3x15 Half Wit, best episode ever?

« Older   Newer »
  Share  
Milordius
view post Posted on 7/3/2007, 14:43






CITAZIONE (chaser23 @ 7/3/2007, 14:32)
Ormai, dopo tutti i commenti, è come se avessi già visto l'episodio :P

Quoto!

Lo vedrò sta sera,quando avrò tempo di aspettare che il mio PC sc****** l'episodio alla velocità di una lumaca con le coliche!!
[Mmhmm...carina come immagine :D]



Per favore, evitate i riferimenti sui metodi di recupero degli episodi. Per favore leggete il regolamento.

Edited by LaurieLo - 7/3/2007, 20:18
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 7/3/2007, 15:02




CITAZIONE (LaurieLo @ 7/3/2007, 14:07)
CITAZIONE (Thinkpink @ 7/3/2007, 09:30)
bacio è bacio e....emozionante è emozionante.....mi ha ispirato diversi pensieri....amo questa serie e amo gli autori: sanno stupirmi ed appassionarmi...

P.S. a tutte le cotton: do you like my new banner? I do. I lost the bet, but I like ;)

No, è orrendo.

Amo la franchezza dell'HouseAdmin :wub: ma il banner è mio ^_^ : mi piace e me lo tengo :rolleyes: ....come diceva la mitica Patri (quanto mi manca...) con licenza poetico-latinista :P "de gustibus non sputacchiandum est"....manco sui miei :B):

Tanto più che non è una foto H/C ma piuttosto H/J ciè una foto (e non fotomontaggio :shifty: ) con Hugh e Jen in posa "cotton"....

....a parte ciò e a parte l'OT...il bacio seppur emozionante, presenta aspetti ambivalenti che un osservatore attento e obiettivo non può non notare:

Cam in quanto a seduzione è a livello scuola materna...e il suo non è certo un atteggiamento da z@[email protected] il contrario.
Il suo tentativo è goffo e audace al tempo stesso e le deve essere costato non poco (ma dato il premio in ballo... :P )...non la condanno se ha unito l'utile al dilettevole...di certo House le piace, ma non sono convinta che in questa fase sia lui l'uomo al centro dei suoi pensieri...al momento lei lo considera inarrivabile e ce lo dice l'atteggiamento timoroso, la titubanza che ha nell'avvicinarsi...si muove a scatti...
...la prima parte con lui che la guarda incredulo e fa gli occhi buffi presenta un tasso d'alchimia e feeling pari alle temperature artiche :lol: ma poi...e qui sta il bello...lui si abbandona e lui la bacia ...coglie l'attimo... e lei...rinfrancata dalla risposta ci mette finalmente la passione e....perdindirindina!...è un bacio vero :wub: che non trasmette a dire il vero i livelli irraggiungibili di quello Houcy, ma che può scatenare comunque tutte le nostre più malsane invidie.....
Lui non è abbandonato..troppo "scafato" per esserlo e con le antenne sempre diritte, ma per qualche secondo se la gode e fa bene, come lei del resto....

Kaplow e Jacobs in stato di grazia...un episodio bellissimo...che vale 10 One day one room, dal mio punto di vista, e sale nella classifica dei primi tre migliori episodi della stagione, insieme a Son of a coma guy e Lines in the sand.

Tanti gli agganci ad episodi precedenti: rapporto con i diversi; genio e normalità; le aspettative dei genitori nei riguardi dei figli...tanti piccoli elementi che ci dicono quanto sospettavamo: orgoglioso nell'essere diverso, sprezzante verso il genere umano, House anela però ad un briciolo di umanità, ad un briciolo di normalità per accarezzare almeno l'idea della felicità, che a volte può essere semplicemente abbottonarsi da solo il pigiama a 35 anni.....

Amo questi episodi in cui c'è spazio per la riflessione ed in cui si analizzano pensieri azioni e sentimenti con i tempi giusti e in cui tutto ruota intorno al mondo interiore, ma senza banalizzare i temi, lasciando il cuore e la testa degli spettatori liberi di pensare, giudicare, interpretare ed assaporare il messaggio...

