3x01 Meaning/Il significato, 19 gennaio 2007

« Older   Newer »
  Share  
Miss Lane
view post Posted on 20/1/2007, 10:12




Bell'episodio!
 
Top
Benja77
view post Posted on 20/1/2007, 10:30




CITAZIONE (remsaverem @ 20/1/2007, 09:35)
CITAZIONE
Come l' "everibody lies" che è diventato "la verità ha mille facce"...

everybody lies era nettamente più incisivo..mah

Per chi se lo ricorda in Minority Report in una scena il collega di Cruise (in cui Cruise scappa) gli dice "Don't run" e lui risponde "Everybody runs", traducendolo con un (a mio avviso penoso) "tutti scappano!" mah!
 
Top
Benja77
view post Posted on 20/1/2007, 10:47




CITAZIONE (PiccolaCampanellino @ 19/1/2007, 22:44)
Nooo nn ho notato l'inizio di rotondità, porcaccia...perchè non mi va il registratore, a quest'ora avrei già riacceso per studiarmi la Cuddy.
Ovviamente per rivedermi anche tutto l'episodio :D

Ecco qui; magari mi sbaglio ma mi sembra...

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 20/1/2007, 11:07





L'episodio l'ho visto solo per metà, colpa della piscina. Meno male che lo avevo già visto in originale.
House che corre continua a farmi specie. Ha un muscolo in meno, come cavolo fa? In Honeymoon non riusciva nemmeno a camminare senza banstone perchè gli si piegava la gamba, e ora corre?
Vabbè.
Avrei tanto voluto picchiare la testa di Wilson sulla sua scrivania un paio di volte. Indubbiamente House sentiva la sfida, ma dopo tutto quello che aveva passato sotto sotto era anche alla ricerca di conferme di essere ancora il medico che era prima. Wilson gliel'ha negata. D'accordo, House deve imparare che no significa no, ma non potevi aspettare che fosse passato un certo periodo di tempo prima di fargli il discorsetto?
 
Top
princess_sophie
view post Posted on 20/1/2007, 11:23




CITAZIONE (Jade_Cameron @ 20/1/2007, 11:07)
L'episodio l'ho visto solo per metà, colpa della piscina. Meno male che lo avevo già visto in originale.
House che corre continua a farmi specie. Ha un muscolo in meno, come cavolo fa? In Honeymoon non riusciva nemmeno a camminare senza banstone perchè gli si piegava la gamba, e ora corre?
Vabbè.
Avrei tanto voluto picchiare la testa di Wilson sulla sua scrivania un paio di volte. Indubbiamente House sentiva la sfida, ma dopo tutto quello che aveva passato sotto sotto era anche alla ricerca di conferme di essere ancora il medico che era prima. Wilson gliel'ha negata. D'accordo, House deve imparare che no significa no, ma non potevi aspettare che fosse passato un certo periodo di tempo prima di fargli il discorsetto?

BRAVISSIMA!!!!!!!!
E' proprio quello ke penso io,Wilson mi è sembrato leggermente basta@@o, come se fosse anke abbastanza invidioso.... <_<
E' x colpa sua, in 1 certo senso, ke House poi ricomincia a prendere il vicodin,è sembrato proprio così! :cry:
la Cuddy è stata grande, a questo punto potrei incoronare lei come migliore amica,non wilson!
 
Top
LetiGia
view post Posted on 20/1/2007, 12:05




Visto anche in italiano, non riuscirò mai ad accettare la scena in cui il tipo si alza dalla sedia. Troppo impossibile. Accolta in questo modo anche a casa, da mamma e fratello...

Quando Wilson dice alla Cuddy di mentire, la reazione di mio fratello è stata "ecco questo è il punto di vista dello scienziato"

Eh, due ingegneri in casa... ;)
 
Top
remsaverem
view post Posted on 20/1/2007, 12:08




CITAZIONE
mi è sembrato leggermente basta@@o, come se fosse anke abbastanza invidioso.... <_<
E' x colpa sua, in 1 certo senso, ke House poi ricomincia a prendere il vicodin,è sembrato proprio così!

allora, premetto: sono di parte, nel senso che Adoro Wilson ...
ad ogni modo non mi è sembrato che fosse invidioso di House, cioè lo sa anche lui che house è un gran medico, di solito quando house gli chiede un consulto e i due non sono d'accordo wilson glielo dice a chiare lettere...per il vicodin non so io penso che house l'abbia preso perchè effettivamente la gamba gli faceva male ...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 20/1/2007, 12:22




CITAZIONE (remsaverem @ 20/1/2007, 12:08)
CITAZIONE
mi è sembrato leggermente basta@@o, come se fosse anke abbastanza invidioso.... <_<
E' x colpa sua, in 1 certo senso, ke House poi ricomincia a prendere il vicodin,è sembrato proprio così!

allora, premetto: sono di parte, nel senso che Adoro Wilson ...
ad ogni modo non mi è sembrato che fosse invidioso di House, cioè lo sa anche lui che house è un gran medico, di solito quando house gli chiede un consulto e i due non sono d'accordo wilson glielo dice a chiare lettere...per il vicodin non so io penso che house l'abbia preso perchè effettivamente la gamba gli faceva male ...

siamo di parte in due... come minimo


Non invidioso preoccupato, perché un po' di dolore te lo devi aspettare e... dirgli di no è un modo per aiutarlo a non ricadere nella dipendenza... credo!

Poi dare la colpa a lui delle azioni di House mi pare assurdo.... è un uomo adulto, forse, che si prenda la responsabilità di quello che fa.

