Fatma Ruffini contro House?

« Older   Newer »
  Share  
carped25
view post Posted on 3/2/2007, 01:14




Non ne so niente. Domani cerco di informarmi.
 
Top
°vally°
view post Posted on 3/2/2007, 01:16




CITAZIONE (carped25 @ 3/2/2007, 01:14)
Non ne so niente. Domani cerco di informarmi.

Santo uomo :D
Grazie!
 
Top
gioalle1
view post Posted on 3/2/2007, 01:17




grey's è nato, per quanto riguarda la tv generalista, con una grave insufficienza epatica....e non campi a lungo...non te la passi proprio bene....
piccolo calcolo: sky ha appena festeggiato i 4 milioni di abbonati....mettiamo che l'anno scorso almeno 1,5 milioni abbiano visto grey's, spalmato sulle numerose repliche settimanali e successivamente estive...i conti tornano, e con loro la spiegazione dell'emoraggia di spettatori dopo house

ergo: se cambi il giorno an grey's non pensare, cara it1, di sollevarlo....

credo che house e grey, stando così le cose, siano assolutamente incompatibili, e soprattutto house non fa da traino a grey....e mai lo farà....

vabbè....quanto mi rode stasera...
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 01:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Greys è nato, e già questo deve far riflettere.
oltretutto la Shonda-rh-onda-im-monda sta avendo candidature per le sceneggiature. Sorvoliamo.
se ti dico che la prima serie su sky venne sospesa perchè NON faceva ascolto?
eh ma d'altronde avevano pagato i diritti...
certo che la famosa serata doc... ma annatevene..
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 3/2/2007, 01:28




CITAZIONE (gioalle1 @ 3/2/2007, 00:59)
non voglio continuare a gettare benzina sul fuoco....ma evviva che non me ne sono accorta solo io....GA ha pubblicità ogni ora, sia quella generica della serie che il promo della [email protected] fatto persino l'intro" ITALIA UNO" col cast.....eddai.....

Allora, la pubblicità si fa a chi serve... mi pare evidente che house non abbia affatto bisogno di pubblicità, nn credete?!?
G.A. ha ascolti infariori, nonostante sia considerata una serie di punta... dunque la si spinge...

Per quanto riguarda l'ennesimo spostamento, facciamocene una ragione... tutte le volte ci troviamo qui a lamentarci.
Si concordo, è una mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza, lo diciamo noi e lo hanno detto critici illustri come Aldo Grasso.
Io, e parlo a titolo personale, mi son cosi stufata di questa storia che non partecipo a nessuna campagna di protesta fatta di mail o lettere.
I capi di mediaset tanto hanno capito che il telefilm viene seguito nonostante tutti gli spostamenti. Sanno di poter contare su uno zoccolo duro del 11-13% di share, che sono parecchi, insomma sanno che se anche lo spostano la gente sta li e lo segue, e allora, perchè non farlo.
Rispetto... vi sembra che abbiano rispetto degli spetttatori, avete visto cosa propinano a parte house e poche altre cose (per me personalmente medi@set a parte house zero assoluto!) quella roba denota rispetto?!?
Il rispetto non lo hanno per i loro dipendenti, che si vedono fare le grandi manovre intorno, perchè mandati allo sbaraglio a combattere contro nemici interni, non lo hanno per loro stessi... (non è che a fare il gioco delle tre carte con i palinsesti ci facciano chissà quale bella figura...) e non lo hanno per noi.
E allora, io non scriverò ora come non l'ho fatto la scorsa volta.. non dico che farlo sia sbagliato, dico che per me (e parlo sempre a titolo personale) è inutile.
Sfrutteranno House finchè potranno. Speriamo solo che non gli facciano fare la fine di OC ( con le dovute differenze..chiaramente), mandandolo in sovraesposizione... sinceramente son più preoccupata per quello.

p.s. io boicotto da anni.. guardo solo house, guardavo everwood (oooh... confessione!!!) ma è finito e un paio di serie di csi.. le prime, mai dire (e manco più quello) .
Con me medi@set sta bene cosi!

