3x20 House Training

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2007, 19:42
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora, il dato ufficiale è 13.0/20.. in linea spaccata con glie altri episodi (picco di fetal position con 13,5/20)
per quanto, i ratings andrebbero in ratings... quello che hai tu è quello parziale della demografica 18/49.
il che fa, grossomodo, circa 22 milioni.
perchè cambiano canale? per vedere,a che i risultati di Dancing with the stars che cmq è arrivato di molto distaccato, con un 17 per cento di share rispetto ad un venti di House.. tanto che House e idol sono arrivati primi sia nello slot che nella top 10 demografica.

per infos andate al sito di futoncritics thefutoncritic.com

 
Web  Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/4/2007, 20:35




Io mi sto già disperando per la perdita in italiano di huge ego, sorry. Chissà cosa ne uscirà fuori. :lol:
 
Top
view post Posted on 25/4/2007, 20:46
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ti vorrei rispondere gran ego.. ma non faccio previsioni..
 
Web  Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/4/2007, 20:54




Non male. ;)
 
Top
franciled
view post Posted on 25/4/2007, 22:21




mi ci vorrà un pacco prima che lo vedo questo episodio:il mio mezzo di 'approvvigionamento House' si è fott#to...dai vostri commenti ho capito che l'episodio vi ha lsciate tiepide.. riuscirò a resistere meglio sapendo che non è un episodio da applauso.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 25/4/2007, 23:31




Bah...
Direi che questo episodio fa il paio con il Chase centrico Mistake della Season 2.... a me Epps non piace proprio come attore e qui ce ne era veramente troppo.... stucchevole. Almeno la parte con i genitori me la potevano risparmiare.

Episodio anomalo... la paziente muore.. il caso praticamente inesistente, (cavolo i miei reggiseni hanno ben 3 gancetti... pauuuura!), House che non fa House.. per la maggior parte del tempo si preoccupa di Wilson e Cuddy.. (gli ammiccamenti allo shipping House/wilson sono un po' troppi per i miei gusti).. medicina poca. Cerca addirittura di consolare Foreman.. non molto da House.. insomma sembra un personaggio distratto... non credo sia un caso che ci scappi il morto.
Certo per lui è importate capire come è successo, ma in qualche modo la partecipazione emotiva è altissima, troppo.. ce lo dice (suppongo) la scena con House e Wilson .. seduti ad aspettare, e il nervosismo di House nel rispondere alla ex di Wilson, piombata nel suo ufficio nel momeno sbagliato,.. a conferma di quanto ci raccontava Lisa in Finding Judas... quando House vuole ferire...

Chase passa la sua vita a guadagnare punti sul mio tabellino... ho adorato come ha trattato cameron, dopo il suo ennesimo rifiuto acido.

La moglie di wilson.. antipatica..

Wilson.. un anima candida.. uomo imbarazzatissimo

Lisa.. fantastica nel cercare di alleggerire la "tensione" alla galleria d'arte con la storia della pompa della bicicletta... :lol:

Cameron.. non pervenuta

Cose carine...
La scena della visita all'appartamento da acquistare...
Per la serie.. ti dico tutto quello che vuoi (si...cucino molto), basta che mi racconti quello che mi interessa.. e poi la battuta, molto House.. Stai paragonando Wilson a un t@mpax? (ok non era tampax ma suona meglio) -- :lol:

Chase che invita Foreman a uscire per distrarsi

House che realizza che lui è "not safe" .. cccool

la paziente.. spiritosa..

Huge Ego, Sorry


Cose belle
Wilson che spiega a foreman come comportarsi con la paziente

Cose incomprensibili... a parte la mela marca stabilo boss:
House che fa l'autopsia in una stanza dell'ospedale.... bah!



Chiudo con una considerazione poco allegra... House prende il cane... :unsure:

certe volte non è un bene avere una buona memoria..

image

E' un articolo del tvguide aprile 2006 (tnx to hl.net) ... Shore dice che House non prenderà mai un cucciolo.. sarebbe la fine del nostro show... Ora la Egan ci fa notare per bocca della ex signora Wilson che il cane non è più un cucciolo ma... preferivo Steve Mcqueen.... vabbè... magari ci ripensa.... o la definisco comatosa?

