3x07 Ultimo Sacrificio/Son of a Coma Guy, 27 febbraio 2007

« Older   Newer »
  Share  
°vally°
view post Posted on 27/2/2007, 23:46




CITAZIONE
Come quando Vogler chiese a Cuddy se era stata a letto con House...
........


Puntini di sospensione.... ecco la chiave

Sante parole....
 
Top
Babyu2
view post Posted on 27/2/2007, 23:54




Ma quanto mi è piaciuta questa puntata *.*
House che spiega come e perchè è diventato medico, il disagio nel rispondere alla domanda del paziente "cosa vorrebbe sentirsi dire da suo padre?"... Credo che in questa punata il nostro Greg si sia dimostrato molto umano.

Ma alla fine il paziente si èimpiccato vero? mi è venuto un brivido quando ho sentito il rumore del colpo secco, brr

E il "Ci siamo scelti" House/Wilson? credo di aver esclamato un awwww senza accorgermene.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/2/2007, 00:27




CITAZIONE
E il "Ci siamo scelti" House/Wilson?

I parenti si subiscono, gli amici si scelgono...


anche se a volte devon subirti

... chiedere a Wilson per conferme!


:Cactus02:
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 00:34
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ho chesto a Wilson..
dice che gli amici in quanto tali si accettano incondizionatamente.. :D
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 28/2/2007, 00:36






Adoro questo episodio. Adoro la Egan. In questo episodio house non mente mai, non camuffa la verità, non cerca di eluderla, si mette sinceramente a nudo con l'omino del coma. House quando è in modalità "a nudo" fissa sempre il pavimento e in questo episodio ogni volta che risponde al tipo lo fa sempre guardando in basso. Mi prendo sempre la coltellata quando vedo la faccia di house quando parla di stacy, quasi quasi avrei preferito che avesse detto - come sperato da Allegory - che ala domanda se avesse amato qualcun altro avesse per lo meno esitato o taciuto, invece ha detto subito, onestamente, di no. Insomma un minino di pausa almeno per soffermarsi a pensare se qualcosa di simile lo avesse provato anche per qualcun altro, ma house è stato subito sicuro della risposta. Sigh.

Per quanto riguarda il farmaco che ha risvegliato il paziente, House si riferisce al film "Risvegli" proprio perchè è tratto dal libro di Oliver Sacks, il quale ha usato il farmaco utilizzato da House, l'L-Dopa per risvegliare per breve tepo paziente catatonici (tutti con dei riflessi alla Schumacher, come il coma guy quando acchiappa le chiavi del macchina di wilson).
Più singolare il fatto che il paziente si alzi dopo dieci. Chi legge Stephen King (ossessionato dalla malattia, ricorre sempre a consulti medici per rendere verosimili i suoi romanzi) sa che se stai in coma per molto, anche se ti fanno la fisioterapia, i legamenti si accorciano, non cammini appena sveglio! La Egan è una molto attenta, penso che la velocità di recupero del paziente sia da imputarsi ad un'esigenza diegetica in-aggirabile.
Per quanto riguarda Tritter, mi sembra scontato che la Egan gli faccia dire che tutti mentono proprio per rendere ancora più palese quanto egli sia la nemesi di house.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/2/2007, 00:52




CITAZIONE (LaurieLo @ 28/2/2007, 00:36)
House quando è in modalità "a nudo" fissa sempre il pavimento e in questo episodio ogni volta che risponde al tipo lo fa sempre guardando in basso.


quoto
OT:
Se non sbaglio esiste una forma di fobia di cui non ricordo il nome, a guardare gli altri negli occhi... non che house non guardi la gente ma non lo fa mia quando deve scoprirsi... ahem..dico ciofeche?


è l'una di notte...meglio che vado a nanna!


prossimo commento quando mi rivedo l'epi perché mi sa, da come mi è piaciuto che sia uno di quelli che rivedo e rivedo... come un certo Three stories......non so come mai!

:D
 
Top
chaser23
view post Posted on 28/2/2007, 09:12




Puntata meravigliosa! Molto commovente il padre che si sacrifica per il figlio :cry:

Povero Wilson! Sta rischiando tutto per parare il se*ere ad House! Perchè si sono scelti, awww :wub:

Tritter NON SI REGGE! Ma non ha proprio altro da fare? Che vada ad incastrare qualche assassino o che so io! Poi non era già bastato Vogler? Perchè riproporre una storyline moooolto simile? Che barba, che noia!

