Divertirsi sul lavoro!, Pure se è noioso da morireeeeeeeee

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 17/5/2008, 11:30




Ottobre e una marea di notizie, più un momento esilarante che non potevo non raccontarvi, so bene che avrei dovuto editare il post precedente e non far risalire questo topic un altra volta, se mi scuso in anticipo per la cosa mi salvo?

No vero?

Pazienza!


03.10.2007

Ieri è nata la figlia di una mia carissima amica e sono praticamente due giorni che mi sento chiedere che hai da sorridere?
Che nervi... quando non sorrido, capita spesso, non è un mio punto forte, il sorriso

è il giro vita allora?

argh che vuoi? mi son pesata giusto l'altro giorno e sono in ottima forma.

che ne è stato del: magari a settembre mi metto a fare più esercizio fisico?

Quello è un altro topic stai facendo confusione, poi chi legge non capisce.

ma smettila di sottovalutare il tuo prossimo

zitta!
dicevo sorrido e mi chiedono che ho da sorridere... e che è devo piangere?
Sto seria, non necessariamente perché qualcosa non va, ma solo perché sono una musona standard, e
"Ma ti è morto il gatto?"

Apple se può li uccide

Si credo anche io, ma lasciamo perdere, non va mai bene niente.

Per fortuna son pochi i rompiscatole, o almeno da me stanno alla larga, perchè son più rompina io di loro, non c'è lotta:
Rabb-it vs Gli altri
6-0
6-0
6-0

E che non giochi a tennis!

Dicevo notizie: amica che diventa mamma, e io al settimo cielo per i due neogenitori e la bimba, loro sono qualche piano più in alto ovviamente.

Altre colleghe che a giorni aumentano gli iscritti al nido, no dico... c'è un boom di nascite quest'anno?

Poi il momento divertente:

Oggi fine turno: pulizie.

Per pulire bene in alcune parti del macchinario si usa una speciale pistola ad aria compressa.
Ce ne sono diverse, ma una ha un getto migliore e più preciso, quindi chi termina di usalra la passa all'altro che intanto puliva altrove.

Di norma per chiederla si dice ARIA, intendendo passami la pistola.

oggi ero in mode cervellino off

Scusa ma quando mai è on?

TI IGNORO!

Urlando?

dicevo invece di gridare, il rumore degli altri macchinari lo rende necessario per farsi sentire, ARIA dico PISTOLA.

Al che la mia collega me la passa ridendo:
Hai il porto d'armi?

E io veloce come un fulmine
Te pensa se passava qualcuno e credeva che ce l'avevo con lui...o che stavo insultando te!


Ah potrei farti licenziare...

*spero scherzasse, ma non si sa mai.

Replica mia:

No ne ho dette di peggio e lavoro ancora qui.

Però non le hai mai messe per iscritto, sei sicura che sia saggio?

No, ma che ne ho dette di peggio è vero e in quello che ho scritto in questo post, secondo me, non ci sono gli estremi per un licenziamento.

Spero!

Chissà se guardano negli altri!

ma statte zitta!

Mai


08.10.2007

Oggi finisco le mie spedizioni e domando al capo cosa ci sta da fare per me o se posso prendere inziative personali, il che dato l'alto livello delle mie mansioni di solito vuol dire darci dentro di ramazza.

E invece, aveva un lavoretto tutto per me!

Che bello!

Mi piace quando mi lasciano vedere oltre il mio macchinario.

Hai pulito gli occhiali?

Ma vai un poco a farti un giro.

Scherzi, son qui a controllare che tu non scriva di quella cosa.

Che dici?

Quella cosa per cui oggi continuavano a scapparti sorrisetti.

Anche te ti ci metti? E basta!

No, sai benissimo di cosa parlo, hai buttato li riferimenti ad House per buona parte della pausa caffè... sai se arrivano alle orecchie di chi so io?

Ma te dov'eri andata quando gliene ho parlato?

Glielo hai detto in faccia? Ma quando?

Bho forse quando te dormivi, ha riso per mezz'ora. Ma non ho intenzione di parlarne, sarebbe troppo lungo da spiegare.

Ha riso? Bhe ha più senso dell'umorismo di quello che credevo.

Guarda che gli ho solo detto che Vicodin e bastone a parte sembrava proprio House...e che non lo avrei scritto sul forum per non far schiattare di invidia le mie amiche che leggono le fesserie che scrivo!

Dici solo??? ma te quanta faccia tosta tieni? e poi scusa io non me la ricordo proprio la conversazione, te la sarai mica sognata?

No, non mi è mai successo di sognarlo.

Bugia! Mi ricordo benissimo che sognammo il suo licenziamento!

E venne promosso... hehe i sogni a volte vanno letti al contrario!

Caspiterina te glielo hai detto davvero...

rimani con il dubbio :Cactus03:

18.10.2007
Dica 33!


No, niente visita medica aziendale, si tratta della chiusura della giornata lavorativa.
Allora per terminare il lavoro di oggi dovevamo contare il numero esatto di rocche, per chiudere il bancale con il giusto numero di scatole, lo so pare complicato, ma è più difficile spiegarlo che farlo.

