JAG-avvocati in divisa

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 5/11/2006, 11:38






nn capisco cosa ci potrebbe essere da tagliare..ma ricordo che di Buffy non è mai andato in onda un intero episodio, per cui tutto è possibile.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 6/11/2006, 19:07




Un esempio veloce di taglio?

Allora nella prima puntata della nona serie, alla fine c'era un pezzettino di un vecchio episodio, quinta serie:
tutto lo staff che cantava una canzone salutando un ufficiale della marina australiana che se ne tornava in Australia dopo un periodo negli USA.

Quell'attore sarebbe tornato ancora per alcuni episodi, poi sarebbe sparito, ma quando, nell'anno in cui girarono la nona appunto, egli morì e la produzione inserì quel pezzettino con la scritta finale in memoria di... ma nella versione ITA, non ce ne era traccia.

Giusto un esempio.

come dici giustamente tu, tutto è possibile.

Persino che in un doppiaggio fatto senza aver visto l'episodio fi faccia fare la figura dell'anatra alla protagonista.

Spiegazione:
Hanno fatto atteraggio di fortuna, molta fortunaaaaa:

IN INGLESE:
Lui dice che è stato solo un atterraggio un po' brusco, lei gli replica

mimando con le braccia il gesto delle ali

Harm non c'erano più le ali.

IN ITALIANO

Harm l'aereo era a pezzi

ora lo so che il senso è il medesimo, ma vederla muovere le braccia sapendo cosa aveva detto in inglese aveva senso, per chi non lo sapeva no...

Ok pignoletta all'opera!

ammetto che mi ero ripromessa di ignorare le versioni originali, sennò farei a strisce, per modo di dire, chi traduce i dialoghi una volta sì e una sì...ma quando ho letto l'angolo del doppiaggio al sopra...mi ci sono tuffata a pesce.

e un grazie a Carped che mi ha tolto alcune curiosità su quel mondo che tanto critico, ma che non conosco...

mo ora critico pure conoscendone un po' di più!

 
Top
rabb-it
view post Posted on 8/11/2006, 21:43




Un momento nell'altro sito il link diretto per venire a leggervi lo metto...

Perché qui no?


Scusate l'immensa ignoranza ma non capisco la differenza, posso far pubblicità a voi dagli altri, ma non devo sbagliarmi a ricambiare la cortesia?

Allora mi sa che devo chiedervi di cancellare l'intero thread, e ovviamente chiederò al colonnelo di fare la stessa cosa per quello che riguarda i post in cui io nel suo sito do il link per venire da voi.

Scusate per il malinteso

Edited by rabb-it - 9/11/2006, 21:46
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/11/2006, 00:30






vedi tu! puoi mettere il link al sito ma nn ai vari thread, come puoi vedere. :)
 
Top
rabb-it
view post Posted on 16/11/2006, 23:26




La figurina l'ho fatta, ora ho capito dove posso mettere i link e domando scusa per l'accensione troppo rapida delle polveri!

Un motivo per cui mi hanno soprannominata fiammifero c'è!

Tornando a JAG...

chi segue le repliche?

alle 18 su La7

quanto mi piacerebbe se arrivassero almeno alla 5...poi una volta mandata la 5 possono anche fermarsi... ho amiche che mi levano il saluto se leggono!

Va bhe loro sanno come la penso sulla serie dalla sesta in avanti, non credo ne resterebbero sorprese!

:-D
 
Top
bery
view post Posted on 17/11/2006, 13:29




io di Jag ho visto tutte le puntate dalla prima alla decime serie!!!!
ho tipo una ventina di vhs con gli epi registrati... e considerando che ne hanno fatti più di 200...
Comunque non li ho tutti, diciamo che è una selezione dei migliori (ovviamente secondo il mio punto di vista)...

l'unico telefilm di cui ho tenuto tutti gli epi è House!!! non sono mai noiosi... Jag a volte lo è...

Però Rabb mi piace un sacco!!!