sono una brontolona... lo so!
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 01:34
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


non vedo come possa andare in sovraesposizione se balla da un giorno all'altro ed è pronta solo metà serie...
no io per quello mi preoccupo meno.... mi fa invece molta tristezza il fatto che UNO parla e gli altri si adeguano.
Per una volta vorrei che quell'uno lì fosse italia... uno! che dice: non rompetemi che voglio anch'io il botto.
utopia eh?
però come si dice.. hope is the last...
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 3/2/2007, 01:40




CITAZIONE (moky78 @ 3/2/2007, 01:34)
mi fa invece molta tristezza il fatto che UNO parla e gli altri si adeguano.
Per una volta vorrei che quell'uno lì fosse italia... uno! che dice: non rompetemi che voglio anch'io il botto.
utopia eh?
però come si dice.. hope is the last...

Ma dai Moky Canale 5 è la rete Ammiraglia...

e Italia uno è...un guardiamarina con velleità di carriera...ovvio che agli ammiragli non si può mica disobbedire!


Parola di marinaretto pestifero


JAG colpisce ancora... scusate... è l'ora tarda!






 
Top
maritahouse
view post Posted on 3/2/2007, 02:05




CITAZIONE (moky78 @ 3/2/2007, 01:34)
non vedo come possa andare in sovraesposizione se balla da un giorno all'altro ed è pronta solo metà serie...

si parla di sovraesposizione non solo per la trasmissione tv in se stessa, ma per il fenomeno di costume che ne è venuto fuori.
Martedi: mai dire martedi...parodia di house
Venerdi: House su italia 1, dottor asl su rai tre
sabato: bagaglino, ciofeca del dottor house
domenica: fox - repliche
oltre al fatto che italia uno lo sta programmando ininterrottamente da nn mi ricordo quanto e che ogni giornale che si rispetti (e non) deve fare o ha gia fatto il suo articolino sul dottor house (compreso il giornalino dei soci della coop)
aggiungo anche l'instant book e il poster su sorrisi (che, citando m-ouse, era dai tempi di fonzie che non si produceva in tali exploit)

io questa cosa qui la chiamo sovraesposizione... e se non lo adorassi e se non fosse il prodotto eccezionale che è...

... vabbè discorso lungo, noioso e retorico... ve lo risparmio
 
Top
faby63
view post Posted on 3/2/2007, 10:14




Brava, Vally. Questa cosa i seguaci di H l'avevano gia' fatta con clamorose proteste e infatti la serie era stata spostata. Comunque io so solo che chi gestisce la programmazione ha il rispetto dei telespettatori nell'ultimo dei suoi pensieri. Se dovessero rispostare House ci sarebbe proprio la conferma di cio'... Se succedesse di nuovo spero che gli Housiani si rifacciano sentire! Chiedo solo una cosa, che non lo mandino la domenica!! :wacko: :angry:
 
Top
gioalle1
view post Posted on 3/2/2007, 12:18




è scontato che noi seguiremmo house anche se lo mandassero in preserale....il cambiamento eventuale di programmazione in palinsesto lascerebbe l'amaro in bocca semplicemente perchè house rappresentava la punta di diamante di un progetto, il famoso medical friday, tutte le serie mediche in una sera. mi sembra molto banale che i creatori di palinsesti di italia 1 non si siano accorti che il venerdì si apriva la concorrenza con canale 5...i programmi sono stati presentati circa un mese fa, e il progetto scherzi a parte era ovviamente già partito ( è un programma che richiede qualche mese di preparazione)

per quanto riguarda la sovraesposizione....beh, è qualcosa che mi sembra coinvolga più la carta stampata e gli altri canali, piuttosto che italia 1, che trasmette solo la parodia...gli altri mungono da house finchè ce n'è...e italia1 sembra avere in mano qualcosa di troppo grande da gestire...