Ho adorato il tocco femminile della Jacobs: una regia curata nei minimi dettagli: primi piani...mani...pensieri...musica... cuore....e finalmente una spiraglio di apertura in mezzo alla tormenta: stupenda la chiusura con la mano di House che afferra la maniglia del pub dove ci sono, con tutti i loro difetti, ma anche con tutto il loro affetto, la lealtà la testardaggine e l'entusiasmo dell'età, i mitici Qui Quo e Qua, sollevati e rilassati per scampato pericolo....entra House e abbandonati...vivi...godi....almeno qualche volta....ILY
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/3/2007, 15:10




CITAZIONE (Thinkpink @ 7/3/2007, 15:02)
CITAZIONE (LaurieLo @ 7/3/2007, 14:07)
CITAZIONE (Thinkpink @ 7/3/2007, 09:30)
bacio è bacio e....emozionante è emozionante.....mi ha ispirato diversi pensieri....amo questa serie e amo gli autori: sanno stupirmi ed appassionarmi...

P.S. a tutte le cotton: do you like my new banner? I do. I lost the bet, but I like ;)

No, è orrendo.

Amo la franchezza dell'HouseAdmin :wub: ma il banner è mio ^_^ : mi piace e me lo tengo :rolleyes: ....come diceva la mitica Patri (quanto mi manca...) con licenza poetico-latinista :P "de gustibus non sputacchiandum est"....manco sui miei :B):


Ok! La prossima volta prima vado a mangiare e POI faccio i banner :AngelStar31: ...mi ero affrettata per salvarti... :AngelStar22:

Vado a pranzo, i commenti a dopo, per ora dirò solo: episodio STRAORDINARIO, la Jacobs con sto epi può far vincere l'emmy alla serie, e il paziente della settimana mi ha fatto piangere! Grandissimo Matthews!
 
Top
princess_sophie
view post Posted on 7/3/2007, 15:16




x think pink: ma si vede lontano 1 km ke è un fotomontaggio! :lol:
Ti consiglio di metterne uno di Lo,sono molto belli
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 7/3/2007, 15:25




CITAZIONE (LaurieLo @ 7/3/2007, 15:10)
Ok! La prossima volta prima vado a mangiare e POI faccio i banner :AngelStar31: ...mi ero affrettata per salvarti... :AngelStar22:

Vado a pranzo, i commenti a dopo, per ora dirò solo: episodio STRAORDINARIO, la Jacobs con sto epi può far vincere l'emmy alla serie, e il paziente della settimana mi ha fatto piangere! Grandissimo Matthews!

Ma lo so che le tue intenzioni erano buone...e ti ringrazio :wub: ... nemmeno ho detto che nn li userò: un mese è lungo per una sola firma! Mi cambierò vestito ogni settimana :lol: , ma lasciami almeno Hugh e Jen languidamente abbracciati per un po'...ok? :)

Edito per dire che si, è un fotomontaggio...nn mi ricordavo dove avevo preso la foto, mi sembrava altrove, invece viene da un LJ che nel 2005 ideò un calendario dell'avvento H/C shipper, molto carino e questa è una foto presa da lì :rolleyes:
Io spero nell'Emmy e, veramente, il binomio Kaplow-Jacobs, unito a un Matthews da urlo, ha le carte in regola per fare centro....



Edited by Thinkpink - 7/3/2007, 16:05
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/3/2007, 16:08




CITAZIONE (Thinkpink @ 7/3/2007, 15:25)
CITAZIONE (LaurieLo @ 7/3/2007, 15:10)
Ok! La prossima volta prima vado a mangiare e POI faccio i banner :AngelStar31: ...mi ero affrettata per salvarti... :AngelStar22:

Vado a pranzo, i commenti a dopo, per ora dirò solo: episodio STRAORDINARIO, la Jacobs con sto epi può far vincere l'emmy alla serie, e il paziente della settimana mi ha fatto piangere! Grandissimo Matthews!

