3x24 Human Error, season 3 finale

« Older   Newer »
  Share  
Sakurina
view post Posted on 30/5/2007, 13:59




Chameron is the only way *__* e adesso aspettiamo la season foooooour *_*
 
Top
Greg-Domenico
view post Posted on 30/5/2007, 14:55




Anche a me NON piace l'idea che cameron abbia scelto l'amore!
Peró penso che ne vedremo di bello fra House & Cameron nella quarta stagione. :D
 
Top
Gregann
view post Posted on 30/5/2007, 15:19




Commenti sparsi perchè mi devo ancora riprendere e soprattutto devo rivedere la puntata in "maniera decente"

- Foreman: finalmente House gliene ha dette 4...non lo sopporto più!!!!!!! Aveva quella faccetta che avrei preso volentieri a schiaffi e a quel "Definitly I don't want to be you" (qualcosa del genere) gli avrei fatto anche di peggio...GRRRRRRRRRRR ma vattene e non tornare!

- Cameron: mi è piaciuta moltissimo, e poi quel bacio con Chase :wub: ...ho capito che diverrò una chameron convinta! Unica "caduta di stile" il solito sguardo gatt@ mort@ rivolta ad House...e poi quanti "I'll miss you" ha detto???

- Chase: devo dire che mi è dispiaciuto quando House l'ha licenziato...ultimamente x me aveva guadagnato molti punti...e con la faccia da cucciolo e i capelli spettinati (v. al bar) è carino

- Cuddy: sinceramente pensavo che ci fosse un po' di più, gli spoiler parlavano di una scena huddy ma alla fine c'era poco...bello quel "thank you" x l'apprezzamento sulle gambe!!!

- Il marito della paziente: ok, divorzia da Marina e sposami!!! Mi è piaciuto moltissimo, non saprei dire esattamente il perchè: forse per la sua perseveranza, per la fiducia in House, per l'amore vero x la moglie...la scena con House che beve e fuma con lui è una delle migliori dell'episodio!

- House: House che non cambia mai, che è abitudinario, dice Wilson...invece le cose cambiano eccome. Mi sono ricordata di quell'incredibile episodio che è il 2x11 (quello dove Stacy sloggia!) ed House dice "Nothing changes"...qui abbiamo la dimostrazione dell' esatto contrario. Sente che c'è bisogno di cambiare, di andare avanti ma è cauto, non fa piani per il futuro, solo Dio sa cosa accadrà dopo...
E intanto si compra una nuova chitarra, si mette a suonare, sorride...forse è felice x 2 minuti, come dice Foreman...chi lo sa.......indubbiamente è stato un finale molto aperto!
La scena più divertente quella del bastone: ho riso x 5 minuti buoni! :Azzurro07:


Spero che quello che ho scritto si capisca, sono un pochino su di giri e penso che in seguito scriverò qualcosa con più senso compiuto: queste sono solo impressioni a caldo......quel che è certo è che House mi mancherà questi mesi, ma in fondo bisogna aspettare "solo" fino a settembre...
 
Top
Daydreambeliever90
view post Posted on 30/5/2007, 15:19




Ho appena finito di vedere l'episodio...e sono perplessa. Se l'obiettivo era quello di lasciare tanti punti sospesi, ci sono riusciti in pieno.

Non capisco in primo luogo il perchè del licenziamento di Chase. Mi chiedo se è possibile pensare che l'abbia fatto per Foreman (anche se non vedo cosa avrebbe tratto Foreman dalla situazione) oppure credere alla patetica scusa di House. Ma al di là del motivo, è assurda la velocità con cui si è liberato di lui. Nel periodo di Vogler, nonostante era ovvio che sarebbe stato lui il prescelto, era difficile per House lasciarlo andare via, arrivò a compromettere il suo orgoglio, accettando il patto con Vogler, per evitare di perderlo. Ed allora Chase era molto diverso, sicuramente il rapporto tra i due era diverso, in peggio.

Mi stupisce l'interazione tra Foreman ed House. Sembra che sia l'unico paperotto di cui importi qualcosa, l'ultima cosa che avrei creduto.

Wilson e Cuddy sono i due grilli parlanti della situazione. Gravitano intorno ad House, cercando di farlo ragionare, di farlo riflettere su l'errore che sta commettendo, ma soprattutto sulla sua vita. Wilson all'inizio gli fa notare quanto odi i cambiamenti, Cuddy verso la fine come, per una volta, sembra che gli importi qualcosa. L'ultima scena della chitarra mi ha fatto pensare molto...è possibile cambiare semplicemente modificando le cose che ci sono intorno? Liberarsi dei suoi collaboratori, comprare una nuova chitarra...House è veramente pronto ad essere felice, o è solo un tentativo azzardato, o una speranza?

