3x14 Insensitive, House ne vuole ...da Cuddy!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2007, 20:12
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Lo! la puntata è la 1x02 "paternity/problemi di adozione", il ragazzo deve prendere la penicillina per via intratecale (leggi- puntura lombare) e allora la Cam si piega per tenerlo e chase fa: non è bella la collana della Dottoressa??
Se.. abbello... :D
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 15/2/2007, 20:29





si, la collana però!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 20:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


per quanto, anche quella è di dubbio gusto! :D
 
Web  Top
chaser23
view post Posted on 15/2/2007, 21:42




Ahahah! Ma certo, guardava la collana :lol:

Cmq qualcuno dovrebbe gentilmente spiegarmi la logica in questa battuta di Cameron "of all the people I work with, you're the one I'm least likely to fall in love with."? Vorrei capire che ha Chase che non va... è troppo in salute per i suoi gusti? Poi sul serio, ha più probabilità Foreman invece che ha tentato di ucciderla? <_<
 
Top
maritahouse
view post Posted on 15/2/2007, 23:34




Kudos per il commento a Doriana e a Lo per l'analisi illuminata ;) con tanto di foto!

Affascinante il caso della settimana, la ragazza che lo interpreta è un bel peperino, la scena in cui house, una vita immersa nel dolore, e la ragazza, una vita a cui il dolore è negato, è fantastica.

La bast@rdaggine di house è a livelli altissimi, il get away alla ex donna di foreman, il "ti aspetti che la prenda io?", in risposta al grido di allarme di foreman per la ragazza intenzionata a buttarsi dalla balconata e in generale l'atteggiamento con la potw rappresentano una sorta di bignami della bast@rdaggine verbale e non di house. Della sua mancanza di sensibilità (un certo tipo di sensibilità)... appunto. Puntata ricca di battute.. ottimo!

Aumenta lo spazio dedicato a Chase nel mio cuoricino Housiano. Partecipa di nuovo attivamente, dopo la fase un po' catatonica che lo aveva colto qualche puntata fa e l'atteggiamento che ha con la ragazza che si sta per buttare è...geniale! Semplice logico diretto! Come al solito nessuno se lo fila e la tipa si butta ma... E nella scena con Cam (insensitive, ancora) alla fine mi ha fatto una tenerezza... e mi ha reso cam ancora meno simpatica!

E' tornato anche Wilson grillo parlante, stavolta anche dichiarato.. "sono stanco di essere la tua coscienza.." House vuole sfruttare la ragazza e la sua malattia, perchè sa che potrebbe trovare la risposta al suo problema... annullare la sua sofferenza, tragicamente non etico, wilson glielo fa notare, e house, stavolta senza recriminare troppo accetta la critica. Diciamo che ci potevano lavorare un po' di più in sede di scrittura del copione. Certe volte sembra che vogliano infilare troppe cose in una sola puntata.

Cameron, concordo in pieno con la brillante analisi di Lo, agisce di rimando, senpre, e questo la rende incoerente come personaggio, se fossi in Jen io sarei arrabbiata con gli autori. Tendenzialmente la dipingono come una santa, votata al sacrificio, e poi, si arma di crudeltà e offre una storia solo sesso a chase, dicendogli...sei l'ultimo di cui mi potrei innamorare... ma come?!? E soprattutto, povero Chase... sempre lui è la vittima delle "camminate nel lato selvaggio" della vita di cam. Bah

E infine... infine.. infine House Cuddy
Allora, finalmente! Finalmente si sono ribaltate le parti in maniera chiara.
Che a Lisa piaccia House direi che sia fatto assodato invece l'atteggiamento di House era meno evidente.
Già in who's your daddy avevamo potuto aprprezzare (solo nella versione inglese purtroppo) la sottile gelosia che muoveva i gesti di house nei confronti di cuddy, e il suo coivolgimento emotivo. Stavolta siamo andati oltre, Lisa lo ha smascherato. Vedere lo sguardo di House, fuori la vetrina del bar , o fisso sul "contendente", i tentativi di metterlo in ridicolo sono stati il perfetto preludio alla presa di coscienza che ci sarà fuori l'appartamento di Lisa.
House che non si è mai preso la briga di consultare Lisa in quanto endocrinologa... (60 puntate e c'e' voluta la gelosia di house per rivelarci la specializzazione di lisa), va fino a casa sua, inventa scuse ridicole (il telefono e la cartella), sfugge continuamente lo sguardo di Lisa, la rimprovera per il fatto di essersi concessa alla prima uscita, lui che di certo non è un moralista, e alla fine vistosi scoperto, dopo, come dice Lo, aver contato tutte le mattonelle :unsure: e analizzato lo stato di abbandono in cui versano gli infissi di tuttto il vicinato di Lisa, risponde con una cosa che non convince nemmeno lui, e lo sguardo, lo sguardo che segue Lisa nell'appartamento, è lo sguardo di un uomo in qualche modo ferito, messo a nudo, forse deluso dal non esser riuscito a metter su una difesa migliore, e con tempi di reazione un po' più alla House e meno da bradipo assonnato.
House, Lisa stavolta ti ha fregato! Dunque il rapporto tra le due relazioni papabili è stato bilanciato. House è andato a bussare alla porta di entrambe, house ha dimostrato gelosia per entrambe (anche se per il tipo della tbc non era solo gelosia sentimentale ma anche in qualche modo professionale). Interrogato da entrambe sull'interesse che prova nei loro confronti, ha risposto mentendo. Il linguaggio del corpo spesso citato da House come rivelatore delle verità celate ci suggerisce però che il peso delle due "menzogne" è diverso.

