3x17 Fetal Position

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 9/4/2007, 20:03




il dolore è uno dei temi portanti dell'intera serie, non solo della terza...l'analisi del dolore parte da Detox, prosegue con Skin Deep, What's your daddy?, No reason, Meaning, tutto il Tritter-arc, Insensitive...quello che caratterizza la terza serie è, secondo me, "l'appuntamento con la consapevolezza"di House legato al dolore, ma anche alla dipendenza ed al suo male di vivere...un cammino lento, lungo e faticoso che ha lo scopo di fare luce sui meandri bui ed inesplorati dell'animo di House....

in relazione a ciò...come non postare quanto fattomi rilevare da un geniale forumista...l'allusione alla creazione di Michelangelo...

imageimage



...energia vitale...potenza...miracolo della vita...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 10/4/2007, 07:56




CITAZIONE (gioalle1 @ 5/4/2007, 13:32)
vorrei solo fermarmi su una piccola considerazione....ho la ferma convinzione che i personaggi stiano varcando la sottile linea di confine con la personalità degli attori...certi sorrisi ed espressioni danno l'impressione di appartenere a hugh, lisa o jennifer

Ho letto un poco i commenti, e su una cosa non sono d'accordo, pur non avendo visto gli epi, tranne alcune scene, Grazie ad una co-admin a caso che ha fatto una cosa strepitosa!

dicevo non sono d'accordo su una cosa, che gli attori facciano trasparire loro stessi nei personaggi, lo considero un insulto alla bravura degli attori.

ora mi si potrò dire che con gli sguardi non si può mentire...e io obbietto che un attore quando è bravo lo fa eccome... e che se non riesce alla prima scena...la rigirano!


Ora scopriamo che a dover rigirare sono Jen e Jes...


ok cattiveria del lunedì...ah no oggi è martedì...


allora dicevamo gli attori, per mestiere DEVI fingere con lo sguardo, sennò datti all'ippica che è meglio, le antipatie(se ce ne sono) non si devono vedere, e le simpatie neppure.

I commenti nelle varie interviste?

Ma voi dite che non sanno di recitare in un telefilm con dei fan che li seguono pure li?

Lisa si illumina se le si nomina Hugh Laurie?

e che ne sappiamo noi che non ne è una fan ne più ne meno di noi fin da prima di lavorarci insieme?

Sbav pure lei... che c'è di strano, ma da li a dire che... ok!

confesso c'entra JAG pure qui...

DJE recitava con la moglie, che non era la protagonista con cui tutti gli shipper lo vedevano insieme...

alcuni arrivarono pure ad ipotizzare che tra i due...

ecco io non ho mai capito come si potesse insultare un attore dicendogli che per fingersi attratto come personaggio telefilmico, lo doveva essere per davvero!

gio ho quotato il tuo mex perchè era il primo che faceva il paragone, tieni conto che poi magari quando anche io vedrò l'episodio potrei dire di essere d'accordo con te... ma non credo!


sono molto poco romantica io!

E poi... devo tenermi buona Jo per quando passo da Londra a chiederle l'autografo!



Mentre lei firma io sbav sul suo maritino...


ovviamente passo da Londra quando LUI è in casa!



dite che trovo la fila?


:Cactus02:


 
Top
Minic@t
view post Posted on 10/4/2007, 10:41




la consapevolezza del dolore e della dipendenza secondo me era già avvenuta. nella 3a serie, se non fosse stato chiaro, si è visto, soprattutto nel tritter arc, quanto in basso potesse arrivare..ora, bisogna che vada avanti. House credo si stia danndo questa possibilità. o almeno cominci a considerarla, come dicevo nell'altro post, a fasi alterne, a intermittenza..ma comincia. con la ricerca di una risoluzione scientifica al problema fisico, che per lui è impellente, tema sul quale pare andare questo finale..

bello il richiamo alla creazione di Michelangelo, sottolineato :)
personalmente, vedo House come Adamo..portato alla vita
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 10/4/2007, 14:54




diciamo forse le stesse cose senza capirci :)...il cammino verso la consapevolezza, legato al dolore ed alla dipendenza ha come meta la scoperta di sè...House, anche se inconsapevolmente, deve ritrovarsi e riscoprire chi è, al di là della professione, dell'handicap, del dolore e della dipendenza...la meta è la consapevolezza di sè e l'autoaccettazione, come uomo, dei suoi limiti, dei suoi sentimenti del suo verio io, sepolto dall'arroganza, dal sarcasmo e dalle barriere che ha interposto con il mondo...la terza serie è l'evolversi del cammino...duro e spietato, ma anche, inaspettatamente e sorprendentemente illuminato da sentimenti positivi e spiragli di apertura.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 10/4/2007, 15:52




ci siamo capite, direi :)
 
