3x11 Words and Deeds, Fine del Tritter Arc

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 11/1/2007, 13:25




AMO LA MIA ADMIN E LA MIA SIS.....ci sarà un motivo perchè io le adori cosi incondizionatamente: o no? KISSSS
 
Top
princess_sophie
view post Posted on 11/1/2007, 13:46




CITAZIONE
Le cotton saranno riimaste deluse... quell'abbraccio è stato davvero freddo...

ESATTO. delusa è la parola giusta. Magari la Morrison non sarà 1 grande attrice, ma credo ke sia stato così freddo xchè gli autori hanno voluto così.
Cmq freddo + da parte di lui, quindi visto ke lui è bravissimo come attore penso sia 1 scelta degli autori. Pessima scelta, tra l'altro. Preferisco di gran lunga i momenti cotton passati, dove non c'era contatto fisico ma 1 grande intesa di sguardi tra i 2 (e lì hanno recitato bene.)
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 11/1/2007, 13:52




sono in pausa pranzio (meglio dire tramezzinao scappa e fuggi) quindi una breve replica a Leti e Morgana....

Non mi sono mai molto occupata dei casi medici, perchè sono ignorante e perchè i pazienti mi interessano solo e se interagiscono con House e qui: nada. Ma concordo con Leti e quelli che ritengono "veramente strano" il ricorso all'elettroshock, ma non perchè è un metodo superato (pensiamo ai vermi con cui H ricoprì l'ustionato della 2^ serie in distraction), ma perchè è uno strumento che riazzera la mente (e poi si rivela inutile). Quindi anamnesi sbagliata e conseguenze drammatiche: si priva di identità un essere umano....c'è effettivamente da pensare.

Riguardo al profilo giuridico, la giudice è stata grande Leti, perchè si è espressa non sulla base del diritto (House ha rubato, ma non era il furto il reato contestato, ma la dipendenza) ma sulla base dell'equità.
Dice pressappoco: "non so Tritter che cavolo sia successo qui oggi, di certo so che H non è paragonabile agli spacciatori di cocaina che girano per la strada". Non lo condanna come junkie, grazie alla testimonianza di Cuddy che ha richiamanto la vulnerabilità di H in tale circostanza.

Poi....l'inutilità dell'episodio....oddio.....mi sono già espressa in maniera opposta, ma non è mia intenzione convincere nessuno della mia tesi. Solo spiegare i miei motivi, telegraficamente.
Tritter è un grande uomo (quello che diverrebbe House senza Cuddy e Wilson: un cane arrabbiato). Ma l'intuito ce l'ha. Eccome. Gli è bastato uno sguardo per capire tutto di House. Perchè ricordiamoci: Tritter ha visto giusto. Adoro il poliziotto perchè grazie a lui abbiamo sviscerato il problema dipendenza di House e ognuno ne ha tratto le proprie conclusioni.

Niente cambia. Forse. Sicuro se fossi Lisa, il coltello dalla parte del manico lo userei con House e mi divertirei: eccome.
Spero che la lezione sia servita ad House che si è reso conto di quanto valgano i suoi amici, anche se ovviamente, da bastardo che è, non vuole e non può dare soddisfazione. E' ritornato il bullo strafottente di prima: ma una bella paura l'ha comunque passata e non può non esseresi reso conto che da solo sarebbe caduto nel baratro.

Ecco perchè ho accettato questa fine del Tritter arc: la verità è che House da solo non ce l'avrebbe fatta a tirarsi fuori dai guai. Sarebbe stato annientato da se stesso e la storia sarebbe finita tragicamente.
House vive opera e lavora grazie a Cuddy e Wilson. Verità incontrovertibile. Lo stesso epilogo che abbiamo avuto con Vogler ed il famoso "minore dei mali": senza grillo wilson e azzurrina cuddy House capitola o rinasce: ma non sarebbe in ogni caso più lo stesso e finirebbe la sua storia......
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 11/1/2007, 15:16