a questo punto non so se credere a ciò che avevo letto due settimane fa su "il giornale", dove roverto levi riportava voci di corridoio che vedevano un interessamento di canele 5 verso house...la notizia era stata smentita da can 5 solo alcuni giorni dopo sulla stesso giornale....
ve la dico così come l'avevo letta al tempo

house la domenica: no grazie
ritorno al mercoledì, contro le coppe di calcio: magari, visto che il pubblico di house sembra sostanzialmente diverso da quello calcistico, e cmq la champions è della rai...quindi la controprogrammazione non sarebbe interna a mediaset

 
Top
mersil
view post Posted on 4/2/2007, 00:10




Ci risiamo! Per l'ennesima volta House fa il botto ed ovviamente la cosa non va bene! Io mi sto stancando di stare dietro a tutte le lugubrazioni mentali che mediaset, di sicuro non mi stancherò stare dietro ad House, e credo che comincerò ad applicare la filosofia di Marita....

CITAZIONE
Per ora questa presunta "protesta" della direttrice Mediaset pare non abbia avuto un seguito e House stasera sarà in onda come al solito. Ma se Scherzi a parte dovesse perdere ancora qualche punto percentuale di share, non è detto che non ci possano essere conseguenze per Italia1, visto che spostamenti tattici di questo genere ne sono già stati fatti in abbondanza in passato.

Mi sa tanto di minaccia......
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 6/2/2007, 12:18




Grazie ad una utente del blog di Antonio Genna.

CITAZIONE
“C’era una volta la guerra televisiva, tra le reti pubbliche e private. Ora in Italia c’è soprattutto la guerra civile dei palazzi della televisione. Si combatte persino per fiction, ma non per scherzo. I telefilm americani di maggior successo fanno esplodere episodi di guerriglia senza precedenti, come la polemica frontale, che si svolge peraltro sulle pagine del «Giornale» berlusconiano, tra il responsabile della fiction Rai Agostino Saccà e il direttore di Raidue Antonio Marano. Una tensione al limite dell’esplosione, con le minacciate dimissioni del direttore di Italia 1, si è creata nel palazzaccio Mediaset di Cologno Monzese intorno ai destini di Dr.House. Il perdurante successo del telefilm sta creando non pochi problemi ai «cugini maggiori» di Canale 5, che a questo punto, per bocca del nuovo direttore Massimo Donelli, reclamano gran voce di togliere Dr.House dalla contrapposizione con Scherzi a parte e addirittura di espropriarlo alla rete giovanile. E’ anche una guerra intestina che vede in scena potentati storici come quello di Fatma Ruffini e mette in questione la stessa leadership di Pier Silvio Berlusconi, che si è schierato a favore della deportazione su Canale 5 di «Dr.House». Già questa settimana i fan del telefilm potrebbero avere la sorpresa di veder cambiare la collocazione.
Italia 1 ha anche sempre l’assillo aziendale di dover puntare su qualche gioco di scarso impatto nel cosiddetto «access prime-time», come è il caso adesso di Azzardo, mentre contro-programmerebbe volentieri, e più logicamente, con un bel telefilm americano o qualche cartoon cattivo genere Simpson o Griffin. ”

FONTE: La Stampa

E' semplicemente impossibile spostare House su Canale 5.

Donelli come ho già detto è genoano, non ci si può aspettare nulla di diverso.
 
Top
view post Posted on 6/2/2007, 12:35
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


siamo ai limiti della follia... ma che si sono fumati?
 
Web  Top
gioalle1
view post Posted on 6/2/2007, 13:09




ho la strana sensazione che, nonostante tutto, canale 5 non avrebbe il coraggio di prendere House e, soprattutto, metterlo in prima serata...
vedremo...
a memoria mi viene in mente solo "invasion" trasmesso oltretutto durante l'estate, e nient'altro...
 
Top
view post Posted on 6/2/2007, 13:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


mah, mia mamma lo ha sentito pure in Tv, ma nn è che io poi prenda tutto sul serio.. speriamo!
ma poi.. dove lo mettono?
che si vergognassero però..
 
Web  Top
71 replies since 2/2/2007, 23:50   1270 views
  Share