3x09 Aspettando Giuda/Finding Judas, venerdì 9 marzo

« Older   Newer »
  Share  
remsaverem
view post Posted on 10/3/2007, 12:19




e così siamo arrivati alla fatidica puntata col presunto Giuda, come si definisce lui stesso, wilson, la persona destinata a stringere un patto con Tritter. In realtà ora che ho visto l'episodio doppiato, posso dire che anche secondo me, tra i vari motivi per cui lui va a confessare , c'è anche quello del "meglio io che qualcun altro". meglio lui perchè cercherà di strappare un "accordo" migliore per house e meglio lui piuttosto che altre persone con cui poi di sicuro House se la prenderebbe.

In questo episodio viene mostrato come anche Tritter sia un abile manipolatore di persone, capace di toccare i loto tasti più sensibili: i sensi di colpa della Cuddy, la situazione famigliare di Foreman, il legittimo sospetto su Chase e l'atteggiamento di cameron.

Per quanto riguarda Cameron Tritter afferma che House l'ha cambiata, che non è più uhm diciamo "La persona che faceva sempre la cosa giusta" di un tempo. e forse questo in parte è vero, non nel senso che Cameron è diventata una persona abietta e simili, ma che l'influenza di House ha rivelato tratti del suo carattere che prima non erano emersi. Cameron sempre piuttosto docile nel corso delle ultima puntate ha tirato fuori la grinta per tenere testa alal Cuddy, ha preso posizione,mettendo in dubbio le sue convinzioni, nel caso di Ezra Powel e anhce adesso ben sapendo che house è un drogato , che ha bisogno di aiuto ecc..decide di rimanere leale al suo capo.

Ora, non so se questi piccoli piccolo cambiamenti possano essere addebitati al fatto che lavorando con House, che porta sempre le cose all'estremo, che da perfetto testardo se ne frega delle leggi e dei valori comunemente dati per "positivi"per poi riuscire a salvare le vite delle persone, anche lei ha dovuto in parte cambiare atteggiamento..."House l'ha cambiata" sostiene Tritter sapientone. In meglio o in peggio?

Tornando ad House invece anch'io credo che il pugno a chase gli sia in qualche modo "scappato", none re premeditato insomma, lo dimostra anche l'espressione sorpresa dopo che è partito il suo micidiale destro( era und estro vero?). Vilenza fisica e verbale, un mix veramente letale e ne fanno tutti le spese, in modo particolare, Chase a parte, la Cuddy.

Poveretta davvero, non solo si ritrova a gestire una situazione delicatissima, con tutti i suoi perosnalissimi dubbi, interrogativi sulla maternità, ma si vede pure attaccata da House in uno dei suoi punti deboli. e infatti scoppia la crisi, scusate ,ma anch'io faccio parte del comitato di difesa wilson e in questa scena, quella con la cuddy intendo per me wilson è stato Magnifico!.
Fin dall'inizio. toco toc...
-Sono occupata-
Wilson vede che sta piangendo e allora entra lo stesso. Mi piace Wilson perchè non riesce mai a restare indifferente, qualcuno potrebbe dire che anche la Cameron a modo suo si prodiga per il prossimo, però non so è un modo di fare diverso, forse la Cameron è più "invadente"...
Ad ogni modo ho adorato Wilson che cerca di consolare la Cuddy rassicurandola ...


bene, penso di essermi dilungata abbastanza, anche se ce ne sarebbero di cose da dire su questo epi...ehhehe
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 10/3/2007, 13:56