Sta di fatto che io dico alla mia collega che ho dimenticato di resettare il contatore, e devo aspettare di essere quasi alla fine per verificare di aver fatto giusto prima di dare il saldo.
Aspetto che abbia messo nella scatole le ultime rocche che erano pronte e conto quante scatole mancano.

Prima che io abbia contato lei mi dice mandamene giù 15, me mancano 18.

Io la guardo e non capisco, le dico:

"cosa stai dicendo?"

E lei:
"tre per sei fa 18 ne ho tre mandamene 15!"

Io sempre gentile e simpatica, le faccio che dire:
"Ma che dici?
Mancano sei scatole non tre!"

Uhhhh dopo otto ore direi che tutte e due stavamo a dare i numeri per benino.

Ma parla per te che li dai anche al mattino presto.

Uh ironia sotto zero vedo.

Mettiti nei panni della tua collega e dimmi se ti piacerebbe leggerti presa in giro.

Te lo dico domani, ha il link per leggermi e le ho detto che sta cosa la scrivevo. mi lasci finire?

Sì, sì vai avanti, guarda che non ce la fai a campare con il sussidio di disoccupazione

Menagramo di una che non sei altro.

:AngelStar03:

Torniamo al topic: 33

è già le rocche per scatola, in questo caso, devono esser sei, quindi seiXsei fa trentasei, TRE sapevo che le aveva già lei, ne devo prendere ancora 33!

Faccio che dirle:
"33! dobbiamo chiamare il dottore."

Lei:
"E te pareva!"
:AngelStar33: :AngelStar33: :AngelStar33:


Per la serie, ma quanto son grave?

:AngelStar32:



31.10.2007
Incendi e estintori


NO nessun incendio dove lavoro, poco lontano, ma non dove lavoro io.
L'incendio è stata l'incazzatura quando oggi per colpa di un malinteso mi sono incavolata di brutto con una collega.
Lei è il vice del capo, nel senso che quando il capo non c'è lei ha la responsabilità del lavoro.
Responsabilità che io son ben felice di non avere, quanti mal di pancia in meno.

Ebbene oggi per quel malinteso mi sono irritata e io sono un famoso fiammifero quando mi girano.
Poi abbiamo chiarito.
Non con il capo che è tuttora convinto che io dovrei andare da un bravo dottore(sant'uomo, lo fa per ME)

Se io ho preso fuoco chi è l'estintore?

Un altro collega, che dovendo fare un lavoro nei paraggi di dove lavoravo io ne aproffittava per scambiare due parole.
Io ero ancora sullo scazzato andante, ma non volevo che altri facessero le spese della mia ira, quindi gli ho subito detto:
"Stai attento che oggi sono più velenosa di un cobra."

e lui, temerario:
"Ma per qualcosa che ho fatto io?"

"No, te non c'entri per quello ti ho avvisato, se era colpa tua mordevo e basta!"

In senso figurato non letterale, il collega ha capito che intendevo, ma magari leggendo come scrivo può sembrare, haem, come dire leggermente ecquivoco.

Insomma il collega decide che può rischiare e parliamo mentre il lavoro procede e l'inc@zz@tura mi passa.
Sarebbe passata lo stesso, ma mi ha fatto ridere quando ha detto:
"Cercherò l'antidoto in caso!"

E una volta che ti fanno ridere, anche di te stesso, è difficile restare incavolati a lungo.

Almeno per me è così.

GRAZIE


Mercoledì21.11.2007
NCIS...


Cosa c'entra NCIS?
Oggi ho spiegato all'estintore del post di poco sopra.
Sia mai che qualcuno lo riconosce, non usa il pc, e glielo riferiesce, si sa le cose riferite sono sempre da prendere con le molle.

Quindi ho messo le manine avanti e gli ho spiegato cosa ho fatto.

ricordatevi, che il motto di sta qui è lo stesso di House, magari inventa...

Lo sanno già te ne stai zitta?
:Cactus12:

Dicevo, gli ho spiegato che scrivo online e lui mi fa

"dì un po' fai come quello di NCIS, scrivi libri sui tuoi colleghi?"

:Azzurro07:

e io...

"McGee... bhe si scrivere scrivo, ma niente entrate milionarie, e soprattutto, visto come dialogo con i macchinari quando non funzionano di solito mi sento molto Abby... caffeina compresa!

Spero solo di non incappare negli scappelloti di Gibbs sennò son dolori."


Per la serie... continuate ad invidiarmi il posto di lavoro ed i colleghi, ma ricordate...

everybody lies


E non ve lo dirò MAI quale parte invento... e SE invento!

:Azzurro29:
:Cactus04:


11.12.2007
Due settimane all'alba...

...da intendersi come mancano due settimane alle vacanze per le festività!

:D

Un anno fa parlavo di bicchierini natalizi, quest'anno non sono ancora arrivati, strano!

Comunque saranno due settimane molto particolari.

Di cui vi racconterò solo nel 2008

Prima devo far leggere cosa intendo raccontare a chi di dovere.

Non voglio iniziare l'anno da disoccupata, non ci tengo proprio!

:Cactus03:


Al prossimo aggiornamento!


