Stavo per chiamarti...

« Older   Newer »
  Share  
Minic@t
view post Posted on 13/4/2007, 21:35




bè, non lo sai? quello è lo sport nazionale! altro che calcio...!!!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 13/4/2007, 22:06




CITAZIONE (Minic@t @ 13/4/2007, 11:11)
la tristezza si ripropone ad ogni evento festivo, da calendario o da ricorrenza...la finta cortesia, il finto caring, il "tesoro" o "cara" buttato lì, in un sms striminzito, a cui rispondere con tono identico, a replicare l'ipocrisia, come uno specchio..dopo anni ache nn ci si sente al telefono..dopo che ho smesso di chiamare..pare capiti che le persone che consideravi amiche non abbiano più voglia/tempo/energia per parlarti.
sinceramente.
tutti mentono.
life sucks

:B):

perché tu non sai che feci appena dopo le feste di Natale...

e avrei voluto replicare dopo Pasqua, ma mi son trattenuta!

a stento ma ce l'ho fatta!

magari te lo spiego in pvt che feci...


ops... ma così ho incuriosito gli altri...


diciamo che con quel sms e il cambio di messaggio della mia segreteria mi son liberata di chi aveva giusto il mio numero in memoria telefonica, e nulla più!


son brava nel giardinaggio... specie a potare!


:Cactus02:

 
Top
Minic@t
view post Posted on 13/4/2007, 22:09




nel giardinaggio ho proprio il pollice nero, più che verde. dici che devo applicarlo anche al resto?? potatrice, anyone? ;)
 
Top
rabb-it
view post Posted on 20/5/2007, 14:56




certe settimane son strane!

mesi senza una novità...poi ci si tolgono di quelle soddisfazioni in meno di tre giorni che manco si credeva possibile.

Non posso scrivere in un posto pubblico come internet QUALI sono le soddisfazioni, ma vi basti sapere che oggi il lavoro del mio dentista mi è stato utile, molto utile.

avevo un ottima scusa per tenere la bocca chiusa!


 
Top
rabb-it
view post Posted on 2/8/2007, 12:01




Riesumiamo, che oggi è stato troppo divertente.

Ve lo ricordate?
Socia, mica tanto onoraria, del club del mercoledì, lo so che oggi è giovedi lasciate fare.

Allora sono due mesi circa che ho scritto quel post al vetriolo sul mio blog, la persona a cui era indirizzato ha letto di sicuro, e in questi due mesi ogni tanto mi mandava mail, THO ha riscoperto dove si era nascosto il mio indirizzo di posta elettronica, ma se mi aveva detto di non avercelo?
Dicevo, in questi due mesi ogni tanto arrivava mail, ma con un dettaglio fastidioso, il mio indirizzo mail, quello riservato, non quello che uso per farmi commentare le ff, era assieme a tutti gli altri a cui ha scritto.

Potrà apparire come una cosa poco importante, ma io con QUELLA persona ho litigato nella grossa perché le avevo detto in modo brusco e scortese di usare CCN (copia conoscenza nascosta) e non solo CC(copia conoscenza).

Ora... lo ha rifatto, così il mio indirizzo riservato non è poi più tanto riservato.

Quando vi ho litigato la sua frase è stata: ma scusa io dei miei amici mi ifdo, tu non useresti mail l'indirizzo e-mail di un altro, no...quindi perchè ti preoccupi.


"perché sono i tuoi amici, perchè io ne conosco solo una parte e alcuni di quella parte non sono interessata al fatto che abbiano la mia mail, ti è chiaro il concetto?"

Come potete notare la mia scortesia è... feroce!

ma credevo che avesse imparato ad usare il ccn... e invece due mesi di mail.... di aggiornamento( e tienti un blog così ti vengo a leggere, non fai prima?)

con tanti comuni amici.... e ora una telefonata...

ciao sono tornat ci troviamo?
sei a casa o in ferie?
Li hai ricevuto i miei mex?


ora... non ho mai ripsoto alle mail, perché prima di andare via ha mandato la seguente mail, non mandatemi mail che non avrò terpo per rispodnervi, semmai sms...
peccato che sapevo che c'era un po' di fuso orario quindi gli sms mi son ben guardata dal mandarli.
ma adesso... credo proprio che per non litigarci di nuovo, farò finta di non aver ricevuto questo sms.

perché se le dico sì le ho ricevute le dovrei anche rifare la tirata di anni fa....e non ne ho volgia, non ho nemmeno volgia di dir dove sono e dove vado.
non ho più voglia di sentir la sua voce... o di legger quello che dice.

mi ha stancato essere quella da cercare se non si ha nulla di meglio da fare, ho persone che conosco che mi cercano, a prescindere da quello che stanno che facendo, ed alcuni hanno veramente grandi cose da fare, tipo mettere al mondo pargoli urlanti, e cambiare nazione...quindi perchè dovrei prendermela ancora per gente che se non ha di meglio sottomano, perché gli altri amici sono andati tutti via, mentre lei deve lavorare, allora vado bene pure io...

no grazie...

non ci sono, non vi sento!


