Cosa pensano dello shipping...., il cast di house e i produttori?

« Older   Newer »
  Share  
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 18:46




Appena le ritrovo le posto, devo solo fare mente locale e ricordare il link...
Comunque se non fosse così, ci sarebbero centinaia di cretine che hanno interpretato tutte la stessa cosa... <_<
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/2/2007, 18:55






Attenta con gli insulti, perchè il rischio c'è. Declino ogni responsabilità! :)
Io parlerei al massimo di buona fede, basta non essere perfettamente bilingue e un po' di parte per leggere le cose in modo alterato, ti assicuro che quando io parlo con i miei amici di CL di religione sembra che invece di leggere la stessa frase stiamo leggendo due libri differenti, e sono pure in italiano!!!
 
Top
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 19:01




Ma gli insulti li stavo rivolgendo a me stessa e alle altre cottons... E ovviamente era affettuoso!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 7/2/2007, 19:11




CITAZIONE (LaurieLo @ 7/2/2007, 18:55)
Io parlerei al massimo di buona fede, basta non essere perfettamente bilingue e un po' di parte per leggere le cose in modo alterato, ti assicuro che quando io parlo con i miei amici di CL di religione sembra che invece di leggere la stessa frase stiamo leggendo due libri differenti, e sono pure in italiano!!!

Basta spostare una virgola, o non leggerla.

un esempio?

Cartello in un negozio, non il MIO!

Vendesi impermeabili per bambini di gomma


haem... metterci una virgola?


OK quello è un caso divertente... ma non è l'unico!


cosa c'era di divertente dite?


a spegarle le battute si perdono...


Allora chiunque legge che si vendono impermeabili di gomma, per bambini... ma se uno ha volgia di essere spiritoso... si vendono gli impremeabili per i bambini di gomma... i bambini di gomma... ok... vado!!!


e non oso pensare che succede nelle traduzioni... visto che il passaggio da una lingua all'altra mi pare...ma solo mi pare(chi studia o ha studiato lingue mi linciaaaaa) solo un filino ma giusto apppena un cincinin più difficoltoso!


:Azzurro06:

Scappo, Allegory tre me e te ci sta un gemellaggio di sicuro, dico per gli OT...


:Cactus02:

mi hanno detto che la Virgola c'era ma nel punto sbagliato...manco una battuta per iscritto come si deve ho saputo fare...


mi nascondo!

Edited by rabb-it - 7/2/2007, 19:33
 
Top
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 19:18




CITAZIONE
Scappo, Allegory tre me e te ci sta un gemellaggio di sicuro, dico per gli OT...

Credo anch'io! :lol:
Comunque non è questione di virgole la mia, non sarà bilingue però alle superiori avevo il mio bel nove in inglese quindi non sono proprio carente...
Dopo due anni però mi sono arrugginita ma certe cose le capisci al volo!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/2/2007, 20:07





Allora aspetto... !
 
Top
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 20:16




Ecco qui altro materiale, proveniente da Wounded Hearts

Hugh Laurie


Stacy rimarrà ancora per un po', ma Hugh dice che gli spettatori non devono dimenticarsi di Cameron (Jennifer Morrison), riferendosi alla giovane dottoressa che ha un'enorme cotta per il suo capo.
"Le ceneri sono ancora accese, quindi chissà?" dice. "Se qualcuno ci soffia sopra, potrebbero accendersi"
Inside TV

"Penso, sai, avremo sempre dei sentimenti l'uno per l'altra, anche se nascosti."
"Vuoi davvero dirmi che non vuoi che accada? La ragazza è bellissima!"
"Hey, guarda, io, lo sai, voglio che succeda! [...] No, che lo voglio va bene, puoi mettermi nella lista di quelli che lo vogliono. Sarebbe incredibile, davvero bello per me."
The Grahm Besinger Show


Jennifer Morrison

"Cameron è forse l'unica che riesce ad arrivare ad House"
Entertainment Weekly

"Penso che Allison fosse così attratta dal suo talento [di House], lo rispetta davvero per quello che fa e la sua integrità. Questo è stato l'inizio [dei suoi sentimenti]. E' anche sofferente, e un po' danneggiato, e, ovviamente, le donne amano questo. Non penso che sia mai stata una questione di età per lei"
OK Magazine

