Epi 2x17 Tutto x tutto/2x18 Un cane è x sempre, All In/Sleeping Dogs Lie

« Older   Newer »
  Share  
<cameron>
view post Posted on 3/11/2006, 20:19




E cosa aspettava per scusarsi?A mio avviso Foreman non aveva alcuna intenzione di scusarsi, tutti i suoi riferimenti in merito alla questione dell'articolo rubato ed anche il suo modo di comportarsi con Cam portavano in questa direzione.
D'altronde anche House nel dialogo con Wilson dice che Foreman è fatto così.
Se Foreman si fosse scusato con Cam non sarebbe stato coerente col gesto di rubarle l'articolo. Che fai prima rubi una cosa e poi ti scusi per averlo fatto?!Non ha senso.
Cam frigna troppo come al solito ma alla fine dell'ep la sua unica intenzione era davvero quella di sotterrare l'ascia di guerra anche perchè lei, porella ingenua, credeva davvero che ci fosse un'amicizia tra lei e Foreman (d'altronde Foreman si è sempre comportato, sin dalla prima serie, in modo tale da alimentare questa convinzione).
Sappiamo tutti com'è finita...

Se la questione dell'articolo fosse successa a me avrei messo sottosopra tutto l'ufficio, il team e soprattutto house...ma dico io era proprio necessario lasciare l'articolo della porella x 4 mesi a far la polvere sulla scrivania?!!In questa stagione House e Cam non riescono proprio a vivere in pace, sono distanti anni luce e non dico ciò rispetto a una possibile relazione sentimentale ma proprio a livello umano e personale di due persone che lavorano semplicemente insieme e che necessariamente interagiscono. Sono praticamente in due universi diversi!

Continuo però ancora ad apprezzare la coppia House/Cam per un semplice motivo(interpretazione puramente personale):
lei rappresenta l'illusione...l'illusione di un mondo buono (in un post che mi ha fatto sbellicare dalle risate qualcuno aveva definito il mondo di Cam come il mondo degli orsetti del cuore e delle marmotte che confezionano la cioccolata, mai definizione più calzante), di sentimenti sinceri, di amore, altruismo etc,etc e House invece rappresenta la disillusione, dopo quello che ha visto e vissuto è disilluso della vita, delle persone e dei sentimenti. Opposti, estremi e mai come in questa stagione lo si vede. Due prospettive della vita completamente diverse...Sarà ma personalmente questa cosa mi attira moltissimo, mi incuriosisce tantissimo e mi fa anche molto riflettere, forse perchè studiando medicina mi sto rendendo conto di persona quanto sia davvero difficile trovare un giusto equilibrio nei rapporti interpersonali e professionali con i pazienti.
Si rimane in bilico su una sottile linea di confine tra un atteggiamento distaccato (vedi House) ed uno troppo coinvolto (vedi Cam).
Vi dirò anche una cosa...con tutte le brutte cose che si vedono in questo mestiere e facile cadere nella disillusione e quindi diventa molto difficile conservare quelle speranze e quelle ingenuità che in Cam ci sembrano così accentuate e spesso fuori luogo.
Scusate penso di essere caduta in OT ma mi sono lasciata perndere la mano. Chiedo venia. :P

Grazie x aver sopportato i miei vaneggiamenti!!!

 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 20:51
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Cameron è stata poco furba.. MAI CONDIVIDERE se hai intenzione di pubblicare o di presentare qualcosa in quell'ambiente! è come quello accademico! ti fregano!
lei ha chiesto gli appunti a Foreman, poteva immaginarselo..
così non è stato, ed ora deve affrontare la realtà.
Foreman dal canto suo è stato un deficiente unico, poi soprattutto nel finale. E'una profonda verità.. però.. la maggior parte delle persone sotto sotto... sono così. Ho detto la maggior parte, perchè io ho avuto la fortuna di incontrare qui persone splendide.. che si contrappongono ad altre che conosco magari da anni ma che al momento giusto la tranvata classica te l'hanno rifilata..
 
Web  Top
°vally°
view post Posted on 3/11/2006, 21:09




CITAZIONE
ei rappresenta l'illusione...l'illusione di un mondo buono (in un post che mi ha fatto sbellicare dalle risate qualcuno aveva definito il mondo di Cam come il mondo degli orsetti del cuore e delle marmotte che confezionano la cioccolata, mai definizione più calzante), di sentimenti sinceri, di amore, altruismo etc,etc e House invece rappresenta la disillusione, dopo quello che ha visto e vissuto è disilluso della vita, delle persone e dei sentimenti. Opposti, estremi e mai come in questa stagione lo si vede. Due prospettive della vita completamente diverse...

