3x16 Top secret

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 28/3/2007, 23:19




episodio agrodolce

comincio dal dolce
beh...che dire....il mio primo commento è: come avrei voluto essere Cuddy in questo episodio...stupendi i duetti tra House e Cuddy...i sorrisi di entrambi allargano il cuore...Cuddy è veramente un raggio di sole... ha il sorriso aperto e sincero di una donna equilibrata, che conosce perfettamente se stessa ed il suo ascendente su House e, cosa da non sottovalutare, Cuddy sa tenere testa ad House, perchè oramai è ufficiale: Cuddy è stata con House e lo conosce sotto ogni profilo...sa zittirlo, sa farlo sorridere (quel sorriso...quel sorriso....) sa farlo ingelosire...Lei, fortunata, sa... image

On the other hand...l'House/Wilson pairing....che fibrillazione alle allusioni slash...addirittura i Village People...e quegli sguardi tra i due, l'imbarazzo quasi adolescenziale di Wilson....bellissimo... image

Puntata all'insegna dello shipperaggio selvaggio dove gli autori hanno veramente accontentato quasi tutti (fra le righe non si può non notare l'ironia nei dialoghi)...dico quasi perchè di cotton qui c'è solo quel
formidabile SHUT UP che insieme allo STOP IT rivolto alla clinic patient sono stati i due momenti che mi hanno fatto sobbalzare...

....tenero Chase...(e che muscoletti.... così biondo, glabro, quasi efebico) e così carino quando si imbarazza...mi piace sempre di più e spero che un giorno alla Cammangiauominiperchètantoconhousenisba image gliela faccia scontare: quel sorrisetto malizioso è veramente disturbante...ad ogni buon conto bella coppia, non c'è che dire eppoi, diciamolo: non è credibile un ospedale senza sesso !

Mi è piaciuto, strano a dirsi, anche Foreman (che bella dentatura) con il suo interrogatorio a mo' di Sherlock su dove, come, quando e perchè Cip e Ciop si erano volatilizzati ai danni del povero paziente...
Impagabile la faccia di House quando trova i due inflagrante e impassibile fa finta di niente

Bellissima la musica che è tornata prepotentemente (ma c'è qualcosa che non mi è piaciuto? No.)

Il paziente pure lui gradevole, ma devo ammettere con estrema onestà che di lui non mi poteva fregare di meno presa com'ero dagli intrighi amorosi e... dalla salute di House....ovvero l'altra faccia dell'episodio...l'agro

Non ho ancora capito se sono più sadica o masochista, ma quando House soffre, soffro con lui ... contemporaneamente però mi appago della sua sofferenza...mi piace House quando sta male e si ripiega su se stesso al limite delle forze...mi piace House quando si risolleva.
Mi piace House. image
L'anuria è una traccia? Probabile: gli effetti collaterali del vicodin si faranno sentire prima o poi (altro indizio era già stato dato in Insensitive con l'allusione a possibili danni al fegato)...vedremo gli sviluppi...

e ora buonanotte ;) image
 
Top
view post Posted on 29/3/2007, 01:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
NB: mi dispiace che i miei riassunti facciano un po' cag@re rispetto a quelli di moky: anche se non sono così divertenti, accontentatevi!
Ho visto l'episodio senza godermelo, adesso me lo riguardo per bene senza fermarmi per scrivere, e magari ascoltando qualche dialogo.. a dopo i commenti! Tanto sapete già quanto sto godendo!!

PSs: Moky, se vuoi aggiungere qualcosina sulle malattie magari....

Vengo lì co la mannaia??
Cmq domani (giovedi) avrete il riassunto splendido della Lo integrato da qualche riga bicolor...

ah, quoto in pieno la Pinkina, a cui al solito faccio i complimenti per la dotta e dettagliata analis.. :AngelStar05: :AngelStar14:
 
Web  Top
farfa_2
view post Posted on 29/3/2007, 02:43




Ciao a tutte!!! Ecco il mio terzo post su questo forum....i primi due sono partiti per Dave Matthews!!
Io mi sono spaccata dalle risate con questo episodio!!
Che dire, come già pensavo da un po' (e la puntata 15 me lo aveva quasi confermato) c'è un'intimità molto sensuale tra cuddy e house!!! Vedremo!

