3x17 Fetal Position

« Older   Newer »
  Share  
Gregann
view post Posted on 5/4/2007, 14:48




CITAZIONE (gioalle1 @ 5/4/2007, 13:32)
sono assolutamente ammutolita dalla bellezza e dalla precisione delle vostre recensioni....avete la fantastica capacita di trovare le esatte e perfette parole per descrivere ciò che per me è ancora fermo a livello di sensazione.....

vorrei solo fermarmi su una piccola considerazione....ho la ferma convinzione che i personaggi stiano varcando la sottile linea di confine con la personalità degli attori...certi sorrisi ed espressioni danno l'impressione di appartenere a hugh, lisa o jennifer......
non sò fino a che punto potrebbe essere un punto a favore per la trama....ma il feeling che trasmettono grazie a questa impressione potrebbe essere proprio quella virgola in più che rende i personaggi via via quasi perfetti....
sono la solita mielosa romanticona...ma sto adorando questi ultimi episodi....perfetti.....

(l'ho già detto quanto adoro lisa?????!!!)

Non avrei saputo dirlo meglio: sono concorde con te su tutto!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 5/4/2007, 16:01




sono senza parole.

Allora taci, che problema c'è?

Senti lo sai perché non posso...

ovvio che lo so, i riassunti e le recensioni di chi ha visto l'epi li ho letti pure io

seriamente dai...

Tu seria? guarda che sei nei commenti all'epi andato in onda martedì in USA, non sul post due risate!

Uffa con te non si può parlare

Va bene, dai faccio la coscienza coscienzosa, dimmi che non ottizzi sti poverini con JAG di nuovo, ti cacciano prima o poi.

Senti, Cuddy che dice "Mio figlio lo affiderei ad House" a te non ha ricordato Mac in tribunale che parlava di Harm come padre dei suoi figli?

Ovvio che me lo ha ricordato, ma dovresti commentare l'episodio di House e non stressarli sempre con riferimenti a JAG!

Ma sull'altro forum, quello di JAG li stresso con House... è per non fare differenze!

Se ti dicessi che suona come una scusa che diresti

Tirerei in ballo anche NCIS e le regole di Gibbs!

sei un caso senza speranza!

Dici che devo chiedere un dottore?

Mettiti in fila e piglia il numerino... che "quel" dottore ha na fila davanti alla porta che mi sa che fai in tempo ad andare in pensione prima di arrivarci.

Pensione? Dove in vacanza al mare in una pensione? dicevi quello vero? no perché altra pensione non credo di vederne...

Ceeeerto che mi riferivo alle vacanze!

:Cactus02:

 
Top
view post Posted on 5/4/2007, 17:46
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Vi ricordo che chi non ha potuto godere della .. visione satellitare.. in Riassunti può trovare il riassunto!
 
Web  Top
Jo_Ch_90
view post Posted on 5/4/2007, 21:22




ho visto un pezzo della puntata, dove c'è il *feto* che con la piccola manina prende il dito di House, che momento ragazzi! indescrivibile...
 
Top
mersil
view post Posted on 5/4/2007, 22:06




L'ho visto anche io quel pezzetto e mi sono veramente commossa. Lo sguardo di House è qualcosa di indescrivibile...
 
Top
faby63
view post Posted on 5/4/2007, 22:53




C'è persino l'avatar della manina che stinnge il dito di House, è qualcosa che stringe il cuore...
 
Top
remsaverem
view post Posted on 5/4/2007, 23:33




io ammetto di aver speso qualche pseudolacrimuccia alla fine dell'epi..quel be happy finale è la ciliegina sulla torta. be happy...House non ci crede.

non ci crede e appena tornatoa casa strappa i biglietti.
perchè lui non può essere felice?perchè per lui è così difficile? perchè non riesce ad accontentarsi di quello di cui comunemente la gente si accontenta: una vacanza...questo è uno dei bei dilemmi di questo personaggio. e così alla fine rinuncia (posto che davvero volesse partire, è vero. Tutto quell'affannarsi, le telefonate, le ricerche al pc...non so non mi hanno convinto molto). strappa i biglietti, stacca il telefono e accende la tv.

felice per cosa? dopotutto il bambino lui non l'avrebbe salvato, felice per una vacanza? per una cosa così insignificante, come se una vacanza potesse renderlo davvero felice...come se essere felici fosse così "semplice" . per lui, di sicuro, non lo è. e alla fine, nel suo appartamente è di nuovo, voltariamente, solo.

forse sì, forse aveva cercato di cogliere il suggerimento di qualche episodio fa: "datti una possibilità"...e forse si è reso conto che non è cosa per lui, che non ci riesce, che ancora non ci riesce.


e poi ci sono le foto: è incredibile come le immagini scattate dalla fotografa siano rivelatrici dello stato d'animo delle persone, è come se rivelassero qualcosa che sì era sotto gli occhi di tutti, ma che nessuno riusciva a vedere. com'è possibile infatti che cameron non si fosse ancora accorta dello sguardo adorante di chase ...le foto, in questo caso, mostrano meglio e di più di quello che le persone sperimentano di persona, forse perchè permettono si soffermarsi a riflettere un momentino di più su quanto li circonda, su quanto sta accadendo intorno a loro, senza che se ne accorgano.

ps: la scena della manina che si sporge ad afferrare le dita di house è una delle più toccanti dell'episodio...forse davvero non tutto può essere spiegato attraverso la ragione, forse ogni tanto i miracoli accadono e questo è un bel colpo per il nostro bel dottore.