Tritter è odioso e, cattivo, abile b@ast@rdo manipolatore alla pari di House, ma mooolto più pericoloso, perchè è chiaramente un frustrato figlio di p§ttana visto il potere che ha...ma, come nella prima visione dell'episodio, mi infastidisce il fatto che House non affronti Tritter in difesa del suo team e di Wilson...mi dà fastidio che se ne freghi totalmente di quello che gli altri stanno passando...ovvio che sta soffrendo e non può non fare pena, ma il fatto è che, incapace di gestire il dolore, l'intera situazione, dirotta la rabbia verso le persone sbagliate che ne fanno, ingiustamente le spese. Ho odiato la violenza gratuita e la crudeltà verbale dimostrata con Chase e Cuddy...
House ha oltrepassato il limite...se in Detox ed anche in Who's your daddy? l'astinenza ed il dolore avevano lasciato comunque intatta la sua capacità diagnostica, qui House ha corso il rischio grossissimo di menomare una bimba: é in preda alla scimmia, incapace di ragionare, di lavorare, di avere reazioni controllate...è fuori di testa...
Wilson ha fatto una scelta dolorosa e non egoistica, ma al contrario, volta decisamente a proteggere House da se stesso...adoro Wilson e lo difendo a spada tratta...e come dissi a suo tempo non lo considero affatto Giuda, se non altro per il fatto che House non è certo Gesù Cristo.....
 
Top
mersil
view post Posted on 10/3/2007, 14:35




CITAZIONE (faby63 @ 10/3/2007, 10:47)
E poi la scritta di ieri sera, "Un pubblico di soli adulti"?! Forse per i temi trattati? Ammetto che qualche volta ci sono scene non proprio adatte ai bambini, ma si sa che non è un telefilm destinato a loro...

OT

Io ricordo che questa scritta è sempre comparsa prima di ogni puntata di House (infatti io non l'ho mai registrata)

Fine Ot

La puntata mi è piaciuta molto. Non sono brava a fare commenti, quindi mi limiterò a dire:

1. House si è comportato malissimo e, nonostante lo adori, questa volta non giustifico il suo comportamento nei confronti degli altri.

2. Cuddy: mi dispiace da morire per lei. Povera. House è stato molto duro quando le ha detto che "era meglio che non fosse madre" o una cosa del genere.

3. Chase: nonostante non mi faccia impazzire, questa volta mi è dispiaciuto per lui, per il pugno ricevuto da House, per il fatto che lo considerino subito il traditore della situazione....

4. Foreman: nn pervenuto

5. Cameron: concordo con chi dice che si è incattivita. Però in questa puntata non sento particolarmente la sua presenza...

6. Wilson: l'ho adorato. E' difficile dover "tradire" una persona che si ha a cuore, ma, per il suo bene e per quello degli altri, è l'unica cosa da fare quando si vede che questa persona non fa altro che scendere sempre più in basso! Anche io faccio parte del comitato "DIFENDIAMO WILSON"

Ed ora aspettiamo settembre....


 
Top
tiger_soul
view post Posted on 10/3/2007, 15:26




mamma mia se c sn rimasta male ieri sera.. che cattivo che è stato.. credo nn riuscirei a sopportare un'altra puntata con tale dose d cattiveria...

quoto in pieno mersil e dico anch'io bravo wilson
 
Top
remsaverem
view post Posted on 10/3/2007, 15:43





House in questa puntata si comporta da vero egoista, sembra non importargli nulla dei guai che sta causando ai suoi dipendenti e ai suoi amici, in pratica il suo atteggiamente da "me ne frego di tutto e tutti" viene qui portato all'estremo, complice un'ingiustizia che crede di aver subito(la persecuzione di tritter ) e l'astinenza.

questo suo comportamento secondo me permette di testare le reazioni di chi gli sta intorno (lo tradiranno, saranno fedeli e se tradissero sarebbero in qualche modo giustificati dalle circostanze?) e di far risaltare ancora di più il contrasto invece con l'atteggiamento di wilson.
wilson fa quello che nessun altro ha il coraggio di fare, esponendosi in prima persona per proteggere House e si vede bene, nell'ultima scena, quanto questo gli costi e quanto in realtà avrebbe voluto evitarlo.

E' incredibile comunque come fino all'ultimissimo cerchi di prendere le parti del suo amico, quando chase arriva tutto arrabbiato nella sala "cucina"(come diavolo si chiamerà una stanza così?dispensa, sala relax ??mah) lui subito chiede come va e quando chase gli dice che house si è sbagliato risponde sicuro che questo è già successo in passato e che in fondo, dovrebbe averlo capito anche lui che da house non ci si deve aspettare un ringraziamento, nè tantomeno approvazione....in pratica, nonstante tutto quello che è successo è lì che cerca che giustificare i difetti di House, finchè non si accorge che l'amico ha superato il limite...e che se non ci pensa lui, come al solito, finirà in guai ben peggiori.