Ma lo so che le tue intenzioni erano buone...e ti ringrazio :wub: ... nemmeno ho detto che nn li userò: un mese è lungo per una sola firma! Mi cambierò vestito ogni settimana :lol: , ma lasciami almeno Hugh e Jen languidamente abbracciati per un po'...ok? :)



:Cactus01: :Cactus01: :Cactus01: :Cactus01:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 7/3/2007, 16:28




CITAZIONE
Cam in quanto a seduzione è a livello scuola materna

think togliendo la parte seduzione e lasciando solo Cam è a livello scuola materna, ho iscritto Cameron d'ufficio all'asilo.


ovviamente all'asilo lo dico che l'idea è stata tua!

marinaretto pestifero umido, molto umido!


Buona visione a chi può e grazie

di esserci!


:Cactus02:
 
Top
maritahouse
view post Posted on 7/3/2007, 16:56




Mamma quante cose in questo episodio
1. Fondamentale, la musica, mai stata tanta.. Hugh la fa da padrone.. perfetto

2 Sorpresa... Dave Matthews, incredibilmente bravo, convincente, toccante

3. Il famigerato bacio, non male davvero..finalmente Hugh si è deciso, gli mancava questo alla perfezione, il non sembrare impacciato... direi che ci è riuscito alla grande. Meno sentimento di quanto ce ne fosse in quello con Stace ma molta più "carne al fuoco", e in fondo molto più house, quindi se devo scegliere.. questo. Tutta la conduzione della scena è fantastica. Si Cam si avvicina provocante, ma obiettivamente nn è nelle sue corde fare la vamp... la faccia di House all'inizio è spettacolare, poi ci stà, cavolo se ci stà, il dialogo che segue è perfetto e mi ha fatto urlare... ecco perchè adoro questa serie. Concordo sul fatto che al momento Cam nn sembra presissima, ma questo bacio sicuramente agiterà le sue acque. A me la battuta da bastardo volgarotto è piaciuta perchè molto House.. marita è un maschiaccio, ricordatevelo. Chissà quando abbassa la guardia...
Ah, dimenticavo, Cameron torna sul luogo del delitto, minacciando di andarsene anche stavolta... eh eh ... capito il trucco, lo sfrutta.. furba la pupa... continua a non piacermi sta tipa, ma il bacio mi è piaciuto! E comunque era lingua :P :lol:

4.La scena degli occhiali... magari è frutto della mia mente malata ma ho
trovato adorabile il lato vanesio di house, sorpreso e un po' imbarazzato dal farsi vedere con gli occhiali da Cam, li toglie subito. Se poi vogliamo intavolare un dibattito su quanto ho adorato hugh in quella scena e gioito nel vederlo operare "roba elettronica"... e qaunto diamine potesse essere bello... vabbè

5.La storia del tumore... bah... un po' tirata per i capelli. Non sono sicura che non volesse veramente che i suoi nn capissero.. non consegni davanti a Foreman, il più sveglio dei 3 un campione di sangue che nn ha niente a che fare con la patologia del paziente esaminato, non lasci tracce che cam può facilmente scovare. Del resto nn mi torna nemmeno un House intenzionato a testare le reazioni emotive dei suoi compari, dunque ripeto, mi sembra una cosa un po' forzata..e guardandolo nn ho creduto nemmeno per un momento che potesse veramente essere cancro. Non credo che House reagirebbe veramente cosi, un minimo di "sofferenza psicologica" la metterebbe in campo.

6. La reazione dei paperotti.. Foreman è Foreman... Cam ha provato a capire, si è impegnata in prima persona (sai che sforzo :P ... serve una lin.. ehm una mano) ma nn è sembrata coinvolta quanto il paperotto più dolce della serie.. Chase.. diamine... "sto per abbracciarti... niente da dire?" e poi l'abbraccio tenerissimo,... e il solito house bast@rdo... :"se stai considerando di toccarmi il sedere vedi di non cominciare niente che nn hai intenzione di portare a termine" :lol: e poi le lacrime... mi ha commosso il nostro piccolo chase... che evidentemente rivede in House la figura del padre (come diceva qualche giorno fa Phisio). Lo volevo stringere io al posto di quel senza cuore.. che almeno lo ha ringraziato dell'abbraccio...

