3x24 Human Error, season 3 finale

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 31/5/2007, 10:12




la cosa che mi ha colpito di più è stato House che al grido "al miracolo" da parte del marito della paziente, si trova veramente senza parole e alza gli occhi e le braccia al cielo....poco da House in effetti, strano, ma significativo...e poi...Chase...grande Chase, ricco di personalità, maturo, consapevole, l'unico paperotto in grado di affrontare House alla pari, da uomo a uomo, senza tante "pippe mentali" alla Foreman (che francamente mi ha stancato)...Time of changes, dice House, che così ne giustifica il licenziamento, che in effetti non si giustifica, se non per il fatto che House ritiene Chase maturo per andare per la propria strada (al contrario di Foreman e Cameron). Chase, che con il suo equilibrio e la sua natura disincantata accetta (seppur con un attimo di sbigottimento) la decisione di House, senza drammi o piagnistei, da vero uomo e professionista...Chase che ha la meglio su Cameron che alla fine sceglie lui..e non è martedì ...Chase il mio eroe di questo season finale....
Foreman ha ricevuto finalmente il fatto suo da House, dopo che proprio House lo aveva pregato di restare e meno male, perchè io non reggevo più la solfa del medico umano e la cattiva influenza di House ecc...ecc...Insomma ognuno di noi ha sempre una scelta e incolpare sempre gli altri per come si è e per ciò che ci accade lo trovo un escamoutage vigliacco per defilarci dalle nostre responsabilità...
Cameron carinissima nelle scene con Chase, a parte il suo fare da gattamorta con House nell'ennesima scena dell'addio, con annessa strusciata della giacca e l'immancabile I'll miss you...vabbè...
Cuddy bellegambe poco presente, insieme a grillo Wilson, anche se per loro vale sempre l'adagio: poco ma buono ....
Adorabile il marito della paziente così innamorato e devoto...che alla fine la spunta sul destino e su House, conquistandone la compagnia con un buon sigaro e cicchettino scacciapensieri....
Infine House....abitudinario e maniacalmente amante dei rituali che però anela al cambiamento e approfittando del caso Foreman mette il piede sull'acceleratore e polverizza il team....ma non sembra turbato, come non lo sembrano nè Chase, ne Cam...Non so quali cambiamenti ci aspetteranno nella prossima stagione, ma è sicuro che le premesse non sono negative...ce lo dice lo sguardo di House alla fine, con la sua nuova chitarra fra le braccia...è uno sguardo sereno e disteso di chi non ha paura del futuro, ma è in attesa di nuove emozioni....e allora goodbye House and good luck...

 
Top
ciux
view post Posted on 31/5/2007, 12:20




quoto alla grande le considerazioni su chase..è stato un grande quando dopo che House gli ha detto "you're fired" ( se ero io sbattevo i piedi a terra e mi sarei messa a piagne come una scolaretta.. :AngelStar22: .), e preciso pur sapendolo che lo avrebbe licenziato m'è preso un colpo!!! image svenevole Cameron, Foreman invece se giustamente preso il monito finale da House...ripeto il pezzo finale con la chitarra non me lo sno goduto perchè mio padre mi si è messo a chiedere cos'era, chi è e io dentro di me sbroccavo come poche....
beh la prossima stagione????da una parte co sto finale sarebbe anche potuto finire così ognuno per la sua strada...ma chissà...times ti change anche per House eheheh :WhiteCiuffo01: image
 
Top
Minic@t
view post Posted on 31/5/2007, 15:34




Che strana questa 3° serie..
Con il finale è come se mi sentissi del tutto distaccata da quanto finora ci era stato rappresentato di House. Quasi il compiersi di un ciclo.
Non sto parlando di risposte definitive ai quesiti che ci siamo poste in questi anni, ma alla sensazione di cambiamento.
Nel taglio della regia, che ora si lascia andare a inquadrature più creative, abbandonando per sempre lo stile sobrio, quasi rigoroso, e scegliendo di indugiare sui primi piani di rimbalzo, fuoco sul soggetto primario, che si alterna con lo sfondo; i cambi rapidi; gli effetti speciali..e si passa un immaginario testimone, così ho pensato, vedendo la scena in cui il suo viso traspare dalla lastra della paziente, come nel Pilot, come nella sigla…
Nella sceneggiatura, che è diventata più fisica..nel senso che è proprio la fisicità di House/Hugh a sostenere molte delle scene altrimenti inguardabili e/o ingiustificabili…tipo l’assolo di bastone/chitarra, in questo specifico episodio.
Prima era il dialogo a creare tutti i 42 minuti, ora è diventato quasi un gioco linguistico.
Nella definizione dei personaggi, che ha lasciato molto a desiderare, secondo me, in questa stagione, salvo un recupero finale in extremis, x 2 dei 3 paperi: Foreman era insopportabile, ora è inutile; Chase è adorabile; Cameron è confusa ma recuperabile.
I capisaldi, ciò che rimane, ad oggi, incontrovertibile, è la presenza di House, in tutte le possibili sfumature, alle quali ci stiamo già abituando, volenti o nolenti, perché quello spettacolo di attore che è Hugh, ci fa passare per buona e credibile qualsiasi azione/pensiero/storia, canon o meno.
E’ il suo show, in ogni senso; il resto può percorrere ellissi più o meno regolari, come satellite, attorno alla sua orbita.
House e la medicina secondo House, che risolve i misteri per salvare le vite.
House e la musica, come piacere assoluto e compagna di solitudine.
House che non è mai solo, comunque.
E si prepara al cambiamento.
Perché, ora, sa che comunque andrà bene.
E’ sopravvissuto, come i gatti, a molte delle sue vite.
E gli autori, furbamente, ci lasciano appesi a tutto un immaginario di possibilità.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 31/5/2007, 18:19




