3x22 Resignation

« Older   Newer »
  Share  
Minic@t
view post Posted on 9/5/2007, 23:55




sulle incongruenze professionali/mediche si potrebbe scrivere un papiro, partendo da House, passando per i paperi e finendo con Wilson, se per quello.
abbandonando la voglia di veridicità a tutti i costi, giacchè pare gliel'abbiano data su anche gli autori stessi, si questionava sul fatto che Cam fosse andata, solo perchè è tipico di lei.
e, in questo momento, anacronistico.
per nn parlare dell'osservazone: "ma che hai fatto?"
Nn credo che nessuno ce l'abbia mandata: questa è farina del suo sacco
giusto informare House degli sviluppi; magari lui stavolta stava dormendo per knock out da anti-depressivo, però, contrariamente al solito ( quando guarda la tv o è in bagno, ad esempio..e risponde )
sicuramente la scelta degli autori di far la scenetta house/cam è voluta, lo vediamo anche dai sondaggi che girano sul sito fox, stanno spingendo il pubblico e vogliono vedere quale ship rifilare
c'è sempre il triangolo cam/house/cuddy, più presente nelle ultime 2 stagioni
però, alla fine, è sempre house che vede la befana e salva i pazienti: del resto lo show si basa(va) su questa sua capacità di risolvere i puzzle..
i paperi nn sono autonomi, ancora, dopo 3 anni..
se fossi foreman, andrei via per questo e nn per nn diventare come house...xkè si vede che nn imparo abbastanza.
contrariamente a chase, che, invece, pare si stia svegliando.
e la prossima volta che house nn risponde, si alza il sederino almeno in due, per andarlo a trovare
come è accaduto per l'ispezione della casa



 
Top
Tanyas
view post Posted on 10/5/2007, 00:00




appunto!

il paziente sta male.

lo chiamano dall'ufficio non risponde
lo chiama da fuori casa non risponde
bussa alla porta non risponde

a me come minimo piglia un coccolone che sta male oppure (tipico di House) è così bastardo che se ne frega del paziente, e di loro che stanno a sgobbare di notte per monitorarlo mentre lui dorme e manco si degna di rispondere se lo cercano perchè si è aggravato....

si ricorda delle chiavi e entra.
che doveva fare?
chiamare la polizia e far sfondare la porta?

ma che ci sta di strano?
io avrei fatto la stessa identica cosa visto che poteva pure essersi sentito male e non ogni caso c'era la vita del paziente di mezzo

è lui che è in torto e se ne frega sapendo bene che c'è un paziente che sta male e che un medico ha il dovere di essere sempre reperibile, che è sveglio (perchè apre gli occhi al suono del telefono e al bussare di lei) ma fa finta di niente

io sarei entrata e gli avrei buttato una secchiata d'acqua addosso :lol:

ma il mobbing non esiste negli Stati Uniti?
Un capo così che dorme mentre gli altri sgobbano, che non lavora in ambulatorio e fa fare i suoi turni agli altri ecc ecc ecc è senza giustificazione....

vabbè ch è un telefilm e lui è lui come si dice, però....


il problema è che il telefilm si basa già di suo su un presuopposto ''sbagliato'', per un medico fare la diagnosi oggi nei paesi sviluppati è facile, fai due analisi e esce fuori subito che malattia è, il difficile non è capire che malattia ha comq in questo telefilm, casomai è curarglielo, quello è davvero difficile.
un vero medico non ha problemi di diagnosi anche perchè le malattie che si vede davanti sono quelle normali sempre le stesse trite e ritrite, cioè tumori, cardiopatie, alzahimer, parkinson ecc perchè è di quello che la gente si ammala e muore.
qua invece capitano solo casi rarissimi con malattie assurde che ovvio nessuno capisce, ma nella realtà roba così a un medico in 40 anni di professione capitano si e nò due volte, quindi quello che sa fare House in realtà non solo non è geniale (lui è colto e sa collegare i sintomi perchè sa tutte le possibili combinazioni dei disturbi, in questo gioca la memoria più che la bravura) lui è bravo come osservatore non come medico.