E' un gran peccato che non trasmettano la puntata successiva (settembre è lontano), perchè in quell'episodio c'è una scena in cui wilson sarà Adorabilissimo.

w il comitato di difesa wilson!!!
 
Top
°vally°
view post Posted on 10/3/2007, 17:48




Il mio periodo spoiler free finisce con quel "House ritorna a settembre".
E' impensabile, soprattutto dopo questa puntata.
Ho già pronti gli ep andati in onda in America e, finito di scrivere questo commento, mi darò alla pazza gioia!
Niente spoiler su ciò che nn è stato ancora trasmesso però...su quello mi trattengo.
Ok, fine OT.

Sn un po' sconvolta.
Tritter sta combinando un gran casino.
Cerco di andare con ordine.
House...nella sua violenza, nella sua aggressività, ho visto la sua disperazione e la sua paura nitide come non mai. E' l'astinenza dal Vicodin, è il dipendere totalmente da una persona, l'unica che glielo può fornire, ed è la paura di finire in prigione. Dipendenza anche qui, dal suo staff, da Wilson e da Cuddy.
Credo che per un misantropo come lui, lo stare appesi a un filo, tenuto da altre persone, persone vicine, è la cosa più frustrante e spaventosa che possa esistere. Quella sensazione di incontrollabilità che fa impazzire, che porta a non controllare più neanche se stessi.
House l'ho visto così, disperato e spaventato. Questo nn significa che giustifico il suo comportamento.
Il pugno a Chase e le parole cattive. le più cattive possibili, dette alla Cuddy, sono una cosa grave.
Le lacrime della Cuddy mi han fatto pensare: è stato un doppio colpo basso. Uno, per il fatto che le è stata sbattuta in faccia come verità la sua paura più grande. Destabilizzante già di per sè. Due, questa frustata arriva da House, che è bastardo, ma con un taciuto limite che è sempre esistito ed è sempre stato condiviso tra i due. Poi House dice sempre la verità. Quindi le questioni sono due: o il fatto che è una cattiva madre è la verità, oppure non lo è realmente, ma è comuque l'idea che ha di lei una delle persone che stima di più, e da cui credeva di essere stimata. Capisco e condivido le sue lacrime.
Due parole ancora sulla Cuddy, perchè...bhè, guardate il mio gruppo!:)
In questo ep si vede ancora, come è successo poche altre volte, la fragilità, mista alla forza (negare il vicodin ad House), al senso di responsabilità e di dovere e all'etica (il discorso fatto a Tritter) della Cuddy. La sua umanità concentrata tutta in un ep. Shore è un genio.

Chase...mi ha fatto pena. Forse "pena" non è la parola giusta, perchè fa pensare alla compassione. Non è proprio compassione, è più una sorta di sentimento solidale. E' in gamba, ma è una persona debole. Ha bisogno dell'approvazione degli altri, di House. Oscilla tra l'uomo e il bambino in un modo vertiginoso, soprattutto in questo ep. Sono davvero felice dell'"epifania", dell'illuminazione e della diagnosi corretta. Ha ricevuto solo un pugno però. Non è giusto. Dov'è finita la Cam che difendeva ciò che è giusto?
Un po' mi manca.
Si è incattivita, ha ragione Minic@t. Non saprei rispondere se questo è x me positivo o negativo, perchè dipende dalle situazioni. A volte è negativo, innaturale e quasi ridicolo. Altre volte è solo una gran forza, perchè è un riscatto alle numerose volte in cui è stata davvero patetica. Le cotton mi dovranno perdonare, ma a volte lo è stato davvero tanto secondo me. Ma si è riscattata ormai, in un certo senso. Sta crescendo, sta cercando la sua strada. I cambiamenti sono colpa di House? Secondo me in parte si. Ma nn è solo quello.
Wilson è un eroe.
La prima cosa che ho pensato è stata "str0nz0". Ma un po' x i vostri commenti, un po' x il commento a freddo, ho cambiato idea. Lui è responsabile, equilibrato, intelligente e a contatto col suo lato emotivo. E' un uomo fatto, cn i suoi difetti ovviamente, ma è un uomo che la sua strada l'ha già trovata. Mi fido di quello che sta facendo.
Foreman: qui ho visto in modo decisamente netto la differenza tra lui e Chase/Cameron. Sempre un discorso di strada e crescita. Lui è già cresciuto, al contrario di loro, che non sono ancora completamente adulti. Non è un offesa, dipende dall'età.