Resta il fatto, per me, che il sentimento che lega House e Cuddy è molto più forte di quello che può o potrà mai legare House e Cam, anche se poi magari finirà con Cam.

Non riesco a capire l'affermazione di princess sophie sul rispetto, ma quello che penso lo ha esposto perfettamente Lo... nn è il caso di ripeterlo.

Dunque a House piace Lisa, tanto da esserne geloso, bene adesso ne abbiamo la prova, una domanda: era proprio necessario farci spiegare dal tipo che stava con Lisa che anche Lisa sente qualcosa per House? Bisognava banalizzare il concetto, rappresentandolo in maniera cosi "didascalica".. per un attimo ho pensato di essere nel bel mezzo di una telenovela sudamericana, ma non stavamo guaardando House?.. Bah, forse l'hanno fatto a beneficio delle cotton più distratte. :P :D

Basta melassa adesso, scusate ma un po' di respiro prima di ripiombare nel cotton ce lo concederete. :P
TOrnando all'episodio, alla fine resta l'idea, di una puntata che oltre al caso medico ha voluto in qualche modo focalizzare l'attenzione sull'emancipazione dei costumi s@ssuali femminili, le due protagoniste si danno al sesso senza amore, mentre i due maschietti fanno da spettatori, anche se in teoria uno dei due finirà per divertirsi di più, a meno a giudicare dallo sguardo di chase a fine puntata. Quello che accomuna tutti è la solitudine.
L'unica salvezza sembra essere l'amicizia, House e wilson lasciano l'ospedale, colazione.

Grazie a dio nn hanno chiuso con la faccia di house meditabondo montata a seguire quella di lisa nel letto da sola o avrei smesso di guardare la serie!
Gioite ordunque :P , siamo ancora sintonizzati su House, per adesso GA è lontana!

L O G O R R O I C A!!!

cavolo non ho detto che Hugh ha recitato le scene "romantiche" in maniera insospettabilmente perfetta... pure questo?!? ormai gli resta da sfatare il tabù del bacio/s@sso e conquisteremo il mondo!!!! :lol: :lol:
Non ce la può fare :P

Edited by maritahouse - 16/2/2007, 01:10
 
Top
Babyu2
view post Posted on 15/2/2007, 23:50




Marita analisi perfetta, non c'è altro da aggiungere :lol:
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 02:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


IL RIASSUNTO LO POTETE LEGGERE QUI
 
Web  Top
princess_sophie
view post Posted on 16/2/2007, 10:15




l'affermazione sul rispetto,hai ragione non l'ho espressa bene.
Volevo dire ke magari House è sentimentalmente legato a Cameron ed ha x lei un rispetto ke non ha x nessuno (e si vede anke nel corso degli episodi.)
La cuddy la vuole sicuramente bene,ma si prende un pò più di libertà con lei,xchè appunto non c'è quel sentimento.
Se non sono stata chiara ditemelo.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 16/2/2007, 11:47




CITAZIONE (maritahouse @ 15/2/2007, 23:34)
Grazie a Dio nn hanno chiuso con la faccia di house meditabondo montata a seguire quella di lisa nel letto da sola o avrei smesso di guardare la serie!
Gioite ordunque :P , siamo ancora sintonizzati su House, per adesso GA è lontana!

Fantastiche

Tra il tuo commento e lo splendido riassunto di moky, io son qui che mi devo tenere la pancia dal ridere!


Ahem... solo che... quell'andare da lei perché geloso...

meno male che dici che GA è lontana... ma JAG è maledattamente vicino!

Perché?

Per una frase di Mac ad Harm nella... uhm era l'ottava serie:

Lei deve andare in missione con Webb...e Harm bello, che in quanto a tempi bradipeschi non lo batte nessuno, se ne esce con un non andare a cui lei replica:

Come mai ti accorgi di me solo quando ho un piede sulla porta?


ahem.... no ferme... cos'è quella, la mannaia, no un momento vado... vado...

:Cactus02:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/2/2007, 13:01






CITAZIONE (princess_sophie @ 16/2/2007, 10:15)
l'affermazione sul rispetto,hai ragione non l'ho espressa bene.
Volevo dire ke magari House è sentimentalmente legato a Cameron ed ha x lei un rispetto ke non ha x nessuno (e si vede anke nel corso degli episodi.)
La cuddy la vuole sicuramente bene,ma si prende un pò più di libertà con lei,xchè appunto non c'è quel sentimento.
Se non sono stata chiara ditemelo.

