3x08 Effetto Domino/Whac-a-mole, 2 marzo 2007

« Older   Newer »
  Share  
Phisio
view post Posted on 3/3/2007, 18:55




Puntata trisitissima se togliamo i siparietti comici H/C H/Cu e anche quelli nn mi hanno alleggerito l'anima più di tanto.
Mi rimangio tutti i commenti negativi su Wilson, anima santa
SPOILER (click to view)
e sarò perfettamente d'accordo con lui quando "tradisce " House... che poi nn è un tradimento e House se lo meriterebbe!
e mi da fastidio House che accusa la sua squadra perché nn vogliono prescrivergli il Vicodin! Nn vedo l'ora di vedere la prossima puntata (anche se sarà l'ultima :cry: )
 
Top
annissimatn
view post Posted on 4/3/2007, 11:41




sono tutti casi portati all'eccesso, altrimenti sarebbe come leggere delle cartelle cliniche, con ben poco "sugo"... ma aiutanoa riflettere sul fatto che la vita (non solo le malattie) ci mete di fronte a scelte difficilissime!
 
Top
Minic@t
view post Posted on 5/3/2007, 10:03




Appunti sparsi sull’episodio:
- Il titolo..e vabè.
- La maglia da crocerossina della Cam, ( letteralmente: verde militare con croce rossa stampata sul petto ) nelle prime scene, quelle in cui, tanto per cambiare, fanno la maratona per i corridoi..l’ho notata solo io? Ho avuto le visioni?
- la citazione dei telefilm è entrata, colpito e affondato. Party of Five non sono mai riuscita a guardarlo, mi faceva troppo buoni sentimenti, un pò come 7th Heaven.
- siparietto in cui House scrive sul foglio, prevedendo le mosse d qui quo qua, e si copre, per non farsi spiare da Cam: ho avuto un flash di quando a scuola non si voleva far copiare il compagno di classe antipatico..na na na na na na
- Cam che incalza il paziente: eh sì, la modalità imitativa è congeniale alla ragazza…
- lavoro molto sporco per Chase, for a change..comincio ad annoiarmi di questo suo ruolo fessacchiotto/capro espiatorio..spero in un’evoluzione che me lo faccia risalire, povero..
- sguardo House/Cam mentre lei gli mette il tutore per la spalla..ho avuto visioni di nuvole rosa e pensato avvvvvvvoi cotton, e va bè..
- Cuddy Cuddy Cuddy..una donna, una roccia

Considerazioni un po’ più articolate:
Wilson che deve scendere a patti con Cam, in teoria una sottoposta ( lo è di House, lo è anche rispetto a lui, in un certo senso ) e sentirla anche pontificare sul “nonfirmonientecolmionomecosìincontumacia”; vedersi cadere il mondo addosso, ed assistere alla manifestazione unica e vera di House: il suo essere tossico..che neanche l’amicizia riesce a curare..
House aveva detto di non voler tirare ulteriormente la corda con Wilson, tesa già all’inverosimile. Non lo fa: la trancia direttamente. E gliela fa pure sbattere in faccia, stile elastico.. E’ tossico ed intossicato.
Interessante il discorso di rabb-it sul potersi permettere delle “licenze” con chi conosciamo bene..ma sto con l’analisi che Wilson fece di House, sulla sua tendenza a portare tutto al limite, a testare la resistenza dei rapporti, quasi, a cercarne una rottura, anche, perché così, ancor di più, si giustifica la sua convinzione di non meritare di essere felice. O perchè cerca l’amore incondizionato, che vada aldilà di qualsiasi cosa, basato sul solo fatto che lui “è”…? Me lo sono chiesto spesso. In entrambi i casi, c’è disequilibrio, innanzitutto col rapporto che ha con se stesso, e ce ne eravamo accorti..e poi, con la visione cha ha dei rapporti “fuori” da lui.
Si condanna all’infelicità. Perché nulla gli basterà mai..
Greg si sta attorcigliando ancor di più su se stesso, con un movimento a spirale e frenetico. Implode. Ed è cieco nella sua malattia, come tutti i malati. E’ stupido. Ed irritante.
Wilson ed il suo discorso finale fanno male.
House e il suo sguardo dalla moto, anche.

 
Top
remsaverem
view post Posted on 5/3/2007, 12:13




CITAZIONE
ua tendenza a portare tutto al limite, a testare la resistenza dei rapporti, quasi, a cercarne una rottura,

ehhehe io bello di questa tritter saga sarà anche quello di scoprire se davvero la corda si spezzerà, se così fosse per house sarebbe la conferma che i rapporti sì sono condizionati, se invece così non avverrrà ( chi conosce gli spoiler già sa...^_^) sarà la testimonianza che c'è forse c'è qualcuno capace di una dedizione incondizionata mettiamola così...
 
Top
18 replies since 2/3/2007, 20:01   581 views
  Share