Mi fermo perchè sto divagando...
Cmq sia, ottimo ep!
 
Top
Phisio
view post Posted on 10/3/2007, 17:48




Impossibile nn amare Wilson... naturalmente sapere cosa succede e poi vederlo nn è la stessa cosa, per cui la mia valutazione di Wilson si ribalta completamente e anche se nn credevo possibile detestare House qui l'ho fatto. So che soffre ma nn riesco lo stesso a giustificarlo per la cattiveria detta alla Cuddy, si potrebbe dire a sangue freddo, più che per il pugno a Chase, in un momento in cui aveva perso il controllo.
In quanto a Chase, che comincia a scocciarsi per come viene trattato e ne ha ben donde, la palma dei "figli di puta" va condivisa tra House, Foreman e Cameron, e prima vengono i due paperotti che nn hanno la giustificazione del dolore e meriterebbero l'ochetto d'oro (nn me ne vogliano le oche) per quanto hanno capito del loro compagno di lavoro dopo 3 anni di stretto contatto! :angry:
Bella puntata... e adesso devo decidere un regime di contenimento.... centellinarmi i dvd in modo da arrivare in condizioni decenti a Settembre :cry:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 10/3/2007, 18:30




Le persone non cambiano...

Cam non è cambiata, ha solo imparato a tirare fuori quella cattiverai che era sempre stata in lei, ohhh cotton non abbiatevene a male, ma almeno per quanto riguarda i personaggi televisivi, ho sempre pensato che i più cattivi non siano quelli evidenti, ma quelli che fanno una cattiveria ogni tanto, e son sempre perdonati perché hanno l'aura di buonismo che aleggia loro intorno!

Il che non significa che son meglio le bestie grame perenni, in medio stat virtus...citazione dotta di un mio compagno di club... ogni tanto un po' di cultura fa bene!


Ah non è cambiata perché ognuno è quel che è, punto... no era virgola!

Sto pensando che anche Wilson e Cuddy hanno un po quell'aura, specie nel caso di Wilson che a volte è stato ipocrita, frase sulle gentilezze per usare le persone nella seconda serie in primis!

non vorrei darmi la zappa sui piedi con questo post!

Va bé... posso criticare il protagonista dicendogliene di tutti i colori, e non posso trovare da dire ai compirmari?

ma giammai!


io poco medio... e molto poco virtus... bolognesi non odiatemi!



:Azzurro06:
 
Top
Minic@t
view post Posted on 10/3/2007, 18:47




quindi tra un pò ci troveremo con Wilson ingastrito all'ennesima, e House rappacificato col mondo stile monaco buddhista.....oohhhmmmmmmmmmmm :blink:
a parte tutto, cam è frustrata, e reagisce di conseguenza. non credo sia una santa, nn credo sia cattiva, nè che la disegnino così, solo ha sentimenti repressi..sforzarsi di avere l'approvazione di tutti, ma sognare di essere libera e naughty grrrrllll..nn avere il coraggio di farlo, ma ammirare chi ci riesce..pensando che i cattivi sono in realtà agnelli vestiti da lupi..o da orsacchiotti... io prevedo delle grosse cadute nel futuro. nn so se già al finale di questa serie..ma i personaggi che ruotano attorno ad House, e che hanno subito dei cambiamenti, o, se vogliamo, stanno "uscendo" per quello che sono o che provano, potrebbero riservarci sorprese.


Edited by Minic@t - 10/3/2007, 19:14
 
Top
rabb-it
view post Posted on 10/3/2007, 18:55




Minicat...forse dovresti coprire gli spoiler...