Sono ancora meno d'accordo, House ha rispetto per Cameron più che per gli altri, ma quando mai!
Vale la risposta che ho postata la pagina addietro.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 16/2/2007, 13:18




Non ho visto la puntata, forse un giorno ci riuscirò a “mettermi al pari”..ma come spesso accade, faccio riferimento ai riassunti ed ai commenti finora postati.
Mi chiedo: perché House riesce a dare un secco “no”, che poi era un sì, a Cam, mentre con Cuddy fa l’equilibrista?
Forse perché tanto lei lo sgama lo stesso, pure se mente sapendo di mentina??
A parte gli scherzi..la situazione del triangolo sembra davvero equilibrarsi tra le due, a ‘sto punto.
E sono d’accordo con Lo, sul fatto che H non si lancia in battute erotiche con Cam, perché manca l’intimità, benché sia chiaro che lei rimanga un suo oggetto del desiderio, autocensurato, tanto da vivere il contatto fisico, anche nel delirio inconscio, con un “filtro” : quello della macchina, ad esempio.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 17/2/2007, 01:16




CITAZIONE (princess_sophie @ 16/2/2007, 10:15)
l'affermazione sul rispetto,hai ragione non l'ho espressa bene.
Volevo dire ke magari House è sentimentalmente legato a Cameron ed ha x lei un rispetto ke non ha x nessuno (e si vede anke nel corso degli episodi.)
La cuddy la vuole sicuramente bene,ma si prende un pò più di libertà con lei,xchè appunto non c'è quel sentimento.
Se non sono stata chiara ditemelo.

Non credo si possa chiamare rispetto, forse intendevi dire imbarazzo.

House gestisce a fatica tutto cio che nn è strettamente inerente al suo lavoro..sentimenti.. una donna innamorata di lui... scherziamo?!?...appena sente la minaccia crea un bel recinto con il filo spinato e state bene cosi ( un po' quello che fa foreman no.. sono che lui non è house). Non è rispetto, è imbarazzo, è paura, è lasciatemi in pace.. a queste cose nn ci voglio proprio pensare, sono cose che nn mi posso e/o non mi voglio concedere.

House stima i paperotti, chi più chi meno, e, ancora per l'ennesima volta, è attratto e prova qualcosa per Cameron, ma credo che dire che la rispetti di più di cuddy è quantomeno azzardato.

Però.... :unsure: Vediamo se ho capito...Probabilmente per te gli apprezzamenti che House fa a Cuddy sono segno di mancanza di rispetto, se è cosi... ho capito il punto allora. E torniamo al punto di partenza, di qualche thread fa... Abbiamo sensibilità diverse, modi di giudicarecose e persone in maniera diversa.

Ho capito male come al solito vero?!? :wacko: :P

Rabb-it bella quella cosa della porta... mi sa che lo shipper Jag doveva essere appassionante!



Edited by maritahouse - 17/2/2007, 01:48
 
Top
princess_sophie
view post Posted on 17/2/2007, 12:53




non mancanza di rispetto x la Cuddy,si prende + libertà xchè ha + confidenza.
Ti faccio 1 esempio spicciolo:quando ci piace un uomo,non riusciamo molte volte a prenderlo a frecciatine,xchè siamo,come dici tu,un pò imbarazzate.
Invece con gli amici, ed in questo caso House e la Cuddy,ke io definisco amici,è + facile scherzare,appunto xchè non c'è 1 sentimento di mezzo ke imbarazza.
Poi,House è contorto,quindi ki può capirlo....
 
Top
rabb-it
view post Posted on 17/2/2007, 16:53




CITAZIONE (maritahouse @ 17/2/2007, 01:16)
Rabb-it bella quella cosa della porta... mi sa che lo shipper Jag doveva essere appassionante!

Se non fosse OT...e chisene...

allora La cosa della porta... hai presente quando mando a leggere le mie ff sul mio blog?

ecco vai sulla pagina e leggi The tiners rabb'it

è il punto di vista cunicolo, povere bestiole mie, su JAG....


almeno ti fai due risate!


mi hanno assicurato che è divertente, cioè non lo dico io... me lo hanno detto è diverso!


via scappo...

che mi è semblato di vedele una mannaia cobletti!


:Cactus02:
 
Top
maritahouse
view post Posted on 18/2/2007, 02:41




CITAZIONE (princess_sophie @ 17/2/2007, 12:53)
non mancanza di rispetto x la Cuddy,si prende + libertà xchè ha + confidenza.
Ti faccio 1 esempio spicciolo:quando ci piace un uomo,non riusciamo molte volte a prenderlo a frecciatine,xchè siamo,come dici tu,un pò imbarazzate.
Invece con gli amici, ed in questo caso House e la Cuddy,ke io definisco amici,è + facile scherzare,appunto xchè non c'è 1 sentimento di mezzo ke imbarazza.
Poi,House è contorto,quindi ki può capirlo....

Grazie Princess! Adesso mi è più chiaro... vedi che strano, per me è il contrario... io le frecciatine le "tiro" più facilmente all'uomo che mi piace.
Ecco perchè vediamo le cose in maniera diversa...

Mi sa che anche io son ben contorta... Houseeeee eccomiiiii :P
 
Top
42 replies since 14/2/2007, 11:56   1351 views
  Share