3x23 The Jerk

« Older   Newer »
  Share  
chaser23
view post Posted on 16/5/2007, 22:15




CITAZIONE (moky78 @ 16/5/2007, 21:26)
CITAZIONE (chaser23 @ 16/5/2007, 20:26)
Mmm, prima il "Seriously", poi Doc in miniatura (Hector) e adesso "McCaney". Semplici coincidenze o qualcuno dello staff guarda troppo Grey's Anatomy? xD

allora, io la tv ce l'ho.. direi più il contrario... sn quelli di GA che guardano House..
basta pensare che si sono copiati (copiati!) casi clinici per intero..

Ah, ma la mia era una semplice battuta, non un'accusa. Non mettere mai in competizione tra loro i miei due telefilm preferiti :P

Anzi, QUANTO mi piacerebbe una puntata con House che guarda GA nel suo televisorino portatile. Potrei anche morire xD
 
Top
Minic@t
view post Posted on 16/5/2007, 22:16




E vediamoci questo paziente straordinario…
Campione di scacchi, imitatore di accenti anglosassoni, re della battuta saccente e fastidiosa..come si direbbe da queste parti, come un gattino attaccato ai m@roni...
Disegnato per essere detestato, insomma, persino da House, che si ravvede subito, dalla simpatia iniziale…e apriamo subito il capitolo Greg.
Ora, abbiamo capito che gli antidepressivi stanno funzionando.
Un bel po’…
Quasi da non riconoscerlo.
Si cura, prende le medicine, gli integratori, le barrette energetiche..le camice sembrano persino stirate..senza parlare dell’haircut che sfoggia da un paio di puntate..e non credo sia solo il risultato dello styling hollywoodiano..a questo punto, penso sia un ennesimo indizio circa il percorso che stanno facendo intraprendere al personaggio.
Così come la voce…stiamo abbandonando le caverne e ci spostiamo un po’ più su.
Per tutta la puntata Foreman si lamenta peggio di un bambino dell’asilo dicendo che House è “evil”, il male, ma per tutta la puntata io l’ho trovato..adorabile.
Persino le frecciate erano più da cabaret che da tiro a segno.
Ma si può?
Alla fine sono 2/3 puntate che mi ripeto: Greg è troppo buono con Foreman.
E soprattutto mi chiedo, perché?
Ma forse alla fine se lo è chiesto pure lui, e forse ha capito che la mossa di sabotare l’intervista..non valeva. Eric ha tanto da imparare, come persona e come medico.
Altro che offerta che non si può rifiutare tentata da Cuddy.
Anche lei, ormai è andata, ma come le sarà saltato in mente, mi chiedo!
La mia opinione è che tutti stiano sopravvalutando quest’uomo.
House l’ha capito ancor meglio nel corso di questa puntata, lasciandolo agire nel finale…da perfetto asino qual è.

Chase invece, sempre meglio.
E finalmente una scena tra lui e House in cui c’è dello scambio paritario, e in cui House deve ammettere delle cose. Evviva.

Cameron, in questa puntata è stata anche abbastanza ok, a parte l’accusare Chase giusto per il gusto di farlo. Notevole il commento al fatto che a lei non piaccia House, e che nessuno lo crede.
Anche se con accento piccato, il “See you next Tuesday” nel laboratorio mi ha quasi stupita.

Wilson, deve forse evolvere un po’ la sua teoria sull’entourage, che mi sa che si è perso dei pezzi per strada in questi anni. Am rimane un uomo, un mito

Cuddy, strafalcione Foreman a parte, sono stanca di vederla soggiogata ad House.
Prima almeno sbraitava, adesso, con la nuova versione smussata di lui, lei è molto più morbida…
Ormai gliele lascia passare direttamente!
Potere dell’occhio azzurro..

La malattia: siamo al riciclo…
A questo punto, VOGLIO un paziente con un’autoimmune o un lupus!!!
Il paziente in clinic time: l’avevo capito persino io!
Ma che carina la scenetta della siringa