Stacy... non linciatemi ma un pò mi manca! Soprattutto dopo aver rivisto Domenica le repliche degli ultimi 2 episodi della prima stagione. Con lei House abbassava la guardia, era molto più umano. Mi piaceva quell'House, più di quello attuale. Anche se da quel punto di vista nulla da dirgli in quest'episodio, almeno alla fine. All'inizio Wilson lo stava trattando proprio male. Per fortuna ha recuperato!

House/padre = Chase/padre = House/Chase. Chissà se sentiremo mai House dirgli che è fiero di lui ( <_< ) o che ha fatto un buon lavoro :(

 
Top
°vally°
view post Posted on 28/2/2007, 11:01




CITAZIONE
OT:
Se non sbaglio esiste una forma di fobia di cui non ricordo il nome, a guardare gli altri negli occhi... non che house non guardi la gente ma non lo fa mia quando deve scoprirsi... ahem..dico ciofeche?

Se c'è una fobia del genere non la conosco...
L'evitare il contatto visivo è un tratto autistico, e se torniamo alla diagnosi "sindrome di Asperger" di Wilson, ci sta a pennello! ;)

CITAZIONE
Stacy... non linciatemi ma un pò mi manca!

Altro che linicare!
T quoto con enfasi!!!

CITAZIONE
House/padre = Chase/padre = House/Chase. Chissà se sentiremo mai House dirgli che è fiero di lui ( ) o che ha fatto un buon lavoro

Mi piacerebbe sentire una cosa del genere...ma se andiamo avanti così la vedo dura!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/2/2007, 11:15




ho cercato su GOOGLE ed ecco la spiegazione delle fobie e l'ordine alfabetico di tutte quelle conosciute:

e la paura di essere guardati:

andate alla s e la trovate!

http://webferret.search.com/click?wf,scopo...FFobie.asp,,aol

 
Top
°vally°
view post Posted on 28/2/2007, 11:40




CITAZIONE (rabb-it @ 28/2/2007, 11:15)
ho cercato su GOOGLE ed ecco la spiegazione delle fobie e l'ordine alfabetico di tutte quelle conosciute:

e la paura di essere guardati:

andate alla s e la trovate!

http://webferret.search.com/click?wf,scopo...FFobie.asp,,aol

"Scopofobia"...questa mi mancava!
Ho individuato anche un'altra paura di House:
Deipnofobia: Paura di cenare o di conversare a cena.
Questa è quella di Cuddy (vedi Ali)
Ephebifobia: Paura dei teenagers.
Questa è quella delle Cotton:
Heliofobia: Paura del sole

Ok, mi fermo che sto andando ampiamente OT...
Ma quante ce ne sn! Ce n'è per tutti!
Rabb-it mi hai aperto un mondo nuovo!
 
Top
Minic@t
view post Posted on 28/2/2007, 11:47




Mi aspettavo molte cose da questa puntata, alcune disattese.
Il caso mi è parso al limite della fantascienza, un po’ come quando parodiamo House il mio coinquilino ed io, ed inevitabilmente il siparietto si conclude con lui che mi si rivolge tipo bimba di 6 anni per ricordarmi: “guarda che non esiste, eh..House non è vero! “
Non ne so molto di medicina, senz’altro è possibile risvegliare qualcuno dallo stato vegetativo in cui verte da 10 anni, altrimenti staremmo vedendo X-files, suppongo…
L’applicazione dell’ipotesi apparterrà senz’altro alla “licenza telefilmica” già citata..
Non ho ben capito la scelta del suicidio: finito l’effetto del cocktail, il padre sarebbe tornato a vegetare e non avrebbe potuto semplicemente stilare un documento ufficiale nel quale autorizzasse a staccare la spina e a donare il cuore al figlio?
Boh..
House/Wilson rule.
Greg non ha pudori davanti a Wilson, credo sia stato dimostrato ampliamente nel corso delle 3 serie. E’ completamente aperto, per quanto possa esserlo lui; Jimmy ha vissuto l’ascesa e la caduta di House; il prima e dopo la gamba, il prima e dopo l’amore. Nessuna difficoltà nel dichiarare che la corda non vuole essere spezzata..pura onestà.
Non credo avesse mentito sulla risposta alla domanda se avesse di nuovo amato. E’ un no, fermo e sincero. Non c’è motivo di mentire, come non ci sarebbe stato di lasciarsi scandagliare da un estraneo. Ma lo ha fatto, nella sua sincerità peculiare.
Perché ciò che cerca, ciò che vuole, è la verità, se tutti mentono. Greg reagisce alla verità con altrettanta limpidezza, mi pare. Certo è un manipolativo, gioca con la percezione che gli altri possono avere della verità, costruisce muri, alibi e labirinti in cui la maggior parte delle persone si perde irritata. Ma sempre, davanti alla dichiarazione del vero, nudo e crudo, risponde con la stessa moneta. Perché la verità lo lascia spiazzato.
Il racconto sulla scelta di diventare medico invece di risolvermi dei dubbi, me ne ha causati di altri.
Parla di quell’intoccabile immedesimandosi, e questo può avere valore ora, che anche lui si sente un “fuori-casta” e si comporta da tale..ma allora? Non poteva sapere che sarebbe diventato quello che è, poteva solo ammirare il fatto che quel medico reietto FOSSE ASCOLTATO perché AVEVA RAGIONE..era geniale, e questo BASTAVA.
Mi viene in mente: rapporto con l’autorità, la possibilità di venire ascoltato, creduto, considerato, accettato..anche “solo” in virtù della propria intelligenza, ovviamente diversa, se non per affettività acquisita, se non perché sei figlio..
Avere per una volta l’approvazione..il padre che gli dica che ha ragione.
Ma sono mie speculazioni in brain storming…



