Fumetti: non solo supereroi!, Dc & Marvel, e oltre!

« Older   Newer »
  Share  
CuddyAddicted
view post Posted on 25/2/2007, 12:14




CITAZIONE (LaurieLo @ 24/2/2007, 11:40)
Dimmi che titolo vuoi che provvedo!

In onore al sommo Eisner avrei pensato a Fumetto e Arte Sequenziale. :wub:

Rabb-it, su amazon il dizionario non l'ho trovato; fa un pò te. ;)
Meno male, pensavo ti riferissi alle Self Organizing feature Maps :sick: che... bè, lasciamo perdere che è meglio. :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 25/2/2007, 23:20




CITAZIONE (CuddyAddicted @ 25/2/2007, 12:14)
CITAZIONE (LaurieLo @ 24/2/2007, 11:40)
Dimmi che titolo vuoi che provvedo!

In onore al sommo Eisner avrei pensato a Fumetto e Arte Sequenziale. :wub:



bellooooo!
pero la gente mi sa che non capisce. una cosa terra terra ma efficace tipo "Supereroi a fumetti" oppure "Fumetti: nonsolo supereroi?", oppure "Comics americani: eroi e antieroi"?
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 26/2/2007, 16:11




Ancora una volta sono tenuto ad inchinarmi alla manifesta, superiore conoscenza della psiche umana del Boss.
Poichè la virtù sta nel mezzo, la seconda proposta mi sembra la più indicata. ^_^
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/2/2007, 16:14






Fatto!! :)
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 28/2/2007, 15:50




Grazie, Boss! Speriamo che questo cambio di direzione possa servire ad allargare la platea della discussione. ^_^
Un fumetto non di supereroi che fa bella mostra di sè sulla mia mensola a virgola Ikea è Il Cortile di Moore, Christakos edito in Italia da Magic Press. L'avrò comprato due anni fa credo ed è stato davvero un ottimo acquisto: capita di rado che un genio come Moore dia il proprio contributo al Ciclo di Cthulhu! :wub:
La storia parla di un detective FBI in un città USA di un futuro non troppo lontano che indaga una serie di delitti che sono accomunati dalla droga "Aklo"... Superbi testi di Moore con degli stupendi disegni a mezza tinta. Tra le particolarità del fumetto, oltre alla qualità eccelsa, il fatto di essere disegnato quasi tutto su due colonne verticali e la sceneggiatura originale (in lingua italiana, ovviamente) di Moore e solo quella vale il prezzo del fumetto! :lol:
Consigliato agli amanti del buon fumetto, a chi piace il Ciclo di Cthulhu e chi ha uno stomaco forte.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 2/3/2007, 23:25




Oggi fatto giro in edicola, arrivato civil war, che non ho preso perché non mi metto a seguire un altro fumetto... però non era arrivato wolverine.... fanno i furbi... magari uno prende civil war pensando che sia quello...ma io leggo bene la copertina prima di prendere!

e voglio solo finire la storia che ho inizato... almeno prima di inizarne un'altra!


LOGAN LOGAN


ok la smetto...forse!



 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 3/3/2007, 09:53




CITAZIONE (rabb-it @ 2/3/2007, 23:25)
Oggi fatto giro in edicola, arrivato civil war, che non ho preso perché non mi metto a seguire un altro fumetto... però non era arrivato wolverine.... fanno i furbi... magari uno prende civil war pensando che sia quello...ma io leggo bene la copertina prima di prendere!

Brava bimba! Ricorda anche di attraversare sempre sulle strisce pedonali e di non accettare regali da nessuno per strada anche se dicono di essere amici di mamma e papà! :D

Scherzi a parte, l'uscita del numero successivo è sempre scritta all'ultima pagina per gli albi Marvel (escono sempre il giovedì). Ma in quale parte del Piemonte vivi? :blink: Civil War dovrebbe uscire il 15 marzo! :blink:
CW è un cross-over (in italiano, incrocio) infatti si intrecciano le storie di personaggi che di solito sono su testate diverse e ci sarà anche Logan (sei proprio sicura che sia quello il suo vero nome? :shifty: ). Non so come Wolvie sarà implicato, conoscendolo si schiererà contro il Registration Act (bravo!), che non dovrebbe avere effetto su di lui in quanto cittadino canadese. mah! :huh:

...

Sandman è la serie a fumetti più acclamata e premiata degli anni '90, e per ottimi motivi: una storia epica e intelligente, sviluppata elegantemente da Neil Gaiman e illustrata da un cast di disegnatori tra i più famosi.
Un romanzo grafico a metà strada tra il fantasy e la mitologia, in cui immaginazione pura, dramma storico e leggende sono fusi alla perfezione...