House e Dio. L'unica cosa che proprio non ho amato...tentenna sulle sue posizioni, senza un motivo apparente. In fondo in House vs God la situazione era stata simile con la paziente di Wilson, una guarigione improvvisa ed inspiegabile, ma lì invece di diventare dubbioso sull'esistenza di Dio, crede fermamente che ci sia una spiegazione medica. Ancora una volta la stessa domanda: perchè adesso? Cosa è cambiato?

Passiamo al lato shipperoso...il chameron è adorabile :wub: Non shippero questa coppia particolarmente, non credo che Cam ami veramente Chase, almeno per il momento, ma mi piace pensare che loro siano pronti a ricominciare insieme, provare a cambiare veramente. Dicevano che ci sarebbero stati indizi sulle varie shippers, ma non mi è parso. Più che altro penso che la novità sarà vedere House più propenso a rischiare, scegliere di aprire il suo cuore a qualcuno. Se si è intrvisto qualcosa è il modo in cui potrebbe rapportarsi con le varie possibilità.

Per tirare le somme, non so giudicare l'episodio. Se dovessi chiarirmi queste domande con la quarta stagione lo rivaluterei, ma per adesso mi sembra l'escamotage troppo facile per portare ad una rottura degli equilibri. Vedremo ^_^
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 30/5/2007, 16:25




Amo CHASE :wub: definitivamente...
Chase è una persona speciale, equilibrato, maturo e decisamente il migliore dei tre paperi: io credo che House, paradossalmente, lo licenzi perchè lo reputa l'unico dei tre ad essere pronto per cavarsela da solo....
House( o meglio gli autori) hanno in mente dei cambiamenti e il terremoto iniziato con le pippe mentali di Foreman, ha convinto House a fare qualcosa per smuovere le acque....cosa non mi è dato di saperlo, nè ho (nè vorrei) la sfera di cristallo...ma ammetto che non mi è dispiaciuto il finale....God only knows...
Non ho percepito il licenziamento di Chase come una punizione e penso che nemmeno Chase l'abbia intesa così: adooooro la sua filosofia di vita, decisamente vincente (tanto da fare capitolare Cameron)...amo il suo equilibrio ed il suo modo di affrontare i cambiamenti...

Ho amato anche la coppia cubana e il sotteso positivo circa l'essenza di House: che dire...l'episodio mi ha trasmesso serenità, leggerezza e fiducia nel futuro, non ansia...attendo trepidante più che mai gli eventi della quarta stagione :)


 
Top
Phisio
view post Posted on 30/5/2007, 16:42




Ecco che ricomincio a sbavare... almeno le caps... quello che mi interessava, più la sorpresa dello Chameron, me lo avete detto... adesso mi basta analizzare le immagini e poi, cercando di centellinare le puntate che ho (il problema è che ormai le conosco a memoria) vedere di arrivare a Settembre... quand'è che inizia la 4° serie sotto il cielo di Hollywood? :AngelStar10:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/5/2007, 16:50




Sono un po' preoccupata (ed in parte incuriosita) per la prossima stagione. Di sicuro non voglio un ritorno alla normalità nel giro di pochi episodi ( e neanche dopo qualcuno un più..) Non si può tornare indietro dopo il faccia a faccia tra Foreman e House. Il licenziamento di Chase, dopo un primo shock iniziale dovuto agli spoiler in parte errati, ho accettato che forse House non ha più nulla da insegnare a Chase, ormai sa stare in piedi da solo. Cameron, mmmh siamo alla terza dimissione, il fattore sorpresa è un lontano ricordo, il motivo non mi ha pienamente convinta, è sempre in balia degli eventi.. Il problema è che trovo altrettanto azzardata l' idea di introdurre nuovi ducklings, in teoria avere "carne fresca" e nuove possibilità di interazione fra House ed i vecchi paperotti mi piace molto, ma semplicemente 42 minuti sono troppo pochi.. Mi chiedo come faranno a gestire nuovi dottori senza farli diventare solo carta da parati e nello stesso tempo dando sempre lo spazio che si meritano Chase&Co e Wilson e Cuddy..

Tornando all' episodio il Chase/Cameron non mi è dispiaciuto, sono stati molto carini come al solito ed in effetti Cameron si è un po' ripresa anche ai miei occhi e poi è perfettamente in personaggio per lei accorgersi di tenere ad una persona quando è in difficoltà. :lol:

House/Cuddy: non hanno avuto molto spazio, ma ho adorato il tono di House nella scena delle luci sulle gambe.. Quando mai si è rivolto a lei in quel modo?

House/Cameron: niente di nuovo all' orizzonte, mi è sembrato una loro solita scena. Quindi credo che la parola fine sia lontana, le coppie resuscitano sempre..

House/Wilson: anche qui nulla di particolarmente nuovo, Wilson ha fatto il grillo parlante come al solito, mi aspettavo qualcosa di più.