:Cactus02:


per quelli con cui ho discusso ultimamente, onde evitare che pensiate che il post sia un allusione, questa persona la conosco dal vivo da oltre sette anni, abita a pochi passi da casa mia... e se legge qui sopra magari mi becco anche la legnata.... come cavolo faccio a fare finta di non aver ricevuto l'sms se legge?

Rischio!

tanto non può farmi troppo male... alle legnate sono abituata... sia a prnederle che a darle.
(ovviamente parlo di legnate verbali, non in senso letterale)

:Cactus03:
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 20:01
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


io ho perso un amicizia per 'cc' e 'ccn'... si è offesa perchè le ho semplicemtne chiesto di mettere i contatti nascosti quando inoltrava catene e barze... perchè poi gli altri fanno 'inoltra' e girano gli indirizzi di tutti... (non sia mai che si faccia 'cancella' degli indirizzi... troppa fatica..) oppure facevano 'rispondi a tutti' e a me arrivavano tipo 25 emails di gente che non avevo MAI sentito nominare..''ma sono miei amici'... e allì'ora???... a me non scriveva MAI, non aveva tempo, ma per fare ste cose aveva moooolto tempo, e anche per rispondere e leggere le miriadi di emails che si scambiavano... poi quella che si è offesa è lei... no, dico..... :angry:
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 4/8/2007, 17:01






per questo io mi sono fatta tremila e-mail diverse, ognuna per ogni gruppo. Che poi io sono il tipo di persona che meno mi calcoli e meglio è, e avendo tante mail, basta controllare più spesso quello che ti servono, mentre quelle ludiche controllarle di meno.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 9/8/2007, 18:25




CITAZIONE (LaurieLo @ 4/8/2007, 18:01)
per questo io mi sono fatta tremila e-mail diverse, ognuna per ogni gruppo. Che poi io sono il tipo di persona che meno mi calcoli e meglio è, e avendo tante mail, basta controllare più spesso quello che ti servono, mentre quelle ludiche controllarle di meno.

Lo forse non è chiaro da coem ho scritto, ma quella persona aveva la mia mail privata, perché la conosco, posso anche avere tremila e-amil, ne ho più di una pure io non credere, ma se quella importante perché privata, viene usata da un'idiota, che mi sta ancora mandando fotografie non richieste.... mi sa che le devo insegnare come si tiene uhn blog almeno le mette li sopra...ah ma in quel caso mi dira che non ha il tempo per seguire anche quello....

ma io tempo per tediarmi con le mail a catena lo trova!


Giuro domani quando la trovo, sono rientrata oggi da Roma e domani parto già in missione punitiva, sente le sue!

e non me ne frega un piffero se poi non mi rivolge più la parola, io di idioti che mi parlano, ma non mi ascoltano che conosco a sufficienza da non sentire la mancanza di una in meno!

ah... ovviamente anche lei non sentirà la mia di mancanza, che bella la reciprocità!

:Cactus03:

CITAZIONE (m-ouse @ 2/8/2007, 21:01)
io ho perso un amicizia per 'cc' e 'ccn'...

Ok fondiamo il club IMPARATE AD USARE CCN....

che non è certo una sigla politica... e salvaguardia di una specie a rischio LA NOSTRA!

:Azzurro06:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 14/8/2007, 13:42




CITAZIONE (rabb-it @ 9/8/2007, 19:25)
Giuro domani quando la trovo, sono rientrata oggi da Roma e domani parto già in missione punitiva, sente le sue!

e non me ne frega un piffero se poi non mi rivolge più la parola, io di idioti che mi parlano, ma non mi ascoltano che conosco a sufficienza da non sentire la mancanza di una in meno!

ah... ovviamente anche lei non sentirà la mia di mancanza, che bella la reciprocità!

:Cactus03:

Fatto!

