Pubblicità Cronotech, Codacons si ribella (evvai)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2007, 19:43
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (maritahouse @ 11/3/2007, 19:36)
Piccola riflessione a margine.
Chissà se hanno spiegato all'attrice dello sblort (si, l'ho ribattezzato cosi) che House si accoppia solo con signorine che richiedono lauto compenso dopo la prestazione (salvo poi dovergli fare lo sconto, visto quanto è taccagno il nostro eroe).

:Azzurro07: :Azzurro07: adesso me lo ricordo.. all'ora l'ho visto lo spot.. è quando la tipa (in mutande... ) si siede al piano con lui... sì, sì ora ho estrapolato il ricordo (capperi, l'avevo rimosso!!!),... pathetic... per citare qualcuno... :Azzurro16:
 
Web Contacts  Top
mersil
view post Posted on 11/3/2007, 22:42




Concordo! Ammetto che questo spot è stato il meno peggio, però (come sempre) potevano evitare!!!!

Speriamo che a settembre non dovremo più sorbirci questa sbobba....
 
Top
faby63
view post Posted on 12/3/2007, 08:04




Penso che cambieranno spot, no? E speriamo soprattutto che cambino gli "attori"... <_<
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/5/2007, 09:00









MWAHAHAHHAHAHAHAHA!!! VI STA BENE CARI DELLA CHRONOTECH!!!


Dottor House e lo spot 'malato'
News del 20.05.2007 ore 12:09
Fonte: Italia Oggi


L'inganno era architettato bene, ma non è sfuggito al Giurì di autodisciplina pubblicitaria: la telepromozione degli orologi Global Watch Industries, trasmessa su Italia 1 subito dopo i titoli di testa del serial Dr. House, poteva essere interpretata come parte integrante del programma.

E per di più, la voce del doppiatore di Hugh Laurie, alias Dr. House, era la stessa dello spot. Il Giurì ne ha imposto la sospensione, dichiarando che la tele-promozione contrastava con l'articolo 7 del Codice di autodisciplina pubblicitaria, che impone alla pubblicità di essere sempre riconoscibile come tale e nettamente distinta per mezzo di idonei accorgimenti dalle altre informazioni o programmi.

La decisione, prima nel suo genere, era incentrata proprio sulla riconoscibilità della telepromozione, che per struttura, personaggi e collocazione all'inizio inizio del serial non risultava immediatamente distinguibile.

Il messaggio, grazie al riferimento al personaggio Dr. House (evocato dalla voce dallo speaker, doppiatore del personaggio) induceva i telespettatori a ritenere che fosse l'inizio del telefilm stesso, anche per la collocazione dopo i titoli di testa.

In difesa della telepromozione Publitalia aveva sottolineato come la tv commerciale generalista è costretta a innovare i propri prodotti pubblicitari. In questo caso si trattava di una telepromozione con un format innovativo, che collegava il messaggio all'interno di un telefilm unendolo alla storia e al personaggio protagonista.

Un metodo non nuovo, anzi tipico delle telepromozioni classiche, ma l'assenza di segnalazioni evidenti ha portato al suo blocco.

Federico Unnia
per "Italia Oggi"


LINK

 
Top
Acrobat
view post Posted on 21/5/2007, 09:22




Alèèèèèè oh-oooooooooh!!! ^_^
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 21/5/2007, 12:07




Ottima news per la seconda metà della terza stagione. :lol:
 
Top
faby63
view post Posted on 21/5/2007, 13:35




Evvaiiiii!! Sono proprio contenta, ben gli sta!!
 
Top
HeavenOutOfHell
view post Posted on 21/5/2007, 21:02




ora ora che prendessero questa decisione, speriamo che a settembre non se ne inventino un'altra
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 21:40
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


son contenta.. ma è un pò in ritardo come 'ritiro'... House è da un pò che è finito... prendere provvedimenti prima no???... e quelle che vanno durante CSI che in pratica sono la stessa solfa???.... ok, quelli cronothec erano veramente brutti.. ma anche quelli di CSI non scherzano!!!! :P
 
Web Contacts  Top
mersil
view post Posted on 21/5/2007, 22:20




Concordo. Non so quale dei due si possa definire il più brutto!!!!
 
Top
84 replies since 30/1/2007, 08:53   1281 views
  Share