13.12.07
NCIS colpisce ancora!


Oggi il capo mi da le consegne, poi arriva con cose più urgenti, poi con altro ancora, alla terza volta che si avvicina scopre che quello di cui aveva bisogno io lo avevo già preparato.

Sorride e dice:
"Gia fatto? Senza che te lo dicessi, e brava!"

E io, gongolando:
"Gioco d'anticipo!"

Che c'entra NCIS?
C'entra...ma lo sappiamo io e l'estintore!

Ah... che ha subito colto la battuta:
" ci va semrpe bene che gli scappellotti non sono consentiti."

:AngelStar09:


19.12.2007
euro


Oggi Dante Alighieri ha fatto parlare.

Avevo due euro in mano, dovevo caricare la chiavetta magnetica per la mia dose quotidiana di caffeina,Gibbs ed Abby di NCIS li adoro a ragion veduta IO.

E giusto per non stare a fissare il vuoto mentre la calda bevanda riempiva il bicchierino, me ne esco con una dissertazione su cosa ci sia sugli euro, partendo da Dante.

ridete pure, voi che leggete, ma non credevo di ricordarmi il nome dell'uomo vitruviano di Da Vinci.
Pensavo di saltare l'euro e dedicarmi ai centesimi.

e invece tutti me li sono ricordati, a mente, io avevo solo Dante in mano, e gli altri alla macchinetta del caffé erano sprovvisti di monete!

Accidenti, a volte mi sorprendo da sola!

mai dire mai

ancora due giorni!

Giovedì 20.12.2007

Figuracce



Ero indecisa se postarlo in figuracce, o qui... ma visto che è successo sul posto di lavoro lo posto qui

Ultima settimana lavorativa del 2007.
Sono ad un macchinario molto rumoroso, quindi non mi sentono se sparo cacchiate, si parlo da sola...

Mi hanno detto che non è da folli se non si sente la risposta, pensare ad alta voce.

Ma io nei giorni scorsi ero in mode...spirito natalizio... ergo canticchiavo melodie natalizie... NON SO cantare, quindi immaginate che lamenti...

ma con il macchinario rumoroso mi sento solo io...


dove sta la figuraccia?

Non l'ho fatta questa settimana, ma mi continuava a venire in mente, perchè anni fa, stesso macchinario ma in azienda stavano facendo dei lavori per la messa in sicurezza e ogni tanto c'erano cali di tensione e i macchianri si fermavano di botto...

e una di queste volte io stavo cantando ASTROOOO del CIEEEEEEEL...


e ups... mi son fermata di botto e diventata bordò....

anche perchè eravamo vicino a Pasqua e non come adesso...ora sarei in tema...

ma per fortuna i lavori fatti in quegli anni impediscono che si ricrei la medesima situazione, quindi posso cantare tranquillamente.

Sì, i miei colleghi pensano che io sia fuori come un balcone, ma da quando leggono cosa scrivo qui sopra, ne hanno anche le prove, non è più solo una mezza idea!

:B): :B): :B):



:AngelStar09:


10 .01.08
San Paganino...


Per la serie divertirsi al lavoro.
Ogni dieci del mese per me è San Paganino... ci danno la busta paga, e si prega taaaaanto tanto che accada il miracolo, uno zero in più in fondo alla busta!

Niente.

Meglio che non mi lamento, io almeno ce l'ho il lavoro e qualcosa entra!

Per ora... :WhiteCiuffo02:

13.01.08
Zuma...


No, non lavoro in un ufficio con un capo accomodante che mi lascia giocare a zuma online.

No, non sono una patita dei videogiochi, zuma piace a mia madre e allora ogni tanto le lascio usare il pc e so a malapena come si gioca, mai andata oltre al secondo livello io!
Ma L'altro giorno mentre lavoravo mi sono accorta come mai mi piace così poco quel gioco.

Ora spiego.

Non posso certo scendere nel dettaglio, vi annoierei a morte, se non mi è già riuscito.
Diciamo che nelle ultime due settimane prima delle ferie mi avevano fatto impratichire di un lavoretto nuovo, molto noioso.
Invece di mettere solo le rocche nelle scatole, ora so anche fare una cosa in più, che è il passaggio immediatamente precedente.

E li entra in gioco zuma, avete presente, bisogna mettere vicine le palline dello stesso colore, e sfruttare gli spazi vuoti...

VAI io sono nata per sfruttare gli spazi vuoti, se avessi studiato ingegneria potrei dire che il signor Taylor ha pensato a me quando ha studiato come ottimizzare i tempi...

ma io ingegneria non so manco come si scrive!

E... visto che il lavoro è maledettamente noioso, pensare che faccio punti, se riesco a fare come dico io, e come mi hanno insengato quelle che li sopra hanno esperienza, grazie ragazze siete state fantastiche

Dicevo mettermi a giocare èun modo come un altro per non uscire dalle otto ore con in mente solo la sequenza, filo, paraffina, anello, pesi, cambio, rocca, verde, blu, rosso, eccetera!

E NO non è che gioco e non guardo cosa faccio, ma sono quei lavori da catena di montaggio, per cui, una volta imparato i sei sette movimenti praticamente vai in automatico, e IO gioco a Zuma per non automatizzarmi troppo, ammetto che ho delle sante colleghe che mi aiutano, nel senso che invece di stare a vedere che casini combinavo in un nuovo reparto, mi hanno aiutato in mille e più modi.