il commento di minicat mi ricorda taaaaaanto un telefilm a caso.


con UN protagonista assoluto.

Che rendeva tutto guardabile...ovviamente per chi non era allergico allo scenario...

scusate l'ot...ho la tv dietro le spalle con il telefilm in questione in onda... e le dita già non le trattengo di norma.

Mincat non è certamente colpa tua, il tuo post è stato solo la mia scusa ufficiale per OTtizzare i commenti...


vado prima che passi Lo con mannaia affilata!


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/5/2007, 18:39






swishhhhhh!!!
 
Top
Minic@t
view post Posted on 31/5/2007, 18:49




ottìo!!!
 
Top
HeavenOutOfHell
view post Posted on 31/5/2007, 21:14




CITAZIONE (Thinkpink @ 31/5/2007, 11:12)
grande Chase, ricco di personalità, maturo, consapevole, l'unico paperotto in grado di affrontare House alla pari, da uomo a uomo...House ritiene Chase maturo per andare per la propria strada (al contrario di Foreman e Cameron). Chase, che con il suo equilibrio e la sua natura disincantata accetta (seppur con un attimo di sbigottimento) la decisione di House, senza drammi o piagnistei, da vero uomo e professionista...Foreman ha ricevuto finalmente il fatto suo...Non so quali cambiamenti ci aspetteranno nella prossima stagione, ma è sicuro che le premesse non sono negative...ce lo dice lo sguardo di House alla fine, con la sua nuova chitarra fra le braccia...è uno sguardo sereno e disteso di chi non ha paura del futuro, ma è in attesa di nuove emozioni....e allora goodbye House and good luck...

veramente un'analisi notevole, molto interessante, in alcuni punti sono daccordo con te.
 
Top
Tanyas
view post Posted on 1/6/2007, 01:59




Il Chamero non durerà....Jen ha detto in un'intervista che gli autori non hanno piani per loro due nella quarta serie....non mi danno particolarmente fastidio, ma grazie a dio :D

e mi pare pure ovvio visto che lei è innamorata di House.

però sta nella classica fase del rifiuto e va da lui perchè è un bravo ragazzo sperando così di riuscire a dimenticarlo....non ci riuscirà è ovvio, però ha fatto bene, l'avrei fatto anch'io.

(inoltre è una scelta anche giusta da parte degli autori perchè alll'inizio il chameron era fatto in modo troppo fisico e frettoloso, così si ridà a Cameron lo spessore di un tempo...la ''riabilitano'' in qualche modo, visto che all'inizio il modo in cui andavano a letto e basta in quel modo era troppo OCC per come era fatta lei, lo disse anche Jen...
con un finale così gl si da una giusta conclusione ed umanizzazione, se fosse finito nel dimenticatoio di botto sarebbe stato squallido....evidentemente dopo l'estate si vedrà che ''non ha funzionato'' visto che non ci saranno più come coppia)


la scena tra House e Cameron è la cosa migliore della puntata, gli occhioni feriti e tristi di lui quando si accorge che se ne va valgono tutto il finale :wub:
e anche la loro musica :WhiteHeart00:

adesso sono molto curiosa di sapere come farà a riprenderseli tutti e 3 :D

appuntamento ad agosto :D


si poteva fare di meglio non c'è dubbio, ma non è male, anzi la terza serie è molto bella, fino alla 15 fantastica, poi qualche puntata strana ma si è ripresa bene...questa serie è di transizione (molto di transizione se è vero che Shore vuole farne altre 4...infatti ha detto che potrebbe durare fino alla settima)
 
Top
chaser23
view post Posted on 1/6/2007, 03:16




CITAZIONE (Tanyas @ 1/6/2007, 02:59)
Il Chamero non durerà....Jen ha detto in un'intervista che gli autori non hanno piani per loro due nella quarta serie....