Ciao a tutti. Anche per me commenti a caldo. Tralasciando il caso medico (che ha condotto ad una terapia -elettroshock- un po' esagerata a mio parere, ma in fin dei conti non so nulla di medicina e poi è pur sempre un telefilm quindi certi eccessi ci stanno pure) l'episodio come primo impatto mi è piaciuto. L'epilogo di questo arc è stato importante anche se poi, alla fine, cambiamenti eclatanti non ci saranno... e neanche me li aspettavo.
Abbiamo visto fino a dove si spinge il rapporto House-Wilson-Cuddy.
Mi è piaciuta immensamente la Cuddy quando si scontra e mette a tacere House in più momenti dell'episodio. E' anche vero che ha dichiarato il falso, lo ha fatto per House, il suo miglior dottore, il suo amico (o forse è qualcosa di più o di diverso, chissà ma poco importa in questo caso), un pochino magari anche per compensare l'esasperato accanimento attuato da Tritter nei confronti di House e di tutti loro......ha mentito in tribunale... è morale? è etico? è giusto? direi di no, perchè chi sbaglia deve pagare e dovrebbe valere anche per House, naturalmente la pena deve essere proporzionata all'errore commesso. In realtà il mio pensiero poco ha a che fare col giusto o sbagliato che sia, io mi chiedo cosa sarebbe capitato ad House se lei non mentiva al giudice.....
Cuddy si è assunta una responsabilità grande, probabilmente nella convinzione che House è recuperabile e che vale veramente la pena mentire per dargli un'altra possibilità di riscattarsi, lo ha salvato in quell'aula di tribunale ma mi chiedo se lui permetterà ora a qualcuno di salvarlo da se stesso. Sono curiosa di vedere nelle prox puntate se e come riuscirà la Cuddy a gestire quel superbo manipolatore nonchè bastardo incurante (forse) di House.
Mi è piaciuto Wilson :wub: , le scuse (vere e sentite, secondo me... e quel sorrisino vale più di mille parole) che House ha fatto a Wilson, lo sguardo sconsolato e rassegnato di Wilson quando in tribunale House lascia l'udienza (per raggiungere i paperotti che, mi dispiace, devono quasi sempre recitare il ruolo d'incompetenti, senza di lui non riescono nè a fare diagnosi decenti nè a decidere le cure), mi è piaciuto Tritter, sì veramente, ho apprezzato ogni scontro/incontro tra loro due in questa puntata soprattutto alla fine in tribunale quando Tritter si augura d'essersi sbagliato sul suo conto (invece no) e lo saluta augurandogli buona fortuna.. e io in quel momento mi sono chiesta: "ma ma ma... come? finisce tutto qui?". Sono convinta che gli autori abbiano perso l'occasione di approfondire questo personaggio nella sua interazione con House, ma già altre volte in passato hanno lasciato (volutamente direi) determinate cose in sospeso o ne hanno troncato altre repentinamente senza alcuna spiegazione (vedi l'arc Vogler, l'AIDS di Cameron, i problemi neurologici di Foreman alla fine di Euphoria, la sorte del tipo che ha sparato ad House, e altri che ora non rammento).
Devo rivedere l'episodio perchè so che ci sono altri punti degni d'essere commentati ...... di sicuro non mi è piaciuto nel modo più assoluto il famoso abbraccio tra H e Cam...., lei ha agito d'impulso? era solo un gesto amichevole? un gesto che però mi è parso privo di senso (dal mio punto di vista, chiaramente), molto ma molto meglio tutti gli sguardi sexy che si sono scambiati sin dalla prima serie; non ho trovato nè da parte di House (ma questo era logico) nè da parte di Cam alcun trasporto, non ho visto coinvolgimento, niente. Nel caso di Cam potrebbe essere anche un problema di recitazione di Jennifer... non so... Gli autori potevano cmq risparmiarselo, è pericoloso cercare di accontentare (sempre che sia questo il motivo per cui hanno inserito la scena dell'abbraccio) a tutti i costi gli shippers (si scrive cosi?). Oppure la scena è stata inserita per uno scopo molto più sottile che spiana la strada a quelli che sono i prossimi spoiler.
In quanto agli spoiler avete ragione: inutile preoccuparsi (o illudersi, dipende dai casi) appena escono certe notizie, poichè quando poi ti vedi la puntata tutto viene ridimensionato e a volte completamente stravolto.
Sarà interessante vedere come reagirà House nelle prossime puntate, lui a Wilson dice che niente è cambiato, House è testardo, ha paura di analizzare se stesso, la sua vita e i propri errori, ma spero per lui che questa esperienza lo abbia costretto a prendere coscienza di alcune cose (che ha bisogno dei suoi due unici amici che gli stanno sempre a fianco, che mentono per lui, che lo aiutano a uscire dai guai in cui si è cacciato e che a volte sbagliano nel tentativo di aiutarlo; che ha toccato il fondo, che è "drogato" e che se non fa qualcosa..........). Sicuramente fuori sarà sempre il solito vecchio House, continuerà a fare il bastardo come sempre (perchè a noi lui piace così :Azzurro28: ), ma spero che la paura per come poteva andare a finire questa storia lo costringa ad una battuta d'arresto in quello che pareva un percorso di autodistruzione. E lui ha avuto paura... oh sì, eccome, basta solo guardare lo sguardo sconvolto dal sollievo quando la giudice lo assolve.