Anch'io vorrei arrivassero almeno alla 5

La scorsa primavera quelli di La7 si sono fermati alla 3! Mannaggia a loro
 
Top
rabb-it
view post Posted on 17/11/2006, 17:23




17/11/2006
Ciao
il fatto è che se non hanno aquistato i diritti per le altre, ma io ci spero!

Io avevo una mia statistica personale su dieci serie,227 episodi a voler essere pignoli contando il pilot di due ore come due episodi e non uno unico, che sinteticamente diceva questo:
prime 5 serie pochi epi che mi piacevano poco, e molti che mi piacevano un sacco... dalla sesta in avanti le proporzioni si sono invertite.

Ora...non si può fare il parallelo con House dato che al dottore mancano ancora circa sei serie e mezza.... se ne riparla tra 160 epi circa se ne faranno di noiosi o meno!

Almeno secondo me.

La vedo dura non ripetersi come succede a tutte le serie televisive quando duran tanto; tornando a JAG, poi va a gusti, conosco gente per cui le prime serie non dicono molto perché preferiscono le ultime, e meno male, se non era così la serie finiva alla quinta per bassi ascolti!

E io non avrei incontrato alcune tra le persone più speciali che conosco, perché non ci sarebbero stati i forum che frequento, o forse li avrei incontrati lo stesso... chi può dirlo!

Ogni tanto mi ritrovo a pensare, grazie JAG... e mi dico che è un assurdità ringraziare un telefilm, poi scopro che a volte l'assurdo non è poi così male!

AEHEMMMMMM sintetica come mio solito!

almeno nessuno potrà dubitare che io sia la stessa Rabb-it che scrive altrove!


18/11/2006

Ho visto oggi la replica che è andata in onda giovedì, titolo: Il testimone.


E la mia scena preferita di quella puntata è Harm che suona la chitarra!


Dopo che alla sua frasenon ho il televisore,un uomo, un mito, il bambino, il testimone appunto, domanda e che fai per passare il tempo?


E lasciamo stare che nella puntata in questione tocca ringraziare Webb che ha salvato la vita ad HARM...

E va bhe c'era una ragione anche per Webb...poraccio!

Non si capisce vero che detestavo il personaggio?...noooo, non poco!

2/12/2006PROSEGUEEEEEEEE!

Vanno anche le repliche della quarta serie!!!

Ok il primo di lunedì è in relatà l'ultimo della terza, ma in ita era andato in onda come primo della quarta, la rete nazionale non aveva voluto farci soffrire un anno intero tra una serie e l'altra...

in compenso poi avrebbe fatto diventare JAG un appuntamento biennale!!!


GRAZIE a La7

Che ha fatto un solo errore...mandando due epi quasi uguali in sequenza, l'ultimo della Prima che in USA saltarono e videro dopo...molto dopo... e la conclusione Diane... ora in Diane si rivede in pratica l'episodio precedente...errori di doppiaggio compresi!

Ma pazienza, almeno loro ce lo stanno mandando in onda in ordine, un errore lo si può accettare... non con la scure di Zagor... :-P fumetti!!!

ops sto andando OT nell'OT...sono irrecuperabile!

da lunedì quarta serie con Pista siberiana e premonizioni!

Buona visione a tutti!




Edited by rabb-it - 1/9/2007, 11:37
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/12/2006, 10:09




bello *___*
 
Top
rabb-it
view post Posted on 20/12/2006, 17:37




ieri sera episodio natalizio della quarta stagione, il mio preferito tra gli apisodi natalizi, un Harm messo la comando manda tutti a casa prima e viene bacchettato dall'ammiraglio bloccato a Washington dalla tormenta di neve.

Jordan che fa la sua entrata in scena, ammetto che ne facevo a meno... la spicologa mi sta un pelino antipatica... oddio.... ma delle partner di Harm non ce ne una che mi piaccia... manco Mac.... volevo esserci io :-P
...ok deliri a parte... la puntata mi era piaciuta....e a voi?