quindi insomma un medico così nella vita reale non avrebbe senso di esistere, in più ci si aggiunge il suo carattere tremendo, la non voglia di lavorare, lo sfrittare i suoi assistenti il trattare male i pazienti (cosa sbagliatissima, sarebbe lunga spiegare il perchè ma è stato dimostrato che trattarli male e sbattergli le diagnosi in faccia li fa peggiorare molto prima, nella stragrande maggioranza dei casi non va detto ai malati cosa hanno, specie se terminali)

insomma uno così, anche senza la dipendenza da vicodin sarebbe radiato all'istante (tra l'altro, giusto per tornare alla reperibilità, un medico in Italia che ha l'obbligo di farsi sempre trovare, non tutti ce li hanno ma alcune categorie si, se non risponde davvero rischia di vedersi inviati i carabinieri sotto casa chiamati dalla direzione)

insomma Cuddy è una santa a tenerselo e a non licenziarlo.
i 3 sono dei santi a permettergli di sfruttarli così (e anche fessi io a un capo di fare il dittatore come fa lui non glielo permetterei mai)

tutto questo per dire che è lui che fa cose deprecabili (tra cui manco degnarsi di rispondere al telefono) non loro (o in sto caso lei) che va a casa sua giustamente perchè non può far morire il paziente per la sua imperizia....

anzi doveva pure incavolarsi lei, io l'avrei fatto, e di brutto pure......


non è che lui puòà fare ciò che gli pare e gli altri devono essere perfetti.
il fatto che solo lui azzecca le diagnosi è una forzatura dovuta al tipo di telefilm, del resto nessuno, manco Wilson, Cuddy che sono esperti ci riescono, non ci si può aspettare che dei neo-laureati 27enni come loro ci riescano....sono solo ricercatori, ci vogliono decenni di pratica per diventare bravi medici, e non è loro responsabilità fare le diagnosi (infatti firma lui pure l'autorizzazione alle analisi)

Edited by Tanyas - 10/5/2007, 01:27
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 00:16
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


no, io credo che sia andata diversamente: Cam va da House e telefona, arriva a casa sua e telefona..
al di là di tutto, nn è la prima volta che H va a casa e dorme e li lascia all'ospedale: son of a coma guy (li lascia in lab), autopsy (va a casa per una giornata intera), top secret (beh porello... con quello che pativa con la sindrome anurica...).. fidelity (la tipa entra in coma e lui arriva solo il mattino dopo)...
Pazienza per Wilson che ha le chiavi e può andare a rompere quanto e quadno vuole. Io non ci vedo proprio Cam.. Avrei preferito sentire un HOUSEEEEEEEE fuori dalla porta.. come quando gli sono andati a dire che nn aveva il cancro in half wit, che nè una stile hitchkock che entra in casa e va furtiva in camera da letto..
 
Web  Top
Tanyas
view post Posted on 10/5/2007, 00:38




furtiva?

bussa, suona il telefono dentro e fuori ma che deve fare di notte urlare pure?

e che serve?
se io ti busso e non rispondi, al telefono non rispondi figurati se mi rispondi se ti urlo.

ma ripeto il problema di fondo è che lui è vergognoso che se ne frega così dei suoi pazienti, che lascia i suoi a lavorare mentre dorme e manco risponde quando è suo dovere farlo visto che ha un paziente che sta male, è lui in torto.

infatti lei è fessa e troppo buona, io la polizia gli avrei mandato....

a volte penso che Cuddy, i 3 e Wilson sbaglino a farsi sempre calpestare d lui così, se ci fossi io lì lo avrei denunciato a tutto spiano perchè fa tutto ciò che è sbagliato.

Tritter era una manna da questo punto di vista, anche perchè lui anche per il suo bene ha bisogno di essere limitato....



a me pare però che di questa scena ciò che in realtà da fastidio è l'intimità che gli hanno voluto dare ad House e Cameron con un tipo di scena così, il perchè arlo ecc....allora ok, ma allora si può discutere di questo, non del fatto che entra in casa che di per sè non è strano in quel tipo di situazione.....perchè per come si è svolta non è nulla di che....