WOW che paroloni che uso responsabilità, adulto, va bhe un poco meno seriamente... tempo fa un medico disse a mia madre, che il dolore che provava alla schiena non sarebbe mai andato via, e che doveva conviverci...

replica di mio fratello quando sentì la frase da mia madre quando tornò a casa:

Ma e pagargli l'affitto e che se ne vada a stare da un altra parte?

E meno male che mia madre ha un gran senso dell'umorismo, con due bestie grame come noi per figli...


OPS c'entra poco con i commenti all'episodio vero?

Bé diventa attinente quando vado in farmacia per lei! tipo questa mattina...


<_<

 
Top
princess_sophie
view post Posted on 20/1/2007, 13:04




vorrei controbattere ke anch'io adoro Wilson, ma in ques'episodio mi ha dato l'impressione di aver sbagliato, magari non apposta,ma credo ke avrebbe dovuto lasciare ke la Cuddy dicesse del paziente a Greg. Lui ha bisogno di queste gratificazioni, anke se negherebbe a vita. Quindi, molto semplicemente, c'è rimasto male e questa è stata 1 molla in + (non l'unica molla,ovviamente)x farlo tornare al suo amato vicodin.Tutto qui ;)
 
Top
°vally°
view post Posted on 20/1/2007, 13:36




Per quanto riguarda Wilson e la prescrizione del Vicodin, credo che lui pensasse sinceramente si trattasse solo di dolori di affaticamento, e ha evitato d prescrivere il Vicodin, xchè sa che c'è il rischio che House glielo chiedesse solo xchè nn ne può farne a meno, x la dipendenza, nn x il dolore.
X esperienza xsonale vi assicuro che è difficile disintossicarsi da medicinali così pesanti...

Quindi credo che al momento nn gliel'ha prescritto x quello, ma se lui avesse continuato a insistere x qualche gg, prima o poi gli avrebbe creduto.

House...sinceramente nn so se pensare che se lo sia prescritto x il dolore o x la dipendenza. Credo x entrambi. Staremo a vedere...
 
Top
17fede
view post Posted on 20/1/2007, 14:36




CITAZIONE (rabb-it @ 20/1/2007, 12:22)
CITAZIONE (remsaverem @ 20/1/2007, 12:08)
CITAZIONE
mi è sembrato leggermente basta@@o, come se fosse anke abbastanza invidioso.... <_<
E' x colpa sua, in 1 certo senso, ke House poi ricomincia a prendere il vicodin,è sembrato proprio così!

allora, premetto: sono di parte, nel senso che Adoro Wilson ...
ad ogni modo non mi è sembrato che fosse invidioso di House, cioè lo sa anche lui che house è un gran medico, di solito quando house gli chiede un consulto e i due non sono d'accordo wilson glielo dice a chiare lettere...per il vicodin non so io penso che house l'abbia preso perchè effettivamente la gamba gli faceva male ...

siamo di parte in due... come minimo


Non invidioso preoccupato, perché un po' di dolore te lo devi aspettare e... dirgli di no è un modo per aiutarlo a non ricadere nella dipendenza... credo!



Poi dare la colpa a lui delle azioni di House mi pare assurdo.... è un uomo adulto, forse, che si prenda la responsabilità di quello che fa.







Bé diventa attinente quando vado in farmacia per lei! tipo questa mattina...


<_<

Quoto in pieno rabb-it. Insomma Wilson ha agito da amico.....un pò era preoccupato per il ritorno del dolore e poi non gli ha voluto prescrivere il Vicodin perchè non vuole che House ricorra sempre al Vicodin per ogni minima cosa...insomma non voleva che prendesse la strada più semplice....
Ma uno che ha subito l'operazione,prende la chetamina,dovrebbe fare riabilitazione e non la fa,è logico che Wilson quando House gli dice che ha un pò male alla gamba,pensi:"logico che hai male se non fai fisioterapia",quindi per Wilson il negargli il Vicodin era un'azione implicita per dirgli:"non puoi avere il Vicodin,fai fisioterapia"
Posso farvi una domanda:ma non so se avete notato ma nei titoli di coda alla fine del telefilm c'era scritto "Stacey e il nome della doppiatrice italiana"....ma perchè c'è???
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 14:42
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


no scusate, ma i 12 km al giorno come li vogliamo chiamare?? passeggiata?
no io sarei stata favorevole al placebo, tu dagli le pillole, fai finta che sia vicodin e invece è che ne so, zucchero..
salvi capra e cavoli
 
Web  Top
remsaverem
view post Posted on 20/1/2007, 15:32




CITAZIONE
al placebo, tu dagli le pillole, fai finta che sia vicodin e invece è che ne so, zucchero..
salvi capra e cavoli

in fefetti davvero questa forse sarebbe stata la soluzione migliore, però wison non è così machiavellico ehehhe...
 
Top
maison
view post Posted on 20/1/2007, 15:48




io penso che wilson abbia fatto male a dire alla cuddy che non deve dire a house che aveva ragione. Dicendoglielo avrebbe fatto in modo che house non si deprimesse un pochino e che non entrasse nello studio di wilson per farsi una ricetta per il vicodin... chi è dipendente da qualcosa, in questo caso il vicodin, alla prima debolezza ricade nella tentazione di riutilizzare ciò che lo farà sentire meglio, ricominciando tutto nuovamente. Per assurdo è così anche per le sigarette per esempio, e io lo so perché fumo, e avevo smesso per un anno. Questo è il mio punto di vista.
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 15:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


non c'è cosa peggiore del non rendere merito a chi fa una cosa fatta bene.
E' stato fortunato?? forse, io però credo che le intuizioni non siano fortuna. Il paziente aveva il morbo di Addison. Punto. House ci ha preso? bene, glielo si dice.
Poi non si lamentassero se sbarella e cade in depressione e si riattacca al vicodin....
 
Web  Top
70 replies since 19/1/2007, 16:12   1321 views
  Share