idea geniale che non può stupirci...House è House proprio per questo...
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 23:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
che canticchia (meglio l'originale però!)

ooooooooooooooooooveeeerhhhhhhhead the mooon i beeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaminnnnnnnnnnnnnnnngggggggggggggggggggggggggggg, whiiiiiiiiiiiiiite as blossoms on the booooooooooooooooooooughhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

LATO B

SHE'S WALKING DOWON THE STREEEEEEATTTTTTT!!! SO I'm asking very confidentially: AAAAAAINNNNNNNT SHEEEEEEEE SWEEEEEEEEET?

scusate, m'è partito il disco... pinkina tu mi provochi..
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 13/10/2006, 23:28




godo sempre al tuo cantar :wub: tranne quando guardo gli episodi....lì deve regnare assoluto e religioso silenzio.... :P
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 23:56
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


vaaaabbèèèèèèèèè tu sai che quando vedo Hugghino.... poi perdo il lume o nume della ragione....

cmq mi esibirò per voiiiiiiiiiiii
 
Web  Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 14/10/2006, 02:19




scusa??? cos' è ora sta cosa? sei tu che ti esibisci?

e io???

mah...
vedi come cambia il pensiero della gente...

fai poof, e ti ritrovi a nn poterlo dire in libertà perchè qualchedùno ti viene dietro e ti fa:

cinq!

ma pensa te..

you are horrible, hhhhorrible person!

CITAZIONE (Thinkpink @ 14/10/2006, 00:08)
...la battuta a proposito del nesso fra antidolorifici e orgasmo...



già


:B):
 
Top
patri64
view post Posted on 14/10/2006, 03:23




Dunque, inizio con il quotare Moky (ma me sa che me sbaglio), quando dice
CITAZIONE
qui ci diamo allo sbav..

, anche se quasi tutto il forum è dedicato a quello. :lol: :lol:

E vado avanti, dicendo che ovviamente quelli, assieme a Fsilure to comunicate, erano i miei episodi preferiti della stagione 2, e indovinate un pò perchè? Perchè, standoci Stacy ( :angry: :angry: :angry: ), cmq una donna che lui ha amato e che qualcosa mi dice noi avremmo comunque odiato, ci ha dato un lato finalmente più intimo e, perchè non dirlo?, più sentimentale di H. Era ora! Il bello, come qualcuna di voi ha già scritto, è che le strega S se ne va; il brutto è che, andandosene lei, niente sexual relief per noi (oh vah, lo dico chiaro e tondo!).
Ma dissento un pò dall'interpretazione di Pink, e mi spiego: secondo me è vero che H si accorge che S non è più tutta "Oh Greg!", e credo anche che non lo sia mai stata, perchè, grazie all'interpretazione della sora Ward, S è fondamentalmente più attenta ai suoi bisogni che a quelli degli altri (ma s'è mai vista 'na donna che quando il proprio uomo, che si dichiara essere l'amore della vita, lo molla quando lui è in piena riabilitazione? :angry: ) . Ma, da come MR Occhioni Blu ha interpretato la scena in cui dà il due di picche a S, H è ormai veramente convinto di non essere, o non essere più, l'uomo che può farla felice in tutto. Si rende VERAMENTE conto che lei ha bisogno di altro, e lui non riesce a darle questo "altro", che forse è supporto, attenzione, voglia di crearsi una famiglia.
Per quanto riguarda la scena finale di "Distractions", ho sempre provato degli atteggiamenti di ambivalenza pre quella scena. Anzitutto, mi sembra chiaro come la luce del giorno che H, sempre sbandierante ai 4 venti il proprio attaccamento alla categoria delle "working girls", non ne sia in realtà un grande fruitore. Tutta la scena è stata recitata da HL (o gli hanno detto i produttori di recitarla in quel modo, perchè H sarà pure un personaggio "out of the box", ma siamo pur sempre in America!) ) in maniera tale da suggerire che H in realtà è solo un millantatore: H è imbarazzato dall'inizio alla fine per quello che sta per fare, dandosi forza sorseggiando un whisky, e quando sta per aprire la porta sembra ancora pensare, per l'ennesima volta, "Ma sto facendo la cosa giusta?". Uno abituato ad andare a.....ha un atteggiamento decisamente più sciolto.
E vengo al motivo dei miei sentimenti ambivalenti: da un lato sono contenta che mi sia sembrato così poco abituato alle "signorine", perchè per me chi ci si accompagna è solo un uomo banale; dall'altra, però mi rendo conto che questo avrebbe fatto di lui veramente un personaggio controcorrente, veramente forte e non millantatore. Lo so, sono contraddittoria, ma è quello che provo.
Della shower scene....che dire.....eccovela!:
image image image image