CITAZIONE
no, io credo che sia andata diversamente: Cam va da House e telefona

no, non sarebbe logico, lei va là perchè ha bisogno delle cose per il paziente è ovvio che lo chiamano pure prima dall'ospedale, è scontato.

stavano tutti e 3 in ufficio, il paziente peggiora e si sono detti ''bisogna avvertire House'' lo chiamano non risponde, lei va a casa di lui....è ovvio che gli autori l'hanno strutturata così, non facendo vedere tutti i passaggi dandoli per scontati, ma rimarcando il tutto col telefono che continua a squillare anche quando lei gli arriva davanti la porta, il bussare ecc...tutto per far capire perchè lei deve entrare e mettere su la scena della camera da letto di notte...mi pare evidente.

insoma ce l'hanno mesa perchè gli autori si saranno seduti e avranno detto: che ci mettiamo di scena ''intima'' tra House e Cameron?
Facciamo che il paziente peggiora di notte, lui è a casa e non risponde e così ci mandiamo Cameron a svegliarlo, gli facciamo toccare la schiena ecc

potevano fare di meglio non c'è che dire, ma sul fatto che lei ci va e entra dopo che l'ha bombardato di telefonate, bussate ecc ci sta tutto.


il problema vero è che non sanno come far avere ad House una relazione amorosa, però sanno che c'è nè bisogno e allora ci girano intorno, sono 3 anni che fanno questo tipo di scene tra House e Cameron, e alla fine li fanno pure baciare ma subito richiudendo il tutto, poi in parte hanno messo qualcosina anche con la Cuddy, con qualche paziente, e poi l'arc Stacy, ma tutto sempre solo allusivo con tutte.
Katie Jackobs mi fa ridere quando dice che un'attrazione così lunga con Cameron e Cuddy deve portare a qualcosa di concreto sennò è ridicolo (e lo dice proprio lei? è lei che con gli altri ha creato una situazione così irrisolta, e mo la critica, in pratica critica se stessa in realtà!) :lol:

comunque spero che nel finale la finiscano con i balletti e concretizzino.
oppure se hanno deciso davvero di lasciare House solo e basta (cosa molto probabile, specie come finale) lo facciano capire una volta per tutte troncando tuttto il resto.

stanno tirando la corda da troppo tempo, che si decidano una volta per tutte.

Edited by Tanyas - 10/5/2007, 02:14
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 01:08
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


bah, io non piombo in casa del capo, nè lo vado a svegliare stile profondo rosso...
e che c'entra se è notte? anche quando sono andati-tutti e tre- a dirgli che non moriva era notte! urlavano HOUSEEEEE APRIIIIIII
sul fatto che ci debba essere pero forza una scena intima con chiunque.. sorvoliamo.
E poi secondo me nè Cuddy nè wilson si fanno calpestare.. stanno al gioco-con qualche sbandamento- di House, che stimano.
Ripeto, non è la prima volta che lascia i daklinz da soli e se ne va-anche lui è umano-a letto. Io piuttosto eviterei di lasciare le chiavi in giro... :D
Io, e ripeto, avrei visto o Cam e qualcuno oppure.. comunque non così.
ma domani avrete il riassunto...
 
Web  Top
Acrobat
view post Posted on 10/5/2007, 08:22




CITAZIONE (moky78 @ 10/5/2007, 00:46)
no, io le avrei risposto: secondo te? prima che arrivassi ballavo la samba.. anzi, la rumba..
ora che mi ci fate pensare, mi sa che la metto nel riassunto..

...me la sto già ridendo! :lol:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 10/5/2007, 14:31




Sarà il fattore finzione ad appiattire la situazione House/Cam, ma se qualcuno entra in casa mia in piena notte e mi sveglia a me prende un infarto.. Non esiste vedersi piombare una persona in casa perchè non ho risposto al telefono..
 