Mi son tolta il sassolino dalla scarpa, mi ha detto che sono solo una gran maleducata, le ho risposto che se l'educazione è essere come lei allora mi sta bene.
Mi ha anche detto che sono troppo piena di me, peccato non sia stata la sola ad avermelo detto in questi giorni, ma sentirmelo dire da una che crede che sia logico comportarsi come si comporta mi fa pensare che forse chi me lo dice lo è più di me...forse... perché sono così piena di me da non crederlo possibile...

ah si sono offesa alla frase che sono piena di me... com'era il detto? la verità offende?

Piccole cose, e poi dirmi, TU DAI importanza a queste cose i problemi seri sono altri.
NOooo davvero?
Cavolo, mi servivi te per sapere che le grane sono altre...eh si maestri di vita!

:Azzurro06:

ma ora che è tutto alle spalle, che sono ancora un filino doloranti, via verso nuove.... ahem avventure?

 
Top
rabb-it
view post Posted on 12/2/2009, 23:39




La genetica non è proprio un opinione... ho scoperto da chi ho preso la mia scarsa simpatia per chi ti dice sempre che stava per chiamarti.

Tempo fa...
Mia madre stava amabilmente chiaccherando al telefono con una vecchia amica che non sentiva da un poco, ad un certo punto noto che si irrita, il tono le cambia... è furiosa.
Ma l'amica non se ne accorge, non la vede la poveretta e la voce era sempre bassa non è che si sia messa ad urlare mia madre.

"Strano, non mi risultava nessuna chiamata. Va bene lasciare che ti chiami sempre io, ma almeno risparmiami la presa in giro."

La frase era un po' troppo misteriosa, ma il modo con cui ha riagganciato mi ha fatto pensare che stavolta l'amica, che non chiama mai, ma sta sempre per farlo, l'abbia fatta grossa.

"Che è capitato?"
"Le ho detto che non ieri ero andata a ***** e lei mi ha detto che aveva telefonato, non ci ho visto più."

Dovete sapere che anni fa ci capitavano scherzi telefonici, anche pesanti, e ad un certo punto è parsa una buona idea mettere il sistema per cui vedevi il numero del chiamante.
Poi abbiamo scoperto che se chiamavano da una cabina o usavano i tasti giusti nascondevano il numero, ma per qualche mese, forse un anno, vedevamo semrpe se c'erano chiamate.

Solo che non è che metti l'avviso quando lo fai, e l'amica di mia madre lo ignorava... e ho scoprto che dirle, sempre e solo dopo che lei aveva detto UN giorno in cui non era in casa, che aveva chiamato quel giorno li era la prassi.

E la mia mamma se anche aveva dei dubbi, sul fatto che azzeccasse sempre il giorno giusto per non trovarla, le dava sempre credito, ingenuità o... amicizia vera... propendo per la seconda.

Sta di fatto che dopo quell'episodio mia madre non l'ha più chiamata, è più tenace di me nel portare rancore anche se manco io scherzo, e... stranamente non abbiamo più sentito quella sua amica... evidentemente era un amicizia a senso unico, solo da parte di mia madre.

O forse sì è solo offesa molto all'idea che mia madre non le credesse, specie dopo che mia madre ne aveva le prove delle sue frottole.

In entrambi i casi... dovrò mica far iscrivere la mi mamma a facebook?

Giammai!

 
Top
Ciocianna Black
view post Posted on 14/2/2009, 00:10




Ah, sì! Hanno fatto a lungo così oppure, effettivamente, chiamavano per sfogarsi. Almeno finchè non ho chiuso i contatti. Sono seriamente convinta che il 90% delle persone che ci chiamano, lo facciano solo per cercare conforto.
Mi capita di ricevere una telefonata, magari mentre faccio cose importanti e comincio a sentirmi dire 'i soldi sono pochi', 'la macchina non parte' o 'mi fa male la testa da tre giorni'. Io non so cosa si aspettino da me: non sono miliardaria, non sono un meccanico e non ho una laurea in medicina. Quindi perchè rompere a me?
Ho una concezione abbastanza turpe dei rapporti sociali, ma sono fatta così: meno telefono, più salute.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 14/2/2009, 14:38




CITAZIONE (Ciocianna Black @ 14/2/2009, 00:10)
Mi capita di ricevere una telefonata, magari mentre faccio cose importanti e comincio a sentirmi dire 'i soldi sono pochi', 'la macchina non parte' o 'mi fa male la testa da tre giorni'. Io non so cosa si aspettino da me: non sono miliardaria, non sono un meccanico e non ho una laurea in medicina. Quindi perchè rompere a me?
Ho una concezione abbastanza turpe dei rapporti sociali, ma sono fatta così: meno telefono, più salute.