7.Cuddy. Fantastica la scena dell'elastico, e quella da Wilson, quando gli rivela le sue paure, perfetta nella scena a casa sua con House... niente pietismi.. siamo due duri noi... solita storia. Poi la scena dell'abbraccio, molto divertente e giocata perfettamente dai due personaggi e dai due attori, La mano sul sedere è carina ma io nn ce l'avrei messa... insomma.. cavolo... una cosa a puntata può bastare, due riferimenti se@@uali, verso due donne diverse, cos'è House lo sciupafemmine, è vero che la cosa è stata veloce e portata con leggerezza, il sorriso di Lisa mentre lui le palpa la chi@ppa alleggerisce qualsiasi cosa ma, semplicemente, l'avrei preferita in un altro episodio. Va bene cerchiobottisti ma cosi mi pare troppo... da questo punto di vista la jacobs, perchè son sicura che è farina del suo sacco, non mi è piaciuta... La battuta "rivolgiti alla fondazione esprimi un desiderio" detta ad house che accennava a seguirla, e la faccia dei due... perfetta... bello House che sorride. :wub:

8.Wilson.. povero.. sempre li a far da papà/grillo parlante... che pazienza con quel ragazzino.. già House invece di crescere sembra regredire...

9. La relazione chase/cam... mi ha fatto morire House che li ha tanati dopo un nano secondo... avete fatto la doccia insieme ah ah ah , e poi Chase che le propone di andare a far sesso nella camera da letto di house... hai capito il piccolo mandrillo australiano... ah domanda per cam.. ma nn era un fulmine di guerra Chase?... vuol dire che non era vero, eh eh.. tana per cam!!! Comunque sono carini insieme.. spero solo che, se lei vuole solo un giocattolo per rilassarsi, chase non si faccia coinvolgere sentimentalmente... Chase proprio nn se lo merita (a parte il fatto che poteva evitare, ma in quanto mandrillo australiano)

10.La scena finale... per me la porta la aperta, ed è entrato nel locale... ho urlato no... disperata, ma l'ha fatto... non mi è piaciuto affatto, è tragicamente poco logico, fuori del personaggio, sarà terribilmente umiliante andarsi a sedere li con i paperotti, un bagno di umiltà che non mi sembra proprio adatto al personaggio. E' questo che non voglio, e questo la jacobs mi ha rifilato, perchè anche in questo caso, ci vedo la mano sua. Per fortuna nn è riuscita a rovinarmi l'episodio perchè c'erano così tante cose belle che una stonatura in un bel concerto ci può anche stare, l'importante è non ripeterla (anche se stewart copeland mi prenderebbe a bacchettate in testa per questa ultima affermazione). Beh male che vada c'e' sempre il tasto stop.
Ho dato una pugnalata alla mia dolce sis con questa affermazione... ma ci sono delle "visioni" che non condividiamo, una è questa, l'altra è la tua nuova firma :lol: scusa... nn voglio infierire ma nn piace manco a me... però ti voglio bene... vale lo stesso :P
 
Top
Daydreambeliever90
view post Posted on 7/3/2007, 17:03




Per par condicio the hug
no comment :wub:
 
Top
Greg-Domenico
view post Posted on 7/3/2007, 17:57




Mamma mia ragazze che caldo qui dentro, wowwwwww che bacioooooooooooooo, sono senza parole, grandeeeeeee :wub: :wub: :woot: :woot: che emotione e che bel biaco, dio mi mancono davvero le parole, dico soltando: WOWWW, quando lo visto ero a saltare come un matto, fantastico, e amazza che bacio con la lingua, ma scusa la moglie di hugh non dice niente??? :lol:

QUOTE
amo questa serie e amo gli autori: sanno stupirmi ed appassionarmi...

Quoto tutto, grande houuuuuuseeeee

QUOTE
"veramente non volesse che morissi senza spaere com'era baciarmi, anzi, nessuna donna dovrebbe morire senza aver saputo prima com'è baciarmi!"

