3x01 Meaning/Il significato, 19 gennaio 2007

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 29/1/2007, 17:13




CITAZIONE (Phisio @ 29/1/2007, 16:51)
CITAZIONE
persone hanno una propria fragilità che non andrebbe sottovalutata

Infatti è proprio questo il problema: sia Wilson che la Cuddy sembrano non conoscere affatto House, sembrano credere la la sua vera personalità sia la maschera che porta!

Appunto... forse volevano far capire al pubblico come a volte ci comportiamo con gli amici... male senza volerlo veramente... poi che alcuni lo facciano con bieco calcolo è un loro problema, che poco c'entra con il telefilm, scusate...


è solo UNA chiave di lettura

Per farmi a striscioline mettetevi in fila e prendete il numerino!


:Azzurro06:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/1/2007, 17:50






CITAZIONE
CITAZIONE
persone hanno una propria fragilità che non andrebbe sottovalutata

Infatti è proprio questo il problema: sia Wilson che la Cuddy sembrano non conoscere affatto House, sembrano credere la la sua vera personalità sia la maschera che porta!

No. I geni non hanno bisogno di essere rassicurati. O meglio, la fragilità è indipendente dal quoziente intellettivo, puoi essere una capra arrogante o un genio arrogante oppure una capra insicura o un genio insicuro. House è fragile perchè è terrorizzato dai dolori alla gamba che tornano. E' terrorizzat di tornare a essere e sentirsi handicappato. Puoi avere una mente forte quanto vuoi ma quando il tuo corpo è debole la gente tende a confondere le due cose, e House non sopporta nemmeno questa idea.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 29/1/2007, 18:02




come dicevano i latini? mens sana....


OT
scusate niente latino quando andavo a scuola io... i romani non erano ancora saliti dalle mie parti c'erano ancora i celti :Cactus02:

Taurin=Monte e non Toro come pensarono i Romani conquistatori!


:Azzurro06:
 
Top
remsaverem
view post Posted on 29/1/2007, 21:00




CITAZIONE
sembrano credere la la sua vera personalità sia la maschera che porta!

mah non so, sarà una mia impresssione , ma io credo ch sia wilson che la cuddy vedano molto più in là della maschera che normalmente indossa House...io non posso fare a meno di citare il discorso sul terrazzo fatto da wilson quando house lascia la stacy, tu non ti piaci, ma ti piace l'idea che dai di te agli altri e non vuoi che ti vedano diversamente...quindi wilson lo sa che house è molto di più di quello che ostenta, lo sa che è fragile (vi ricordate come si preoccupava per lui, unico tra tutti a preoccuparsi per house e non per la cameron, quando lei gli ha dato l'appuntamento per la cena??), ma vorrebbe anche che cambiasse, per essere un pò +felice.

 
Top
°vally°
view post Posted on 29/1/2007, 23:41




La cosa che ho percepito di più in questo episodio, x quanto riguarda il dolore di House, e l'atteggiamento di Wilson e Cuddy, è triste: House sta male, questa volta nn è solo sofferenza ma è PAURA, x i motivi che ha detto Lo. Loro non gli sono vicini nel modo in cui due amici dovrebbero esserlo, anche se restare vicini ad House nn è certamente cosa facile. Avrei una spiegazione ipotetica, molto complessa, e sicuramente poco adattabile a una serie tv cmq...se Cuddy e Wilson sn molto legati ad House, a quell'uomo che raramente si lascia prendere dallo sconforto, ma reagisce sempre anche se con una maschera di sarcasmo, il vedere la sua debolezza così scoperta e sentire la sua paura, può spaventare anche loro. Questo li porterebbe a cercare di eludere il problema minimizzandolo e concentrandosi su altro. E' un atto di debolezza anche da parte loro.
Mi fermo qui perchè il mio delirio di psicologa nn ha limite ^_^
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 30/1/2007, 00:05




vally, hai espresso un interessante punto di vista, per niente delirante, ma condivisibile, direi...come se minimizzare il problema equivalesse ad esorcizzarlo....mi piace :)
 
Top
°vally°
view post Posted on 30/1/2007, 00:15




CITAZIONE
come se minimizzare il problema equivalesse ad esorcizzarlo

esatto...proprio quello che intendevo :)
 
Top
Minic@t
view post Posted on 30/1/2007, 09:01





Lo, concordo su quanto dici rispetto a genio e arroganza.
trovo singolare e contraddittorio, e per questo affascinanate nel personaggio, che H si preoccupi proprio della percezione che si ha di lui, del fatto che questa possa dipendere da come lo si veda fisicamente, handicappato o sano..ho avuto l'impressione che pensare di "fallire" anche nel suo genio, però, lo colpisse ancora di più, e nel momento in cui tornava fragile causa dolore alla gamba, perchè ho come quest'idea di lui che si aggrappa alle sue capacità come ultima misura di sè, e dall'olimpo della sua conoscenza possa cmq "dominare" sugli altri..non so se mi spiego..forse no! marò, la mattina!!
vally, mi piace il tuo punto di vista sulla posizione di W e C, l'essere spaventati, stavolta, dalla fragilità di H. forse perchè stavolta è ancora più evidente. O forse perchè stavolta loro per primi hanno poche speranze che ne possa uscire "intero"..
 
Top
faby63
view post Posted on 30/1/2007, 09:32




Wow, che commenti interessanti! :)
 
Top
finley
view post Posted on 15/2/2007, 23:20




è tornato house e sono tornato anche io anche se in ritardo.Prima puntata decisamente superlativa, anche non me la ricordo bene è stata troppo bella comunque.Questa serie più passa il tempo più migliora.
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 21:19
Avatar

primario

Group:
House Fan
Posts:
2,921

Status:


VOGLIO HOUSE!!! Xke non arriva SETTEMBRE!!! vorrei procurarmi questo mondo e quell'altro di puntate ma non posso!! Xke il mondo è cosi crudele!!!

Edited by moky78 - 9/7/2007, 23:41
 
Top
70 replies since 19/1/2007, 16:12   1321 views
  Share