Momenti da ricordare:
- Chase che ha libero accesso ai PENNARELLI E LAVAGNA!
- House: “hold on!..I’m having a moment..! This..this could be Foreman last time, mistakenly suggesting an adrenal gland tumor!!!”-> “Fermi tutti! Mi sto per commuovere…questa..questa potrebbe essere l’ultima volta che Foreman, toppando, ci suggerisce un tumore al glande!!!” = applausi a scena aperta, striscioni e trombette, sono partita con la oooolaaaaa…
- House a Cam: “Non t’azzardare a toccare quel genio in erba!” della serie…
- House da Cuddy: “You! Are one evil cunning woman! It’s a massive turn-on”-> “Tu! Sei una perfida congiuratrice! E questo è mooolto eccitante” e quando dico cunning…e quando dico massive… eccociqua, io e l’ormone…e sorvolo per decenza sugli sguardi da dietro/da davanti che i due si lanciano…ma porc!
- Chase in risposta alla teoria di Cam sull’infezione da HIV “Vorrebbe dire che qualcuno abbia accettato di andarci a letto!” clap clap
- House che decide di accelerare i sintomi di Nate, Cameron che chiede “Pecchè?” “Perché voi due ragazzini smettete di litigare”..e la dice lunga
- Doctor McCaney…
- La sfida a scacchi: “Io posso camminare” “Io non sanguino dal mio pene”
- House che se la gioca da solo per capire tuttoooooooooooooooooooo
- House a Foreman ”Non sei pronto! Ti fidi ancora più del mio giudizio piuttosto che del tuo”..E questo, lo aveva capito pure Nate mentre si sorbiva l’esame del midollo…
- Chase/House, tutto..e il sorrisetto compiaciuto davanti alla crescita del bimbo, che fa tornare in mente al caro Greg, perché lo abbia preso..ogni tanto, ci imbrocca pure lui..ma si rendesse conto che con Foreman HA SBAGLIATOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/5/2007, 22:33





OT. Per BabyU2: sto svenendo, colpa della tua firma e avatar. Passa nel thread su Denny, o nella sezione su Morgan,ogni tanto! ;) (basta che clicchi sulla mia firma, per arrovarci.)
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 16/5/2007, 23:54




Da quanto ho capito il See you next Tuesday è una brutta, brutta cosa da dire ad una persona. :unsure:
 
Top
°vally°
view post Posted on 17/5/2007, 08:38




Ho visto l'ep!
Comprensione parziale, il mio inglese e ancora in fase di perfezionamento... :(
Posso dire però, che questo episodio mi è piaciuto parecchio, e ha risollevato il mio umore che gli ultimi due episodi mi avevano un po' buttato giù.

Splendido House, nel senso che era bellissimo! Ma questo, lo so, non è una novità...
La scena della partita a scacchi con il piccolo mostro merita davvero! Ma anche il suo non abbandonare più la scacchiera per tutto l'ep!

Una ola per Chase!!!! La scena, verso la fine, in cui parla con House, è davvero bellissima! L'ho rivista più volte... Finalmente abbiamo potuto dare una sbirciatina a Chase UOMO adulto, alle prese con un disorso alla pari con House! Bello anche il momento in cui intimidisce il bambino per fargli mangiare quegli hamburger dal pessimo aspetto...

Cameron...non mi è dispiaciuta affatto! Bellissimo lo scambio con Wilson, le facce di entrambi sono uno spettacolo! Wilson con fermezza "I don't believe you" :lol:! Qualunque cosa provi lei per House, ormai è condannata ad essere la povera dipendente innamorata...a vita!
Per quanto riguarda il discorso in lab con Chase, dove, visto che non è rimasto nessun'altro, decide di incolpare lui per il "sabotaggio" a Foreman, quel "See you next Tuesday" finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...Non tanto per quello che lei ha detto, quanto perchè avrei volentieri voluto sentire un moto di ribellione da parte di Chase...trovatene un'altra e mandala a quel paese!!!!
Ormai con Cameron avrò un problema cronico...dopo averla vista dal vivo, non mi spiego perchè sabotino la sua bellezza in questo modo! Mhà...

Cuddy splendida!!!! Mi è piaciuta moltissimo sia nello scambio con House (voto:10), che nello scambio con Wilson (voto:10), e anche in quello con Foreman (voto:9,5). Mi riferisco però, al modo di muoversi, di sorridere e di parlare. Sexy come poche! In quanto ai contenuti...l'offerta di lavoro a Foreman poteva risparmiarsela! Ok, sarà un bravo neurologo, ma perchè lo vuoi tenere a tutti i costi?! Sensi di colpa dai tempi di Euphoria? Oppure, perchè se Foreman se ne va a causa d quell'"evil" che è House, dovrà ammettere che, forse, in House c'è davvero il male? Non so, ma credo che quella sua proposta non derivi da nulla di meramente professionale.

Wilson una sagoma! Mi diverte sempre più!

Foreman...posticipo il commento. Non so perchè sono stata infastidita nel vederlo, per tutto l'ep! Rivedo e poi ci penso.
 