Queste poche righe, che trovate sull'ultima di copertina di ogni volume, descrivono perfettamente quest'opera d'arte della letteratura a fumetti; finora una delle più belle cose che abbia mai letto.
Parlare ulteriormente non servirebbe a niente, non ho il dono che possiede Gaiman e quindi non posso che consigliare a tutti voi di avvicinarvi a quest'opera ed apprendere della famiglia più strana che sia mai esistita, e che mai esisterà; gli Eterni (The Endless) e del loro terzogenito: Sandman, Morfeo, Sogno, Dream che colleziona nomi come gli altri collezionano amici. Preparatevi ad amare Destino (Destiny), Morte (Death), Distruzione (Destruction), Desiderio (Desire) e Disperazione (Desperation), la piccola Delirio.
Non lasciatevi spaventare dal prezzo, è un'opera d'arte che rimarrà nel tempo...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/3/2007, 17:53




CITAZIONE
Scherzi a parte

COSA???? non ho capitoooooo <_< <_< <_< <_<



CITAZIONE
l'uscita del numero successivo è sempre scritta all'ultima pagina per gli albi Marvel (escono sempre il giovedì). Ma in quale parte del Piemonte vivi? Civil War dovrebbe uscire il 15 marzo!

Allora sul fumetto di febbraio ci stava scritto primo marzo...e invece c'era altro... poi controllero se era o meno civil War


no di logan lo so che si chiama James qualcosa... :P :P

buon fine settimana!

 
Top
rabb-it
view post Posted on 10/3/2007, 17:38




Allora ieri visto che non avevo dormito, non chiedete non dico, sono uscita un po' prima del solito per andare al lavoro, il che con questo topic non c'entrerebbe manco di strscio, e invece c'entra!

sono passata davanti all'edicola, l'edicolante stava giusto ritirando i gionali freschi di consegna e io mi son fermata per vedere se era arrivato il numero di wolverine...arrivato, e preso!

vado al lavoro in bicicletta, infilato nello zainetto e via a razzo per non far tardi.

letto durante la pausa mensa... fuori all'aperto con un paio di colleghi che hanno pure sbarrato gli occhi davanti al mio genere di letture... CuddyA... gli stereotipi...

volevano che leggessi amica o gioia?

o un qualche giornale di spettteguless?

ignorati i loro sguardi, non del tutto visto che me ne sono accorta, mi son immersa nella lettura...e ghghghgh

hai ragione... troppo soap gli X-MAN... insomma ora per seguire la storia dovrei prenderne tre o quattro di fumetti....onestamente... NO

Quello che sto prendendo ora lo prenderò ancora per un poco, mi ha incuriosito l'inizio de

La Promessa


Certo che a Wolverine il tempo per far freddare bene le vendette non manca!

Almeno finché Cyclope non dovesse usare quella spada...

Ora spiego mettendo paginetta...

se riesco

image

Seconda parte...

dopo un po' di lampi e fuochi d'artificio!


image

:Azzurro06:
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 21/3/2007, 09:57




"WHAT WE'VE GOT HERE IS FAILURE TO COMMUNICATE
SOME MEN YOU JUST CAN'T REACH...
SO, YOU GET WHAT WE HAD HERE LAST WEEK,
WHICH IS THE WAY HE WANTS IT!
WELL, HE GETS IT!
N' I DON'T LIKE IT ANY MORE THAN YOU MEN." *

Civil War (da un'editoriale di M.M.Lupoi)

(...) Non si tratta di una realtà parallela o di "un mondo immaginario", nè è ambientato in un pianeta lontano. (...) Gli eroi non affronteranno un nemico invincibile o una minaccia venuta dallo spazio ma loro stessi, il mondo di oggi, la società americana, in una vicenda che riprende tanti temi dalle prime pagine dei giornali della nostra realtà: la politica che controlla la vita della gente, la perdita delle libertà civili, il bisogno di regolamentare, la possibilità di imprigionare i sospettati senza processo, i media che fanno carneficina della privacy. Alla fine in Civil War non ci saranno buoni o cattivi, ma solo due fazioni, e ognuno dovrà decidere da che parte stare! Ai testi il delirante e corrosivo Mark Millar, ai disegni Steve McNiven. (...) L'altra grande cosa che rende unico l'evento CW è che è assolutamente semplice e chiaro. Vi basta seguire la già citata mini in 7 parti. O leggere la miniserie ed alcuni speciali. O leggere tutte le parti della storia. (...) E se vi chiedete da che parte sto io, la risposta ve la do con orgoglio: sto con Capitan America.