è anche vero che io non mi faccio mai problemi a chiedere quando una cosa non la so, o non me la ricordo, a volte rompo ma alla lunga è un vantaggio, sanno sempre che hanno a che fare con una rompiscatole professionista!

Settimana prossima forse torno nel mio reparto, è temo che mi mancherà zuma, ma l'importante è avere fatto un esperienza che mi sarà utile.

E sapere che le persone su cui sapevo di poter contare sono sempre li, sia dentro che fuori dal lavoro.

:AngelStar09:

oh stasera son proprio di buonumore!

Buonanotte gente e buona domenica!


giovedì, gennaio 17, 2008
Tetris... il diavolo fa le pentole, ai coperchi penso io(noi)!


Oggi mi sono fatta tanto di quel ridere sul posto di lavoro.
Capisco chi me lo invidia e mi detesta quando ne parlo, ricordate che non ne posso parlare male, quindi le poche cose negative io non le scrivo, non ci voglio pensare anche nel tempo libero, quindi nei post, e nel blog, solo le cose divertenti e spiritose.

Per me almeno.
E sì magari quello che è divertente per me non lo è per la controparte, punti di vista!

E no, niente giochini in orario di lavoro...

è una cosa un poco complessa, alcune scatole hanno un coperchio, che viene preparato in anticipo su un macchinario particolare, lo facciamo in tre, una o due alla volta, per quello ho messo quel NOI tra parentesi nel titolo, non è che li faccio solo IO.
Quindi o siamo in due, io e una delle altre due colleghe, o li fanno loro due, o li fa una di noi da sola, oggi toccava a me.

Mi diverto un sacco a farli.
Perchè è tutto un lavoro di incastri, e posso dar fondo al mio lato compulsivo, dico sempre che da piccola mi piacevano i lego e fare quello è tipo lego...

Ma visto il post di giorni fa, in cui parlavo di zuma...mi son detta, e mi son fatta sentire da collega a tiro d'orecchio...

"oggi niente zuma, solo tetris!"

La faccia della mia collega che non sapeva di che cosa stavo parlando era uno spettacolo, poi le ho spiegato, accompagnando il tutto dalla chiusura abituale, ormai i colleghi hanno rinunciato a chiamare la neurodeliri:

eh alle pentole ci penserà pure il diavolo, ma ai coperchi ghe pensi mi!

E via un altra giornata è passata, e anche oggi mi son fatta la mia scorta quitidiana di fesserie e rischi...

che rischi?
Ricordate il post
Se fai lo S. ti licenzio?
Giusto quello è il rischio...

Ah il libro l'ho poi comprato e prima o poi lo commenterò pure, però quel riassunto non gli fa giustizia, diciamo che è meglio di come appare, anche se su alcune cose mi domando:
ma fanno tutti tutti tutti gli impiegati al giorno d'oggi?

Forse chi ha il tempo di scrivere sì.... ok dopo questa gli impiegati dove lavoro io non mi rivolgeranno mai più la parola, è praticamente un'accusa di tempo da perdere.

non lo è...guardate un poco quanto ho scritto io...e mica sono impiegata...
come si dice?
scuse non richieste accuse confermate

Domani devo andare al lavoro con un armatura!


E forse non solo lì...

:Cactus03:

ok la smetto di usare qui come distaccamento del mio blog..., è che la spiegazione sui coperchi l'avevo promessa e mi pareva il caso di metterla.

FINE


sabato, maggio 17, 2008
Per chi crede di sapere dove lavoro...
Oggi sono in modalità perfidia-imperante

Ieri mi hanno buttato lì:
-Ma lo sai che noi sapendo dove lavori potremmo far leggere quello che scrivi al tuo capo?

Premetto che sulle prime ho pensato solo:
-Ma tu guarda che belle personcine...

Poi mi sono resa conto di una cosa, queste persone credono solo di sapere dove lavoro, in realtà non ne hanno idea!

Quindi con tutta calma ho detto:
-Veramente voi sapete dove abito, e che lavoro vicino a casa, ma non sapete cosa sia per me vicino, per cui...
Poi se anche anni fa mi son fatta sfuggire il nome del mio posto di lavoro, voi non potete sapere se nel frattempo ho cambiato azienda.
Ed infine, magari sul mio blog, e nei forum, ho scritto operaia tessile perché nella mia zona ci stanno un sacco di aziende tessili, ma potrebbe anche darsi che io lavori in una rubinetteria, e conosco tante cose del tessile solo perché quando lavorava ancora mia madre era in una filatura, ormai chiusa...
Al massimo chi lavora con me sa che son io rabb-it, ma anche loro... non lo sanno mica se ho dato gli otto giorni!

E visto che il mio motto è lo stesso di House "Tutti mentono" prima di andare nel mio ex posto di lavoro a coprirvi di ridicolo, pensateci bene, andatevi a leggere le mie fanfic su JAG e scoprite quanto mi piace inventare, datemi pure una laurea in menzogne, ma evitate figuracce.