Beh, a parte che gli attori non fanno molto testo (le dichiarazioni di Jesse ne sono l'esempio lampante :WhiteCiuffo02: ), poi potresti indicarmi la tua fonte? Perchè sinceramente quella frase me la ricordo anch'io ma erano parole del giornalista ed era più qualcosa del tipo "non ci sono piani per farli tornare insieme nella prossima stagione"... eh per forza... è già successo xD

 
Top
view post Posted on 1/6/2007, 03:21
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


probabilmente era l'intervista di Shore.. comunque...

ecco a voi il riassunto...

qui
 
Web  Top
Allegory
view post Posted on 1/6/2007, 11:29




Tania, mia adorata!
Quoto ovviamente tutto :Cactus01:
 
Top
Phisio
view post Posted on 1/6/2007, 14:41




Il fatto che "gli autori non hanno piani" non vuol dire necessariamente che hanno deciso di farli separare: semplicemente non hanno deciso cosa fare della coppia... devono ancora decidere, il che è tutto dire.
Ho appena recuperato Cam e spero che visto che Chase è cresciuto e Foreman si deve dare una regolata, cresca anche lei e riesca a dimenticarsi di House: mi dispiace per chi la shippa ( :lol: ) con House, ma avanti, quanto durerebbe? Perché la odiate tanto da volerla far soffrire come soffrirebbe se continuasse ad andare dietro ad House? Se anche lui la accettasse Cam sarebbe destinata a soffrire ugualmente se non di più perché House come compagno, riconoscetelo, è peggio di avere Herman isterico per casa! é affascinante quanto volete, ma a distanza.
A parte il fatto che mi piace fisicamente Chase, se dovessi scegliere tra lui House con chi avere una sorta di relazione duratura, non essendo assolutamente masochista sceglierei ad occhi chiusi! :wub:
 
Top
Sakurina
view post Posted on 1/6/2007, 15:14




parole sante... io sono NOTEVOLMENTE di parte ^^'' Ma non credo che CamxHouse funzionerebbe mai perchè House lentamente la schiaccerebbe... Per lei ci vuole una persona matura ma più dolce... *____* *sbava* House è fin troppo vecchio per me... (anche se ciò non toglie che sia fascinoso come pochi!!! **) o, piccolo chase... <3
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/6/2007, 17:03





CITAZIONE (Tanyas @ 1/6/2007, 02:59)
Il Chamero non durerà....Jen ha detto in un'intervista che gli autori non hanno piani per loro due nella quarta serie....non mi danno particolarmente fastidio, ma grazie a dio :D

Mmm, di recente la Morrison ha dichiarato diversamente, proprio al Telefilm Festival ha detto che House e Cam non possono stare insieme (link qua, nel thread relativo al TFF ci sono sparse altre sue dichiarazioni a proposito, potete leggerle voi stessi, in caso ho anche il testo in inglese), e anche che gli attori piano piano si stanno imponendo sulle sceneggiature, per cui sapendo che la Morrison ormai è innamorata allo svenimento di Spencer e che la Edelstein invece è sempre più a favore di uno shipping con House... in ogni caso va tenuto presente che gli attori non hanno e non avrannomai l'ultima parola, sono i produttori che decidono e adesso che è la Jacobs a tirare avanti la baracca so' ca@@i per tutti, perchè lei tenta di accontentare TUTTI gli shipping, cosa che francamente trovo molto sgradevole. Le vicende della serie non devono essere segnate da trucchetti per accontentare tutti, deve mantenere la propria purezza d'intenti e non essere svenduta.
 
Top
chaser23
view post Posted on 1/6/2007, 17:28




Io sta storia dei piani preferirei leggerla coi miei occhi, qualcuno per favore linki sta presunta intervista a Jen, a Shore o a chissà chi altro! L'unico articolo che mi viene in mente è questo:

CITAZIONE
Morrison Likes to Fight with Her Beau

Chase and Cameron may have cooled down on House, but off-screen duo Jesse Spencer and Jennifer Morrison are still happily headed for the altar. Morrison, who’s picked out an Elie Saab gown but not a wedding date, told TV Guide she loves the on-set sparring with her real-life fiancé. That’s good, since producers have no plans for the medical couple to reunite next season. “We have fun arguing as the characters,” she says. “We can get it out of our systems as the characters and then we don’t have to argue in real life.”

Ma, come ho già scritto, 1) è il giornalista a parlare e 2) C/C sono già tornati insieme per cui c'è poco da farli riunire next season

Phisio parole sante. D'accordissimo su tutto :B):

Edited by chaser23 - 1/6/2007, 18:54
 
Top
107 replies since 30/5/2007, 08:35   2205 views
  Share