Top
HeavenOutOfHell
view post Posted on 10/4/2007, 16:29




CITAZIONE (Thinkpink @ 10/4/2007, 15:54)
il cammino verso la consapevolezza, legato al dolore ed alla dipendenza ha come meta la scoperta di sè...House, anche se inconsapevolmente, deve ritrovarsi e riscoprire chi è, al di là della professione, dell'handicap, del dolore e della dipendenza...la meta è la consapevolezza di sè e l'autoaccettazione, come uomo, dei suoi limiti, dei suoi sentimenti del suo verio io, sepolto dall'arroganza, dal sarcasmo e dalle barriere che ha interposto con il mondo...la terza serie è l'evolversi del cammino...duro e spietato, ma anche, inaspettatamente e sorprendentemente illuminato da sentimenti positivi e spiragli di apertura.

è verissimo, consapevolezza di sè per cambiare ed evolversi :AngelStar24:
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 10/4/2007, 20:30




CITAZIONE (Minic@t @ 10/4/2007, 16:52)
ci siamo capite, direi :)

image good!

CITAZIONE (HeavenOutOfHell @ 10/4/2007, 17:29)
è verissimo, consapevolezza di sè per cambiare ed evolversi :AngelStar24:

un po' come...il tuo nick :B): (bellissimo! :) )
 
Top
faby63
view post Posted on 10/4/2007, 20:39




Heaven, bellissimo il tuo nick e pure il tuo avatar!! :) :)
 
Top
HeavenOutOfHell
view post Posted on 10/4/2007, 20:54




grazie ad entrambe :Azzurro27: :WhiteCiuffo03:
 
Top
view post Posted on 28/4/2007, 23:45

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ho appena visto la puntata. Bellissima, davvero.
Un House -per certi versi- fuori dagli schemi... una Cuddy che va quasi salvata anche da se stessa, tanto è il coinvolgimento personale... e poi ho rivalutato chase, che qui mi fa davvero pena. tutti sono convinti che, tra i due, sarà Cam a soffrire, ma quello che sta investendo di più, in termini di coinvolgimento, è lui... Ally sta diventando davvero stronx@... qui, molto più che altrove...
La manina poi... ohhh... :lol: (un po' alien lo ricordava... :P )


PS: ma qualcuna/o sa dirmi il titolo della canzone alla fine della puntata e magari l'autore?
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 29/4/2007, 01:24




CITAZIONE (elyxyz @ 29/4/2007, 00:45)
PS: ma qualcuna/o sa dirmi il titolo della canzone alla fine della puntata e magari l'autore?

Lucinda Williams - Are You Alright

Se ne vuoi sapere di più... vai qui
;)



Edited by maritahouse - 29/4/2007, 02:59
 
Top
view post Posted on 29/4/2007, 01:30

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (maritahouse @ 29/4/2007, 02:24)
CITAZIONE (elyxyz @ 29/4/2007, 00:45)
PS: ma qualcuna/o sa dirmi il titolo della canzone alla fine della puntata e magari l'autore?

Lucinda Williams - Are You Alright

Se ne vuoi sapere di più... vai qui
;)

Non riesco a vedere il link che hai segnalato, ma va bene lo stesso. ho le info che mi servivano!
grazie mille, sei stata molto gentile! :Cactus01:
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 29/4/2007, 02:00




scusa... l'ho aggiornato.. cmq era il link alla ns sezione multimedia
 
Top
view post Posted on 29/4/2007, 02:11

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


fatto. l'ho trovato. grazie! :lol:
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2007, 13:15







Interessante articolo sull'episodio: QUI



****



CITAZIONE (Thinkpink @ 9/4/2007, 21:03)
icome non postare quanto fattomi rilevare da un geniale forumista...l'allusione alla creazione di Michelangelo...

image

...energia vitale...potenza...miracolo della vita...

direi più a questa...

image
 
Top
44 replies since 4/4/2007, 09:09   1133 views
  Share