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/4/2007, 09:08






Shore secondo me non si è più ripreso dalle mazzate degli emmy e di shonda, e dopo il colpo di grazia di OdoR sta vivendo la sua fase di rifiuto e frustrazione, buttandosi sul nuovo progetto (e sulla Janssen, mica scemo...). Spero che non decida di passare definitivamente il testimone, perchè sarebbe un vigliacco, in ogni caso se le pieghe prese ultimamente dalla serie mi sembrano molto "shore-free", per cui anche il cane non mi stupisce più di tanto.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 26/4/2007, 17:01




Cominciamo con un teaser stile Napoli: il gioco delle 3 carte..lo sapeva pure mia nonna che
a) è una sòla
b) chi vince è solitamente il compare di chi mischia le carte
c) mai dire: “ che mi succede???” in una puntata di House perché??? Ma come, ve lo devo ancora ricordare che lo stramazzamento al suolo con o senza convulsioni è in agguato??? E alla 3x20 ci vorrebbe un po’ di originalità!!!
d) Con l’aggravante che lo psudo-ipotetico complice è il primo che si fa di nebbia quando sei al suolo modello tappetino…

Siamo da un po’ di tempo a questa parte nel trend irreale, anzi surreale di House: lui che nel mezzo di un caso che ha appena definito interessante (“Loss of free will: I like it!”) si va a fare un pacchettino di cavoli altrui, nella fattispecie del suo bersaglio preferito. Wilson..ma ho forse sbagliato telefilm?
Se non fosse per Hugh, direi di sì..ma può anche essere che stia avendo le allucinazioni..

Ok, cerco di rientrare nei ranghi. Quest’episodio mi lascia con un altro gigantesco BOH:..voglio dire, ci sono buoni pretesti, e chiaramente una virata, direi una quasi inversione ad U, sulla strada delle storie personali.
Il che, può andare bene e sicuramente ci interessa.
Questa puntata forse ci regala alcune delle definizioni migliori su Wilson mai avute finora, ad opera della 2nda ex moglie Bonnie, anche se non capisco come faccia House ad abbindolarla tanto bene …portandogli il rancore che poi gli esterna nel finale, non avrei mai immaginato una così totale apertura, anche su aspetti intimi..e senza molto sforzo da parte di Greg!
“James Wilson: carefully calibrating his level of protectiveness for your personal needs…” e una tipica battuta alla House in risposta: “Did you just compare Wilson to a tampon..???”
“He’s always there to support you until one day he’s not and by then you’re hooked..”
Ci viene confermato il fatto che Wilson è la tipica acqua cheta, smuove i ponti.. non è così innocente/prevedibile/perfettino come sembra..il che personalmente è ciò che più mi piace del personaggio. Ho trovata splendida la scena in cui istruisce Foreman sul metodo da adottare per comunicare ad un paziente la sua imminente morte..dal maestro, che riceve ringraziamenti in questi casi. Non confonderei questo gesto con l’empatia o la partecipazione…l’ho voluto leggere in maniera diversa, nell’ottica di chi ha costruito, piuttosto, un metodo grazie alla sua capacità di individuare i bisogni altrui..e dare agli altri ciò che vogliono. Che detta così può risultare anche cinica.
Ho questa visione di due egocentrismi a confronto, a questo punto.
House, palese, esternato, quasi ridondante; Wilson, più sottile, subdolo..si nutre forse della soddisfazione che riceve nel soddisfare i bisogni delle persone..
House vuole “aggiustare” le persone come missione scientifica, è interessato ai perché, alle ragioni, le terapie che ne conseguono sono noiose. Vede le relazioni come su uno schermo, da spettatore, troppo altrove per concedersi di viverle, troppo diverse dal suo modo i concepirle in vita, probabilmente. Wilson, è come se volesse “aggiustare” le loro vite, portarle su binari universalmente riconosciuti come di “serenità”, tramutando un bisogno individuale in realtà. Con la terapia, e con la sua attitudine ai rapporti interpersonali. Ogni tanto, i mondi collidono, e si affacciano uno verso l’altro.