 
Top
chaser23
view post Posted on 6/4/2007, 06:22




Mi ha depresso troppo questo episodio! Riuscirà mai qualcuno ad essere felice in questo tf? Povera Cuddy, povero House e povero anche Chase :cry:
 
Top
°vally°
view post Posted on 7/4/2007, 02:03




Sn riuscita a vederlo finalmente!
Sn un po' scossa però tenterò cmq un commento.

Parto in modo frivolo frivolo:
1)Ho cercato di trattenermi a lungo ma ora nn ce la faccio più: ma dove compra le camicie Cameron ?!?! Macchè comprare...sn l'eredità della nonna. Mi è venuta in mente una fanfic in proposito...sdrammatizzerò così!
2)Eh si, l'hanno capito anche i costumisti...House cn la camicia blu è da infarto! Ed è un complimento, anche se visto il contesto ospedaliero del tf nn sembra :)

A parte questo...che episodio toccante!
Niente lacrime per me, ma un sorriso ammirato che grazie alla splendida Lisa è ritornato più volte durante l'ep.
Anche nel finale: House è sconvolto, è vero. Ma si è guardato le dita che il piccolo it/baby/kid avevo stretto forte. Vuol dire che tra l'apatia alternata al tormento di House, c'è qcs di forte, passionale, sentimentale che si è fatto un po' di spazio nei suoi pensieri, che dal sentimento scappano sempre. Mi ha fatto sorridere anche questo.

Elemento portante della puntata, lo descrive Thinkpink in un passaggio del suo commento che quoto perchè spiega perfettamente ciò che volgio dire:

CITAZIONE
E' un episodio dove i dialoghi seppur sempre importanti e curati in ogni dettaglio, passano in secondo piano, quello che colpisce è l'eloquenza degli sguardi...il non detto.

Gli sguardi compongono una storia, solo con le loro forze.
Sono stati fantastici: Hugh, Lisa, Jennifer, Jesse. Un gioco di sguardi perfetto.

Il rapporto tra House e Cuddy lo sento sempre più stretto, anche se giocato su un piano empatico (strano associare questa parola ad House, lo so), in modo sottile nei gesti e nelle parole, ma travolgente nello scambio emotivo che c'è tra loro. Nn parlo di amore nè di nient'altro in particolare, ma di un profondo contatto, senza connotazioni specifiche. Due persone così GRANDI e in modo così diverso; come nn possono ammirarsi a vicenda?

Chase e Cam...sono un po' perplessa. Non sono riuscita ad inquadrare bene la loro situazione in questo ep, anche se se ne è parlato tanto. La cosa che condivido è quella detta da qualcuno...che non andrà avanti così a lungo.
A proposito: il mio inglese nn è perfetto, e non ho capito che si dicono precisamente Cuddy e Cameron. Qcn mi dice un po' nel dettaglio il loro scambio di battute?
Gli scambi Cam-Cuddy sn cosa rara...non vorrei perdermi le sfumature :) Grazie e complimenti alle altre commentatrici, sempre super esaurienti!
 
Top
Minic@t
view post Posted on 7/4/2007, 14:44




La 3° serie è incentrata sul dolore.
Il male fisico di House, lancinante, che lo porta più in basso nei suoi abissi, che lo indebolisce e rende tossico-dipendente; dolore interminabile, sembra autoalimentarsi, lo consuma e deteriora.
E la pena dell’anima, ancora a pezzi, strappata, lacerata da un malessere di cui gli autori ci danno forti indizi, ma ancora non svelano appieno, e che meglio riusciamo a sentire dalla recitazione di Hugh, dagli sguardi carichi, dalle sfumature della voce e dalla gestualità.
E’ un episodio centrato su Lisa, che, da sola, regge per l’intera puntata.
E’ la Mirror Sindrome House-Lisa, come tutti avete puntualizzato.
Ma è anche, subito, l’empatia che House ha nei confronti di Emma ( “because she’s you” ), a trasfigurargli quasi il volto: a volte le foto rubano l’anima..e tutti i ducklings lo notano.
Come con i pazienti, come con tutti, House si nasconde dietro alle parole per porre distanze..nel momento in cui lo spazio si accorcia, non può che essere coinvolto.
E’ quello che gli accade col contatto inaspettato: lo stupore davanti alla scienza, certo, alla vita in quanto fenomeno, alla tenacia, alla dolcezza inarginabile che lo travolge e gli rimane addosso, sulle dita, mentre ripete il gesto nella solitudine di casa sua.
O nella quiete di quella casa.
Dopo il rumore assordante dei suoi stessi sentimenti.



Edited by Minic@t - 7/4/2007, 21:15
 
Top
faby63
view post Posted on 7/4/2007, 20:57




Ma come fate a commentare cosi bene??!?!??
 
Top
gregorylover
view post Posted on 8/4/2007, 21:39




commentano molto bene effettivamente ^_^

anche a me piacerebbe commentare se solo avessi la possibilità di vedere gli epi <_<
 
Top
faby63
view post Posted on 8/4/2007, 22:22




GIA'... :D
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/4/2007, 22:49





sorry! Te li avrei *prestati* io se ci fossimo viste a Milano!
 
Top
44 replies since 4/4/2007, 09:09   1133 views
  Share