"Cameron era molto decisa ad uscire con House perché lo conosce abbastanza bene, lavorando intimamente vicino a lui ogni giorno, da sapere che avrebbe dovuto forzarlo un po' per farglielo fare... per quanto riguarda Cameron, lei vede in House una persona che ha davvero bisogno di amore e che ne vuole, ma non è capace di permettersi di provarlo. Più muri lui cerca di mettere tra loro, più difese cerca di costruire, più lei vede che c'è qualcosa che lui sta nascondendo, una vulnerabilità dentro di lui che sta cercando di proteggere"
"Love Triangle" Fox.com video central

Dr. Cameron è stata attratta dal genio di House la scorsa stagione e ha una cotta per lui.
"Quello che [i fans] mi dicono più di qualunque cosa, è devi insistere" ha detto Morrison. "Lui ha bisogno di te"
Dall'intervista fatta da Alan Pergament per BuffaloNews.com

E per quanto riguarda le signore, i personaggi magari stanno ancora nascondendo i loro sentimenti, ma le attrici ne parlano apertamente. "Cameron non può fare a meno di avere sentimenti per House" mi ha detto Jennifer Morrison. "Penso che loro si trovino sempre ad avere momenti inaspettati, e succede anche a noi due come attori. Abbiamo fatto scene che non erano scritte per evidenzare la loro chimica sessuale, ma in cui succede comunque. E' interessante vedere come la relazione tra House e Cameron sia così naturale per noi." Boom chicka bowwow!
E! Online, Watch with Kristin


David Shore


Q:E per quanto riguarda la relazione di House con la giovane dottoressa del suo staff, Dr. Allison Cameron (Jennifer Morrison)?
A: Per quanto riguarda Dr. Cameron, sarebbe assurdo ignorare questa [attrazione]. Lei prova qualcosa per lui, non può semplicemente cancellare questi sentimenti. E anche lui prova qualcosa per lei, in un modo molto più sottile. E probabilmente questi sentimenti saranno sempre lì.'
Dall'intervista fatta da Maureen Ryan per il Chicago Tribune

"A Cameron piace House. E a House piace Cameron, ma non è proprio lo stesso. E non sono neanche sicuro che House sappia quello che prova, e Cameron invece sa benissimo quello che prova... e um, penso che Cameron sia molto più coraggiosa di quello che a volte sembra, e cotninuerà ad insistere"
Fox.com video central

[parlando del futuro di House e Cameron]
"Vogliamo davvero esplorare questi personaggi, ma non vogliamo che lo show parli solo di questo, con House che passa da una donna a un'altra. Diventerebbe una soap opera. Ma è chiaramente lì"
Ask Ausiello, Gennaio 2006


Press


E Shore mi ha assicurato che una storia d'amore House/Cameron non è fuori discussione, nonostante l'arrivo di Sela Ward. La loro storia è stata semplicemente rimandata
TV Guide Online "Ask Ausiello"


Other


Cameron: Possiamo per favore concentrarci sull'uomo che sta morendo?
House: Quello sarei io, perché sto morendo dalla voglia di portarti a letto.
Cameron: Sei un maiale! Ma non dirò nulla perché sei un dottore bravissimo... e sono anche attratta da te.
MadTV 'House' Parody


SPOILER



Jennifer Morrison


Morrison ha qualcosa in comune con i fans dello show. Neanche a lei è piaciuto "il bacio" [di House e Stacy in "Failure to Communicate"]
"Ero davvero gelosa," dice Morrison con una risata. "Conoscendo i sentimenti di Cameron, è stato duro da guardare"
Dall'intervista fatta da Alan Pergament per BuffaloNews.com


Press


[...] Parlando della grande C, non siete morti l'altra sera quando House ha detto, "Cameron, ti amo," e poi ha rubato la sua saliva per il test dell'HIV? Io si.
TV Guide Online "Ask Ausiello"


Ho riportato tutto, ma credo che le prime frasi bastino no?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/2/2007, 20:23





A parte che è tutta roba tradotta, molto materiale lo riconosco (anche se è tradotto così così, sto ancora sbellicandomi con il "danneggiato"!!!)! Adesso sono tranquilla, grazie!!! :)
 
Top
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 20:28




Sei tranquilla?
Pensavi mi fossi inventata tutto?
Comunque le frasi pronunciate da lui indicano che non gli dispiacerebbe se House avesse una storia con Cameron, un'intervista non si può modificare così, come uno vuole!