 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/1/2007, 17:47






OT: che bello Meli riaverti!

 
Top
Thinkpink
view post Posted on 11/1/2007, 18:35




grazie Melissa del tuo contributo: si sentiva la tua mancanza! A presto!
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 19:59
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (lady_morganax @ 11/1/2007, 12:16)
Allora, mi sento di rassicurare Leti: non sei l'unica voce fuori dal coro :) Se devo proprio trovare un aggettivo per questo episodio, sceglierei "inutile". Inutile, si, perchè non ha portato ad una vera svolta. House, come si evince dal finale, è quello di sempre, non è cambiato di una virgola, rehab o non rehab, trial o non trial... E se da un lato, questo non mi dispiace, dall'altro, ribadisco il fatto che, tutta la storia del poliziotto, un bravissimo Morse che so già che mi mancherà, è stata solo una perdita di tempo, che non inciderà minimamente sulla vita e sul comportamento di House. Grandiosa Cuddy, anche se, e mi trovo nuovamente a concordare con Leti, la spiegazione che fornisce per tirare fuori dai guai House, non sta veramente in piedi... Quella donna lo adora, non c'è che dire...;) e come darle torto... Poi, concordano questa volta con Think, pagherei oro per avere anche in Italia un giudice come quella che presiede il caso di House... meraviglioso il suo discorso conclusivo... House è un uomo fortunato, e sicuramente non si merita due angeli come Cuddy e Wilson... Per quanto riguarda il POTW...perchè, c'era un POTW!?!?!? ;) Comunque, carina la cosa della menopausa maschile... ho riso tre quarti d'ora... comunque, tornando a noi...

Le cotton saranno riimaste deluse... quell'abbraccio è stato davvero freddo... House aveva altri cas@ni, non era, per così dire, "in a giving mood"...;) Fosse successo in un'altra occasione, sicuramente l'esito sarebbe stato diverso... (e non venitemi a dire che poi non sono equa ed obiettiva!)

Chase e Foreman uomini inutili come al solito...

Insomma, se non fosse stato per il meraviglioso Hugh Laurie, che diventa sempre più bravo, incisivo, profondo e immensamente affascinante, la puntata si sarebbe potuta tranquillamente evitare e passare alla successiva... che per inciso, sarà tra tre settimane... allora ditelo che siete sadici...

FIN

ma perchè deve cambiare House? non può cambiare, perderebbe l'essenza di sè stesso. (si dice???)
che il Tritter arc non sia servito, e non sarebbe servito se non a farmi aumentare all'ennesima potenza l'ansia già lo sapevo.. detto ciò, ora mi dedico al riassunto... il mio commento sarà esteso e palese tra le righe di quel che scriverò..