In questo episodio, ancora, Cuddy aleggia e si intravede in scene dove cmq è protagonista assoluta.
La mia personale opinione è che House, manipolando le informazioni ottenute da Bonnie e addirittura rivelandole al contrario a Wilson, voglia giocare sporco, come suo solito, per allontanarlo, più che avvicinarlo a lei.
Ognuno di loro è una sua esclusiva proprietà.
Credo ci sia potenziale per un reale interesse di Wilson verso Cuddy, e credo anche che per lei valga il motto : perché no? Del resto, come darle torto..ci si affanna a trovare la persona ideale, quando nessuno in fondo lo è..e la persona giusta può esserti davvero vicina…non è un discorso normale?
Innegabile la pericolosità di House, che si crogiola nella definizione di scelta non “sicura”. Sicura nel senso di sana…House è pericoloso.
Di un pericolo che sarebbe più difficile da affrontare, rispetto a quello di rimanere incastrata con Wilson..
House non è pronto, ancora, ma c’è qualcosa che si muove malgrado la sua volontà. E lo porta a comportamenti assurdi, divertenti, ma…non riesco a comprendere la sua assenza totale dal caso. Perché è quello che fa: non c’è. Foreman disserta, controbatte prende scelte che si rivelano sbagliate. Lui distrattamente supervisiona.
Ora, può anche starmi bene il nuovo ruolo di mentore, anzi, quasi me lo auspico..che il suo training porti frutti, che i paperi crescano e sviluppino una propria carriera..sarebbe una crescita, per tutti, anche per lui. Ma pare invece che in sua assenza nessuno ricordi più di essere un dottore, presumibilmente con qualifiche sudate e accertate…il caso della settimana è assurdo! La ferita, il reggiseno…ma stiamo scherzando? E l’anamnesi? E io sputo sangue, tu mi ausculti..e nn ti accorgi che porto il reggiseno?? Eppure, a quel che mi pare di ricordare, quei camici te li metti direttamente senza biancheria..e sono allacciati sul retro..e auscultandomi la schiena, come fa il mio doc, LO VEDI se ho una cavolo di ferita!!! E House che va ad elemosinare il consenso??? E si prodiga in elogi di Foreman alla paziente??
Non lo so, nn mi pare in linea…
Comprendo invece di più la stizza nel vedere la paziente che muore, è come se lì realizzasse di aver ovviamente sbagliato lui per primo..a non aver dedicato tempo sufficiente al caso. Eppure, non incolpa nessuno, stavolta, anzi, è addirittura comprensivo, a modo suo. Quasi da on riconoscerlo.
Forse, ci penserà Hector a riportarlo all’origine..

Menzione d’onore per Chase, ancora una volta: simpatico nella discussione iniziale del caso, con il referto del test tossicologico; adorabile con Cameron, riesce a gestire, e ribadisce il suo perfetto controllo sul loro equilibrio: la proposta del martedì è davvero amabile..; perfetto con Foreman…confido in uno sviluppo del pupillo, finalmente, e persulserio…

A questo punto, non so più cosa pensare sul modo in cui le storie verranno imbastite/elaborate e sul punto in cui ci lasceranno, malgrado gli spoiler e le speculazioni sugli spoiler…Sulla carta, questa settimana poteva dare maggiori soddisfazioni..e invece sono ancora qui a chiedermi..BOH!!!?
 
Top
remsaverem
view post Posted on 26/4/2007, 17:25




non sarà una delle mie puntate preferite, ma ho trovato cose interessanti, come la ex di wilson che entra in scena (me l'aspettavo, chissà perhcè, più carina...), wilson che porta a una mostra cuddye house che fa di nuovo il geloso...quanto a foreman, mi è dispiaciuto per lui, ma forse aver sbagliato clamorosamente gli insegnerà qualcosa...
ehm: c'è qualche santo che mi spiega cos'è successo negli ultimi tre minuti? dpo che chase ha cercato a modo suo di confortare forema?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 26/4/2007, 18:00




vedrai che arriva santa Moky col riassunto, a breve ;)
 
Top
maritahouse
view post Posted on 26/4/2007, 18:23




Minic@t.... Bella questa tua chiave di lettura del personaggio Wilson... mi piaaaace! Mi piace proprio tantoo!

Grazie!
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 19:16
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Minic@t @ 26/4/2007, 19:00)
vedrai che arriva santa Moky col riassunto, a breve ;)

zi zi stasera in seconda serata mi metto all'opera!
 
Web  Top
Minic@t
view post Posted on 26/4/2007, 22:28




CITAZIONE (maritahouse @ 26/4/2007, 19:23)
Minic@t.... Bella questa tua chiave di lettura del personaggio Wilson... mi piaaaace! Mi piace proprio tantoo!

Grazie!

my two cents :AngelStar25: !!!
e nn vedo l'ora di elgger il riassunto di moky :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
 
Top
view post Posted on 27/4/2007, 02:55
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Eccolo!!!
lo potete leggere... qui!
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 28/4/2007, 00:31




Grazie Mokyyyyyyyy!
 
Top
31 replies since 25/4/2007, 09:38   845 views
  Share