Per quanto riguarda prettycam credo che, a parte una venerazione patologica, non sia più incastrata con house...il bacio della 15 era proprio senza amore ragazze*!! Non solo, credo che abbia trovato il coraggio di baciarlo proprio perchè non è più cottissima come prima! Riguardo all'evidente cambiamento di carattere mi sembra una normale evoluzione dovuta al lavoro e alle batoste morali con house che l'hanno cambiata!!!

Che altro dire....mi piace chase... e mi stava antipatico!!! Dal sorrisetto nella scena finale di s.valentino ho capito che mi sarebbe piaciuto molto da allora in poi!!
Ora, nella serie, manca caratterizzare un po' di più foremann...

Dubbio serio su tutti sti get over, I'm over etc

*(anche se dopo questa puntata con gli "scarponcini" mi sorge il dubbio che sia proprio lei che manchi di sex-appeal....e tra l'altro mi sa che ha scambiato la sensualità con l'essere porc*)
 
Top
franciled
view post Posted on 29/3/2007, 09:21




Ho guardato l'episodio e mi sono spaccata dal ridere specialmente nel vedere quanto hanno fatto diventare vacc@ Cameron: Jessica Rizzo è niente al confronto.
Ho un solo timore: gli autori per accontentate tutti gli shipperaggi del mondo 'snaturano' i personaggi secondo me.Per far rientrare la Cuddy nel giro dello shipperaggio , dopo il bacio con cameron della scorsa puntata, hanno 'modificato' la Cameron che abitualmente conoscevamo (e che di zoccol@non aveva niente, IMO) trasformandola in super-arrapatona-mai-sazia.

Insomma una che vuole solo sesso con la faccia tosta da pornodiva e con la morale sotto i tacchi
(improbabili) delle scarpe non è la donna che abbiamo imparato a conoscere ed, io personalmente, ad apprezzare.

Io sono una cotton o una Hameron (scegliete voi) sfegatata...ma piuttosto che 'sta altalena di putt#nismo acuto e questo oscillare di House senza senso e senza sosta tra una o l'altra lo preferisco con la Cuddy.Insomma mi piacerebbe che se ha il debole per una delle due si coltivasse, lentamente e senza fretta, il seme per andare verso quella direzione senza fare giri e rigiri: una puntata Cotton, una Houddy, un'altra con la Paula e poi d'accapo si rinizia...vi pare bello?insomma....

Il caso è stato molto carino e ben sviluppato e apprezzabilissima la risoluzione in sogno a mo' di visione di San Giuseppe.
House e il catetere è GENIALE: gli autori sono riusciti a farci piacere una cosa un po' 'schifosa' infiocchettandola con le belle gambe e il bel sedere di House mezzo nudo e con i boxer.

APPUNTO: ma, in questa puntata House non era particolarmente bono?Sia in vasca che sul letto mi è sembrava proprio pesce.




 
Top
Acrobat
view post Posted on 29/3/2007, 10:08




CITAZIONE (lady_morganax @ 28/3/2007, 17:02)
Lo, che dire....grazie! Per quei poveri derelitti che ancora non ebbero il piacere di bearsi dell'amata visione (e scusatemi se è poco... :D) il riassunto è l'unico modo di sedare un po' l'ansia...

Straquoto! ^_^ Grazie Lo! :AngelStar14:
...anche se a dire il vero... :blink: ...dopo averlo letto........ho ancora più voglia di vederlo!!! :AngelStar32:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/3/2007, 10:18






io invece ci sono rimasta per la scena della vasca: non abbiatemene, Hugh ha bellissime gambe e braccia, ma vederlo spuntare tutto piegato su se stesso dalla vasca non l'ho trovato molto edificante.