Con tutta calma... ho postato il pezzo sul blog, e mi pareva il caso di spiegare anche qui, nel caso ci siano altri con il medesimo senso dell'umorismo!

Però...
Che goduria vedere la faccia scornata di queste persone... e chi legge il mio blog, e mi legge per i forum, e SA per davvero che lavoro faccio, si ricordi che anche io so dove lavorano loro e non è mai bene minacciare i fiammiferi con della benzina sparsa in giro!


29.09.08
JAG O JOB?


Mescolare il posto di lavoro con JAG potrebbe costarmi il posto.

ma cosa posso farci io se in un telefil che dovrebbe parlare solo di militari hanno messo cose come:

Sicurezza sul lavoro (Non sarà una portaerei, ma se non ci fossero i meccanici e i fuochisti a darsi da fare...)

Rapporti tra colleghi (e non in senso di shipping, relazioni... ma solo inteso come tensioni lavorative, liti et similia, cose da asilo, ma anche no.)

Rispetto(quello per chi comanda, ma anche quello che chi comanda dovrebbe portare)

Momenti esilaranti (succede... specie tra TLS, Tranquilli Lavoratori Scarrierati, copyright by Gramellini, Office)

E tante piccole cose che a volte mi fanno scappare da ridere, perché mi vengono in mente le cose più assurde nei momenti più disparati.

Perchè JAG e non un altro telefilm? solo perché eravamo più di uno a guardarlo e i riferimenti, quando li spiego, li capiscono anche i colleghi... evitando con cura i riferimenti alla coppia storica... se non mi piace lo shipping una ragione di fondo c'è.

Cavolo per certe persone anche solo il fatto di farsi una risata insieme nella pausa caffé è vista in modo strano: hey gente guardate meno telenovele, mi verrebbe da dire, ma quella malata di telefilmite sono io secondo queste dotte persone.

Già loro son malate/i di spettegolite, quel che non c'è lo inventano, son loro che son sceneggiatori mancati, o son gli sceneggiatori che stanno scadendo nel ridicolo? No dico non si salva un tf che sia uno!

Ohhh era un po' che non scrivevo un papiretto dei miei.

Scommetto che non vi mancavano

E' solo perché tra un poco spero tornino le repliche




ah sì tutto è iniziato questa mattina, e l'ho proseguito nel pomeriggio.

Recluta temeraria


Rischi da marinaretti incoscenti, altro che pestiferi.

Se avete notizie di repliche od altro grazie delle info, con il fatto dei turni ed altri casini vari, son un po' fuori... più del solito, và!

So che è solo giovedì, ma buon fine settimana a tutti.
Rabb-it


(Lo... so che i link son proibiti fuori dallo spazio spam, ma ricopiare il post che ho scritto di là in aggiunta a questo mi pareva ridicolo, se è il caso...affila bene mannaia cobretti*)

*fugge saltellando sperando di evitare le racchette di Micol(moderatrice di IOL) e la mannaia di LO (admin, prossima alla santificazione, di questo forum... :B): )



29.01.09
Col tempo cambiano gli acronimi... ma l'argomento resta il medesimo!


C'era una volta D.A.L.
Che stava per Divertirsi Al Lavoro.

Era l'indicazione per cercare di farsi due risate delle varie beghe lavorative, cercare il lato divertente mi piaceva anche prima di leggere un certo libro!
Anche se quella frase me la sarei stampata per bene in mente!

Poi qualche grana di troppo, e DAL si era temporaneamente imboscato ne La palestra... ossia cambiamo esercizi non più pesì, ma lunghe e continue camminate, della serie la voglia e il tempo per la palestra vera manco per idea, ma per ironizzare sempre e comunque.

Da un po', complici alcuni infortuni, non miei, che rendono impossibile far ironia sulle ore lavorative, ma io son bestia grama e senza il lato divertente non SO stare... siamo alle Q.L.C.

Che sono le Questioni di Lana Caprina!

Pensavate davvero che abbandonassi questo topic?

:AngelStar24:

Non sarebbe da me... a presto!


Ah mi son scordata di spiegare.... il cachemire o cashmire costa un sacco perchè rompe in maniera assurda, partendo dalle povere caprette che devon star all'addiaccio per produrlo.
(Due etti a capretta delicatamente pettinati)

Arrivando alle operaie che lo devono tessere... io arrivo un gradino prima... preparo la rocca da usare.

ergo sto dopo le capre, perlomeno non sto al freddo!

:AngelStar20:

Se non son questioni di lana caprina queste... :Azzurro07:


sabato 7 febbraio 2009
Non lo farà o lo farà?

Io lo so che una delle persone che lavora con me si sta facendo questa domanda.

Io lo so che non passa spesso da qui a leggere, ma ogni tanto lo fa e la cosa mi fa molto piacere, anche se non devo dirglielo sennò non passa più, ops.

Io lo so che quando leggerà che lo sto facendo mi lancerà un paio di accidenti, che spero non arrivino a segno.

Lo faccio.