Edited by moky78 - 11/1/2007, 20:45
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 11/1/2007, 23:59




Melissaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :wub:

Aggiungo il mio commento senza prima leggere i vostri... è scritto a caldo

insomma...
La storia con tritter è finita, azzarderei un..tanto rumore per nulla ... insomma, alla fine nulla è cambiato, e resta la sensazione quasi di aver perso tempo, tutto quel dolore, tutta quella sofferenza, non solo da parte di House, ma anche e soprattutto da parte di chi più lo ama, Wilson e Cuddy.. Bah.
Si abbiamo visto molte sfumature di house che forse non avremmo potuto esplorare senza tritter ma....
Devo ammettere che si erano spinti veramente troppo oltre, e chiudere la parentesi in maniera eccellente non era facile. Certo è che però qualcosa di meglio la potevano architettare, insomma, come mi debbo spiegare la faccia sofferente di house nel reparto di rehab, uno straccio d'uomo... finzione... va bene il b@stardo manipolatore ma stavolta hanno esagerato, e poi, non so, anche la fine.. nn sembra nemmeno lui...house nn è diabolico, geniale si, ma ha sempre una vena di malinconia, di sofferenza, che nell'ultima scena è del tutto
assente. Mi ha fatto pensare a edward norton in primal fear... nn mi chiedete perchè ma è cosi...
Forse se ci avessero reso complici, insomma, se ci avessero fatto vedere che barava, ora sarei meno delusa.
Quelle scuse a tritter sembravano sincere, sofferte.. house dice che tutti mentono, ma lui di solito è sempre quello più sincero, adesso, messa cosi, mi tocca riguardare la serie e dubitare di tutti i momenti che mi hanno toccato il cuore... mm direi che è stato un errore, un grosso errore, almeno per chi guarda la serie con i miei stessi occhi, non parlo in generale, ci mancherebbe, dico solo che per come ho interpretato io il personaggio, cosi lo hanno svuotato di significati, e solo per fretta. Chiaro che tutti noi volevamo indietro il nostro adorabile b@stardo, ma il modo con cui hanno confezionato il pacchetto è veramente discutibile, comuque, inutile piangere sul latte versato.
Mi hanno rovinato anche tritter con quell'ultima frase buonista...
Vabbe, almeno lui aveva capito tutto...
ok..la smetto e passo alle cose positive.
Lisa Lisa Lisa... incredibile la scena in cui sgrida il povero House, che nn può far altro che abbassare lo sguardo... lei ha ragione, ragione da vendere, e lui lo sa, e poi per l'ennesima volta è lei a salvargli il c@lo... è sempre lei.
House è completamente Lisa dipendente.. è a lei che chiede conferma del proprio stato.. incredibile come ognuno è manipolatore e manipolato dall'altro... assai perverso come rapporto.
Wilson è il solito grillo parlante, spesso vittima della crudeltà di House, il loro rapporto è magnifico e io diventero a breve una House/wilson shipper perchè... non c'e' niente di più vicino all'amore per house di wilson.
Tritter anzi morse è stato una forza della natura, una recitazione grandiosa, ha superato tutti.
Chase ha avuto l'ennesima epifania e io gli voglio sempre più bene... cameron è... pathetic, però mi auguro per la sua sanità mentale che alla fine house decida di darle due colpi o ce la ritrovereamo a rubare l'elemosina agli homeless.
Lisa quando va a trovare house con wilson, la prima volta.. beh fa una faccia a un certo punto... persa... cosi piena di amore... una mamma fantastica, peccato i bambini non vengan fuori già cresciuti e belli come house... lo so sono tornata su Lisa ma era donna ovunque.
Infine il giudice, un mito...
Hugh, sempre più bravo, e, ma è inutile ricordarlo, sempre più bello.

E adesso?!?!...

p.s. le scuse di house a wilson... erano autentiche... come dice melissa... quel sorriso dice tutto, e anche quel buonanotte wilson...

che adorabile b@stardo il nostro greg

ah dimenticavo... grandi recensioni ragazze, siete fantastiche... MagicLo... la telecronaca mi ha ucciso :lol:

Sis :GrazieGrazie:

Edited by maritahouse - 12/1/2007, 00:11
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 00:09
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE
Chase ha avuto l'ennesima epifania e io gli voglio sempre più bene... cameron è... pathetic, però mi auguro per la sua sanità mentale che alla fine house decida di darle due colpi o ce la ritrovereamo a rubare l'elemosina agli homeless.