Cameron: ieri su Fox davano "Il metodo socratico", ho visto Cameron che entra nell'ufficio di House ed è veramente candida. La vicinanza con House l'ha in qualche modo corrotta, ha infranto la sua visione infantile e idealista della vita, lei per fargli vedere che poteva competere con lui sullo stesso piano non solo non ne ha mai spuntata mezza, ma la prima volta che ci è riuscita (con bacio, per qualche scondo forse lo ha fregato), ha perso. House non la vuole più, e forse Cameron non lo ama più. O peggio, lo desidera ancora, ma non per amore. Che c'è di peggio di volere qualcuno per ripicca? Per di più usando qualcuno che ti ama veramente?
Scusate, ma io nel evoluzione spaventosa di Cameron ci vedo sì la mano della produzione, che ha voluto pararsi il cul@ per ogni evenienza (qualsiasi cosa possa succedere nella realtà tra la Morrison e Spencer, sia che i due siseparino e uno debba pertanto lasciare la serie, sia se lei rimanesse incinta, o semplicemente per giustificare che i due quando si guardano hanno i cuoricini al posto degli occhi e la cosa appare evidente e poco contenuta anche sul set), ma anche la visione deformata che Shore ha delle donne. Sta fissa per le ragazze giovani e in qualche modo "candide" e questa ripicca perversa nel volerle spogliare della loro innocenza. Ok, forse sono io che vedo la situazione in modo deformato, io stessa sono cresciuta a stilnovismo e tendo pertando a idealizzare certe figure, resta il fatto che una snaturazione del genere del personaggio lascia veramente perplessi.
NB: le scarpe di Cam: brrrrrrr!

House, da parte sua, sta pagando il contrappasso di aver lasciato credere a tutti che era moribondo, e adesso che vede i primi sintomi spiacevoli dell'abuso di Vicodin, sta letteralmente schiattando di paura. La malattia e il dolore rendono deboli, e non c'è niente di peggio per lui che farsi vedere debole, rientra nella sfera della perdita di controllo. gli piaceva farsi vedere spavaldo di fronte alla morte coi paperotti quando questa prospettiva non era reale, ancor di più far vedere a wilson e cuddy che nonostante tutto quello che era successo con Tritter, lui aveva gabbato la rieducazione e continuto imperterrito a impasticcarsi, e ora paga. E paga nel modo peggiore. spero solo che questa volta la lezione funzioni e se la cavi senza conseguenze sul suo bel corpicino!

Wilson: Village People! Ho detto tutto!
Quali sono state le conseguenze del passaggio di Tritter sull'amicizia tra Wilson e House? vi sembra che sia tornato tutto com prima? A me no, anzi. Wilson vuole bene a house, ma tanto tanto, e se lo tiene così com'è, ma adesso più che mai non si fida di lui: per wilson house è un drogato senza speranza che è in grado di ricorrere a ogni imbroglio e menzogna per perpretare il suo stato di dipendenza, gli f ala ramanzina ogni santa volta e ogni santa volta non si fida di lui quando gli dice che sta male. House ha fatto "al lupo al lupo" tante di quelle volte che ormai anche wilson fa fatica a discernere la verità dalla menzogna. Del resto, gli va bene così: wilson è veramebte uno che si gratifica solamente a contatto di persone che hanno bisogno di lui, si avvicina quando sono "in need", si allontana quando non lo sono. E House quando è lui nei ca@@i non lo sostiene per niente. Eppure, assieme emanano un alone di intesa perfetta.

