Amicizia Wilson/House, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 3/3/2007, 00:57




CITAZIONE (mersil @ 3/3/2007, 00:44)
All'inizio lascio passare, assorbo e vado avanti. Ma quando raggiungo il limitie sbotto di brutto.....

Ecco e questo è un guaio... come fanno a saper che ti fanno arrabiare se assorbi e non dici nulla?

Poi quando sbotti magari cascano dalle nuvole, non è il caso di House ovviamente, e magari credon pure di avere ragione loro... memoria corta!


io i ponti non li chiudo quasi con nessuno... non per masochismo... è che penso a quanti magari li volevano chiudere con me e mi hanno sopportato... o dovrei dire che hanno assorbito senza dir nulla!


Marinaretto pestifero che deve tanto ma tanto e tanto ai suoi Wilson... No non mi paragono a House... ma che i miei amici un po wilson lo siano è vero...mi sopportano!


:Azzurro06:
 
Top
mersil
view post Posted on 3/3/2007, 01:07




CITAZIONE (rabb-it @ 3/3/2007, 00:57)
CITAZIONE (mersil @ 3/3/2007, 00:44)
All'inizio lascio passare, assorbo e vado avanti. Ma quando raggiungo il limitie sbotto di brutto.....

Ecco e questo è un guaio... come fanno a saper che ti fanno arrabiare se assorbi e non dici nulla?

Poi quando sbotti magari cascano dalle nuvole, non è il caso di House ovviamente, e magari credon pure di avere ragione loro... memoria corta!


io i ponti non li chiudo quasi con nessuno... non per masochismo... è che penso a quanti magari li volevano chiudere con me e mi hanno sopportato... o dovrei dire che hanno assorbito senza dir nulla!

Ammetto che non mi sono spiegata bene, lo faccio adesso e poi chiudo perchè altrimenti sarei OT!
Quando dico che assorbo, intendo che non mi arrabbio e non litigo, però le cose le dico in faccia con calma e serenità. Se c'è qualcosa che mi da fastidio la dico senza incorrere nelle litigate. La stessa cosa vale per gli altri, cosa che però non fanno mai (e credimi io so che come a me danno fastidio certe cose degli altri, la cosa è reciproca)

Per quanto riguarda i ponti, io li chiudo se mi fanno molto male e questo mi fa perdere la fiducia in una persona.
E' inutile continuare ad uscire con qualcuno e parlare di sè se poi non si ha fiducia in questa persona.
Io cerco amicizie vere, leali e reali.... Non solo un modo per passare il tempo. Non me ne faccio niente di questo.... Ed è per questo che chiudo i ponti.
Ho avuto amicizie in passato, l'ultima quest'estate (e se ci ripenso mi sembra una vita fa), che mi hanno fatto molto male e mi hanno fatto perdere la fiducia in loro. E così ho dato un taglio netto! Ed ora sto più tranquilla e sono serena (anche se un po' più sola e questo mi fa male a volte).



 
Top
sciokkyHuddy
view post Posted on 3/3/2007, 10:43




Credo di poterti capire perfettamente Mersil...
.tutti sbagliamo..anche io ho dubitato di amici che poi piano piano si sono rivelati cmq degni di esserlo!..Ti ammiro per la forza che hai avuto per tagliare i ponti cn alcuni di loro..io non ne ho il coraggio o non ne ho la forza perchè ho paura di rimanere sola!..(anche se meglio sole che mal accompagnate in alcuni casi!^^')..ho dovuto mandar giù molti rospi ma poi non mi sono mai pentita di averlo fatto..la fiducia si può riacquistare..
..con questo non ti voglio assolutamente rimproverare anzi!..io non so cosa ti abbia portato a reagire così quindi non posso interferire con le tue scelte..volevo solo dare un mio pare dato che questo argomento mi sembrava ti toccasse molto!..e ti auguro di trovare amici di quelli veri!! :AngelStar16:

 
Top
finley
view post Posted on 3/3/2007, 11:14




Il vero problema è che house non ha perdonato la dipartita di Wilson da casa sua.
 
