House il TF più visto negli USA!!!, Shocking ratings

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 2/10/2008, 15:09




NCIS che io sappia è sempre andato in onda alle 20, anche qui non si può fare un confronto serio.. La serie della CBS si è costruita i suoi ascolti a quell' ora? Tanto di cappello.. Per quanto riguarda i plots della quinta stagione a me stanno piacendo molto, House non è perfetto, ma ho notato diversi miglioramenti, la serie sta trovando un nuovo equilibrio, c' è ancora da lavorare, ma per ora sono soddisfatta.. Ognuno ha la propria opinione sulla serie, ci sono persone che sicuramente la pensano come te, ma altrettante che stanno apprezzando la nuova stagione. :)
 
Top
franciled
view post Posted on 2/10/2008, 16:37




si, certo... e la sommatoria di tutto ciò ( considerando con un segno più coloro che vedono ed apprezzano la quinta serie e con un segno meno coloro che non la seguono più perchè non gradiscono l'attuale prodotto) è pari alla cifra di 12.22 M, la quale, ripeto, non si era mai ,fortunatamente, raggiunta in questi gloriosi anni.

I numeri purtroppo non sono molto discutibili. Che la cifra sia più bassa del passato è un'evidenza che ci invita ad almeno una riflessione credo ed a non considerare solamente il DEMO come unico parametro giacchè non lo è.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 2/10/2008, 17:44




Ho come l' impressione che non troveremo mai un punto di incontro.. :D Alla Fox non frega una mazza se House fa 20 milioni, quello che interessa ai boss del network sono i soldi, quindi se House vince nella demo 18/49 ci sono soldi per le tasche dei capi&Co. e per quelle della serie e tutti son contenti, se House arriverà a 5 milioni ne riparleremo. Inoltre il canale sapeva benissimo di danneggiare gli ascolti di House cambiando la slot, ma la Fox non può vivere di rendita del dottore per sempre, un giorno la serie finirà ed il network sta cercando di evitare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Tutta la fandom è scocciata da questo calo di ascolti, mi bisogna anche capire che nonostante la retrocessione alle 20, questo cambiamento significa che per la Fox House M.D. è un prodotto forte, ad ogni orario la serie porta gli "incassi" voluti dal canale, che spesso e volentieri non coincidono con le aspettative dei fans, che ovviamente si elettrizzano di più nel vedere cifre di ascolto molto più alte. Comunque House non è un caso isolato, molte serie quest' anno sono calate, per citarne un paio The Office e Ugly Betty, non sono sicura ma anche Grey' s Anatomy è calato, però non ci metterei una mano sul fuoco. Perchè? Purtroppo ci portiamo ancora dietro gli strascichi dello sciopero, dopo lo "strike" del 1988 il 10% dei telespettatori è "evaporato", non ha più acceso la tv, ora, non mi azzardo a fare calcoli, però mi sembra possibile che anche in questo caso una percentuale di spettatori, purtroppo abbia scelto di non riaccendere più la televisione. Per quanto riguarda la qualità, ahimè non solo quella basta (mettendo da parte i gusti personali) una serie *favolosa* come Battlestar Galactica, nonostante la critica ai suoi piedi, vincitrice di numerosi premi importanti, è stata chiusa dopo 4 stagioni per via degli ascolti bassi. Il famoso target in questo caso se ne è infischiata della trasmissione televisiva e si è procurata la serie tramite metodi illegali.

Per concludere se i grandi capi della Fox per ora non si lamentano, di certo non lo farò io. Quello che posso fare è sperare che Fringe si costruisca i suoi telespettatori senza dover far affidamento su House, così da riportare la nostra serie alle 21 facendo contenti tutti.
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 20:50
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


per non parlare di "full house" (gli amici di papà, sitcom con le gemelle Olsen) che ai tempi sbancava l'auditel ma che fu chiusa all'improvviso perchè non si riusciva a mantenere i costi: evidentemente i grandi numeri di pubblico non erano nella fascia che interessava gli sponsors.
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 6/10/2008, 12:16




CITAZIONE (Verbal Judo @ 2/10/2008, 18:44)
Ho come l' impressione che non troveremo mai un punto di incontro.. :D Alla Fox non frega una mazza se House fa 20 milioni, quello che interessa ai boss del network sono i soldi, quindi se House vince nella demo 18/49 ci sono soldi per le tasche dei capi&Co. e per quelle della serie e tutti son contenti, se House arriverà a 5 milioni ne riparleremo. Inoltre il canale sapeva benissimo di danneggiare gli ascolti di House cambiando la slot, ma la Fox non può vivere di rendita del dottore per sempre, un giorno la serie finirà ed il network sta cercando di evitare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Tutta la fandom è scocciata da questo calo di ascolti, mi bisogna anche capire che nonostante la retrocessione alle 20, questo cambiamento significa che per la Fox House M.D. è un prodotto forte, ad ogni orario la serie porta gli "incassi" voluti dal canale, che spesso e volentieri non coincidono con le aspettative dei fans, che ovviamente si elettrizzano di più nel vedere cifre di ascolto molto più alte. Comunque House non è un caso isolato, molte serie quest' anno sono calate, per citarne un paio The Office e Ugly Betty, non sono sicura ma anche Grey' s Anatomy è calato, però non ci metterei una mano sul fuoco. Perchè? Purtroppo ci portiamo ancora dietro gli strascichi dello sciopero, dopo lo "strike" del 1988 il 10% dei telespettatori è "evaporato", non ha più acceso la tv, ora, non mi azzardo a fare calcoli, però mi sembra possibile che anche in questo caso una percentuale di spettatori, purtroppo abbia scelto di non riaccendere più la televisione. Per quanto riguarda la qualità, ahimè non solo quella basta (mettendo da parte i gusti personali) una serie *favolosa* come Battlestar Galactica, nonostante la critica ai suoi piedi, vincitrice di numerosi premi importanti, è stata chiusa dopo 4 stagioni per via degli ascolti bassi. Il famoso target in questo caso se ne è infischiata della trasmissione televisiva e si è procurata la serie tramite metodi illegali.