Cuddy: Lisa è una dea. Coerente, cristallina, ironica, forte e debole, pratica, a volte fragile, ciò che chiunque vorrebbe accanto, qualcuno che "never let you down". In sogno House le sente dire "Io ci sono sempre", lui sa che la sua vita è letteralmente nelle mani di lei, sarebbe un Tritter o un barbone senza di lei, e ha ragione a dire che lui le ha dato 1 e in cambio ha ricevuto un milione. Lisa è veramente la sua fata turchina. Anche se le fate turchine non si sc@pano! E infatti io adoro vedere quei due insieme, ma - ora le huddy mi sbranano - una relazione è paradossalmente sminuente per quei due, il loro rapporto è talmente superiore, che sperare che i due finiscono insieme è augurar loro di fare un passo indietro. Credo di vedere nel loro il miglior rapporto che si possa sognare. E a differenza di come fa con Wilson, House è protettivo nei confronti di Lisa. Certo, è lei che protegge lui in realtà, e lui è geloso degli amanti di lei, il che non è essere propriamente protettivi verso di lei ma piuttosto verso se stessi, ma comunque ho idea che House difenderebbe Lisa da qualsiasi cosa e persona a qualsiasi costo. Mentre a Cam, la lasciata scivolare nei suoi giochetti adirittura umiliandola. Non parlo delle urlate che ogni tanto le fa per punirla di aver alzato troppo la cresta, parlo del fatto di averla completamente abbandonata quando temeva di avere l'Aids, e di averla addirittura sputtan@ta davanti a foreman, e poi in questo episodio, ha fatto bellamente finta di niente di fronte alla incursioni di lei e chase nei vari ripostigli e anfratti dell'ospedale, per poi finire a umiliarla per l'ennesima volta e addirittura andandosene sghignazzando tutto compiaciuto della scenetta che è riuscito a metter in piedi. L'unica volta che ho visto veramente lui starle vicino, è nel caso dell'eutanasi@, e infatti era un frangente che era avulso dall'attrazione sessuale o dall'amore romantico.
Il bacio dell'episodio precedente per lui non ha significato nulla, sapeva già di Cam e chase e si è semplicmente approfittato dell'alibi della malattia per slinguazzarsi la ragazza; anche per lei non ha significato quello che avrebbe dovuto: cam ha baciato house, ma non ha realizzato un sogno romantico, ha solo assaggiato un frutto che le era da tempo proibito e adesso ne vuole ancora. Con qualsiasi mezzo e trucco. Insomma, non si tratta più di amore nei confronti di House, se mai lo è stato. E secondo me non lo è stato mai, perchè l'amore non ha ragioni, mentre il suo per il suo capo ne ha sempre avuto: prima spinta dal desiderio di salvare l'uomo spezzato ("damaged"), poi spinta dal desiderio di rivalsa. E siccome House lo ha sempre saputo, e sebbene in alcuni momenti - forse, incosciamente - si sia veramente cullato nel sogno folle di poter essere emendato dalla purezza di lei, non ha mai ceduto alla tentazione, anzi la ha punita e rigettata demolendo sistematicamente questa sua innocenza (di cam). Risultato: Cam era meglio se avessi dato retta a Lisa e gli fossi rimasta lontana.

Starò alla lontana da questo post perchè se lo rileggo o lo riguardo svengo per aver acquisito la consapevolezza che sono una pazza delirante!

 
Top
rabb-it
view post Posted on 29/3/2007, 10:38




LO!

un riassunto è un riassunto... ognuno uso il suo stile!

Tu mica potevi "copiare" moky!


Ah e che io mi devo ancora vedere l'epi... a settembre poi ti dico...

al lupo al lupo...

OT:
ricordi il cardassiano in Deep space nine?
fine OT


No alla soap... concordo con te, nonostante scriva ff...e infatti dico che certe cose vanno bene nelle ff non nelle sceneggiature originali, eccola l'ultilità delle ff... sfogare li quello che mai i produttori dovrebbero far vedere...

haem il Naviglio mi attende!


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/3/2007, 11:50





C'è poco da copiare, i riassunti li ho introdotti io (infatti il ns forum è er mejo ANCHE perchè siamo gli unici abbastanza competenti per farli), solo che volevo fossero solo dei riassunti, senza opinioni o commenti personali. Finchè li ho fatti io erano così, ed erano un palla. Poi li ho commissionati a moky perchè io ero sotto tesi, e gieli ho lasciati perchè io avevo tutto il forum da amministrare e il materiale da postare (super-marita non l'avevo ancora convinta a fare l'admin, e non avevamo ancora le researchers ufficiali), ma soprattutto.. perchè i suoi sono divertenti! I miei sono una palla! E che ci posso fare?

Torniamo all'episodio, fremo nell'attesa di altri commenti. Forza!!!!




