MANGA!!!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 6/1/2008, 13:02




CITAZIONE (kyra.wolf @ 5/1/2008, 21:30)
2) Ho sempre amato moltissimo il tratto della Takahashi, ma condivido l'opinione di Doriana e Verbal Judo.

a breve daròil mio contributo anche io. Intanto: dory e verbal sono lo stesso utente! ;)
 
Top
kyra.wolf
view post Posted on 6/1/2008, 13:39




CITAZIONE (LaurieLo @ 6/1/2008, 13:02)
Intanto: dory e verbal sono lo stesso utente! ;)

Evvabbè, allora ditelo!
 
Top
Celebrity skin
icon1  view post Posted on 14/9/2008, 19:09




La mia autrice preferita è senza dubbio Ai Yazawa: ho tutti i suoi lavori pubblicati in Italia, il mio preferito è senza dubbio.....mah, in realtà tutti!!!!
Ultimamente è piaciuto molto anche a me La clessidra e ho scoperto il manga di Georgie,che in versione animata non mi è piaciuto un granchè!! :AngelStar02:

Una cosa poi che mi sconcerta sempre più è la differenza dei cartoni animati che vengono trasmessi ora per i ragazzi e quelli che invece vedevo da piccola: Lady Oscar, Candy Candy, ecc...non capisco se la colpa è di chi compra qui in Italia oppure se effettivamente in Giappone il desiderio di un alto fatturato dato dai gadget venduti è così alto da voler far inebetire i ragazzini con dei cartoni a dir poco assurdi!! :WhiteCiuffo02:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/9/2008, 20:34





La stai seguendo la Nana? Io ultimamente non ci sto più dietro. Ma alla Yazawa che gli è preso? Dai bei tempi di Gokinjo, quasi uno shojo anni 80 ma alla moda, mi è diventata come la sua amica wataru di Marmelade Boy? Bah.

****

Mi spiace molto per le nuove generazioni che non si sono vissute gli shojo - gloriosi - di Ikeda & co. Sorry. Ringraziate il cielo che qualcuna si salva ancora, tra le autrici contemporanee (Yuki, Soryo, Kamio...)...
 
Top
kyra.wolf
view post Posted on 16/9/2008, 19:38




CITAZIONE (LaurieLo @ 14/9/2008, 21:34)
La stai seguendo la Nana? Io ultimamente non ci sto più dietro. Ma alla Yazawa che gli è preso? Dai bei tempi di Gokinjo, quasi uno shojo anni 80 ma alla moda, mi è diventata come la sua amica wataru di Marmelade Boy? Bah.

Quoto alla grande.. Nana all'inizio mi piaceva, ma è diventato una telenovela parecchio assurda. A dire il vero già Paradise Kiss l'avevo trovato poco originale nella trama e nei personaggi, niente a che vedere con la prima parte della storia.. un'altra storia, decisamente: più umorismo, meno sess* gratuito e meno abbellimenti fini a sè stessi.

Comunque, la Yazawa rimane graficamente impareggiabile e terribilmente originale nel tratto. Peccato che le sceneggiature non siano all'altezza del suo talento di disegnatrice.


 
Top
Celebrity skin
view post Posted on 22/9/2008, 17:27




A dir la verità a me piace anche perchè con il tempo sono cambiati anche gli argomenti che tratta nei suoi fumetti,cioè non è necessariamente rimasta legata alle storie d' amore adolescenziali tipiche degli shojo,ma ha iniziato a trattare argomenti più "adulti",inoltre è interessante scoprire un po' come vanno le cose nel dietro le quinte del mondo della musica giapponese! :AngelStar02:

Per quanto riguarda Nana effettivamente non si capisce troppo dove voglia andare a parare, ultimamente sembrava che il manga avesse preso una piega decisamente funerea e poi ultimamente si è un tantino risollevata la sorte di Nana Osaki......speriamo bene e che il brodo non diventi troppo lungo!!!
All'epoca dell'uscita avrei voluto comprare Ranma 1/2 ma quando ho visto che non si approdava mai a niente ho desistito e stessa cosa per Inuyasha!!!!

Comunque su un sito dedicato interamente agli shojo ho trovato diversi manga che mi piacerebbe acquistare come CLEOPATRA di Machiko Satonaka, qualcuno di voi l'ha mai letto?E poi due volumetti di racconti d Hinako Ashihara:LA FORMA DELLE NUVOLE & SOS!! :Azzurro29:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/9/2008, 08:50






Io sono ancora in lutto per la sospensione di Alichino!
 
Top
Celebrity skin
view post Posted on 24/9/2008, 19:52




Chiedo scusa per l'ignoranza ma chi o cosa è Alichino? :AngelStar13:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 25/9/2008, 09:16





Era un fumetto disegnato divinamente, sui vampiri, di cui esistono solo tre numeri.

Stira e ammira:

image


image


image



image



image


 
Top
Celebrity skin
view post Posted on 25/9/2008, 17:32




Acciderboli!!!!!! Proprio niente male!!Chi l'ha scritto e disegnato? :AngelStar25:

Sono andata a dare un'occhiata sul sito della Planet Manga e lì danno disponibili ancora i numeri 2 e 3, il primo invece è esaurito!
Che razza di sistema!!! Certo che ordinare gli arretrati è davvero un problema!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 21/4/2009, 00:29




Giro la domanda alle esperte.

Versalilles no bara, alias Lady Oscar, è del 1972?

No perché mi hanno fatto un appunto, ho cercato su google(Huose docet forever) e ho pure messo link relativo a cosa ho trovato io, però ora mi sorgono dubbi.
Avrò cercato bene?

Grazie.






ah è... per una serie di post che sto scrivendo sul mio blog, ma per mercoledì ho bell'e finito.


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/4/2009, 08:15






eh mi pare proprio di sì, 72 0 71.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 08:21

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Il manga di LO viene pubblicato, per la prima volta in Giappone, sulla rivista Margaret tra il 1972 ed il 1973 per un totale di 82 puntate; successivamente venne ripubblicato in una edizione di 10 volumi.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 21/4/2009, 12:41




Grazie, sapevo di poter contare su di voi!

^_^
 
Top
28 replies since 20/3/2007, 13:38   1965 views
  Share