Top
Phisio
view post Posted on 10/5/2007, 16:42




Piccolo OT: facile fare le diagnosi? Ho visto mancare la diagnosi di meningite diverse volte solo nella mia città, ho visto mancare la diagnosi di stomatiti che dalla bocca sono passate all'esofago dando danni pazzeschi e giù no solo perché alla fine è arrivato un "genio", ho visto mancare un tumore alla prostata che il paziente - non House - è riuscito a diagnosticarsi da solo e secondo il nostro prof di medicina generale ne ammazzano più i medici che le malattie: metà perché non capiscono di che si tratta, metà perché sbagliano terapia. E la mia dottoressa ha cercato di rifilarmi una medicina che con la mia sideremia da mancanza di Ferritina non ci azzeccava niente e per fortuna che mi conosce da anni e grazie ai miei studi se me ne sono accorta (d'altra parte sempre lei mi ha fatto avvelenare con il ferro e quando le transaminasi hanno iniziato a ballare la rumba lei ha pensato prima alle epatiti e poi ad un tumore del fegato (tiè) ed è stato il medico addetto alle ecografie a capire che succedeva). :angry:
Ma tornando alle diagnosi: avere un medico che è un buon osservatore sarebbe avere un genio perché ci sono sintomi che da soli sono presenti nell'80% delle malattie classificate e bisogna capire quali esami fare perché bisogna sapere cosa cercare ed un medico davvero bravo unisce memoria e osservazione e visita il paziente (OK, qui House non c'entra niente! :lol:) prima di partire con gli esami in questione.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 10/5/2007, 16:58




wow. dalla difesa accorata abbiamo capito che sei cotton.. :) se nn ci fosse stato chiaro
qui nn è che stiamo giudicando le ship
ma la scena, come inutile, o meglio, forzata.
l'intimità che dici tu, io nn l'ho vista, se nn nel tentativo della voce di lei..
e nella sua insistenza
siamo d'accordo che gli autori sono 3 anni che girano attorno alle uniche due donne del telefilm, ma nn dirmi che nn si è arrivato a niente con Stacy, che almeno lei era reale.
quoto moky quando dice che per dargli la notizia del non-cancro i paperi si sono presentati tutti e 3, a squarciagola, infischiandosene che fosse notte..e House, lì, nn mi pare nn abbia aperto.
lo stesso poteva accadere qui.
chiedi cosa avrebbe dovuto fare.
io non andrei mai, da sola, a casa del mio capo, nel mezzo della notte per svegliarlo, paziente o nn paziente.
c'andrei con qualcuno! ed è quello che dovevano farle fare gli autori, se le cose qui avessero un attimo di veridicità, ma abbiamo già constatato che nn è così.
è il preoccuparsi di ciò che House potrebbe aver fatto, quando lo sveglia, poi, che proprio stona.
ma è una mia opinione
dalla scena, buttata lì dagli autori, io ho avuto la conferma che Cam non è "over House"..e nn ci vuole un genio.ce n'era bisogno? nn era già chiaro?




 
Top
chaser23
view post Posted on 10/5/2007, 17:15




Ecco credo che "forzata" ci stia a pennello, come tutte le altre scene Cottons. Scusate ma tra questa, quella del bacio e quella dell'abbraccio la LOGICA stava da tutt'altra parte. Tutti momenti senza senso messi lì semplicemente come contentino, per continuare a tirarsi dietro quella fetta di pubblico... ALMENO nelle prime stagioni gli autori erano stati più sottili, adesso sono di un'ovvietà imbarazzante. Fossi Cottons mi sentirei offesa :lol:
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 20:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


beh se nn altro sn aottimi spunti per il mio riassunto... specialmente la domanda di lei: che hai??
Come che ha? dorme in casa sua e qualcuno (a caso) gli è piombato nella camera!
CITAZIONE
il problema è che il telefilm si basa già di suo su un presuopposto ''sbagliato'', per un medico fare la diagnosi oggi nei paesi sviluppati è facile, fai due analisi e esce fuori subito che malattia è, il difficile non è capire che malattia ha comq in questo telefilm, casomai è curarglielo, quello è davvero difficile.
un vero medico non ha problemi di diagnosi anche perchè le malattie che si vede davanti sono quelle normali sempre le stesse trite e ritrite, cioè tumori, cardiopatie, alzahimer, parkinson ecc perchè è di quello che la gente si ammala e muore.
qua invece capitano solo casi rarissimi con malattie assurde che ovvio nessuno capisce, ma nella realtà roba così a un medico in 40 anni di professione capitano si e nò due volte, quindi quello che sa fare House in realtà non solo non è geniale (lui è colto e sa collegare i sintomi perchè sa tutte le possibili combinazioni dei disturbi, in questo gioca la memoria più che la bravura) lui è bravo come osservatore non come medico.