Top
remsaverem
view post Posted on 17/5/2007, 18:45




House is evil...questa sì che l'ho capita anch'io!!
ma dico foreman se ne accorge solo or ora che house è come è (non saprei dirla meglio...)no dico, gli p venuta l'epifania improvvisa da qualche puntata a questa parte, per una cosa di cui avrebbe dovuto accorgersi molto prima...e poi insomma House non è Voldemort! :Pallini26: :Pallini26: ..sinceramente questo "luongo addio di foreman" non mi convince molto come filone narrativo finale per la terza serie, mi aspettavo di più (ma non perdo le speranze per l'ultimo epi).

sarà perchè foreman non è mai stato tra i miei preferiti e quindi non vedo perchè dedicargli tutto questo spazio, nel senso nella seconda serie avevamo avuto alcune puntate proprio incentrate su di lui...non capisco perchè non si possa dare allora, ogni tanto, anche qualche spazietto di +agli altri...

mah o forse sarà perchè non trovo che questa sottotrama sia forte come quelle finali precendenti. nel senso: nella prima arrivava stacy a mettere il nostro house sottosopra, nella seconda, addirittura qualcuno gli sparava con le conseguenze che ben sappiamo...

però forse tutto verrà chiarito più avanti...quanto al caso della settimana, da quel minimo che hoa fferrato e visto , il moccioso paziente era veramente un rompiscatole (si potrà dire?), povera donna la madre che lo deve sopportare!

il mio adorato wilson invece è sempre un grande, mi sono piaciute tantissimo le scenette con la cuddy e soprattutto con la cameron... per ora mi fermo qui, devo acnora digerire la puntata
 
Top
Phisio
view post Posted on 17/5/2007, 18:45




ragazze... mi sta venendo la bava alla bocca... Io nn prendo Fox, nn ho né Sky né il digitale terrestre e i vostri commenti, senza riassunto, mi stanno scatenando un attacco di orticaria da curiositaggine!! image
Quindi vidiaspecerebbe chiarici qualcosa a noi povere sfigate?
Ad esempio: COSA SI DICONO HOUSE/CHASE?!!!!! almeno all'incirca? Vi preeeegoooooooo! image
 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 20:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


avrete il riassunto entro stanotte :D

Di Chase son tutti entusiasti!!
 
Web  Top
Minic@t
view post Posted on 17/5/2007, 20:38




non temere, Phisio! tra un pò arriverà l'accurato riassunto di moky a sedare ogni dubbio ;)
intanto, più o meno lo scambio è questo. Mi sono permessa di aggiungere licenze poetiche e tradurre nn esattamente alla lettera:
House è in ufficio, di notte, ad arrovellarsi sulla soluzione della partita a scacchi abbandonata causa stramazzo del moccioso-genio.
entra Chase, si avvicina alla detta scrivania:
"sei stato tu a sabotare il colloquio di lavoro di Foreman, vero?"
House:"Foreman giò lo sa. non sono stato io! " ( Pinocchio ma dove vaaaaai...in sottofondo... )
C:"Son tutti lì a caccia di fantasmi a proposito di sta cosa, il che vuol dire che o nessuno l'ha fatto, oppure qualcuno vuole che tutti vadano a caccia di fantasmi, capisc'ammè..come ti suona???"
Housesorrisomalcelatofamofintadeniente:"Eppecchè dovrei fare una cosa simile??"
Chaset'hosgamatozittoeabbozza:"Perchè finchè Foreman continuava a pensare che tu fossi colpevole, sarebbe stato inutile qua attorno.."
Housesospiroesorrisocompiaciutobravofigliolocheimparadapapino:"Eh..sai..a volte mi scordo del motivo per cuii ti ho assunto..."
Chasetanaliberatutti:"gli hai fatto perdere una buona opportunità e non c'hai guadagnato un bel niente!" e si siede davanti a papà..ehm..House
H:"Non gli ho fatto perdere un bel niente se non una possibilità di cacca: il N.Y Mercy è un posto dove vai a curare cisti, se ti va di lusso, micapizza..." ( licenza poetica della sottoscritta.. )
C:"Se vuoi che resti, diglielo!"
H"Ma io nn voglio che resti, e sarebbe inutile dirglielo"
C:"Certo che vuoi che resti..e dicendoglielo lo faresti sentire considerato"
H:"ma lui nn ha bisogno di questo"
C:"se vabbè..e invece gli serve di sentirsi come se tu fossi il male personificato..e lallero!! lui ha bisogno di sentirsi considerato.."
e mentre chase tichettocca con un pezzo della scacchiera ad House viene l'epifania.
Chase lo capisce da come fissa il pezzo che ha in mano, e glielo porge, aggiungendo: "epparla a Foreman"
HousepartitoperlaBefana:"Abbiamo tolto un sintomo, ma ci siamo scordati di aggiungerne uno!!"
prende dei pezzi dalla scacchiera, si alza e se ne va








 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 03:18
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ed ecco il riassunto!!!!

qui
 
Web  Top
°vally°
view post Posted on 18/5/2007, 17:32




CITAZIONE
sinceramente questo "luongo addio di foreman" non mi convince molto come filone narrativo finale per la terza serie, mi aspettavo di più (ma non perdo le speranze per l'ultimo epi).

sarà perchè foreman non è mai stato tra i miei preferiti e quindi non vedo perchè dedicargli tutto questo spazio, nel senso nella seconda serie avevamo avuto alcune puntate proprio incentrate su di lui...non capisco perchè non si possa dare allora, ogni tanto, anche qualche spazietto di +agli altri...