A fine episodio aspettavo questo grande cambiamento, che ci avrebbe lasciato a bocca aperta per l' intera Estate fra speculazioni.. Invece sapevamo già più o meno tutto.. Ho letto varie interpretazioni sull' acquisto della nuova chitarra.. in effetti la prima che mi è balenata in testa è stata quella della terapeuticità momentanea, ma a dire il vero non mi dispiace neanche l' idea che House sia disposto ad andare avanti, cambiare e non fossilizzarsi sui ducklings persi, in fondo prima o poi dovevano lasciare il nido, quanto doveva andare avanti questo internato?
 
Top
Phisio
view post Posted on 30/5/2007, 17:20




Noooo! Loro saranno pronti a lasciare il nido ma io no! Li voglio ancora tutti insieme!! :WhiteHeart00:
 
Top
chaser23
view post Posted on 30/5/2007, 17:39




CITAZIONE (LaurieLo @ 30/5/2007, 13:56)
MWAHHAHAHAHAHAH CAM HA SCELTO L'AMMMOREEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Cameron rivalutata al 1000%!!!!!

Jkdhfkljsahflkjdhsaf jskldhf ljhf lsjhfdsa jdkhfdsajkhfsakjdhf jkhsdfj khsad! OMG sono scioccataaaaa!

Ero una delle poche che pensava che Cameron provasse davvero qualcosa per Chase (e voi a dire che era Jennifer xD ) ma MAI e poi MAI avrei pensato che sarebbero tornati insieme così presto! Cavolo mi hanno preso completamente alla sprovvista. Sono senza parole :blink:

 
Top
Allegory
view post Posted on 30/5/2007, 19:41




Bella puntata, davvero!

Bellissimo l'abbraccio tra Foreman e Cameron, mi stavo per commuovere...
Il marsupiale non lo considero neppure, tanto si sa come finirà il Chameron... Che diavolo di nome è poi :lol:

La scena finale... Oddio, sono sempre più Wuddy!
Jimmy e Lisa sono stupendi assieme!

E che dire dell'unica e sublime scena cotton?
Il dolore nello sguardo di lei e anche in quello di lui?
La carezza sul braccio image ... Una nuvola rosa mi avvolge!

Magari ci stava qualcosina in più, ma aspetto con ansia la quarta serie, che colorerà tutto di rosa! ;)
 
Top
Acrobat
view post Posted on 30/5/2007, 20:46




Che spettacolo! X me che non ho visto l'episodio, leggere i commenti di chi tifa x i vari shipperismi...sembra che abbiano guardato tutti una puntata diversa dall'altra! :lol:
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 30/5/2007, 22:57





Mi ero ripromessa di stare buona buonina e aspettare la programmazione italiana, ma questa puntata pare troppo bella per aspettare che arrivi chissà quando!

E così i pargoli hanno dato le dimissioni... mi ricordo di quando Cameron s'è dimessa quella volta. Due puntate ed è tornata all'ovile con pure un invito a cena strappato ad House.
Sarebbero coraggiosi a cambiare sul serio i ducklings...
 
Top
mersil
view post Posted on 30/5/2007, 23:05




Devo smetterla di leggere i vostri commenti! Mi fanno venire una voglia matta di vedere l'episodio.... Peccato che sia indietro da matti (l'ultimo visto è stato il 18). Mi rimetterò a pari quest'estate.....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/5/2007, 00:49




CITAZIONE (Jade_Cameron @ 30/5/2007, 23:57)
Mi ero ripromessa di stare buona buonina e aspettare la programmazione italiana, ma questa puntata pare troppo bella per aspettare che arrivi chissà quando!

E così i pargoli hanno dato le dimissioni... mi ricordo di quando Cameron s'è dimessa quella volta. Due puntate ed è tornata all'ovile con pure un invito a cena strappato ad House.
Sarebbero coraggiosi a cambiare sul serio i ducklings...

Jade quanto tempo che non ti si vedeva in questa sezione!! :P

Ma Zibina ti ha attaccato la filia per SG Atlantis?
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 31/5/2007, 09:33





CITAZIONE
Jade quanto tempo che non ti si vedeva in questa sezione!!

Ma Zibina ti ha attaccato la filia per SG Atlantis?

Colpa vostra, mai avrei pensato di ad un ritorno di fiamma tanto potente con la fantascienza.
E zibina stata molto convincente, che te devo dì... francamente non mi dispiace, è simpatica come serie e poi ora sono pure orfana di SG-1, devo attaccarmi a qualcosa!
Sul mio recupero di Farscape ti lascio un messaggino dall'altra parte.

Mo torno alle origini e vado a recuperare House! :)

 
Top
107 replies since 30/5/2007, 08:35   2205 views
  Share