3x09 Aspettando Giuda/Finding Judas, venerdì 9 marzo

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 10/3/2007, 23:25




CITAZIONE (Thinkpink @ 10/3/2007, 13:56)
Tritter è odioso e, cattivo, abile b@ast@rdo manipolatore alla pari di House, ma mooolto più pericoloso, perchè è chiaramente un frustrato figlio di p§ttana visto il potere che ha...ma, come nella prima visione dell'episodio, mi infastidisce il fatto che House non affronti Tritter in difesa del suo team e di Wilson...mi dà fastidio che se ne freghi totalmente di quello che gli altri stanno passando...ovvio che sta soffrendo e non può non fare pena, ma il fatto è che, incapace di gestire il dolore, l'intera situazione, dirotta la rabbia verso le persone sbagliate che ne fanno, ingiustamente le spese. Ho odiato la violenza gratuita e la crudeltà verbale dimostrata con Chase e Cuddy...
House ha oltrepassato il limite...se in Detox ed anche in Who's your daddy? l'astinenza ed il dolore avevano lasciato comunque intatta la sua capacità diagnostica, qui House ha corso il rischio grossissimo di menomare una bimba: é in preda alla scimmia, incapace di ragionare, di lavorare, di avere reazioni controllate...è fuori di testa...
Wilson ha fatto una scelta dolorosa e non egoistica, ma al contrario, volta decisamente a proteggere House da se stesso...adoro Wilson e lo difendo a spada tratta...e come dissi a suo tempo non lo considero affatto Giuda, se non altro per il fatto che House non è certo Gesù Cristo.....

Ecco... quoto tutto il commento di Pink... sono completamente d'accordo!

Infine dico... nessuno tocchi Chase :P poveroooooo!

Non so perchè ma nella versione italiana mi viene più facile non trovare giustificazioni di sorta per House... ho ripetutamente urlato "pezzo di m.., basht@rdo ecc ecc "

Non so quanto sia stata una buona idea chiudere la serie lasciando un ricordo cosi negativo del proprio eroe... bah... l'ideale era arrivare alla 11, peccato non si sia potuto!
 
Top
mersil
view post Posted on 10/3/2007, 23:30




Concordo! L'ideale era arrivare alla puntata 11 (chi ha letto gli spoiler sa perchè)....
Vabbè, non si può avere tutto dalla vita...
 
Top
view post Posted on 10/3/2007, 23:58
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (mersil @ 10/3/2007, 20:55)
Sapete una cosa? Mentre leggevo tutti i commenti mi chiedevo: e se invece di Wilson (che è il suo migliore amico) fosse stato qualcun altro ad tradirlo, noi come l'avremmo presa?
Lasciando perdere Chase (che ha già dato in passato) ma se fosse stato Foreman, Cameron o la Cuddy?
Li avremmo difesi come stiamo facendo con Wilson?

Io cmq continuo a vedere la 'denucia' di Wlson non tanto come un tradimento, ma un modo per aiutare House... visto quello che ha fatto a Chase, l'aver sbagliato una diagniosi... è andato in suo soccorso... se non lo fa un amico... gli altri 3 pensavano solo al loro posto... (magari no... ma magari sì...)..infondo Wilson è stato l'unico ad avere il coraggio di guardare la realtà e dire ''ok, ha un problema ed è ora di aiutarlo''... poi quello che succederà dopo si vedrà... per me pure il titolo era sbagliato fin dall'inizio... ma mia personale opinione... ;)

La Cuddy non lo avrebbe mai denunciato, per ovvie ragioni che lei stessa cita, se va nei guai lui ci va anche l'ospedale... (ok, c'è anche la stima e l'amicizia.. ma guardiamo il lato 'burocratico')... i 3 paperi.. beh, se gli togli il capo poi che fanno??? e pensate che House li avrebbe 'perdonati' dopo??... non ce li vedevo fare una cosa del genere... già in ''Informed Consens'' Cameron si assicurava che le loro dichiarazioni fossero uguali...

e per risponderti... NO, non li avremmo perdonati come Wilson... perchè non lo avrebbero fatto per le stesse ragioni per cui l'ha fatto lui -_-

CITAZIONE
Non so quanto sia stata una buona idea chiudere la serie lasciando un ricordo cosi negativo del proprio eroe... bah... l'ideale era arrivare alla 11, peccato non si sia potuto!

mi è venuto un dubbio pazzesco..ora Moky mi correggerà dicendo che non c'erano etc.. ma.. e se l'avessero fatto apposta di tenere lì il 10 e 11.. per fare il grande rientro con il seguito.. per tenere la serie in sospeso... il pubblico curioso.. ''ricordate dove eravamo rimasti...???... ''... oddio... sappiamo che menti contorte hanno... anche perchè quello dopo... sì interessante... ma ... spero di sbagliarmi!!!! :Azzurro27:
 
Web Contacts  Top
remsaverem
view post Posted on 11/3/2007, 00:07




CITAZIONE
Impossibile nn amare Wilson.

ehhehe è da un bel pezzo che lo dico anch'io^_^ [fine della parentesi wilson].