beh, permettimi, non è propriamente così. La diagnosi è un processo lungo e difficile, spesso ci vuole più intuito che altro. E l'intuito è sinonimo di acutezza.. e bravura! Il fatto che esistano le analisi non significa nulla.. sai quanta gente subisce anni di trattamenti invasivi perchè i medici cercano cose sbagliate son esami non risolutivi? un vero medico non ha problemi di diagnosi? davvero? lo andiamo a dire a quelli che curavano mia nonna per la cistite e aveva la polmonite? e dicevano che era guarita perchè l'antibiogramma era negativo. Per forza! non ce l'aveva, la cistite! Ah certo, la diagnosi se l'erano fatta eccome... era tutta sbagliata però. Con le analisi a supporto. Il fatto che capitino più raramente malattie .. rare non significa certo che la diagnosi sia un giochino, gli istituti pee le malattie rare esistono e purtroppo hanno fondi risicati per cercare non dico una cura, che è susseguente, ma una DIAGNOSI di malattia, che spesso richiede mesi o addirittura anni. Una mia collega ha avuto un mese di sole coliche.. ha peregrinato fra fermenti, dieta, è stata in ospedale.. e nonostante i tremila esami.. è venuto fuori.. che non aveva nulla. Semplicemente perchè i virus sn molto difficili da diagnosticare. Riguardo House telefilm, si può discutere delle numerose licenze che si prendono, e sono tante.. ma sulla medicina moderna.. semplificare è un errore madornale.
 
Web  Top
LetiGia
view post Posted on 10/5/2007, 20:52




Ehm.

CITAZIONE
fai due analisi e esce fuori subito che malattia è, il difficile non è capire che malattia ha

Intervengo solo in questo.

Intanto, questo puoi benissimo dirlo alle tantissime (migliaia?) di persone che NON sanno di cosa soffrono. Vieni anche a dirlo a mia sorella, tanto per andare sul personale, a cui per diagnosticare un danno ad un nervo ci hanno messo mesi.

Poi.

"Due analisi" è un termine un po' generico. E se fosse così, il mio lavoro di bioingegnere sarebbe inutile. Anzi, devo dire che House, in quando ad esami clinici, esibisce un mondo anche un attimo immaginario. Magari la PET avesse quella risoluzione, magari l'angiografia fosse 3D con quella facilità.

Intanto, quali analisi? Risonanza? Beh, è forte la risonanza. Ma. Ci sono grossi problemi con gli artefatti di movimento, e poi la risoluzione è sempre limitata, non è che si veda così bene. Stiamo poi sempre parlando di esami per vedere la forma delle cose? Perché se parliamo di funzione, beh, allora lì ciao... la risoluzione va a farsi benedire.
Le altre tecniche, fanno tutte un po' più schifetto. Magari possono essere ottime, utili, eccetera, ma non infallibili. E poi ogni tecnica va bene per la sua cosa, non è che "facciamo questo" e puf! ti salta fuori la diagnosi.

Solo dai sintomi, ho appena letto che non è così immediato.

Gli esami, da soli, idem.
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 20:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ah, fra l'altro poi.. tutti sti esami fenomenali vanno pure interpretati..altrimenti ognuno vede quello che vuole..

edit: ecco a voi il riassunto!