Dialogo lampo tra le rocche.
Le macchine sono da tenere d'occhio continuamente perché quando ci si distrae un attimo le rocche possono prendere forme strane, non regolamentari ecco.
Non capita molto spesso, ma quando succede tocca rifar la rocca che è uscita non conforme.
A volte è un peccato, paion piccole opere d'arte.

Insomma ho in mano una delle opere in questione, sto per rifarla e dico a collega:
"Mi raccomando, questa non mandiamola al cliente!"
"Certo che no."
"Non perché è strana, ma perchè te pensa se gli dovesse piacere e le vuole tutte così?"
"..."

Risate, ma ho visto uno sbrillucicchio sospetto nello sguardo, spero di non aver risvegliato la vena pubblicitaria di nessuno!
Visto che non vengono mai due opere uguali, sarebbero rocche uniche!



Ora voi penserete e come mai la persona che lavora con te dovrebbe seccarsi?
Be' a voi piacerebbe dovervi preoccupare di ogni scambio di conversazione, sì preoccuparsi dell'uso che ne potrei fare io!

Ecco perché sono indecisa, ma mi pareva una cosa così...divertente!

Va da se che quando la prossima settimana nessun collega mi rivolgerà più la parola saprò con chi prendermela.
Con le mie dita veloci!
Troppo veloci!

Ah... sì!
Buon fine settimana :Cactus03:



01.02.09
Mi sento tanto...

...un mazzo di carte!

A volte la sensazione è quella.
Quando capita che non sei considerato.

"Ah son proprio il due di picche!"

E tocca far i distinguo, che se sei un due di picche e la briscola è picche, magari qualcosa raccatti, fatevelo spiegare meglio da chi ne sa di briscola.
Ma se la briscola è quadri, non val proprio nulla quel due lì.

O quando pensano, giustamente o meno non importa, che tanto te sai di qui e di li.
Due ore in un reparto, quattro nell'altro, poi le ultime due di nuovo si cambia... sempre carte: ma Jolly!

Nel mio caso matta...Ovviamente! (Altro modo di chiamar la carta che vale per tutte)

Poi quando ci si tira come coperchi, capita a tutti i lavoratori mica solo a me, e si arriva con il fiato corto a fine giornata, si usa dire: che ci si è fatti un mazzo...(Lo so che non c'entra con le carte... ma non si capiva che giocavo sugli equivoci?)

Ora... premettendo che sono fortunata, perchè ho, almeno ancora per per ora, un lavoro.

Quando ho parlato degli oroscopi, lo faccio tutti gli anni tra dicembre e gennaio, è iniziato un anatema contro chi crede agli oroscopi?
Preveggenza la mia?

Ora qualche mormorio sul poker l'ho già sentito, quindi niente previsioni, semmai cavalco l'onda.

E vai... un coniglio che si da al surf!

Buona domenica.
Sperando di pescare bene da lunedì.

^_^

Edited by rabb-it - 21/2/2009, 17:58
 
Top
rabb-it
view post Posted on 21/2/2009, 18:03




21.02.09
Deliri e spaventi!


Mattino ore 5 e 43 minuti.


Entrare in fabbrica.
Cambiarsi le scarpe, mettere le forcine nei capelli che mi stanno dando noia, mo li taglio di nuovo corti!

Ore 5 e 54 minuti

Dirigersi al proprio macchinario alla spicciolata, due in una direzione, tre in un altra e così via nel frastuono che è assente solo al lunedì mattina.

Luci accese solo nei reparti con il personale che fa il turno di notte.

Nel reparto dove sono io ora non ci sta nessuno, quindi solo le luci di emergenza accese, quelle per permettere di arrivare alla propria postazione, in perfetto stile sul risparmio energetico, che è una cosa da pensare tutti i giorni e non solo per la bolletta.

Ore 5 e 55 minuti

Accendere le luci per se, e per le colleghe del reparto vicino.

"Grazie Rabb-it"

Erano dietro di me, ma il quadro è unico.
Si risparmia anche il tempo e si fa la solita battuta, un poco sacrilega, molto... forse.

"Prego, sai com'è il mio solito delirio di onnipotenza, mi piace poter dire: E luce sia!"

Ore 5 e 56
Accendere il macchinario, è meglio quando si ha anche il turno di notte, la macchina è già accesa e si ha una cosa da ricordarsi in meno, ma non è difficile.

Far partire il lavoro anche se non è ancora suonata la sirena, così non mi sento in colpa quando faccio la pausa caffé.

Ore 6.00
Suona la sirena, ma ora il frastuono è anche qui.
Non fa differenza.

Le risate di 5 minuti prima fan compagnia mentre si fan passare le otto ore... che sia quello a renderle più veloci?

Non lo so, ma mi piace pensarlo.

In fondo si dice che quando ci si diverte il tempo passa più velocemente.

Accidenti non ditemi che è per quello che il fine settimana di solito è un jet supersonico?

Quindi per la teoria dell'assurdo dovrei fare qualcosa che non mi piace per farmelo durare di più?

No no... vola pure bello!


Alla sera collaudi coronarie!


Allora il termine fare un collaudo alle coronarie non so chi lo abbia usato per primo, so che quando si era ai tempi in cui commentavamo ogni singola fotografia del protagonista di JAG, ci usciva dalle dita ogni tre per due.
(E poi uscivano dalle dita anche per un certo altro telefilm, ma vabbe')

Nel senso che certe foto erano un...colpo al cuore.
Da li tutta una serie di freddure e battute in tema.