image image image image

 
Top
Thinkpink
view post Posted on 14/10/2006, 09:08




vedi Patri, in tutte le cose e quindi anche nelle relazioni interpersonali non ci sono certezze assolute di come ci si comporterà e di come finirà...ci sono buone intenzioni e principi, ma nessuno ti può dare la garanzia assoluta che duri per sempre...neanche una promessa davanti a dio...
e con la garanzia mi viene in mente una battuta di House nel pilot dove dice appunto, riferendosi alla sua professione: noi non vendiamo auto e non rilascaimo garanzie...ma House è lucido e razionale solo nell'ambito extra sentimentale, mentre lo stesso concetto vale anche per i rapporti...te lo dice una che sta da tempo immemorabile con lo stesso uomo, ma che proprio per questa convinzione, ha rifiutato di sposarsi in chiesa per non promettere qualcosa che potrebbe non mantenere nell'arco di una vita...
nessuno ha la sfera di cristallo...
in amore si deve anche rischiare...mettersi in gioco...la prima volta House Stacy è durata 5 anni, non qualche settimana o mese.. ed è capitolata in piena crisi dovuta alla gamba, ovvero in un momento particolarmente critico...e chi ci ha rimesso di più è stato lui, non lei...fino alla gamba tutto andava bene, Stacy conosceva e conosce House...sa che non può darle tutto..come del resto Mark, non potrà mai dare a Stacy adrenalina, eccentricità, fascino ecc...tipici di House...
House si nasconde nel luogo comune..fa il processo alle intenzione e liquida tutto con la sua presunta inadeguatezza a Stacy...balle...nemmeno lei sa chi dei due scegliere...questo è il problema...per questo era comodo non scegliere...comodo ma non corretto... e House giustamente glielo fa notare: non puoi avere entrambi: non è facile ma è semplice...giusto...

Mi suonano false le motivazioni di House...lui la rivoleva e voleva pure soddisfare il suo ego.. "tu ami di più me"... e fino ad certo punto ha sperato di tornare indietro...poi d'improvviso ha realizzato che il tempo non si è fermato e l'indecisione di Stacy sul tetto è stata la vera epifania...
Lo dimostra la dolcezza nei suoi occhi quando la vede arrivare sul tetto dopo averle scritto un bigliettino romantico, lo dimostra come la abbraccia...poi il repentino cambio d'espressione all'esitazione di Stacy al "glielo hai detto?" ...la consapevolezza dell'altro, malgrado tutto..la probabilità del poter soffrire ancora
 
Top
view post Posted on 14/10/2006, 13:03
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (antidolorifici illegali @ 14/10/2006, 03:19)
scusa??? cos' è ora sta cosa? sei tu che ti esibisci?

e io???

mah...
vedi come cambia il pensiero della gente...

fai poof, e ti ritrovi a nn poterlo dire in libertà perchè qualchedùno ti viene dietro e ti fa:

cinq!

ma pensa te..

you are horrible, hhhhorrible person!

CITAZIONE (Thinkpink @ 14/10/2006, 00:08)
...la battuta a proposito del nesso fra antidolorifici e orgasmo...

già


:B):

ANTI caro, tu non c'eri! che dovevo dire!!! stasera scegliamo il repertorio!!!!!!
am I forgiven? :(
 
Web  Top
xanax
view post Posted on 14/10/2006, 14:24




ma la scena del marito di stacey che cade ai piedi di house non vi dice nulla????
la chieve per me è tutta in quella drammatica rivalità
ad House ha fatto pena il marito terrorizzato.
il diaologo tra i due ex è solo una finta sceneggiatura
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 15/10/2006, 20:44




CITAZIONE (xanax @ 14/10/2006, 15:24)
ma la scena del marito di stacey che cade ai piedi di house non vi dice nulla????
la chieve per me è tutta in quella drammatica rivalità
ad House ha fatto pena il marito terrorizzato.
il diaologo tra i due ex è solo una finta sceneggiatura

la chiave è il tetto. House ha deciso lì. Nel confronto con Mark, House rimane colpito dalla forza di carattere di Mark...e dal suo coraggio di confrontarsi e di affrontare il suo rivale. Non credo affatto abbia provato pena per lui, semmai fastidio. Posso comprendere, ma non approvo comunque la tattica di Mark, tenuto conto che sa con chi ha a che fare...il confronto sulle scale, di certo toccante, non lo trovo molto credibile, in realtà...Se Mark doveva chiarire le cose doveva affrontare di petto la moglie, non il suo ex.
Entrambi comunque mi hanno fatto pena...forse più House di Mark...Mark al di là dell'handicap, dimostra di avere le [email protected] ne esce perdente..strisciando via come un verme...
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 22:12
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ho spostato qui il mex dai bloopers...
 
Web  Top
patri64
view post Posted on 20/10/2006, 00:07




CITAZIONE (Thinkpink @ 15/10/2006, 21:44)
[...] Se Mark doveva chiarire le cose doveva affrontare di petto la moglie, non il suo ex.
Entrambi comunque mi hanno fatto pena...forse più House di Mark...Mark al di là dell'handicap, dimostra di avere le [email protected] ne esce perdente..strisciando via come un verme...

Vero, non mi è piaciuto H in quel frangente, per quanto può valere una replica vecchia di 5 giorni.
Voglio un nuovo epi!!!!!!!!! :angry:
 
Top
42 replies since 11/10/2006, 19:13   851 views
  Share