Per concludere se i grandi capi della Fox per ora non si lamentano, di certo non lo farò io. Quello che posso fare è sperare che Fringe si costruisca i suoi telespettatori senza dover far affidamento su House, così da riportare la nostra serie alle 21 facendo contenti tutti.

Grey's Anatomy è al secondo posto in classifica con 18 milioni...

in linea di massima lo condivido il tuo ragionamento, ma il calo di spettatori prima o poi infilerà anche la demo.E' questione di matematica.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 13:58
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


non necessariamente, visto che è calcolata non in funzione dello show ma in funzione dell'orario. Se alle otto c'è un tot di ascoltatori, in totale per tutto il palinsesto televisivo, la demo viene calcolata su quelli. Quindi se non cambia il target totale di pubblico, difficilmente vedo influenze significative.. comunque a gennaio qualcosa deve cambiare per forza, visto che lo slot di House verrà occupato da American Idol...

Greys va in onda su uno dei maggiori network americani e non ha cambiato orario... (fox dei quattro canali anche se non sembra è il meno blasonato.. nel senso che è nato molto tempo dopo e non ha le grandi tradizioni di cbs, abc e nbc.. ), ne guadagna e di molto il battage pubblicitario con tutto quello che ne consegue.
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 6/10/2008, 17:31




CITAZIONE (moky78 @ 6/10/2008, 14:58)
non necessariamente, visto che è calcolata non in funzione dello show ma in funzione dell'orario

si, ok ma, come sai, la demografic 18-49 indica la percentuale di pubblico appartenete a quel segmento di età che guarda lo show in questione a quell'ora.Se si abbasserà troppo il numero di persone totale che vede lo show di certo dovrà abbassarsi anche il demo a meno che tu non presupponi, in maniera ipotetica ma pindarica, che spengano ( o non abbiano ancora accesso) la televisione alle 8 solo i 50enni e i 2enni e rimangano incollati i 18-49.Prima o poi se si abbassa troppo il pubblico totale pure la demo si abbasserà. Insomma calerà anche la SACRA FASCIA della demo in quel calo generale.


Spero in un recupero a Gennaio... e comunque la Fox non sarà grande come la CBS, per esempio, ma American Idol è il programma più visto dopo il super Bowl...ed è targato FOX.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 19:25
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è proprio quello: NON si abbasserà.. si è assestato al cambio di orario. C'è anche da dire che House è uno dei programmi più registrati, questo anche negli anni scorsi, e necessariamente chi usa queste accortezze tecnologiche è APPUNTO la fascia 18-49 (certo, la media non è sempre del tutto veritiera ma d'altronde la certezza assoluta nemmeno in matematica esiste).

Per quello che riguarda I reality il discorso da fare è differente: dancing with the stars lo scorso anno faceva 30 milioni andando contro House i martedi sera, e non era su fox. Questo per dire che è comunque il format che è seguito, è una particolarità insita al tipo di programma. (vedi le varie Isole e i Grandi Fratelli, trasversalmente Rai e Mediaset, l'interesse è lo stesso).

comunque, ribadisco, a meno che non cambi radicalmente il tipo di pubblico (calcolato sulla totalità degli spettatori che accendono la tv), non credo che ci saranno importanti flessioni (dal primo posto ad esempio al quarto) in demografica..

stiamo tutti quanti sereni :D a fox sono tranquilli, godiamoci gli episodi!

Edit: Greys Anatomy gli anni scorsi batteva sempre csi las vegas che di solito stava sopra ai venti milioni, e mi ricordo distintamente che GA arrivava comodo comodo ai 25/26 milioni con picchi di oltre 40 (superbowl..)

Edited by moky78 - 8/10/2008, 16:09
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 31/10/2008, 14:43




giusto per curiosità...chi di voi sa se quando House tornerà alle ore 9?
Tanto per stare più tranquilli...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/10/2008, 15:43





Io non lo so, probabilmente fin quando la Fox sarà sicura che Fringe, con quello che gli costa, non ha più bisogno di un traino.
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 16:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Io so che a gennaio ricomincia American Idol, che di solito è il martedi alle otto,, però quoto la Lo..
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 31/10/2008, 16:36




Uddio che due co##ioni!! Capisco la strategia di mercato della Fox ma, insomma, non digerisco bene il fatto che House perda in spettatori totali:per me lo show Si MERITA di avere il suo solito orario per ottenere i suoi 19 milioni di spettatori con vittoria pure nel demo.In questo modo quei 4-5 milioni li perde e non mi va giù.
Io spero che con la ripresa di American Idol le cose prendano una piega diversa.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/10/2008, 16:53





Pure noi! sperem!
 
Top
57 replies since 27/2/2007, 15:42   895 views
  Share