Poi c'erano i collaudi coronarie della mia nonna, di cui spiego in fondo.

E ci sono i collaudi che ti fanno sul lavoro e non dello stesso tenore, chi può capire capisce!

Uno però me lo sono fatto da sola ierisera a fine turno.
Prima che finisca la serata lavorativa se è venerdì e non si lavora di sabato bisogna mettere le rocche in una stanza apposita.

Io vado bella tranquilla spingendo la mia brava rastrelliera, l'attrezzo con le ruote dove si impilano le rocche, stavolta le domande le prevengo.
Ci sta il sensore che fa accendere la luce in automatico quando vede del movimento.

Solo che stasera era lento, capita a volte che non legga...e io gli do dell'analfabeta!

Ma nella penombra vedo lo stesso dove devo andare e visto che mi scappa da ridere, sì da sola, faccio che dire:
"Se qualcuno sta nell'ombra occhio che vi investo!"

So che non c'è nessuno dentro, ma il sensore proprio in quel momento ha deciso di leggere me che camminavo e BAM illuminazione completa!

Ho sentito nitidamente il battito accelerare per lo spavento, se non è collaudo coronarie questo!

Domani lo racconto a mia nonna, a cui io e mio fratello facciamo spesso scherzetti, ora un po' meno di un tempo, con la scusa del:

Nonna serve alle cornarie ti teniamo in forma.

Traduco da nipotese sarcastico: Se non fai un infarto con noi puoi star tranquilla!

Credo che sapere che ho... preso un po' della nostra medicina, in spavento, le farà fare delle gran risate.

Poi vi dico.
Intanto lunedì dovrò fare un discorsetto a quel sensore.


ah vi state chiedendo quanto son fuori se parlo da sola con macchine e varie?
Ohhh bhe diciamo che finché non le sento rispondermi credo vada tutto bene!

Se sento anche la risposta allora forse, e solo forse, inizierò a preoccuparmi sul serio!

^_^


Chiamate indesiderate!

Non so gli altri, ma dove lavoro io non si può usare il telefono, a meno che non sia un emergenza, e di norma si domanda il permesso.

Ma anche riceverne di telefonate è cosa che dovrebbe succedere solo per seri motivi.
Tipo che mi avvisano che devo cercarmi un passaggio o tornare a casa a piedi.

Quindi quando uno dei capi è venuto nel mio reparto con in mano il cordless mi è preso un mezzo accidente.

"Rabb-it è per te.*****"

* gli asterischi sono il nome del chiamante.


"****????"
Mia espressione stupita davanti al nome.
Era una di quelle aziende che concedono prestiti, io sto restiduendo i soldini della rata della macchina, ed ero in ritardo di 2 giorni sull'ultimo pagamento, e mi è preso un mezzo accidente, cioè due giorni... avrei pagato nel pomeriggio e mi telefonano in azienda?

Rispondo. Un bel po' preoccupata, mi spavento con poco, da bravo coniglio.

"Pronto sono Rabb-it, mi dica."

Dall'altro capo del telefono un impiegata del call center mi avvisa che siccome hanno aperto una nuova filiale... io la interrompo, ho capito che non riguarda i pagamenti in ritardo quindi sono sull'esplosivo andante.

"Scusi, è una telefonata di tipo pubblciitario?"
"Sì vede..."

"NO, mi perdoni, può dirmi come avete avuto il numero del mio posto di lavoro?"
"Non avevamo altri riferimenti, e siamo risaliti a questo."

La poverina ha capito che le si sta per scatenare addosso un profluvio di accidenti.
Ma io ricordandomi di amiche ed amici che lavorano, o hanno lavorato, per i call center riesco a trattenermi, in parte.

"Mi ascolti, può farmi una cortesia, elimini questo numero da quelli che potete usare, questo è il mio posto di lavoro e ricevere qui telefonate non è il massimo della vita."

"Capisco, mi scusi."
"No, mi scusi lei, so che non è colpa sua."

Chiudo la comunicazione e vado dal capo a riportare il cordless, lui si era subito allontanato, e gli spiego.
Scoprendo che probabilmente quando ho chiesto un prestito una prima volta ho dato il mio vecchio numero di casa, cambiato da pochi anni, e la fotocopia della mia busta paga, da li sono risaliti al numero dell'azienda.

E mi son domandata, ma se io avevo cambiato lavoro nel frattempo?
E se non ci fosse stato il cordless, per cui il capo mi ha gentilmente portato il telefono dove lavoro, ma mi avessero chiamato negli uffici?
Mi scavavo una buchetta per nascondermi, per l'imbarazzo.

Però non era per i due giorni di ritardo.

Almeno quello!
:AngelStar20:


20.05.09
Non è più solo una barzelletta...


Ho letto, e ho fatto un post che ho copincollato qui sotto sul mio blog, che ora in un azienda domandano di compilare un permessino per andare al bagno.

Vi passo l'articolo online inerente per completezza d'informazione.


