Epi 2x17 Tutto x tutto/2x18 Un cane è x sempre, All In/Sleeping Dogs Lie

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 2/11/2006, 16:08





certo che la cam gliel'ha proprio tirata...cosa avreste replicato ad una sviolinata del genere!!?
 
Top
crisalide75
view post Posted on 2/11/2006, 16:35




Scusate se approfitto dello spazio ma devo dire a carped25(che non so se e' OMO o donna)di non mettersi a fare "o professore!!"Se notava l'ora nel quale era stata scritto il commento si rendera' conto che era da poco finito il telefilm,quindi,la cosa era mooolto a caldo!!! image
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 16:58
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


quan nessuno fa il prof di nessuno, semplicemente intendeva dire che i prossimi episodi li ha adattati lui, quindi la frase in questione ovviamente ritornerà. Ora comunque magari lascio la parola a lui...
 
Web  Top
carped25
view post Posted on 2/11/2006, 17:01




Sì, hai ragione, scusami, non volevo fare "o professore". Mi sono espresso male. Volevo solo dire che questa storia dei colleghi etc. continuerà anche nelle prossime puntate, perché le ho adattate io, per questo lo so, tutto qui.

Vedo adesso che Moky mi ha anticipato di un secondo.
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 17:07
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


sai, l'admin power è sempre dietro l'angolo....ghghghghghg :D
se ne è accorto pure series!!! lo torvate QUI

 
Web  Top
crisalide75
view post Posted on 2/11/2006, 17:20




carped25 image image
 
Top
°vally°
view post Posted on 2/11/2006, 21:49




Mi è venuto un flesh...Vi ricordate l'abbraccio d Foreman a Cam in I mille volti dell'amore (mi pare), quando torna a lavorare?
Che brutto mostro falsone!!!!! :angry:
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 22:04
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


l'ho già detto che è un c@fone????
pure la Cam però.. piagnucolava per tutto l'epi.. e un po' di dignità..
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 2/11/2006, 23:25




Appunto!!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 2/11/2006, 23:35




House in tuxedo…. o solo con la camicia bianca…. e quel bastone….una puntata che non si dimentica non fosse altro che per questi particolari!
Il bambino dagli occhioni blu è dolcissimo, mentre House e la sua ossessione qui sono al massimo livello…e non è solo questione di puzzle…si tratta di una di quelle occasioni che portano al riscatto di una vita…non solo il principio…no, è mania di perfezione di un uomo che ormai ha l’eccellenza nella professione come unico scopo di vita…Il sospiro liberatorio alla fine hanno un significato di riscatto..quasi un pareggio dei conti in una partita che House aveva aperto con se stesso e che fino ad allora non aveva chiuso…
Cuddy giocatrice di poker un po’ brilla mi è piaciuta molto, adoro il suo sorriso…Wilson spalla di House è irresistibile…bello vederli insieme in un contesto inusuale…Il caso, proprio per l’aggancio con il passato di House e lo spettro di Esther che si aggira per l’ospedale, è particolarmente avvincente. Niente da segnalare per i ducklings, a parte ca che fa la sua figura, anche se l’apprezzamento teatrale di House mi ha ricordato quello riservato alla modella, qualche episodio fa.
Bello anche l’intreccio narrativo che alterna momenti di relax al pathos ed alla tensione…Il ritmo altalenante, iniziato con una partita di poker e finito con la coppia House Wilson di nuovo al tavolo da gioco, ha avuto sicuramente un effetto magnetico in uno degli episodi memorabili della seconda stagione.