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: Iniziamo una petizione per la protezione della sanità mentale di Cameron!!! :AngelStar29:
Non sono la sola a notare che FINALMENTE il personaggio di Chease ha un senso...??!!! Era ora che facesse il medico... finito il gel???

CITAZIONE
Wilson è il solito grillo parlante, spesso vittima della crudeltà di House, il loro rapporto è magnifico e io diventero a breve una House/wilson shipper perchè... non c'e' niente di più vicino all'amore per house di wilson.

quoto 100%... mi sa che gli autori andranno a parare lì... hehe... nooo... sennò la Cameron ce la giochiamo... :woot: ... Wilson mi sorprende sempre.. non capirò mai come mai sia amico di House... misteri della psiche umana... :P
 
Web Contacts  Top
camgy
view post Posted on 12/1/2007, 09:18




Siete semplicemente geniali!!!!
Ho visto l'epsodio, ma dopo i vostri commenti ha assunto una luce nuova.
Concordo con qualcuno, con altri sono in completo disaccordo, ma poco importa, i vostri commenti sono tutti utili a mettere l'epsodio nella giusta prospettiva.
Siete tutti fantastici!!!!!!
ADORO QUESTO FORUM :WhiteCiuffo01:
 
Top
Elvira90
view post Posted on 12/1/2007, 15:56




CITAZIONE (m-ouse @ 12/1/2007, 00:09)
CITAZIONE
Chase ha avuto l'ennesima epifania e io gli voglio sempre più bene...

Non sono la sola a notare che FINALMENTE il personaggio di Chease ha un senso...??!!! Era ora che facesse il medico... finito il gel???

Che ha fatto chase?
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 20:06
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


IL RIASSUNTO COMPLETO DELL'EPI LO TROVATE QUI
E IN RIASSUNTI
 
Web  Top
Elvira90
view post Posted on 12/1/2007, 23:54




Ragazzi, mi duole il cuore nel dirlo, ma il personaggio di house non mi piace più come prima, sta perdendo tutto il suo fascino, cioè, nella 1 serie, lui zittiva tutti, sottometteva tutti, non ascoltava i consigli, faceva tutto di tesa sua...ora sembra una tigre ammaestrata...fateci caso, che ne è stato del suo carattere forte che nessuno gli poteva dire cosa fare o non...cioè ragazzi...no, no...spero chè più avanti si riprenda, perde molti punti per ora...per fortuna che almeno il sarcasmo è rimasto...se no non guardavo più il telefilm...

invece rimane sempre uguale chase, dio lui non si sa niente...vorrebbe assomigliare ad house, ma non è bravo come lui...cjmq sta migliorando...
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 00:35
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


evvabbè, forse non hai capito il personaggio... è proprio il voler fare pedissequamente quel che vuole che gli causa tutti sti guai! e nonostante quello che è successo... House è sempre House, e tornerà a zittire chiunque, sempre che abbia mai smesso..
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 13/1/2007, 11:17




E come potevo perdermi il riassunto dell'epi.

un mio commento?

letto troppo di fretta per commentare con cognizione di causa...

* voce della coscienza

Ma tu quando mai commenti con cognizione di qualcosa, scusa?

Senti te, già sono in un luogo pubblico, e non in casina mia, e tutti vedono le mie espressioni mentre scrivo, piantala commentare... volevo solo ringraziare moky per il riassunto!

Espressioni? Ah dici l'insegna al neon? guarda che quella deve preoccuparti anche mentre leggi non solo quando scrivi!

Ma lo sai che sei antipatica?

certo sono te!

Basta chiederò di essere azzerata!


AH tornando seria...ottima barzelletta questa, io seriaaaaa, ma quando maiiii...

dicevo... Cuddy un mito! e non avrei altro da aggiungere, per ora.

scusate lo sproloquio... ma mi mancavate!

a presto

:Azzurro06:
 
Top
47 replies since 10/1/2007, 11:18   1345 views
  Share