Errori di continuità e svarioni, in House

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2007, 00:05
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ho appena visto ''la scena inciminata''... mamma mia... non posso pensare che siano così 'rinmba' da farli entrare da una porta di un tipo ed uscire da un 'altra.. secondo me manca una sequenza proprio... magari c'erano loro due che continuavano a 'blaterare' sull'accaduto... e han tagliato... cmq è un errore lostesso... no, voglio dire... si vede benissimo.... poveretti... :P
 
Web Contacts  Top
°vally°
view post Posted on 5/11/2007, 00:46




Ma questo è un errore grande come una casa!!!
:AngelStar20:
 
Top
Spooky
view post Posted on 5/11/2007, 00:55




A mio avviso non è un errore. E' un'ellissi. Capita spessissimo nei fil/telefilm che si vedano i personaggi entrare/uscire da una porta e nell'inquadratura successiva entrare/uscire da un'altra. E' un cambio di scena.
Della serie "sono usciti dalla porta X, c'è un pezzo di "stragitto" che non vi facciamo vedere, e poi rientrano dalla porta Y". Uno stratagemma di cambio sequenza, come quando si zoomma su un occhio, e poi si torna indietro, e la scena intanto è cambiata: ellissi temporale.
Io la vedo così...

Spooky


 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 01:23
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


House a volte fa dei salti logici mica da ridere.. una volta (c'è la caps!) House rispose al telecomando invece che al telefono.. il telecomando è chiaro, il tel di casa sua scuro.. e la cosa si vedeva benissimo..
 
Web  Top
Acrobat
view post Posted on 5/11/2007, 08:38




CITAZIONE (Spooky @ 5/11/2007, 00:55)
A mio avviso non è un errore. E' un'ellissi. Capita spessissimo nei fil/telefilm che si vedano i personaggi entrare/uscire da una porta e nell'inquadratura successiva entrare/uscire da un'altra. E' un cambio di scena.
Della serie "sono usciti dalla porta X, c'è un pezzo di "stragitto" che non vi facciamo vedere, e poi rientrano dalla porta Y". Uno stratagemma di cambio sequenza, come quando si zoomma su un occhio, e poi si torna indietro, e la scena intanto è cambiata: ellissi temporale.
Io la vedo così...

Spooky

Ho capito cosa intendi, ma riguardando la scena, da com'è tagliata, non mi da la sensazione che hai descritto tu, che sia "passato del tempo" e ci sia stato un pezzo di tragitto che non ci hanno fatto vedere intenzionalmente...piuttosto come dice M-ouse, da più l'idea che sia stata tagliata proprio una sequenza che inizialmente c'era e doveva esserci. Tu hai visto la scena?
Ovviamente qua poi si va a finire in un discorso molto soggettivo, a te può dare quell'impressione e a me no, cmq aspetto un tuo commento quando avrai visto la sequenza! (se non l'hai ancora fatto) ;)

CITAZIONE
C'hai un futuro in qualche csi ncis ris sin cnis cips... stop!

:D
SIN?...avevo fatto domanda anche al "SIMM" ma era già occupato... :shifty: :D


Edited by Acrobat - 5/11/2007, 09:35
 
Top
Spooky
view post Posted on 5/11/2007, 09:32




CITAZIONE (Acrobat @ 5/11/2007, 08:38)
Ho capito cosa intendi, ma riguardando la scena, da com'è tagliata, non mi da la sensazione che hai descritto tu, che sia "passato del tempo" e ci sia stato un pezzo di tragitto che non ci hanno fatto vedere intenzionalmente...piuttosto come dice M-ouse, da più l'idea che sia stata tagliata proprio una sequenza che inizialmente c'era e doveva esserci. Tu hai visto la scena?
Ovviamente qua poi si va a finire in un discorso molto soggettivo, a te può dare quell'impressione e a me no, cmq aspetto un tuo commento quando avrai visto la sequenza! (se non l'hai ancora fatto) ;)

Ho rivisto la scena, per sicurezza.... e... è vero, è un discorso soggettivo.. perchè a me continua a dare quell'impressione lì! ^_^ Ovvero di un'ellissi :D

Spooky


 
Top
Acrobat
view post Posted on 5/11/2007, 09:35




Sai cosa, Spooky? La tua teoria dell'"ellisse" mi convincerebbe se avessero pensato ad un elemento che ti desse l'idea del passare del tempo. Mi spiego: se House e Wilson entrando (2a scena) stessero parlando di qlsa (meglio ancora se l'argomento non avesse nulla a che fare con ciò che si dicevano prima di entrare) appoggerei in pieno il tuo pensiero, perchè mi darebbe l'idea di tempo trascorso che volontariamente non ci hanno fatto vedere. Ma visto che quando aprono la porta (1a scena) hanno praticamente smesso di parlare e quando entrano sono ancora zitti...capisci che non aiuta a dare quella sensazione. E' anche vero che dopo aver aperto la porta avrebbero anche potuto farsi 10 minuti in giro per il PPTH completamente in silenzio (seeeeeee, te lo immagini House?! Io non ce lo vedo a star zitto!) e quindi aprire la famosa porta in silenzio....ma capisci che, dato anche il personaggio (che non sta zitto manco a sparargli), non ha molto senso. Insomma, se avessero voluto rendere quell'idea che descrivi tu, penso avrebbero posto un elemento che renderesse il "passare" del tempo...cosa che in questo caso non mi pare ci sia.
 