A me sul blog hanno detto che mando troppi sms e dovrei telefonare di più... ho replicato al vetriolo!

Visto che avevo l'abitudine quando chiamavo di domandare sempre, se ero in vena io di chiacchierare, puoi parlare?

Nel senso hai tempo? ti disturbo?

Sono poche, pochissime, le persone che rispondevano Son di corsa ma dimmi?

Però quelle poche le chiamo ancora ogni tanto, so che se hanno da fare me lo dicono, senza farsi patemi, le altre... quelle che avrei scoperto che... mi sopportavano a fatica, povere animelle candide la sincerità era troppo difficile, non le chiamo più.

Poi ci sono le... regole di rabb-it per gli sms... :-P quella per cui:

A- Non si ha da rispondere ad ogni sms che invio. Voglio solo sfogarmi non vi sto domandando consiglio.

B- Se domando va tutto bene ad una persona che non vedo e non sento da mesi, forse un: tutto ok, o non tanto, però son ancora vivo, sarebbe educato, ma pazienza, troverò certo amici di collegamento a cui domandare notizie. (anche perché la persona in questione potrebbe aver cambiato numero di cellulare.)

C- Quando scrivo troppo e non mi sopportate più ditemelo chiaro, che son tonta e non ci arrivo dai silenzi, anche perché uno potrebbe semplicemente rispettare alla lettera la prima regola, e quindi io... potrei non capire che il silenzio non è un assenso ma un: CHE PALLE!

:AngelStar05:

Che dici... troppe regole?

:AngelStar32:

:Azzurro07:

(AH... grazie a chi... dovesse leggere, rispettando le regole di sopra da un bel pezzo, mi ha fatto capire che chi mi mandava a cagare per i troppi sms, senza avermi detto: Ok stop... era in torto.

Certo che ne avete di pazienza con me :WhiteHeart00: )


 
Top
Ciocianna Black
view post Posted on 15/2/2009, 00:45




No, non sono troppe le regole! :D
Io penso che nessuno in realtà voglia che gli sia chiesto 'come stai?'. Quando lo rinfacciano è per far sentire in colpa il malcapitato interlocutore. Insomma, è tutta una sceneggiata drammatica.
Quando aprono il cellulare si aspettano qualche sms speciale: "Hai vinto un milione", "Ehi, sono il/la tizio/a che ti piace. Stasera facciamo baldoria insieme?" o "Ciao. Se non mandi questo messaggio a 5, 10, 15 persone stanotte vedrai lo spirito del tuo trisavolo inc****to ovvero Jack lo Squartatore".
Scrivigli "ciao come va" e non ti risponderanno.
Io non rispondo al telefono o agli sms per etica di vita. E' più forte di me, quel telefono mi serve ma lo odio. Se rispondo a qualcuno vuol dire che mi sta proprio simpatico.
Ma le false carineria telefoniche le odio quasi quanto il mal di testa che mi comportano le lunghe conversazioni che ne seguono.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 25/3/2009, 18:29




CITAZIONE (Ciocianna Black @ 15/2/2009, 00:45)
No, non sono troppe le regole! :D
Io penso che nessuno in realtà voglia che gli sia chiesto 'come stai?'. Quando lo rinfacciano è per far sentire in colpa il malcapitato interlocutore. Insomma, è tutta una sceneggiata drammatica.
Quando aprono il cellulare si aspettano qualche sms speciale: "Hai vinto un milione", "Ehi, sono il/la tizio/a che ti piace. Stasera facciamo baldoria insieme?" o "Ciao. Se non mandi questo messaggio a 5, 10, 15 persone stanotte vedrai lo spirito del tuo trisavolo inc****to ovvero Jack lo Squartatore".
Scrivigli "ciao come va" e non ti risponderanno.
Io non rispondo al telefono o agli sms per etica di vita. E' più forte di me, quel telefono mi serve ma lo odio. Se rispondo a qualcuno vuol dire che mi sta proprio simpatico.
Ma le false carineria telefoniche le odio quasi quanto il mal di testa che mi comportano le lunghe conversazioni che ne seguono.

OK, credo che telefonicamente parlando noi due andremmo d'accordissimo :Azzurro07:

Finché nessuna delle due avrà il numero dell'altra, si intende, :AngelStar27:

:Azzurro07:
 
Top
43 replies since 18/3/2007, 19:27   743 views
  Share