Ed anch'io!
Ho finito di leggere la prima parte della miniserie e confessi che le aspettative sono confermate ma ci vorranno mesi per vedere se sarà davvero all'altezza.
Resta comunque un valido esempio di come il fumetto non sia solo "per bambini" ma possa trattare argomenti importanti. Anche quello che viene definito, sprezzantemente, "commerciale".
Leggetelo.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/3/2007, 11:42





Quando ho letto l'intro di quella canzone ho sentito la vocina da vecchio americano del Sud prima che attacchi la canzone dei Guns (che dura una vita), bella scelta.
Non so se lo prenderò Civil War, ma ci sto pensando....
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 23/3/2007, 13:00




Spawn
Nato dalla perversa mente del papà di Venom e Carnage, Todd McFarlane, questo fumetto fu il capostipite del genere superhorror; anche se coi super-eroi ha poco a che spartire. Al Simmons, un agente segreto CIA, venne ucciso in missione e strinse un patto con un demone: la sua anima e la sua lealtà nell'imminente Apocalisse in cambio della possibilità di poter rivedere l'amata moglie. Ma si sa che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...
Fumetto che negli anni 90, quando nacque, fu una vera rivelazione ospitò alcuni grandi come Gaiman, Moore e Miller senza dimenticare lo stesso McFarlane, autore completo (basta vederlo all'opera in Batman: Anno Zero). Le storie hanno sempre spaziato da l'horror all'azione fino al noir metropolitano, il tutto sempre condito con elementi escatologici perlopiù della tradizione giudaico-cristiana.
Dopo i prevedibili alti e bassi di una serie decennale, il nuovo team creativo ha riportato l'albo al top delle vendite in USA con The Armageddon Collection che viene pubblicata ora da noi in Italia. La Fine di Tutto viene narrata con gusto horror, pulp e splatter come nei migliori Romero e Raimi e con uno stile dissacrante che farebbe invidia a Baudelaire.
Solo per chi ha parecchio pelo sullo stomaco. Non è il solito fumetto commerciale ma bisognava aspettarselo considerando il titolo di questa discussione. ;)
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 31/3/2007, 09:24




Runaways (Marvel)

Runaways: Stagione 2

Una volta all'anno, sei delle più influenti famiglie di L.A. si incontrano per pianificare le loro iniziative benefiche costringendo i loro rispettivi figli unici, viziati ed antipatici, a trascorrere insieme la serata più noiosa dell'anno. Le cose cambiano radicalmente quando, spinti dalla noia e dalla curiosità, i giovani scoprono il terribile segreto che accomuna i loro "vecchi" e sono costretti a fuggire diventando i Runaways (Fuggitivi)...
Serie nata nel 2004, è diventata rapidamente un fenomeno di culto grazie alle ottime sceneggiature e agli altrettanti ottimi disegni. Vaughan ha vinto l'Eisner Award 05 (mica cotica) per la Sceneggiatura grazie a questa serie e titoli come Ex Machina e Y: The Last Man ed un sacco di altre. Alphona è al suo primo incarico di disegnatore ma ha già uno stile maturo e particolarmente adatto alla trama.
Le cause dell'incredibile successo della serie sono da ricercare nei molti fattori di novità: la serie è ambientata nella Città degli Angeli e non nella Grande Mela (e ciò è un vantaggio per chi non conosce o non è interessato al vasto Universo Marvel), i protagonisti sono adolescenti con poteri (alcuni davvero bizzarri come il "controllo sui movimenti intestinali"!) che non hanno voluto e che non hanno nessuna intenzione di diventare super-eroi, i dialoghi sono eccezionali e riescono a tratteggiare la psicologia dei personaggi con pochissime righe.
Inoltre i volumi sono pieni di citazioni ed omaggi più o meno palesi che danno un ulteriore tocco di realismo al tutto. Per dare un'idea: i dvd del Prigioniero (serie TV anni '70 eppure così attuale) fanno scoccare la scintilla dell'amore tra due personaggi, tra i nomi di battaglia compaiono Arsenico e Vecchi Merletti e Lucy In The Sky, un arco narrativo si intitola Lost and Found (nome di un episodio di Lost) ed un altro Teenage Wasteland (pezzo degli Who), un incantesimo è "Brilla, Diamante Pazzo" (Shine on You, Crazy Diamond dei Pink Floyd), ed altre ancora di Sting, giochi di ruolo, ecc ecc...

Avete una specie di grido di battaglia? Tipo "Vendicatori Uniti"? "Tempo di Distruzione"? "Hulk Spacca"?
"Cercate di NON morire!"


Ho scritto troppo? Forse sì. Ma Runaways è il mio fumetto mainstream (commerciale, per intenderci) preferito.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/3/2007, 10:54






Bel potere il controllo della peristalsi!! Ah ah!

Da come ne parli mi ispira, in particolare mi piace la parte citazionistica... !
 
Top
rabb-it
view post Posted on 9/5/2007, 10:30




Sto proseguoendo con Wolverine e basta...

non mi piace come viene disegnato... spero che il disegnatore non mi mandi un sicario!

Ok tappo lo è, e mi sta bene, ma quando me lo fanno troppo... troppo...non so uso una definizione sicuramente errata, ma provate a capirmi... troppo squadrato! non mi piace!


ah se mi avete capito ditemi come avete fatto... che io tengo ancora qualche lacuna!


 
Top
30 replies since 21/2/2007, 12:56   769 views
  Share