GRANDEE Greg :lol: lai propio stesa con questa battuta!!

QUOTE
" se vuoi dei campioni di sperm@ torna senza ago!!"

Anche questa geniale battuta, grandeee greg :lol: :lol: hahahaha!

QUOTE
(House, vergogna, che brutta battuta)

Nooo, grande battuta, vabbè forse per le ragazze non tanto bella, ma per gli ragazzii troppo geniale, grande :P :lol:
 
Top
Milordius
view post Posted on 7/3/2007, 20:00




Vista!!
Bè,non mi ha sconvolto perchè io non sono Cotton,xò...O.O

Wow...

quella del bacio è una scena che parla da sè.... :shifty:

Edited by Milordius - 7/3/2007, 20:12
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 20:13
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (Greg-Domenico @ 7/3/2007, 17:57)
e amazza che bacio con la lingua, ma scusa la moglie di hugh non dice niente??? :lol:

è quello che ho pensato io... !!! lo rincorre col mattarello!!! :P
mammma.... non ho parole... certo che se lui non si alzava Cam aveva poco da baciare... e cmq se lui non voleva collaborare... non riusciva ad arrampicarcisi sù (mazza com'è alto!!!)... sono ancora sotto camomilla... non vedrò l'epi che fra qualche giorno, ma mi pare interesssssantisssimo, tra Chase (sweety.. Cam non ti merita!!!), Cuddy e House con gli occhiali (ma solo io l'ho trovato stra-fi***o???? :woot: )....mi servirà una flebo di camomilla e valeriana per vederlo....!!!! :AngelStar20:

ps per Lo: grazie per il colpo di grazia con la foto :wub: ... posso schiattare definitivamente..... :AngelStar15:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2007, 20:16
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Dio con gli occhialiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma quanto è fig@... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: :WhiteHeart00:
ehm scusate..
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 7/3/2007, 21:47




Ah, Marita, sis adorata! Da te pugnalate mai...bello e stimolante il confronto e tu sai che ci sono persone di cui ho una stima infinita qui e tu sei nella mia lista! Per volersi bene non importa essere proprio proprio uguali....

Riferito alla firma, ripeto: de gustibus e.... in fondo o sotto sotto...come dice Anti, forse è vero che sono un po' cotton, ma sinceramente, perdo volentieri le scommesse se poi la posta in gioco sono episodi come questo e scene come questa...poi, viste le critiche, sarò costretta a optare, obtorto collo, per i LoBanner (con orgoglio e con piacere comunque, perchè fatti con amore) e abbandonare il delizioso fotomontaggio...

Tornando alle cose serie: preannuncio che posterò con calma la mia analisi, ma al volo ti dico solo che io l'episodio l'ho adorato tutto e soprattutto la fine...e la trovo non un umiliazione, ma un atto di coraggio aprire quella porta...House rimarrà sempre House, ma ogni tanto scendere sulla terra, rilassarsi e lasciare da parte l'orgoglio, il tormento, la solitudine e sentire un po' di calore umano, disinteressato, sincero e commovente non credo gli possa nuocere...anzi...

in merito alla storia del tumore...è vero: poco verosimile per noi telespettatori sul divano ad elucubrare, ma se capitasse a noi che una persona a noi vicina e cara sia nella situazione di House non perderemmo forse l'obiettività? House ha, inconsapevolmente o meno (non lo so al momento) anche messo alla prova tutti, con 'sta storia del tumore e ha avuto l'ennesima conferma che ha intorno persone che gli vogliono bene, non saranno perfette, ma nutrono sentimenti sinceri.

m-ouse hai ragione: gli donano gli occhiali :)
 
Top
gregorylover
view post Posted on 7/3/2007, 21:47




eh sì sì..la linguetta è la prima cosa che ho notato della serie "ma i baci cinematografici non si danno senza??" SGRUNT <_<
beata la cameron!
la scenetta del cul@ della cuddy l ho trovata divertente :P
..peccato che mi ci vorrà un bel pò prima di vederla sta puntata.
 
Top
110 replies since 7/3/2007, 04:17   2700 views
  Share