CITAZIONE
Lasciando perdere Chase (che ha già dato in passato) ma se fosse stato Foreman, Cameron o la Cuddy?
Li avremmo difesi come stiamo facendo con Wilson?

sinceramente non lo so, forse la cuddy in parte, per il fatto che comunque lei deve pensare anche all'ospedale, a tutti pazienti a tutti i dottori che vi lavorano. siccome spetta a lei "proteggere" questa grande famiglia la sua eventuale scelta di "denuncaire House" in aprte potrei spiegarmela. in quest puntate, mi riferisco alla puntata di venerdì scorso forse ha tenuto un comportamento "discutibile": da una parte non vuole denunciare House perchè tra le varie cose perderebbe la "punta di diamante del suo ospedale"...dall'altra però nemmeno lei fa qualcosa per risolvere la situazione, che anzi si complica di più...a wilson tolgono la licenza , tutti i suoi medici si sentono minacciati...certo, lei si schiera contro tritter, però...

e veniamo agli altri, ma per parlare degli altri bisogna confrontare la loro situazione con quella di wilson. Foreman non hanno sequestrato la macchina, a Foreman non hanno congelato i beni da tempo, a Foreman e alla Cameron non hanno tolto la possibilità di esercitare la loro professione.

Stando solo a queste semplici considerazioni no, io personalmente non li avrei difesi, perchè forse avrei visto nel loro gesto solo un modo per tironare a una vita normale, mentre in quello di wilson c'è di più secondo me.

In pratica per loro, (certo poi dipende tutto da come gli sceneggiatori avrebbero presentato tutta la vicenda...) avrei visto solo motivazioni "egoistiche", legittime certo ( la sicurezza economica, la professione non sono bazzecole), ma diversissime da quelle che secondo me sono state le motivazioni di wilson.

Il gesto di wilson è reso più drammatico dal fatto che lui E' Il Migliore Amico di House e non sappiamo che ja cercato di proteggerlo finchè ha potuto. E wilson, ha ampiamente dimostrato finora di voler proteggere House, anche a proprio discapito e sempre per proteggere House da se stesso alla fine decide di stringere il patto con tritter. Bè, per come è stata presentata tutta la faccenda, a me pare che Solo un Vero Amico avrebbe potuto tenere un atteggiamento simile (solo un Wilson per intenderci).

Io dico che foreman e cameron non ci sarebebro riusciti, non perchè non stimino House o non gli vogliano a modo loro unn pò di bene, ma perchè per come sono caratterizzati chi per una ragione, chi per l'altra avrebbero finito col capitolare molto prima. Quanto a Chase, bè almeno questa volta si comporta bene, però spiega a tritter che in passato aveva fatto la spia per tenersi il suo lavoro. (motivazione da un certo punto di vista anche legittima, ma che verte appunto sul fatto che lui e anche gli altri , un pò meno cameron hanno con house un rapporto di lavoro, non affettivo come nel caso di Wilson). e poi per finire con quel "la prossima volta non aspetterò"( non so se era proprio così la battuta uhm ^^') cosa intendeva? che al prossimo pugno o non dimostrazione di apprezzamento da parte di house sarebeb filato dritto a denunciarlo? mah...

 
Top
Milordius
view post Posted on 11/3/2007, 11:03




QUOTE (remsaverem @ 11/3/2007, 00:07)
e poi per finire con quel "la prossima volta non aspetterò"( non so se era proprio così la battuta uhm ^^') cosa intendeva? che al prossimo pugno o non dimostrazione di apprezzamento da parte di house sarebeb filato dritto a denunciarlo? mah...

Mhmm non era proprio così mi pare,perchè riprendeva la battuta di Wilson su una cosa tipo "aspettando la stima di house" (mi pare di ricordare) e lui appunto si rifaceva a questo sarcasmo per rispondere,però il concetto è quello.