 
Top
Milordius
view post Posted on 10/3/2007, 19:02




Allora,prima di leggere quanto avete scritto voglio esprimere il senso di SKIFO che mi ha lasciato questa puntata.

io sono sconvolta.Sono davvero sconvolta.Mi ha fatto malissimo questa puntata,ho pianto fino alle 11 e mezzo quando sono finalmente riuscita a convincermi che continuare a disperarmi non avrebbe fatto cambiare idea agli sceneggiatori.
Non so nemmeno perchè,ma credo che l'odio che ho accumulato contro Tritter,un personaggio logorroico,funesto,antipatico,cafone (con quella cicca in bocca,mamma santa...),egoista,presuntuoso,brutto,brizzolato e con una facica da schiaffi GRANDE COSì!!!
scusate,ma davvero alla fine della punatata è stato come se mi strappato preso il cuore e ci avessero sputato sopra.
Forse è stato lo stress di una giornata terribile che è esploso così in un pianto dirotto,ma il dialogo finale fra Chase e Wilson mi ha dato una brutta botta,lì in quel momento sono schiattata a piangere.
Poi,voglio dire,non ho affatto apprezzato il comportamento di House in questa puntata;mi è piaciuto il suo essere beffardo con la Cuddy,anche se le non se lo meritava.Però Chase,miseria ladra!!Io sarò anche di parte,ma non venitemi a dire che House è stato corretto con Chase,perchè vi tiro le ciabatte addosso,come al mio televisore ieri sera,che n'ha prese di ciaBBattate.
Wilson...oddio,non lo biasimo veramente.Tritter li ha portati all'esasperazione,però sono orgogliosa del fatto che Chase nonostante tutto non abbia confessato,e che sia stato il caro Wilson a farlo,ma ripeto,scnd me era giunto ad un punto da cui non si può + tornare indietro e lui ha voluto farla finita,da parte sua è anche giusto.

In fondo Chase si è dimostrato molto forte,perchè nonostante fosse stato messo sotto giudizio e con le spalle al muro da tutti,anche da quel de*******e patentato di Tritter,ha resistito.Comunque giuro che se nella 4° serie vedo spuntare di nuovo che quel brutto muso squadrato di quell'i****a di Tritter,vado sul set e spacco tutto.

Con questo conclkudo,mi scuso se sono sembrata un po' eccessiva,ma quando ci vuole

ci vuole.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 10/3/2007, 19:16




scusate per il mezzo spoiler di prima.
l'ho proprio tolto così nn ci sono prb..
 
Top
mersil
view post Posted on 10/3/2007, 20:55




Sapete una cosa? Mentre leggevo tutti i commenti mi chiedevo: e se invece di Wilson (che è il suo migliore amico) fosse stato qualcun altro ad tradirlo, noi come l'avremmo presa?
Lasciando perdere Chase (che ha già dato in passato) ma se fosse stato Foreman, Cameron o la Cuddy?
Li avremmo difesi come stiamo facendo con Wilson?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 10/3/2007, 21:30




dal punto di vista di Greg, nessuno di quelli di cui si fida davvero ( leggi Cuddy/Wilson ) potrebbe/dovrebbe tradirlo. perchè la sua teoria è Housecentrica. a me si lascia passare tutto. perchè sono io. bimbo-vuole-amore-di-mamma-e-papà-in-quanto-bimbo-ecco...e se questo on è, allora comunque ho ragione io: l'amore nn esiste! tutti mentono! e sanno di mentina! e anche un pò di mentana con tg5, oserei dire..delirio a parte, sui paperotti credo che ormai in un certo senso abbia altre aspettative e lo si capisce anche dal discorsetto sulla balaustra, dove For e Cam si prodigano subito in canti del gallo-io-non-sono-stato..e Chase, povero, cerca di spiegarsi meglio e in privato con lui..che lo liquida come? appunto..
 
Top
faby63
view post Posted on 10/3/2007, 21:52




Ragazze, ma come fate a commentare sempre cosi bene? Io mi incanto tutte le volte, a leggere i vostri post! Io riesco solo a scrivere 4 ca@@ate...! :lol: :lol: Un po' è anche colpa della mia memoria deboluccia, dovrei vedermi gli epi come minimo 2 volte, prima di sparare i miei commenti!
Ancora complimenti a tutte! ;) ;) image
 
Top
58 replies since 9/3/2007, 19:56   1203 views
  Share