 
Top
ciux
view post Posted on 29/3/2007, 12:02




evviva finalmente ce l'ho fatta....grazie babyu2...l'ho vista...beh ne vale la pena solo per quei sorrisi...ma niente da dire su wilson che pija certe iniziative?cameron me sta un pò sulle ... cuddy la adooooroooooooo image
 
Top
view post Posted on 29/3/2007, 12:22
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 29/3/2007, 12:50)
C'è poco da copiare, i riassunti li ho introdotti io (infatti il ns forum è er mejo ANCHE perchè siamo gli unici abbastanza competenti per farli), solo che volevo fossero solo dei riassunti, senza opinioni o commenti personali. Finchè li ho fatti io erano così, ed erano un palla. Poi li ho commissionati a moky perchè io ero sotto tesi, e gieli ho lasciati perchè io avevo tutto il forum da amministrare e il materiale da postare (super-marita non l'avevo ancora convinta a fare l'admin, e non avevamo ancora le researchers ufficiali), ma soprattutto.. perchè i suoi sono divertenti! I miei sono una palla! E che ci posso fare?

Torniamo all'episodio, fremo nell'attesa di altri commenti. Forza!!!!

grazie grazie ora arrossisco :wub:

ogni promessa è debito, stasera avrete tutto... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Lo :AngelStar14: :AngelStar14: :AngelStar14: un mito
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 29/3/2007, 12:58




La risata finale di House dopo aver scovato i due che stavano letteralmente spolpandosi la pelle di dosso ha per me svariati significati ( anche un po' cotton, pensate!!):
1) ha dimostrato che lui sa tutto e che anche se loro due si nacondono con mezzucci ridicoli lui li tana quando vuole;

2) secondo me Cameron voleva essere scoperta per questo ha fatto di tutto per farsi Chase in tutte le posizioni in ospedale, insomma se non voleva essere scoperta poteva fot##re quanto le pareva a casa sua invece che rischiare l'osso del collo sul lavoro....in questo senso HOUSE l'ha accontentata, giustiziandola con una apparente indifferente...per me tanto indifferente non può essere nella realtà.
Anche se House è un beccam#rto di norma non si intrufola nella vita di chi gli sta indifferente: si intrufola con la cuddy, con wilson e con la cam...tutta gente che a lui interessa.

3)puzionione doppia di House verso cameron:ha assunto atteggiamento indifferente facendole credere che il 'tentativo' di lei di farsi uno che chiaramente lei non ama non servirà a niente...anche se..ripeto, andarli a cercare nello sgabuzzino facendo FINTA di fare ordine ( cosa che lui non fa mai) non mi pare sintomo di indifferenza.

P.S. cameron così arrapata mi sembra indemoniata: non la RICONOSCO, è forzata a dir poco.
 
Top
Babyu2
view post Posted on 29/3/2007, 13:02




CITAZIONE
Anche se le fate turchine non si sc@pano!

eh già :Azzurro07:

Lo, io anche se Huddy, sono d'accordo sul fatto che una relazione fra House e Cuddy non sarebbe la cosa migliore. Penso che finirebbe quella tensione sessuale che tanto li lega. Si potrebbe arrivare alla monotonia e sinceramente non è quello che voglio. Meglio due o tre notti di zum zum e amici come prima, solita tensione e riferimenti vaghi a quello che è successo fra loro. Perfetto.

CITAZIONE
grazie babyu2...l'ho vista

;)
 
Top
ciux
view post Posted on 29/3/2007, 13:12




anche io sono d'accordo su rapporti fugaci tra cuddy e house, però neanche troppo a lungo devono entrare delle persone nella loro vita che ingarbugliano le cose e così teatrini su teatrini e magari anche qualche scena di gelosia da parte di entrambi...chissà
http://img249.echo.cx/img249/6981/41727wc.gif[/IMG]
 
Top
Phisio
view post Posted on 29/3/2007, 18:05




non credo che questa serie possa mai finire come Beautiful, a meno di snaturare House (e questa sarebbe veramente la morte). Finché lui resta il bastardo che è non rischiamo mai di finire nel melenso: aspetto di sapere le sue mosse dopo la "scoperta".
Comincio comunque a dubitare, come ho già detto, della strategia della gelosia di Cam, perché si è fatta Chase anche fuori dall'ospedale, dove e quando House non poteva proprio arrivare, per cui continuo a preoccuparmi di un virus che ha come effetto un attacco prolungato di nin§omania e mi dispiace solo che Chase debba soffrirne.... ma continuo a pensare che alla fine finiranno insieme (mi piacerebbe l'happing end anche se con una serie come House appare quanto meno improbabile).