Se trovo altri spezzoni ve li posto...
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 21:14
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Allegory @ 7/2/2007, 18:20)
Sinceramente, sebbene il mio inglese purtroppo non sia dei migliori, ricordo le traduzioni che fecero e non c'era scritto NON LO ESCLUDE...
Se poi in inglese la parola vorrebbe significa non lo escluderebbe, mi sono decisamente sbagliata!

ehm.. non lo esclude perchè conosce gli autori... non perchè lo voglia lui. ma poi come tutti.. del resto. solo che gli altri dicono MI PIACEREBBE.. mi pare che lui non ne abbia mai parlato.

anche io sono tranquilla... sapevo che non poteva essere possibile. come dice la Lo, che davvero è la persona più competente in materia, la traduzione è così così (e qui mi permetto di essere competente io.. che lo faccio praticamente per mestiere), basta estrapolare la frase di un'intervista (anche video) avulsa dal contesto o montata diversamente... cambia il significato. Un esempio? l'articolo uscito in Italia sulla serata a INSIDE THE ACTORS STUDIO. Dove in pratica c'era scritto che Hugh nn andava d'accordo con la madre e non ha nemmeno pianto al funerale... Avevano semplicemente messo assieme due frasi.
 
Web  Top
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 21:16




Veramente ho postato due sue quotes appena sopra il tuo post...
Magari non si prostrerà nudo davanti a Shore affinchè faccia un finale cotton, però mi sembra che non sia nemmeno così contrario!

Ok, sapevo che il thread era inutile perchè qui mi sembra che le cottons le cacciate via...
Ma io resto della mia idea, visto che le citazioni da me riportate sono di un programma televisivo...
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 21:18
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


NON ESCLUDERE: ritenere, allo stato delle cose, che qualcosa possa accadere guardando dati oggettivi.
DESIDERARE: volere con tutte le proprie forze, al di là della realtà delle cose.

Forse non mi ero espressa bene...

guarda che quel materiale lo conosco, ce l'abbiamo, e pure tradotto (indovina da chi?)
comunque, le cotton qui vivono e vegetano... solo mi sembra lievemente esagerato far dire alle persone cose a forza.. (ripeto, HL ha detto che non esclude. Anche se non trovi la forma verbale esatta, il senso di "may ignite" è quello. Se no avrebbe fatto dichiarazioni come Jennifer Morrison.. con qualche I'd Like)

Edited by moky78 - 7/2/2007, 21:21
 
Web  Top
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 21:24




CITAZIONE (moky78 @ 7/2/2007, 21:18)
NON ESCLUDERE: ritenere, allo stato delle cose, che qualcosa possa accadere guardando dati oggettivi.
DESIDERARE: volere con tutte le proprie forze, al di là della realtà delle cose.

Forse non mi ero espressa bene...

Espressa benissimo, non ho nessun problema con la lingua italiana...

Sarà..
Ma magari non è che ti sei sbagliata tu a tradurre?
Sai, non è detto che debbano sbagliare sempre gli altri.
Non metto in dubbio il fatto che tu parli un eccellentissimo inglese, però sbagliare capita a tutti.
E magari ti è sfuggito qualche passaggio, niente di grave!
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 21:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


mah, avendo tradotto dalle trascrizioni e ricontrolalto i video non mi sembra proprio... dovrei essere regredita di colpo per essermi persa un colpo del genere...
:D
oh comunque, che Hugh Laurie non sia cotton ma assolutamente neutrale non mi sempbra poi tutta sta tragedia!
 
Web  Top
Allegory
view post Posted on 7/2/2007, 21:35




Infatti io non ne sto facendo un dramma, ci mancherebbe altro, vorrei dare la mia opinione su Hugh dato che, almeno ai tempi della prima e seconda serie, propendeva per la storia cotton.
Che poi abbia cambiato idea e voglia che il suo personaggio rimanga single, contento lui.
House lo amo solo, in coppia e anche in un bel terzetto.
Dico solo che io le cose le ho sentite, lette e viste quindi lui le ha dette. Stop.
 
Top
72 replies since 7/2/2007, 17:06   1109 views
  Share