3X07: Son of a Coma Guy, country road.. take me home..

« Older   Newer »
  Share  
robyn511
view post Posted on 18/11/2006, 10:40




QUOTO in pieno Think !! Analisi bellissima e secondo me azzeccatissima !! COMPLIMENTI !! image image
 
Top
remsaverem
view post Posted on 18/11/2006, 16:34




dopo la perfetta analisi di Think sono ancora più ansiosa di vedere quella che si annuncia essere una delle più belle untate di house. anche a me interessa l'aspetto più "introspettivo" degli episodi e questo, questo numero 7 pare perfetto per chi, dopo ogni episodio, comincia a farsi un sacco di domande sui perchè e percome del signor House.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 18/11/2006, 20:08




CITAZIONE (Thinkpink @ 18/11/2006, 00:54)
. Avere ragione diventa quindi lo scopo….ed è quello che il padre non gli ha mai detto….

Padri e figli: House come il padre e House come il figlio.
Gabe è un padre anomalo: dopo 10 anni di coma chiede una bistecca invece di sapere del figlio…ma l’animo umano è contorto e quello che per House era una mancanza d’amore, in realtà alla fine con il sacrificio della vita si trasforma in amore totale incondizionato…quello che appariva disinteresse era solo desiderio di non soffrire ancora…Non sempre quello che appare è…ed House lo dovrebbe sapere, ma nella sua stupida presunzione di essere al di sopra di tutti, a volte perde la percezione oggettiva di sé e degli altri.

Scopriamo che House avrebbe voluto sentirsi dire dal padre che aveva ragione e che ha fatto la scelta giusta, ma non sappiamo a cosa si riferisca. Forse alla professione, ma io credo più in generale si tratti del bisogno di conferme, di accettazione di cui ogni essere umano, malgrado quello che dica o faccia, di tanto in tanto, necessita….

Seppur genio, e malgrado affermo l’esatto contrario, come essere umano House non è poi così diverso da tutti gli altri esseri umani, nei bisogni primari…l’uomo non è un’isola….Il padre non lo ha mai gratificato e non gli ha mai dato ragione, ma per sua stessa ammissione in Daddy’s boy House dice che il padre è incapace di mentire…significa quindi che House ritiene di non meritare gratificazione? Di non essere in definitiva accettato dal padre (giustamente, secondo questa logica)? Mi auguro che scopriremo l’arcano prima o poi, perché per ora l’interrogativo resta…

Le parole che avrebbe voluto sentirsi dire House le dice al figlio di Gabe quando si risveglia….qui scatta credo l’identificazione con il figlio, che è stato privato dell’affetto del genitore per avverse circostanze, è tremendamente solo e di fatto alcolizzato….

Pink sei unica... quando leggo le tue recensioni... :wub:
Questa analisi del rapporto col padre... cosi bella, toccante e cosi profonda
Non ci ero arrivata...è perfetta.

Che bella la mia sis!
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 20:50
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Le parole di House sono le stesse che avrei voluto sentirmi dire io..
ma si vede che non era destino...
D'altronde pure l'oroscopo oggi diceva: non ti spingere troppo. Non che io ci creda eh?
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 18/11/2006, 21:16




Sono da ricovero, non sono riuscita ancora a vedere la puntata....
 
Top
19 replies since 15/11/2006, 18:49   825 views
  Share