CITAZIONE
sia che i due siseparino e uno debba pertanto lasciare la serie

e perché mai? Dopo essere stato abbandonato (per l'ennesima volta nella sua vita, poverino!) non sarebbe altro che naturale che Chase ostentasse come minimo freddezza nei confronti di quella sciupacangurotti, per cui se non si separano per improvviso odio reciproco perché uno dovrebbe lasciare la serie?

Se invece lei restasse incinta... allora sì che sarebbe divertente! :lol:

E grazie a Chaser per la foto! Qualcuno ha qualcosa da dire sul fisico del nostro koala? :woot:
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 29/3/2007, 18:20




CITAZIONE (LaurieLo @ 29/3/2007, 11:18)
la visione deformata che Shore ha delle donne. Sta fissa per le ragazze giovani e in qualche modo "candide" e questa ripicca perversa nel volerle spogliare della loro innocenza. Ok, forse sono io che vedo la situazione in modo deformato, io stessa sono cresciuta a stilnovismo e tendo pertando a idealizzare certe figure, resta il fatto che una snaturazione del genere del personaggio lascia veramente perplessi.
NB: le scarpe di Cam: brrrrrrr!

House, da parte sua, sta pagando il contrappasso di aver lasciato credere a tutti che era moribondo, e adesso che vede i primi sintomi spiacevoli dell'abuso di Vicodin, sta letteralmente schiattando di paura. La malattia e il dolore rendono deboli, e non c'è niente di peggio per lui che farsi vedere debole, rientra nella sfera della perdita di controllo. gli piaceva farsi vedere spavaldo di fronte alla morte coi paperotti quando questa prospettiva non era reale, ancor di più far vedere a wilson e cuddy che nonostante tutto quello che era successo con Tritter, lui aveva gabbato la rieducazione e continuto imperterrito a impasticcarsi, e ora paga. E paga nel modo peggiore. spero solo che questa volta la lezione funzioni e se la cavi senza conseguenze sul suo bel corpicino!

Wilson: Village People! Ho detto tutto!
Quali sono state le conseguenze del passaggio di Tritter sull'amicizia tra Wilson e House? vi sembra che sia tornato tutto com prima? A me no, anzi. Wilson vuole bene a house, ma tanto tanto, e se lo tiene così com'è, ma adesso più che mai non si fida di lui: per wilson house è un drogato senza speranza che è in grado di ricorrere a ogni imbroglio e menzogna per perpretare il suo stato di dipendenza, gli f ala ramanzina ogni santa volta e ogni santa volta non si fida di lui quando gli dice che sta male. House ha fatto "al lupo al lupo" tante di quelle volte che ormai anche wilson fa fatica a discernere la verità dalla menzogna. Del resto, gli va bene così: wilson è veramebte uno che si gratifica solamente a contatto di persone che hanno bisogno di lui, si avvicina quando sono "in need", si allontana quando non lo sono. E House quando è lui nei ca@@i non lo sostiene per niente. Eppure, assieme emanano un alone di intesa perfetta.