Io penso che volesse dire che per lui non vale più la pena di dannarsi,non solo per difendere Hous e dimostrare la propria innocenza,ma nemmeno per non difenderlo e poi doversi nascondere dal giudizio altrui.Per come la vedo io,stava a significare che la prossima volta non ci proverà nemmeno,le cose andranno come devono andare e lui onn muoverà un dito nè per aiutarlo nè per denunciarlo.

Mhmm forse la mia è un'analisi troppo complessa,forse voleva semplicemente dire "La prossima votla che quel cafone mi tira un pugno gli smafro la faccia e lo apro in due parti uguali e congruenti :D " non so....
 
Top
rabb-it
view post Posted on 11/3/2007, 11:47




Io non aspetto più credo fosse riferito al io non aspetto più la sua approvazione.

Poi sappiamo che chi cerca spasmodicamente l'approvazione altrui non smette mai di aspettarla, ma queste sono solo mie speculazioni personali, chi dice mai e sempre dovrebbe aggiungere semrpe un quasi prima, ok è mia personale convinzione che mai e semrpe non esistano...non fateci caso.


Se avrei perdonato uno dei paperi?

Visto il comportamento di House sì, cavolo trovavo delle giustificazioni al comportamento di Tritter, quindi sì anche un loro atto di denuncia lo avrei capito, in fondo in piena crisi di astinenza stava per mutilare una bambina, e non riesco a valutare le persone che compiono un'azione, io valuto l'azione, i motivi egoistici ce li vediamo perché son quelli che ci lasciano vedere.

Vorrei sapermi spiegare meglio...

ma se a fare il gesto di Wilson fosse andato uno dei tre paperi, qualunque dei tre, ora il comitato di difesa per me avrebbe un altro nome, perché il gesto di Wilson, almeno a vedere fino a quell'episodio era l'unico per fermare Tritter...

Chiaro che mi scoccerebbe dover difendere uno dei paperi :-P quindi grazie Wilson, tu sei molto più semplice da difendere, per me...poi forse manco ne ha bisogno!

mmmmm

fermare la serie adesso

sarò assurda ma a me piace come idea, nel senso che se arrivavano alla conclusione della ROTTURA Tritter, poi ci sarebbe stata meno curiosità... quindi senza volerlo forse hanno azzecato una scelta, certo potevano mandare l'epi seguente, non era ancora conclusivo e...

ok ho un adorazione per il titolo in inglese di quell'epi....è identico al titolo di un epi di una delle serie di JAG... e ha pure dei punti di contatto... che mi tocca tacere sennò spoiler... ah.... per chi sa il titolo e conosce l'epi di JAG...zitti!

Senno minicat mi cerca con randello nodoso dopo che ieri le ho fatto ramanzina sia sui commenti che in tag...

minicat scusami la bruschezza di modi... per di più in pubblico... è che odio i MP!

uh....scusate l'ot....

 
Top
Minic@t
view post Posted on 11/3/2007, 15:20




rabb-it no prb!!! sono stata io che, concitata nell'esporre, mi ero lasciata andare..sto acora prendendo le misure su alcuni meccanismi tecnici, perchè sono di un pigro da far schifo, ma la prox userò eventualmente il tasto giusto-spoiler-...e soprattutto, mi devo ricordare DOVE scrivo..!! :shifty:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 11/3/2007, 15:22




Allora oggi ho fatto vedere l'episodio di venerdì a quella parte della mia famiglia che venerdì era altrove impegnata.

Se lo son visto tutto e al finale dico loro, ecco fatto...ora per il resto aspettate setttembre.

se volete sapere invece prima dovete solo dirlo!


Esclamazione: Ma è finito così?

No dai hai fermato tu la vhs mentre andava....

ecco... tutti sorpresi...

perfidamente potevo far aspettare un po' a far vedere loro l'episodio, ma siccome non erano sufficientemente curiosi ho voluto testare se la mia teoria sulla curiosità destata da questo epi era esatta.


Commento lampo durante una delle apparizioni dell'odiato Tritter:

Ma questo non lo manda ancora nessuno a C...stendere!

replica mia...

No, sanno che ha problemi di stitichezza e temono di fargli un favore se lo fanno!


per la serie me li devo studiare bene i prosieguo alternativi da servire nei prossimi mesi per non far spoiler...

e non dico qui... dico a casa e sul lavoro a quei due o tre colleghi che non mi rivolgono più la parola se rovino loro la sorpresa!

 
Top
Phisio
view post Posted on 12/3/2007, 11:39




CITAZIONE
Esclamazione: Ma è finito così?