Top
wolfalice
view post Posted on 3/3/2007, 19:00




CITAZIONE (finley @ 3/3/2007, 11:14)
Il vero problema è che house non ha perdonato la dipartita di Wilson da casa sua.

Mah, non credo sia per questo. Finora Wilson ha sempre appoggiato House incondizionatamente, offrendogli sostegno, paraventi per sfuggire alle conseguenze delle sue azioni e, cosa non trascurabile, prescrizioni illimitate di vicodin.
Ora però il buon Jimmy (che poi tanto buono non è, non sarebbe un essere umano altrimenti) sta cercando di togliergli la "pappa pronta", cosa che il nostro zoppo preferito vede come un vero e proprio tradimento. Vedremo come evolverà la cosa...
 
Top
mersil
view post Posted on 3/3/2007, 21:15




CITAZIONE (sciokkyHuddy @ 3/3/2007, 10:43)
Credo di poterti capire perfettamente Mersil...
.tutti sbagliamo..anche io ho dubitato di amici che poi piano piano si sono rivelati cmq degni di esserlo!..Ti ammiro per la forza che hai avuto per tagliare i ponti cn alcuni di loro..io non ne ho il coraggio o non ne ho la forza perchè ho paura di rimanere sola!..(anche se meglio sole che mal accompagnate in alcuni casi!^^')..ho dovuto mandar giù molti rospi ma poi non mi sono mai pentita di averlo fatto..la fiducia si può riacquistare..
..con questo non ti voglio assolutamente rimproverare anzi!..io non so cosa ti abbia portato a reagire così quindi non posso interferire con le tue scelte..volevo solo dare un mio pare dato che questo argomento mi sembrava ti toccasse molto!..e ti auguro di trovare amici di quelli veri!! :AngelStar16:

Grazie mille!!!
 
Top
°vally°
view post Posted on 4/3/2007, 13:58




Il Wilson di Whac-a-mole...la corda è stata tirata troppo, l'amico che subiva tutto perchè credeva ciecamente nel tormentato rapporto con House, improvvisamente non ha più quella fede cieca, e pretende qualcosa.
Vogliamo biasimarlo?
Io assolutamente no...
Non pretende nulla che non gli sia dovuto.
Credo che un amico come Wilson sia qcs di estremamente raro, quell'amicizia a prescindere, quel rapporto dove la complicità trascende le azioni, le parole, tutto.
Un limite però dev'essere posto, e dovrebbe essere quel limite naturale, indefinito e implicito, ma che il buon senso fa rispettare. Esiste per il rispetto, perchè il rispetto è la cosa più importante in un'amicizia. Insieme all'affetto.

House sta esagerando, Wilson lo conosce e potrebbe passarci sopra. Sa che non lo fa perchè non lo rispetta, nè perchè non gli vuole bene.
Lo fa perchè lui è così.
Però c'è quel limite....
L'amicizia tra due persone è un rapporto A DUE.
Quell'accortezza, quel "capire e rispettare" l'altro dev'esserci da entrambe le parti.
Wilson è in grossa difficoltà, così come House, ma il venirsi incontro non è reciproco.
Insomma...House mi ha deluso un po'. Pensavo che in situazioni così, in situazioni gravi, venisse fuori con Wilson quel lato di lui che gli ha fatto dire "non voglio tirare troppo la corda".
Ma House è House, e la prevedibilità sta su un altro pianeta :)
Cmq sia...credo che la lorro amicizia si sistemerà. Perchè è forte e perchè il rispetto e l'affetto ci sono.