Top
Spooky
view post Posted on 5/11/2007, 09:39




Capisco il tuo pensiero, ma la porta in questione (la seconda) potrebbe anche essere "dietro l'angolo", nel senso di molto vicina alla prima... quindi il discorso potrebbe essersi comunque concluso 30 secondi prima, come da scena, e poi potrebbero aver camminato, riflettendo placidamente sulla loro conversazione, per gli ultimi metri, prima della seconda porta.
Ovviamente stiamo proprio andando a speculare... ci vorrebbe un piccolo aiutino dalla Jacobs! :lol:

Spooky


 
Top
Acrobat
view post Posted on 5/11/2007, 10:00




CITAZIONE (Spooky @ 5/11/2007, 09:39)
Ovviamente stiamo proprio andando a speculare... ci vorrebbe un piccolo aiutino dalla Jacobs! :lol:

Sì beh, "si fa per parlare"! :D

Cmq resta il fatto che per me, se fosse come dici tu, la cosa resterebbe un po' troppo "contorta". L'errore mi sembra più plausibile perchè non riesco a trovare indizi che mi facciano pensare ad una volontarietà (nè ad una necessità) per un taglio del genere.

Cmq visto che la cosa resta così soggettiva mi piacerebbe sapere che impressione dà a tutti gli altri che l'hanno vista. :rolleyes:
 
Top
Spooky
view post Posted on 5/11/2007, 10:04




Sì, infatti, sarebbe bello avere altri pareri!
Chi sta con me, avrà iol 50% degli introiti delle scommesse raccolte... :lol: :lol: :lol: (questa mi piaceva troppo per non farla, perdonami! :P)

Spooky


 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 22:38
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (moky78 @ 17/7/2007, 02:31)
ah beh allora ditelo.. che io c'ho qua un bel po' di robina..
cominciamo dalla terza serie, che è la più fresh...
episodio "informed consent"--

Signori e signore, dopo la Carrà e i fagioli... presentiamo: House e la morfina.. indovinate quanta ce n'è nella siringa!!!

House riempie la siringa e dice...

Quello che succede è che qualcuno avrà, una bella dose di morfina...

(IMG:http://img504.imageshack.us/img504/9872/bscap0258gv5.jpg)

poi si gira.. e la siringa è quasi vuota!!!

(IMG:http://img504.imageshack.us/img504/9868/bscap0293ix6.jpg)

infine-... altra inquadratura.. e la siringa è di nuovo piena!!

(IMG:http://img505.imageshack.us/img505/1275/bscap0296de1.jpg)

pare che QUESTA SCENA che noi avevamo segnalato a suo tempo, sia stata ripresa da striscia....
 
Web  Top
faby63
view post Posted on 8/5/2008, 10:14




Si, infatti l'hanno fatta vedere nella rubrica Fiction Folies! :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 02:40
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ma riprendiamo la stagione delle sviste e svarioni dopo un po' di tempo (tre anni e rotti, ammazza.. Moky get a life)
Se riesco a postare la cap.. (se riesco più che altro a farla)...
Episodio 7x04:
House gioca bello bello ai videogiochi, checcariiino!!! Solo che c'è un problema: come cakkio attacca la ps/wii/la qualunque?
No perchè se ci si fa caso, inquadrano la tv da dietro (di una nota marca giapponese iniziante per S.. che ha fra i pregi quello di essere la MIA tv in sala.. e manco lo sapevo), e, a parte il filo dell'alimentazione non c'è collegato una mazza.. ne deduco che la colleghi via osmosi...

episodio 7x07:
House dal portatile stampa il giornale di bordo del capitano Nemo.. ehm del capitano Van qualcosa della nave del settecento affondata perchè infettata dal vaiolo da Ricketsia (ovvero detto Ricketsia Pox, diverso dallo small pox). E anche lì.. la stampante è sotto la tv bellerrima di legno della prima serie, e pure della seconda (prima che passassero all'epoca all digital pure loro). E anche lì.. senza manco un cavo. Nemmeno l'alimentazione. Probabilmente hanno brevettato la stampa via wi fi (con la forza del pensieroooo!!!) e noi siamo ancora troppo indietro tecnologicamente.. :ph34r:

Se riesco a fare le caps..
 
Web  Top
88 replies since 7/6/2007, 15:27   1692 views
  Share