Ci sono rimasta di sale.
Cioè avrei pensato ad una barzelletta.

E' vero che dove lavoro non serve avvisare, passiamo davanti agli uffici quando andiamo alla macchinetta del caffé o in bagno, ma non credo proprio che al mio capo verrebbe mai in mente di domandarmi dove vado.

Oddio no... una volta successe.
Ma non era un capo.
Erano pochi mesi che mi avevano assunta e ci ho messo un poco a... cambiarmi.
Uno dei colleghi fece lo spiritoso:
"Eh, ma quanto tempo hai perso, eri a chiacchierare, vero?"

Scherzava lo so, ma io ero parecchio permalosa... ero? Sono!

Io che la lingua l'ho sempre avuta poco connessa al cervello, e poi con un fratello maggiore non ho mai badato troppo alla forma gli rispondo piccata:

"Guarda potessi aver te le mesturazioni al posto mio non sai quanto sarei felice di non schiodarmi mai dalla macchina*!"

E' diventato bordò e non ha mai più osato commentare i miei due minuti al bagno.
Anzi non avrebbe mai commentato niente di quello che facevo, chiaro segno di come la stoccata sia arrivata a segno.

Tornando ai link che vi ho segnalato all'inizio, trovo parecchio esagerata la richiesta di giustificazione, da noi ci parliamo tra colleghi, nel senso che se si sta lavorando sulla stessa macchina e si lascia un collega da solo glielo si dice: Mi assento.

Ma senza specificare perché, pausa caffé o pausa cesso, a volte entrambe non lo riguarda.
Io che con il rumore non mi si sentiva facevo il gesto che fanno gli allenatori per chiedere tempo... una T con le mani e via.

Bisogna anche dire che se avessero la malaugurata idea di dirmi che gli devo lasciare un papiretto ogni volta che vado al bagno o altro per me non sarebbe un problema.
Adoro scrivere mi farebbero un favore.

Cose come:

Per impellenti necessità fisiologiche, e non essendomi ancora fatta installare un catetere domando il permesso di andare alle latrine.
Ritenendo oltresì doveroso avvertirvi che in caso non me ne diate il permesso rischiate un allagamento di discrete proporzioni.

Oppure:

Domando cortesemente il permesso di andare ad occuparmi del marchesato per alcuni minuti.
In quanto l'odore che emano non è dei più gradevoli.
Potete ben immaginare quanto codesta cosa mi imbarazzi, ma dovendo spiegar le ragioni della mia assenza per i prossimi tre/cinque minuti, non avevo altro modo.
Ah non sapete che è il marchesato?
OH mia nonna diceva che c'era il marchese in visita, in quei giorni là.
Mia madre che pioveva, ma non volevo farvi pensare ad un altro allagamento, vedi post it di ieri.


Ecco queste due mi sa che me le stampo e domani spiego, al collega di anni ed anni fa, a cosa mi servono.
Poi vi dico.

Se sopravvivo.

*Su quanto io sia attaccata al mio lavoro...potrei scriverci un secondo blog.
E non è il caso.


21.05.09
15.35

Sono sopravvissuta.

Il commento più divertente è stato proprio quello del collega in questione:

"Mi sa tanto che hanno preso Camera Caffé per un documentario!"

27.05.09

Amleto, e non solo

Io sono abbastanza sicura di aver fatto rivoltare il povero William con le mie uscite di ieri.
Nell'ordine, mentre l'adorabile macchinario proseguiva imperterrito a assemblare rocche, io mano a mano che ne prendevo una in mano ne controllavo gli eventuali difetti con il mantra:
"Ti rifaccio o non ti rifaccio? Questo è il problema!"

Mentre io e collega stiamo pulendo, sempre l'adorabile macchinario di prima, me ne esco con:
"Ci sta del marcio tra i ring"

Quando uno degli addetti a controllare gli aspiratori, quelli che tengono pulito in automatico il macchinario di sopra, ne ha fatto ripartire uno, che ha fatto un baccano del diavolo:
"Molto rumore per nulla?"

E questa è solo una parte.
E no, non abbiamo i macchinari marci, ma C'è del marcio in Danimarca come ce lo ficcavo secondo voi?

Ah come mai Shakespeare?

Perché i gironi dell'inferno di Dante li faccio oggi.
Insomma mica potrò far rivoltare sti poveretti tutti insieme, no?
Uno alla volta!

Buona giornata!


Edited by rabb-it - 7/6/2009, 17:13
 
Top
rabb-it
view post Posted on 10/4/2010, 22:12




Ciao a tutti.
Lo so, ho abbandonato il forum.
Ma la ragione è molto semplice, non sto più guardando House.
E passare per dire...non ho visto l'episodio era totalmente ridicolo.

Ma la settimana scorsa l'ho nominato, di striscio e... quale migliore scusa per salutare i vecchi amici del forum, e del Cuddy fan club, con un post a tema.

Così ho anche segnalato una volta il forum, che non passare più a lasciarvi i miei papiretti non vuol proprio dire che io mi sia dimenticata di voi.

Questo mai.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 13/4/2010, 09:06






ciaooo anche a te!!!
 
Top
49 replies since 19/11/2006, 23:54   2093 views
  Share