…………

Riguardo a Sleeping dogs lies…che coppia patetica quelle due! Quello che mi dà fastidio, da un punto di vista femminile e, perché no, femminista è che in questo TF le donne vengono dipinte o sole come un cane (vedi Cuddy) o ingenue al limite della sopportazione (leggi Cameron), o infide e bugiarde nelle relazioni a due (Stacy docet). Queste due non fanno eccezione. La paziente, come ha detto House è una figlia di putt@na, e la donatrice di fegato però una piovra egoista, che si mutila di parte del corpo pur di tenere avvinghiata a sé la compagna che non la sopporta più…Patetiche, decisamente patetiche…Io aspetto a gloria un modello di donna positivo in questo TF (suggerimento a Shore, se mai dovesse leggere i miei commenti )
Poi…Cameron…chepp@lle…che lagna! Quando imparerà che il mondo non è solo latte&miele? Riguardo all’articolo, non è in discussione se abbia o meno ragione: è il come ed il quando esterna le sue ragioni che la rendono infantile. La cosa andava affrontata de visu con Foreman una sola volta e poi andava studiata la contromossa (chiamatela vendetta, come fa Cuddy, panperfocaccia o pagamento con la stessa moneta, non fa differenza) per fare capire di che pasta si è fatti e per non farsi pestare i piedi una seconda volta. Questo andava fatto. Non lamentarsi continuamente come una bambinetta e pretendere che gli altri perorassero la sua causa. . Non mi sembra che la neutralità di House sia stata, in questo particolare caso, da condannare. Foreman e Cameron sono due persone adulte e dovevano da soli risolvere la loro questione. Alla fine Foreman ha fatto lo str@nzo, mentre Cameron si è riscattata. Il discorso di Foreman sull’essere colleghi e non amici, cozza con quanto lui disse in Love Hurts ad House: “Cameron è mia amica…vedi di non ferirla” o qualche cosa del genere..quindi la sua freddezza da collega è falsa ed ipocrita e non è certo da gentiluomo o solo da persona di buon senso non tendere la mano ad una persona che ce la pone. Il rifiuto a chiedere scusa è sintomo di arroganza e stupidità, a mio parere. Foreman non è House (anche se lo vorrebbe, ma non ci riesce).
In relazione poi al problema etico dell’informare la donatrice delle intenzioni della paziente e dei suoi sentimenti, io non lo vedo affatto un compito del medico, ma la mia è un’opinione personalissima. Perché se è vero che si pone un problema etico, si contrappone pure un problema di privacy: sono questioni di carattere personale che riguardano due persone e l’interferenza di un medico la vedrei come un’intrusione.
Il comportamento di Cameron è discutibile al pari di quello di House.

 
Top
°vally°
view post Posted on 3/11/2006, 13:55




Sn d'accordissimo cn te sul primo dei 2 episodi, spettacolare!!!

A proposito del comportamento d Foreman...mi sn venuti in mente 2 motivi, chiamatele pure giustificazioni anche se a me il suo atteggiamento ha infastidito molto, sul perchè ha reagito così alla sviolinata d cam:

1- x emulare House (idea scaturita dal commento d Thinkpink)
2- xchè il discorso d Cam l'ha irritato talmente tanto che anche se pensava che scusarsi era la soluzione migliore, ha dovuto sfogare la sua rabbia reagendo da cafonaccio
 
Top
finley
view post Posted on 3/11/2006, 15:20




scusate ma dove si trova un dottore che pensa al caso di 13 anni prima eper di più si rammarica perchè amorire è stata una anziana.Esisteranno realmente degli House in giro?

CITAZIONE (mersil @ 1/11/2006, 23:54)
CITAZIONE (moky78 @ 1/11/2006, 23:26)
però foreman effettivamente si è conportato proprio da caf@ne

E' vero! Foreman è stato molto cafone, soprattutto quando ha detto a Cam (che ha tentato di sotterrare l'ascia di guerra) che non aveva niente di cui scusarsi ("see, lo dici adesso..." mi sono detta).
Però bisogna anche ammettere che Cam è stata decisamente monotona, mancava poco che la puntata fosse dedicata al suo risentimento verso Foreman invece del caso clinico di turno...

Se fosi stato Foreman le avrei chiesto scusa,però sele cose fossero capitate nel senso inverso idem.
 
Top
crisalide75
view post Posted on 3/11/2006, 15:39




Bravo finley così mi piaci!!!!! image
 
Top
xanax
view post Posted on 3/11/2006, 18:05




dissento, Finley, intanto Cameron non ha ancora capito che la vera lezione gliel'ha fatta la Cuddy
quando si sveglia ?
così indirettamente anche House ha voluto strigliarla
ma è talmente ingenua per non dire cretina che crede ancora che nel mondo del lavoro esistano gli ideali di rispetto ed amicizia.

Foreman invece le ha ribadito che sono colleghi .
credete che abbia capito????
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/11/2006, 19:44




2- xchè il discorso d Cam l'ha irritato talmente tanto che anche se pensava che scusarsi era la soluzione migliore, ha dovuto sfogare la sua rabbia reagendo da cafonaccio

ecco ho letto questo e lo quoto in pieno, se anche lui aveva in mente di farle le sue scuse, il fatto che lei gliele chieda, in quel modo poiiii....


o per dirla come un altro BI*(di un altro telefilm che non nomino)

"non credo alle scuse"


devo tradurre BI?

No non Biellese!!!

Ba****d Inside

Rabb-it
 
Top
35 replies since 1/11/2006, 20:36   849 views
  Share