Ho visto amicizie così finire per motivi gravi. Ma l'amicizia e il rispetto rimanevano, da entrambe le parti. L'amicizia finiva e due persone soffrivano. C'è l'orgoglio, c sono altre ferite e c'è il caso, soprattutto. Quel caso che a volte fa accadere cose che non si sanno gestire.

Come trovarsi un poliziotto schizzato e con manie di grandezza che ti rende la vita un incubo.
 
Top
remsaverem
view post Posted on 4/3/2007, 14:13




già, forse un limite c'è in tutte le cose ed è soggettivo per ciascuno.
nel caso di house e wilson la corda è stata tirata fin troppo, ma non credo si sia spezzata, anche perchè alla fine s'è risolto tutto con una sfuriata, da notare è il fatto che il piccolo wilson (posso chiamarlo così vero?) nel mezzo dello sfogo ha affermato che un tempo, il fatto che house mostrasse un pò di rimorso(lanche se non dichiarato: la spalla) gli sarebbe bastato...cioè avrebbe potuto passare sopra a tutte le cose che gli erano capitate a causa di house se questo avesse contribuito almeno a renderlo un pò più "umano".

 
Top
Miki_dd
view post Posted on 5/3/2007, 16:36




Tornando all'OT di Mersil.... io posso essere anche "peggio":
assorbe a volte senza nemmeno commentare...
so' troppo buona!!! e a volte ne pago le conseguenze!

Comunque... bella firma Mersil... che occhi magnifici :wub:

Per il resto... cavoli Vally! bello quello che hai scritto :)
bisogna dire che nell'ultimo episodio... Wilson è proprio scoppiato!
però anche secondo me il filo non si è rotto!
Ad ogni modo... speravo pure io che House si comportasse in maniera diversa!
almeno dopo tutto quello successo...
povero Wilson.. speravo si comportasse meglio!
House è House... ok!
però ci sono rimasta proprio male nell'ultimo episodio!
Non se lo meritava Wilson!

Uff!!! tutta colpa di quello stupido polizziotto....
:ph34r: ora lo sistemo io!!!
 
Top
May Hetfield
view post Posted on 8/3/2007, 22:42




io spero proprio che le cose si risolvano tra House e Wilson....la loro amicizia (se si può chiamare così) non può finire!! :AngelStar22:
 
Top
Miki_dd
view post Posted on 9/3/2007, 00:08




non può... e non deve!!! sarebbe troppo triste... :AngelStar22: :White02:
 
Top
May Hetfield
view post Posted on 10/3/2007, 21:41




avete visto la puntata di ieri??

Wilson è proprio Giuda!! :White02:
 
Top
Miki_dd
view post Posted on 11/3/2007, 11:57




si ho visto l'episodio ieri...
:AngelStar22: povero Wilson...
non era a pezzi.. di più!!

E quando House gli ha fregato un pezzo di toast...
lì veramente ho provato un attimo di odio verso Greg!!!
 
Top
remsaverem
view post Posted on 11/3/2007, 12:29




CITAZIONE
Wilson è proprio Giuda!

lui si definisce così, ma non penso che il suo sia un vero tradimento, anzi tutt'altro. semmai è un estremo tentativo di salvare House da quello che è una situazione che può solo peggiorare.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 11/3/2007, 12:34




CITAZIONE (Miki_dd @ 11/3/2007, 11:57)
E quando House gli ha fregato un pezzo di toast...
lì veramente ho provato un attimo di odio verso Greg!!!

si...anche se poi è stato peggio...no dico ha usato il toast al burro di arachidi... se era allergica per davvero? OK è solo un telefilm... spetta che cerco di ricordarmelo...


si va bé la realtà supera la fantasia alle volte... infatti la nostra fantasia è limitata dalle realtà che conosciamo... la realtà non riescono a limitarla... ok ragionamento assurdamente contorto... che sia la fame?


:Cactus03:

bé l'ora è quella giusta!


:Azzurro06:
 
Top
50 replies since 1/2/2007, 12:06   1235 views
  Share