Cuddy: Lisa è una dea. Coerente, cristallina, ironica, forte e debole, pratica, a volte fragile, ciò che chiunque vorrebbe accanto, qualcuno che "never let you down". In sogno House le sente dire "Io ci sono sempre", lui sa che la sua vita è letteralmente nelle mani di lei, sarebbe un Tritter o un barbone senza di lei, e ha ragione a dire che lui le ha dato 1 e in cambio ha ricevuto un milione. Lisa è veramente la sua fata turchina. Anche se le fate turchine non si sc@pano! E infatti io adoro vedere quei due insieme, ma - ora le huddy mi sbranano - una relazione è paradossalmente sminuente per quei due, il loro rapporto è talmente superiore, che sperare che i due finiscono insieme è augurar loro di fare un passo indietro. Credo di vedere nel loro il miglior rapporto che si possa sognare. E a differenza di come fa con Wilson, House è protettivo nei confronti di Lisa. Certo, è lei che protegge lui in realtà, e lui è geloso degli amanti di lei, il che non è essere propriamente protettivi verso di lei ma piuttosto verso se stessi, ma comunque ho idea che House difenderebbe Lisa da qualsiasi cosa e persona a qualsiasi costo. Mentre a Cam, la lasciata scivolare nei suoi giochetti adirittura umiliandola. Non parlo delle urlate che ogni tanto le fa per punirla di aver alzato troppo la cresta, parlo del fatto di averla completamente abbandonata quando temeva di avere l'Aids, e di averla addirittura sputtan@ta davanti a foreman, e poi in questo episodio, ha fatto bellamente finta di niente di fronte alla incursioni di lei e chase nei vari ripostigli e anfratti dell'ospedale, per poi finire a umiliarla per l'ennesima volta e addirittura andandosene sghignazzando tutto compiaciuto della scenetta che è riuscito a metter in piedi. L'unica volta che ho visto veramente lui starle vicino, è nel caso dell'eutanasi@, e infatti era un frangente che era avulso dall'attrazione sessuale o dall'amore romantico.
Il bacio dell'episodio precedente per lui non ha significato nulla, sapeva già di Cam e chase e si è semplicmente approfittato dell'alibi della malattia per slinguazzarsi la ragazza; anche per lei non ha significato quello che avrebbe dovuto: cam ha baciato house, ma non ha realizzato un sogno romantico, ha solo assaggiato un frutto che le era da tempo proibito e adesso ne vuole ancora. Con qualsiasi mezzo e trucco. Insomma, non si tratta più di amore nei confronti di House, se mai lo è stato. E secondo me non lo è stato mai, perchè l'amore non ha ragioni, mentre il suo per il suo capo ne ha sempre avuto: prima spinta dal desiderio di salvare l'uomo spezzato ("damaged"), poi spinta dal desiderio di rivalsa. E siccome House lo ha sempre saputo, e sebbene in alcuni momenti - forse, incosciamente - si sia veramente cullato nel sogno folle di poter essere emendato dalla purezza di lei, non ha mai ceduto alla tentazione, anzi la ha punita e rigettata demolendo sistematicamente questa sua innocenza (di cam). Risultato: Cam era meglio se avessi dato retta a Lisa e gli fossi rimasta lontana.

sempre un piacere confrontarmi con le admin! Grazie Moky e grazie Lo per la tua analisi....qualche pensierino di approfondimento...

In primis Cameron...ora...alla luce di tutti gli episodi della serie (dall'inizio ad ora per intenderci) Cameron è sicuramente cambiata e secondo me non in meglio. Io non ho sinceramente mai capito il perchè di questa continua incoerenza, ma condivido l'opinione di chi ha detto che ne va, in questo caso, della credibilità del personaggio Cameron. Chi è, in realtà, costei? :wacko:
La sua parabola discendente comincia da Humpty Dumpty...il dopo è altalenante, poco credibile, e non credo affatto che il suo cambiamento sia dovuto ad House. Cameron, per come è disegnata, è una donna di 30anni, emotivamente immatura ed insicura, che passa troppo repentinamente dall'ingenuità alla spregiudicatezza (e non voglio volutamente infierire). Un simile comportamento se può comprendersi riguardo un'adolescente, è inaccettabile riferito ad una donna. Frequentare od innamorarsi di un bast@rdo non significa diventarlo a propria volta. Si può rendere pan per focaccia rimanendo integri, se si ha la stoffa, ma qui Cameron dimostra solo di essere una donna senza spina dorsale, in balia dei giudizi degli altri e di ogni soffiar di vento.
Nella prima stagione Cameron era "pulita", ingenua o gatta morta come diceva spesso Lo, ma a me piaceva. C'era profondità di sentimenti sinceri, lealtà, amore ed inoltre, quando veniva stuzzicata era capace di reagire a tono.
Ricordo che diede del bastardo ad House e mostrò le palle anche in Detox. Moralmente ineccepibile, poteva risultare anche "calcolatrice" oppure una finta ingenua a volte, ma il comportamento era credibile e, francamente mi piaceva...le scene famose dell'addio a casa di House hanno lasciato il segno...la prima stagione è stata decisamente di Cameron...
Con l'avvento di Stacy, nella seconda stagione, non c'è stata storia...
La seconda stagione, sentimentalmente parlando è inequivocabilmente Houcy: Stacy è stato il vero amore di House. Cameron, forse proprio per lasciare spazio alla "star" si è sbiadita lungo l'arco degli episodi. La sua fase calanto l'ho interpretata così: se fosse rimasta la stessa Cameron avrebbe rubato il posto a Stacy nel cuore del pubblico, che comunque e malgrado ogni sforzo della produzione, non ha mai amato Stacy. Quindi, fino a tutta la durata dello Stacy arc, un appannamento di Cam l'ho trovato comprensibile. Uscita di scena Stacy però, gli autori con la convivenza della odd couple, hanno fatto un'altra scelta ed hanno posto il seme per un altro shipping, di altra impronta, che potrà piacere o no, ma che esiste (e che personalmente trovo molto intrigante)...
Cameron ha continuato a non evolversi, ma a brillare a corrente alternata: in qualche episodio tosta ed in altri sfinente e piagnucolosa....
La terza serie, ad oggi, vede sicuramente la rivincita di Cuddy, che sul piano della femminilità, dell'intelligenza, dell'intuizione, dell'equilibrio e dell'emotività batte tutti gli altri personaggi (eccetto Wilson)