Perfettamente d'accordo, House e Cam sn i 2 estremi del cuntinuum che c'è tra illusione e disillusione, tra fiducia negli altri e sfiducia negli altri etc. E questo può essere x loro un motivo d curiosità e d attrazione. Il punto secondo me è che Cam, vista la sua indole è attratta da House e alimenta i suoi sogni senza riserva.
House invece, visto la sua sfiducia nel prossimo e la sua pesante disillusione verso il mondo, è portato a nn avere fiducia neanche in se stesso, nei suoi sentimenti etc. X questo fa partire Stacey, e x questo probabilmente, dopo una forte curiosità iniziale, ha bollato la sua attrazione x Cam come qcs d patetico, xchè legata a un oggetto, rispetto ai suoi canoni, patetico xchè ancora legato a passioni/illusioni x lui infantili. Insomma, avere una relazione cn Cam sarebbe x lui abbassare la guardia, e ha paura d farlo. Una relazione cn Cam è solo un esempio della categoria "aprirsi al mondo", che x lui è off limits. Così si difende dal dolore, crogiola nella sua solitudine e tiene lontane le gioie. Insomma...allontana le emozioni forti. Questo, come dice lui alcune volte anche se riferito ad altri fattori (es Vicodin) gli permette cmq d svolgere meglio il suo lavoro. Su questo sn d'accordissimo, sicuramente ogni tipo d emozione forte lo distrarrebbe parzialmente dalla sua perenne ricerca d diagnosi.

Tengo a precisare che questa lunga analisi psicologica della mutua :D nn significa assolutamente che x me House e Cam devono stare insieme, ma sicuramente che Cam potrebbe insegnare qcs ad House, se presa a piccole dosi :) molto piccole...

Io House ce lo continuo a vedere bene cn la Cuddy, ancora d più dopo la 2x17.

scusate il lungo monologo...
Bye!
 
Top
finley
view post Posted on 4/11/2006, 14:13




Nel primo episodio il bambino salvato era ad un passo dalla morte.E' stato 8 minuti senza ossigeno al cervello nel momento del blocco cardiaco.Lo hanno salvato, ma ora dovra crescere sicuramente con delle lesioni cerebrali non indifferenti.Non sempre i casi di House hanno un lieto fine ed almeno per questo c'è una somiglianza con la realtà.

CITAZIONE (moky78 @ 3/11/2006, 20:51)
Cameron è stata poco furba.. MAI CONDIVIDERE se hai intenzione di pubblicare o di presentare qualcosa in quell'ambiente! è come quello accademico! ti fregano!
lei ha chiesto gli appunti a Foreman, poteva immaginarselo..
così non è stato, ed ora deve affrontare la realtà.
Foreman dal canto suo è stato un deficiente unico, poi soprattutto nel finale. E'una profonda verità.. però.. la maggior parte delle persone sotto sotto... sono così. Ho detto la maggior parte, perchè io ho avuto la fortuna di incontrare qui persone splendide.. che si contrappongono ad altre che conosco magari da anni ma che al momento giusto la tranvata classica te l'hanno rifilata..

Anche nell'ambiente lavorativo il rispetto per l'altro/a è necessario, la carriera non può giustificare certi comportamenti.Per cui se Foreman ha fregato gli appunti alla Camerun(se così è andata) ha sbagliato.
 
Top
view post Posted on 4/11/2006, 20:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


certo, hanno sbagliato in due. uno per quel che ha fatto, l'altro perchè gliene ha dato l'occasione.
 
Web  Top
LadyHeather
view post Posted on 30/9/2008, 12:09




CITAZIONE (Thinkpink @ 3/11/2006, 00:35)
In relazione poi al problema etico dell’informare la donatrice delle intenzioni della paziente e dei suoi sentimenti, io non lo vedo affatto un compito del medico, ma la mia è un’opinione personalissima. Perché se è vero che si pone un problema etico, si contrappone pure un problema di privacy: sono questioni di carattere personale che riguardano due persone e l’interferenza di un medico la vedrei come un’intrusione.
Il comportamento di Cameron è discutibile al pari di quello di House.

anche io la penso così.
Non è compito dei medici intromettersi nella vita di relazione di una coppia, sono affari assolutamenti privati..che non incidono sulla malattia e al sua "cura". Inoltre chi puo' dire se proprio un tal gesto non potrebbe riunire la coppia? quante volte in una coppia uno pensa di mollare l'altro ma poi questo non accade?
 
Top
35 replies since 1/11/2006, 20:36   849 views
  Share