 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/2/2007, 11:56




CITAZIONE
Non ho ben capito la scelta del suicidio: finito l’effetto del cocktail, il padre sarebbe tornato a vegetare e non avrebbe potuto semplicemente stilare un documento ufficiale nel quale autorizzasse a staccare la spina e a donare il cuore al figlio?

Non vorrei dire una fesseria, ma credo non fosse attacato ad un respiratore, respirava da solo non i come ma in stato vegetativo, quindi avrebbero dovuto ucciderlo non solo staccare una spina che non c'era... da li il suicidati da solo....


Almeno credo...


 
Top
Phisio
view post Posted on 28/2/2007, 19:59




Come fisioterapista confermo in pieno la critica di LaurieLo: dopo 10 anni in coma si sveglia, parla come se si fosse appisolato un minuto prima, fa di calcoli come un professore di matematica e scatta in piedi come un grillo?
Anche se con L-Dopa House gli ha mandato in vena un concktail di anfetamine e Dio sa cosa c'è un limite e con la migliore fisioterapia evitare che i quadricipiti vadano in atrofia è un lavoro da muli! Vi siete visti Risvegli e seguite pure l'evoluzione del risveglio!
A parte ciò: puntata un po' dura ma bella.

CITAZIONE
Un regalo per Chase: ginocchiata nelle p@ll€ con rincorsa. E poi giù per la gola 6-8-10 pillole Ma guarda te...ora che incominciava a starmi seriamente simpatico!

Tritter sta cercando di incastrare House o per tossicodipendenza o per spaccio di Vicodin: la seconda accusa sarebbe più grave. Quindi con 6 pasticche all giorno cosa ci fa con tutte le altre che aveva a casa?
10 al giorno già alzano il consumo personale e Chase gli dice che sono per il dolore che a volte è molto forte. Inoltre mente per House quando dice a Tritter che House gli ha chiesto le ricette: poteva non farlo se voleva danneggiare il suo capo e tirarsi fuori del tutto.
 
Top
Milordius
view post Posted on 28/2/2007, 20:22




Scusate,Uccidiamo Tritter?

Facciamo una petizione per eliminarlo dalla serie!!
Apparte questa piccola parentesi iniziale,devo dire che la puntata mi ha lasciata un po' perplessa,non mi ha soddisfatto come al solito.Anche se è da apprezzare il modo in cui House si apre decisamente e ammette di tenere all'amicizia d Wilson,per il resto mi è sembrata un po' sciapita (ok,forse potevo trovare un aggettivo migliore)!Non so,a dire il vero lo preferisco quando si aggira zoppicando per i corridoi degli ospedali e "bisticcia" con la Cuddy :P

Comunque,passando ad altro,quando Tritter ha preso in disparte Cam per chiederle se House facesse o meno abuso di pillole,lei ha risposto 6.Chiaramente ha voluto difenderlo e il suo comportamento è esemplare,però a mio avviso a fatto un po' una figura "patetica".Cioè,non nel senso che Cameron sia patetica,lungi da me,però è talmente ovvio che House è drogato,che mi sembra abbastanza inutile mentire così tanto....Ho apprezzato di più la menzogna meno spudorata di Chase,anche se in quel momento aveva un vera faccia da schiaffi.
Bè,fatto sta,che ribadisco che i capelli di Tritter fanno PENA.

-Si,si,la smetto-
 
Top
Mago silente LV4
view post Posted on 28/2/2007, 20:34




Chase è un pezzo di MΣΓΔA. Quando scherza mi piace un casino, ma quando si tratta di richiare un pò x gli altri... MIO DIO QUANTO LO ODIO IN QUEI CASI!!!
 
Top
64 replies since 27/2/2007, 19:59   1135 views
  Share