Il perno del TF è costituito dal terzetto House-Cuddy-Wilson con gli ultimi due nel ruolo di equilibratori dello stravagante-genio-ribelle di House.
Cameron non si è distaccata dagli altri due paperotti, ma si è fatta raggiungere. Foreman e Chase si stanno pian piano evolvendo sul piano umano, mentre lei, paradossalmente, non si sa bene chi è....

Anche in questa puntata il confronto con Cuddy non può non essere notato: Cuddy tiene nascosto il fatto di conoscere il marine per evitare di distrarre House dal caso....mentre Cameron, manipola il bietolone di Chase, ci fa sesso spregiudicatamente solo o anche per fare ingelosire House. Cuddy, con una bugia innocua scatena inconsapevolmente (o forse no ;) )le gelosie di House, mentre i piani meschini di Cam falliscono miseramente....se non è contrappasso questo: Cameron dovrebbe imparare da Cuddy....l'arte della seduzione è sottile...
Credo anch'io che ormai la cotta che Cameron aveva per House sia sbollita...rimane forse il desiderio di essere desiderata....
Cuddy invece la vedo sinceramente non interessata ad House, ma con uno spiccato senso di protezione nei suoi confronti, che mi è apparso chiaro dal pilot...lei per lui c'è sempre e coerentemente questo atteggiamento non è mai mutato...lei c'è...è una conferma...una certezza...una sponda sicura nella vita di House...e lui lo sa...e dopo Tritter...con la falsa testimonianza, secondo me, lui spera di potere ottenere di più....sarà una mia impressione, ma ho la sensazione che lui non si aspettasse da lei una simile dimostrazione di lealtà e che sia intrigato dal desiderio di misurare il suo ascendente (anche emotivo e sensuale) su di lei...io tifo donna però in questo caso ;)


Wilson lo sento invece moolto influenzato da House. Il suo atteggiamento di facciata è ormai quello del grillo parlante, ma ormai lui lo sa chi è House. Lo conosce meglio di se stesso. Gli ha fatto più di una volta la radiografia dell'anima e poche volta ha sbagliato. Tenta di spronarlo (a volte vorrebbe che House non fosse House) ma in realtà ormai niente di House lo sorprende...quello che io vedo e sento così perfetta è la loro alchimia....insieme rappresentano in assoluto il mio ideale di uomo...insieme si completano, si compenetrano.....*ogni riferimento slasher è anche se inconsapevolmente, voluto*..... :ph34r:

e per finire...il contrappasso di House...beh...che il vicodin prima o poi avesse degli effetti collaterali, non poteva non venire fuori....non si possono assumere psicofarmaci a go go senza pensare che il fisico prima o poi non ne risenta...e probabilmente, quello che non è riuscito a fare Tritter, lo farà, ironia della sorte, proprio il vicodin.....

Edited by Thinkpink - 29/3/2007, 19:41
 
Top
82 replies since 28/3/2007, 09:57   1801 views
  Share