La stessa reazione di mia madre, che guardava insieme a me: sì, purtroppo finisce così e a mio parere quelli di Italia1 sapevano benissimo quello che facevano e se anche avessero avuto altri episodi l'avrebbero finita comunque qui, altrimenti come le tieni in sospeso, quelle povere housedipendenti, fino a Settembre?
Se ci facevano tirare un sospiro di sollievo per la risoluzione di Tritter c'era il rischio che qualcuna passasse ad altre dipendenze (dopotutto quando è finita la prima serie di Lost pensavo di nn poter arrivare all'anno successivo, poi un po' l'uscita di testa per House, un po' perché il tempo guarisce tutte le ferite, quasi mi stavo perdendo la prima puntata della seconda serie perché me ne ero dimenticata :rolleyes: )
Arriveremo tutte a Settembre, anche se al momento provo una leggera invidia assassina per quelle fortunate che si possono già vedere gli altri episodi ;)
 
Top
Acrobat
view post Posted on 12/3/2007, 14:34




CITAZIONE (Phisio @ 12/3/2007, 11:39)
CITAZIONE
Esclamazione: Ma è finito così?

La stessa reazione di mia madre, che guardava insieme a me...

...idem x la mia! -_-

...x quanto riguarda Tritter invece mia mamma si è limitata a un:"Ma quanto fa schifo?!"...(durante la scena in cui è lì che cerca di corrompere Foreman)...secco ma eloquente... ^_^
"Eh mà, ce lo dobbiamo sopportare ancora x un po'..." -_-
 
Top
rabb-it
view post Posted on 12/3/2007, 23:01




una delle mie colleghe oggi...

No... fino a settembre no...poi con te che ogni tanto me lo nomini... ecci fai l brava.. ricomincia a parlare di JAG e delle FF e non nominarmi House...


rendo l'idea?

Mi danno il permesso di parlare di JAG... che manco vedeva... per non rischiare che le faccio spoiler...


ok farò la brava e mi metterò a parlarle...del tempo!





 
Top
Milordius
view post Posted on 13/3/2007, 15:57




Rabb-it dovremo disintossicarci tutti asD

Vabbè,per quanto riguarda tritter io ero barrata in camera mia chiusa a chiave a mangaire in solitudine davanti alla Tv Salsiccie e rape,come ho visto spuntare tritter stavo x rovesciare tutte le rape sulla TV e lanciare il piatto dalla finestra (ma mi sono trattenuta)

Poi ad un certo punto ho sclerato perchè non sopporto di vedere la gente che parla mentre mastica la cicca!!!Mi sono messa ad urlare per tutta la casa mentre mi tagliavo delle fette di apne in cucina (ovviamente durante la pubblicità) colta un istinto assassino nei confronti di tutti i commensali...
Ma poi,masticasse normalmente...invece no!deve aprire le mascelle e fare con la lingua un giro di 360 ° che sembra un vitello OGM!!

SPERIAMO CHE UNA VESPA GLI PUNGA LA LINGUA!

Ok,scusate,ma io Tritter non lo posso vedere.
 
Top
leorea
view post Posted on 14/3/2007, 11:34




Non so voi e non so neanche se è un sentimento stupido,ma io quando House ha detto a Cuddy che non sarà mai madre xchè non ne è capace,ci sono rimasta male e non posso vedere Cuddy piangere xchè la seguo a ruota. Si chiama amore o affezione? La mia Psicologa dice che non è omosessualità,allora cos'è? House xò è stato cattivello,sarà pure la mancanza di Vicodin,ma la cosa rimane.
 
Top
Phisio
view post Posted on 14/3/2007, 19:33




CITAZIONE
allora cos'è?

Immedesimazione? Empatia?
Nn mi sono messa a piangere ma anche se i pezzi che mi hanno fatto arrabbiare di più sono quelli in cui Cam e Foreman danno addosso a Chase, anche la scena di House/Cuddy nn mi è piaciuta (nel senso che avrei dato uno sganassone ad House tipo quello che poi lui ha rifilato a Chase)!
CITAZIONE
la cosa rimane.

Esatto: nella realtà nn giudico mai le persone, ma visto che questo è un telefilm mi lascio andare e giudico (male) e a ruota libera!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 15/3/2007, 00:06




Quoto Phisio, Lisa è tra i tuoi personaggi preferiti, è chiaro che vederla in lacrime, ferita da chi invece dovrebbe sstenerla ed esserle riconoscente a vita, fa male. Io la adoro e adoro House, ma in quel momento lo avrei preso a randellate volentieri... far piangere Lisa...

E aspetto ancora le sue scuse... !
 
Top
58 replies since 9/3/2007, 19:56   1203 views
  Share