Straquoto...
 
Top
Phisio
view post Posted on 19/5/2007, 15:38




Grazie Minic@t!! :AngelStar14:
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 24/5/2007, 05:31




Ci sono bastardi e bastardi. Nate è un bastardo assoluto. House un bastardo relativo. Nate non ha limiti, House invece sceglie quando, come e con chi mostrare il suo lato peggiore. House ha ancora rispetto per la madre e soggezione per il padre, mentre Nate è senza ritegno, uno vero bastard inside e senza alcuna attenuante, tranne quella dell’adolescenza. Le condoglianze alla madre da parte di House, seppur sarcastiche ed irriverenti, hanno comunque una reale connotazione amara: la sua vita accanto a Nate non sarà certo facile. Ma i cattivi hanno anche il loro fascino e chi riesce ad avere l’ultima parola con House ha la mia ammirazione. Grandiosa la battaglia tra cervelli durante la partita a scacchi e degno di nota lo scambio di battute velenose tra i due, ma Nate si rivela più diabolico di House e lo costringe, con un bluff, alla resa. Adoro vedere House alle corde quindi: chapeau a Nate….

House credeva che Nate avesse un disturbo della personalità, scartando la primitiva ipotesi di Cameron sull’emocromatosi, rivelatasi poi azzeccata. House questa volta non è partito da un presupposto negativo, non ha ipotizzato subito che Nate potesse essere proprio un bastardo. Non è un caso. Questo ci conferma che le motivazioni di Foreman sulle dimissioni partono da presupposti sbagliati. House non è evil, non vede male dappertutto, non è fondamentalmente una persona negativa. Dei tre ducklings chi lo ha capito meglio è Chase, che mi è piaciuto davvero tanto nel suo affrontare House a viso aperto e disincantato, giocando a carte scoperte. Chase si dimostra l’unico dei tre a suo agio con se stesso e la propria personalità. Sia Cameron che Foreman sono degli insicuri, ma mentre Cameron ne è un po’ più consapevole, Foreman è troppo orgoglioso ed arrogante per ammetterlo. Chase è la persona più equilibrata e meno influenzabile del gruppo ed ammiro il suo rimanere impassibile ai giudizi poco lusinghieri che gli altri hanno di lui. Significa avere forte personalità. Chase è un grande ed il più vicino ad House in questo senso. E House lo sa. Anche ad House importa il giusto del giudizio degli altri. Nella vita ciò che conta sono i risultati. Tutto è lecito per arrivare allo scopo, anche se significa essere impopolari.
Esattamente quello che sta accadendo con la strategia pro-Foreman. Troppo facile dirgli di restare e dargli la paterna pacca sulla spalla. Facile e non da House.

La caccia alle streghe, abilmente pilotata con lo scopo di intorbidire le acque, generando una curiosa girandola di sospetti, ci ha dimostrato che talvolta è sottile la linea tra l’essere e l’apparire o tra la verità e la menzogna. House vuole che Foreman resti, ma non vuole influenzare la sua scelta, che dovrà essere libera e consapevole e priva di pregiudizi. House vuole che Foreman cresca e si renda conto dei suoi limiti e di cosa in fondo significa essere un buon medico. House sa di potergli essere utile in questo e sa che Foreman ha il potenziale, ma non vuole esporsi esplicitamente, perché come ha detto Chase, sarebbe inutile e controproducente. Foreman d’altro canto si rende conto che non è ancora pronto per spiccare il volo in solitario, ma gli costa ammetterlo con House e infatti rifiuta l’ottima proposta di Cuddy. Se fosse stato sicuro di poter competere e di essere abbastanza forte da misurarsi con lui, quale migliore occasione di essere alla testa di un team diagnostico alternativo a quello di House?
Anche House sa che Foreman non è pronto, ma vuole che Foreman abbia il coraggio e l’umiltà di ammetterlo. La notte che Foreman passerà a fare inutili esami gli servirà sicuramente da lezione. Sul fatto che l’intento di House sia poi solo prettamente pedagogico, non scommetterei una grossa cifra: vedo anche una sorta di sottile compiacimento nel rimarcare la propria superiorità, ma House è House…anche in questo.


 
Top
maritahouse
view post Posted on 25/5/2007, 05:18




Sis :wub:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 25/5/2007, 09:32






sis di zia di nipo... :WhiteCiuffo01:
 
Top
30 replies since 16/5/2007, 09:41   880 views
  Share