Edited by moky78 - 11/5/2007, 01:46
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 19/5/2007, 17:52




Un episodio memorabile: dicotomico, divertente e triste, profondo, dalla duplice chiave di lettura, molto nelle mie corde, per l'intreccio narrativo in generale e per il caso, in particolare.
In primis Speedy Wilson: f e n o m e n a l e. Wilson, così sempre misurato e garbato si trasforma in uno schizzato, merito delle anfetamine: una performance da grande attore, recitazione perfetta in fast forward.
Amo Wilson sempre di più e credo che verrebbe fuori un ottimo spin off dalla serie, incentrato sull'approfondimento del rapporto con House (anche senza maliziosi pensieri....).
Al di là del lato comico della faccenda e delle ripercussioni sul rapporto medico-paziente, quello che mi ha colpito è comunque l'attenzione dei due amici, l'uno nei confronti dell'altro. La preoccupazione esplicita e più volte dichiarata di Wilson nei riguardi di House e l'osservazione acuta e silenziosa di House sulla sintomatologia dello sbadiglio di Wilson. La reciproca conoscenza fa sì che emerga comunque una dose di diffidenza e mi piace...è giusto che vi sia qualcosa di personal, per dirla alla Wilson, in ognuno di noi...Everyone has secrets dice infatti House...Vero, giusto e sacrosanto. Ci sono aspetti di noi che solo noi conosciamo ed è giusto che sia così, ciò rappresenta in un certo senso la nostra vera libertà...Ma.... se guardiamo il rovescio della medaglia, ciò può al tempo stesso rappresentare la nostra condanna....
Questo episodio sviscera in maniera assai intelligente il tema della depressione e lo fa a 360°....
House, Wilson e Addie tre casi e tre protagonisti uniti da un comune denominatore: il male di vivere....Ognuno di loro tiene ben celato il proprio stato, per motivi che possiamo anche immaginare, ma ognuno di loro sceglie di reagire in modo diverso.
House nega, come sempre. House mette la testa sotto la sabbia...piuttosto che ammetterlo, o piuttosto che fare i conti con le proprie emozioni, creperebbe di overdose di vicodin o si farebbe friggere il cervello. Lo abbiamo visto e lo sappiamo come lo sanno Wilson e Cuddy. E non è un caso che Cuddy si rivolga ad House con queste parole...Come non è un caso che Wilson dica a Foreman che lui, con le sue dimissioni, sta simbolicamente uccidendo House, perchè le dimissioni di Foreman rappresentano per House una personale sconfitta. Quanto credi che possa costare far sì che lui voglia essere come me? Per House è sottinteso che non c'è prezzo a tale, esecrabile, eventualità. You don't want to end up like you gli ricorda Wilson...House è più permeabile al giudizio altrui di quanto io, sinceramente, pensassi...
E' interessante notare che, in questo episodio, ogni parola ed ogni battuta hanno un preciso significato che si va ad incastrare perfettamente nel puzzle dell'intreccio narrativo globale. E' uno di quegli episodi dove vengono riannodati i fili pendenti.
Il pretesto delle dimissioni di Foreman diventa quindi la scusa per ritornare sulla percezione che House ha di sè e sulla sua autostima come uomo...Chase intuisce, a ragione, che c'è motivo d'imbarazzo nelle dimissioni di Foreman perchè, se da un lato House si sente sconfitto, dall'altro Foreman dimostra di non sapersi a sua volta accettare per come è, semplicemente, come del resto ha detto Cameron in una sua rara (almeno di questi tempi) perla di saggezza. Foreman vuole conferme che House è incapace di dare...buffo...è come un dialogo fra sordi....Foreman ad ogni modo, checchè ne pensi e checchè ne dica, non si trasformerà mai nel dr. Kildare. E per citare Cuddy: ci sono persone peggiori con cui cui temere di identificarsi.
Wilson agisce, da persona responsabile, affronta il problema depressione con una cura. Wilson si conferma il saggio Grillo parlante, ben lungi dall'essere perfetto e immune da difetti, ha il coraggio di affrontare la depressione, semplicemente e con buon senso.
E veniamo ad Addie. Lei tenta il suicidio per uscire dal tunnel della depressione.
Addie non parla per non addolorare i genitori, per orgoglio, per stanchezza e nella sua disperata solitudine dell'animo, architetta un piano per togliersi la vita con abile maestria perchè,....non è mai stata felice..... House le fa promettere di non riprovarci, lei promette, ma lui non le crede e, malgrado le prometta a sua volta di tacere, contro ogni etica deontologica, rivela il segreto di Addie ai genitori.
Qui ho visto un grande House, che dopo aver fatto il buffone per quasi tutto l'episodio, si riscatta alla grande con una delle sue mitiche epifanie e con il coraggio di fare la cosa giusta, esponendosi in prima persona. Forse non servirà a niente, forse il destino di Addie sarà anche segnato, ma lasciarla sola le avrebbe escluso una possibile via d'uscita, con l'aiuto dei suoi genitori forse avrà un'altra possibilità...lo spero...mi piace pensarlo....

