Boston Legal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2007, 23:35
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ti ricordi che ridere??? si si erano gli ultimi due della 2 serie.. che mito che mito.. :D
 
Web  Top
remsaverem
view post Posted on 14/7/2007, 23:41




CITAZIONE
ho visto due (erano due???) al telefilm festival....

ho notato anch'io che al tff festival c'erano in programmazione un paio di episodi di questo tf, purtroppo non rientravano nel programma del giorno in cui sono passata di lì e mi mangiavo un pò le mani.

per me Boston legal è stato un autentico colpo di fulmine, visto il primo episodio, ma cosa dico, visti i primi cinque minuti del primo episodio sono rimasta folgorata (dopo essermi debitamente cappottata sul divano dalle risate!) e da lì è stato un crescendo...tanto che adesso muoio dalla voglia di vedere gli episodi delle III serie ancora inediti in Italia.

secondo me Boston legal è una serie che merita davvero... almeno un'occhiata e per tanti validi motivi.

Il protagonista, Alan shore è uno di questi. Ha quel tanto di arroganza che mi ricorda un pò House, anche se poi i personaggi sono molto diversi.

e poi dettaglio non trascurabile le sceneggiature sono curatissime, così come le battute, l'ironia di fondo, le scene esilaranti e i momenti più drammatici...e potrei andare avanti ancora a lungo ma mi fermo qui.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 15/7/2007, 17:41




volete dirmi che svolto il sabato sera??? lo fanno alle 23 su rete4??? bè...bisogna che me lo riveda in chiaro, e in italiano, soprattutto..mi mancherà la cavernosa voce di Alan/Spader...

p.s. uè..sulla guida tv on line di rete4 non la trovo, la programmazione... :(
 
Top
remsaverem
view post Posted on 15/7/2007, 22:52




CITAZIONE
lo fanno alle 23 su rete4???

oh yes, finalmente in onda in chiaro ebbene sì!anche i non dotati di sky finalmentente possono gustarsi boston legal, sebbene il sabato sera alle ore 23.00.

per curiosità ho provatoa a vedereualche scena di BL in originale tanto epr sentire le voci originali eh bè naturalemten alan(spader è favoloso, però anche il suo doppiatore italiano ha fatto un bel lavoro secondo me. tu mini magari potrai dirci se hanno fatto un buon adattamento^_^.

 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 01:49
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


bè, io ho visto il tutto su sky (e a Milano), posso, per quel che me ne intendo, dire che la versione italiana è fatta davvero bene, e recitata anche meglio..
Saverio Moriones (la seconda voce di William Shatner, è subentrato al poro Cesare Barbetti, che è morto qualche mese fa in un incidente) è bravissimo, così come Sandro Acerbo su James Spader, debbo
dire che pure i dialoghi incalzano bene, per lo meno questa è l'impressione che ho avuto a Milano.
E il legal drama, fatto poi così.. mi sa che non sia tanto facile da rendere..

SALVE, SONO DANNY CRANE!! che mito che mito... :D
 
Web  Top
Minic@t
view post Posted on 16/7/2007, 09:43




per ciò che ho visto sinora, sì i dialoghi sono molto curati. il doppiaggio di Acerbo su Spader è una scelta interessante, ma, a mio avviso, e secondo il mio personale orecchio, il timbro più "vivace" della voce doppiata rende meno l'ambiguità del personaggio Alan. personalmente sono rimasta proprio ammaliata quando ho sentito le arringhe in versione originale..e anche i gesti, i tic, assumono altri significati.
in ogni modo, credo sia uno dei telefilm più curati, nella resa italiana.
 
Top
35 replies since 8/3/2007, 20:21   570 views
  Share