 
Top
darkLady!!!
view post Posted on 27/12/2006, 12:59




Ciao!!!!!Anche io adoro Jag!!!Ho visto tutte le serie dalla prima all'ultima ( comprese molte repliche!!!). Continuerei a vederlo all'infinito!!!!

Cmq non sapevo che ci fossero state così tante censure, però dovevo immaginarmelo.....che rabbia!!!! :Cactus04: :Cactus04:

Voglioooooooooo vedereeeeeeeeeeee le originaliiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
ps. lo farei anche se il mio inglese non fosse così scarso!!!! :AngelStar22: :AngelStar22: :White02: :White02:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 15/1/2007, 23:35




Le repliche de La7 si son fermate all'ultima della quarta serie, con quell'ascensore che si chiude e l'idea che potevano anche non fare la quinta, mica avevo internet in casa per verificare allora e nemmneo sapevo che esistevano siti sui telefilm quando andò in onda la prima volta... sì lo so come facevo a non saperlo mica abitavo su Marte... quasi!

E mi ricordo che ho pensato che era un finale perfetto... perché ho sempre pensato e lo penso ancora che le cose sia meglio chiuderle in bellezza che trascinarle stancamente... però...


...però col cavolo a parte alcune, e ripeto solo Alcune, puntate che mi hanno fatto davvero rimpangere che non lo avessere chiuso con quell'ascensore, per i resto son ben felice che siano andati avanti.


 
Top
rabb-it
view post Posted on 22/1/2007, 22:36




22/01/2007
CITAZIONE (darkLady!!! @ 27/12/2006, 12:59)
Ciao!!!!!Anche io adoro Jag!!!Ho visto tutte le serie dalla prima all'ultima ( comprese molte repliche!!!). Continuerei a vederlo all'infinito!!!!

Cmq non sapevo che ci fossero state così tante censure, però dovevo immaginarmelo.....che rabbia!!!! :Cactus04: :Cactus04:

Voglioooooooooo vedereeeeeeeeeeee le originaliiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
ps. lo farei anche se il mio inglese non fosse così scarso!!!! :AngelStar22: :AngelStar22: :White02: :White02:

veramente anche il mio inglese non è poi sto granché...ma navigando capita di trovare chi traduce, non so devo fare nomi di un paio di riassuntiste a caso? no vero?

se trovi i transcript dei dialoghi poi bé scritto è più facile!


FORSE... io capivo ben poco...di JAG che non aveva terminologie mediche...la massimo legalesi... ma col fischio che mi ci raccapezzavo!


:Azzurro06:

18/02/07
pare che dal 26 febbraio su raidue inizino con le repliche di JAG, dall'episodio n°200...

what if


alle ore 19


per maggiori dettagli il sito di Raidue, o il jagsite, che è dove ho letto la notizia io.


Sempre dire da dove si prendono le notizie!

UFF... mi partono quando faccio due dieci... posso deprimermi?


Mi fanno due epi di House e iniziano le repliche di JAG...

Ok son depressa per House, delle repliche mi importa meno, cioè son molto felice che lo mandino... ma come dire... una prima visione è una prima visione!


depressa dite che è parola grossa?

si effetivamente son altre le cose che deprimono, ma tutto fa brodo!


:Cactus02:

23/02/2007

Wath If...in italiano

il sentiero che non hai preso...

mica sarà un bivio?


dopo questa se incrocio Ruggeri meglio per me che mi nascondo...e mica solo lui!


25/02/2007
Meglio che chiarisco una cosa!

Ci son persone che quando mi trovano di persona la prima cosa che dicono è: non vedo JAG o non mi piace, scusa.

Ma scusa di che?

No ok che ne son fan, e parecchio sfegatata, almeno delle prime serie... mai detta sta cosa vero?

Va bene che nomino Harm ogni tre per due, volevo LUI come avvocato di House...ok doveva lasciare la marina...e visto che l'attore in un altro telefilm fa sempre l'avvocato, Close to Home tra breve su Raidue... mi pareva che ci sarebbe potuto stare, contratto con un altra rete a parte!!!