Honey...non mi ha fatto una grande impressione nella scena all'ambulatorio, anzi...non è che abbia brillato, mentre sono brillati gli occhi ad House quando l'ha vista.....(ma la scelta di una donna più... donna, mai? uff...)
A parte questo e lo sfacciato rimorchio di fronte al fidanzato bugiardo, che la tradisce con gli hamburger, devo dire che invece Honey mi è piaciuta per la sua semplicità di fronte ad un House sorprendentemente loquace che, sebbene con qualche, imprecisione, le ha comunque dato un quadro di sè abbastanza verosimile e poco lusinghiero, mentre lei non ha fatto una piega....Ignoro al momento se 'sta tipa ritornerà o rimarrà una meteora; quindi per ora i casi sono due: o Honey è veramente una ventiseienne superficiale oppure è, a dispetto del suo aspetto, una tipa tosta, che vede veramente al di là delle apparenze....in entrambi i casi, il suo giudizio su House buttato lì, potrebbe anche servire per fargli capire che forse, dopotutto, alla faccia di Foreman, non è poi così male essere House....
 
Top
remsaverem
view post Posted on 20/5/2007, 00:36




dopo aver rivisto con molta calma qusto episodio posso dire con tutta sincerità che capisco sempre meno foreman...foreman che, per una divina illuminazione ha da poco scoperto che non Vuole proprio diventare come House !NO no no, proprio no!
quello che forse mi ha ehm disturbato di più è stato il fatto che, ad un certo punto, si mette pure a fare la "morale" a house...come si chiamano il babbo e la mamma della ragazza che stava per morire...e la tirata finale sul "spero di non essere come te" (se ho ben afferrato). ma dico, chi è foreman per fargli questi predicozzi? nemmeno fosse la cameron dei primi tempi...con che diritto soprattutto glieli fa? non è il suo migliore amico, non è il suo confidente...

tanto per dire che sì spesso anche wilson fa le "prediche" a house, ma secondo me c'è un pò di differenza, nelle sue "prediche" o come vogliamo chiamarle io nona vverto presunzione o arroganza, invece foreman in quel frangente sembrava proprio dirgli "ma sei proprio un pessimo individuo, bleah io me ne vado prima di diventare come te"(che forse già sono sulla buona strada o penso di esserlo e quindi ho pure la coda di paglia)."

lo sappiamo tutti che house ha un sacco di difetti, cosa di cui è consapevole anche lui tanto che lo dice a Honey, ma a questo punto mi trovo incredibilmente d'accordo con quanto detto da cameron a foreman mentre facevano le radiografie o qualcosa di simile...

quanto a honey bè non ha avuto proprio tantissimo spazio, però non mi sembra superficiale, forse un pò svagata, sicuramente non come tutte le altre donne che, come dice house, a sentire il suo lungo elenco di difetti se ne sarebbero andate di corsa.

e anche wilson (PUchuuuuuuu!) merita una stellina , le scene in cui ehm "sbarella" sono grandiose, l'occhiolino alla paziente, lui che cerca di scusarsi...bellissimo!!adesso sappiamo che se wilson ha un problema, cerca una cura...tutti hanno dei segreti è vero, ma forse è questo che contribuisce a rendere affascinanti le persone, se tutti sapessero tutto di tutti sarebbe una gran noia.
 
Top
29 replies since 9/5/2007, 09:01   732 views
  Share