Dettagli!

Però non fucilo chi mi dice che non gli piace, magari chi mi dice che non gli piace senza averne mai vista una puntata potrei esserne tentata... :Cactus05: come sparerei, non in senso letterale, a tutti quelli che mi dicono che fa loro schifo House e poi scopro che non lo hanno mai visto, o ne hanno visto magari mezza puntata e lo hanno bocciato... io per bocciare nella mia lista di telefilm personale Lost e Desperate Housewife mi son vista prima tutta una serie, poi ho detto che non mi piaceva... e ho amiche a cui invece piacciono...toh siamo amiche lo stesso!

diversa la storia per Grays Anatomy, ne ho visto una o due puntate... non ce l'ho fatta a vederla tutta, mi ricordava troppo SENTIERI... sapete qual'è l'ambientazione principale di sentieri? il Cedar's Sinai Hospital... oltre al Pub dei Reardon(ah no non ci sono più ora ci stanno i ..Cooper mi son fatta fare riassunto veloce da mia madre!) o agli uffici degli Spaulding...

e infatti dico che non son riuscita a vederlo, e...ho amiche che guardano pure quello, ma pensa non mi scuso con loro se a me non piace, semmai mi scuso che ogni tanto le prendo in giro, ma anche loro sono autorizzate a prendere in giro me... il guaio è che visto che mi prendo semrpe in giro io per prima, diventa difficile per gli altri rendermi il favore!

NON VI SCUSATE PIù CON ME SE NON VI PIACE JAG...PERFAVOREEEEE

è un vostro diritto!


:Cactus02:


PS
Per chi volesse... da domani alle 19.10 repliche purtroppo cominciano dalla fine della nona serie, chi odia lo shipper... lo eviti, dico per la glicemia.... chi è curioso si levi al ciriosità...e si accettano anche critiche... esclusi i discorsi politici, visto che è un telefilm sulla procura militare americana, non credo che nessuno sano di mente si aspetti obbiettività!

OPS... ho già mosso la prima critica!


Buona visione

e attenti agli acquari... per capire questa dovete vedervi la puntata di domani!

o venire nell'ufficio del mio capo, che ha un acquario per screensaver!


:Azzurro06:

Edited by rabb-it - 1/9/2007, 11:45
 
Top
gioalle1
view post Posted on 26/2/2007, 00:15




CITAZIONE
a tutti quelli che mi dicono che fa loro schifo House e poi scopro che non lo hanno mai visto, o ne hanno visto magari mezza puntata e lo hanno bocciato

con la piccola differenza che a me non chiedono scusa per non aver mai guardato house, anzi.......lo criticano pure...e di brutto....sigh.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 26/2/2007, 00:27




CITAZIONE (gioalle1 @ 26/2/2007, 00:15)
CITAZIONE
a tutti quelli che mi dicono che fa loro schifo House e poi scopro che non lo hanno mai visto, o ne hanno visto magari mezza puntata e lo hanno bocciato

con la piccola differenza che a me non chiedono scusa per non aver mai guardato house, anzi.......lo criticano pure...e di brutto....sigh.

No ma non hanno criticato JAG le persone che mi hanno detto scusa per non averlo visto, si scusavano di... non riiuscire a seguire i miei deliri... forse mi sarei dovuta scusare io con loro.

Per chi critica House senza vederlo....


non sanno che si perdono!


:Cactus02:



 
Top
gioalle1
view post Posted on 26/2/2007, 00:33




CITAZIONE
si scusavano di... non riiuscire a seguire i miei deliri...

ok...devo ammettere che per segiure i tuoi deliri ho un'arma segreta: mia mamma, che, sostando allegramente nella stanza in parte, ogni tanto viene disturbata da me che le chiedo: "tu che hai visto JAG, ti ricordi quando....."
E lei...ZAC! risposta!

a parte con Singer....la conoscevo già...tutta farina del mio sacco...grazie al cross-over con ncis!!!!
 
Top
78 replies since 2/11/2006, 19:37   1543 views
  Share