Jekyll BBC, E su Canal Jimmy

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 23/10/2007, 17:48






I :GrazieGrazie: YOU!


Da questo post facciamo iniziare il thread non spoiler, per chi vede la serie per la prima volta su Jimmy! Andando ai primi post trovate le caps e le foto, praticmente introvabili altrove. Con l'eccezione di nesbitt_fans e jekyll_bbc, di cui tra l'altro sono mantainer (e te pareva).

Edited by LaurieLo - 12/11/2007, 11:34
 
Top
maritahouse
view post Posted on 27/10/2007, 13:22




Su "La Repubblica" di ieri Dipollina parlava così:

Come sono Jekyll e Hyde nel 2007? semplice, girano con un gps addosso(peraltro, essendo alla fine uno solo, si dimezza la spesa). Oppure si parlano attraverso un registratorino e si lasciano messaggi minacciosi. L'importante è controllarsi l'uno con l'altro, anche se ovviamente è soprattutto il buono Jekyll che deve controllare l'altro e per esempio, appunto tramite gps, scoprire dove è stato e cosa ha fatto mentre il demone si impadroniva di lui.
Altre differenze non da poco rispetto all'originale: Jekyll, che nella realtà si chiama Jackman, ha una deliziosa famigliola con 2 piccoli gemelli. Sapere che sul più bello arriva Hyde e può combinare chissà che provoca in Jekyllangosce inenarrabili. E infine l'aspetto più importante: Jekyll quando diventa Hyde non assume mica pelose sembianze mostrificate, anzi diventa notevolmente più fico, anche un po' più alto e pettinato meglio: per non saper che fare cerca prostitute felici di eccedere e farsi anche pagare.

Telefilm inglese il Jekyll trasmesso da Jimmy in prima serata è intrigante, inoltre sono 6 epi in tutto e l'impegno è relativo e il protagonista a due facce, James Nesbitt, è particolarmente bravo. Infine la moderna cattiveria di Hyde è tutta da seguire, quasi quanto il disorientamento del buono Jekyll. Per non parlare dei misteri che sovrintendono il tutto: l'organizzazione segreta che li (lo) controlla, una storia scritta da secoli e, buon ultimo il mistero sulla vera origine di Jekyll il trovatello rinvenuto bambino nel metro di Londra una quarantina di anni prima.
molte repliche in programma per ogni singolo episodio

:AngelStar14:
p.s. scusate eventuali errori di battitura, per il contenuto invece direi che Dipollina quando ha scritto 'st'articolo andava proprio di corsa... :P



Devo proprio registrarmi le ultime tre puntate e vederlo con calma...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 27/10/2007, 16:50





Marita ti voglio tanto bene :AngelStar28:
 
Top
Acrobat
view post Posted on 29/10/2007, 09:39




Non ho mai letto nulla da questo thread (se non il primissimo post iniziale di Lo) e continuerò a non farlo per non rischiare di spoilerarmi, ma finalmente a giorni guarderò anch'io la prima puntata! :AngelStar01: (piano piano ma arrivo! -_- )
Vedremo se avatar e firma di Lo che mi hanno tanto incuriosita manterranno le promesse... :P
...e ho già "fatto pubblicità" della serie anche alla mia amica...penso sia un genere che possa piacere molto ad entrambe...magari ce lo guarderemo insieme! ^_^
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/10/2007, 23:36







non leggere indietro! Tra un paio di giorni posto qualche articolo e foto. Se puoi, seguilo in inglese,il doppiaggio italiano è una tragedia!
 
Top
Acrobat
view post Posted on 30/10/2007, 11:29




Ho saltato completamente le pagine precedenti (tranne il post d'apertura)! ;)
Penso lo guarderò in italiano almeno inizialmente (per capire bene), poi magari lo riguarderò in inglese! ^_^
 
Top
Acrobat
view post Posted on 30/10/2007, 22:15




Vista la prima puntata!!! :AngelStar01:
Grazie Lo per avermi fatto conoscere la serie! :Azzurro05:
Premettendo che il tema su cui si basa la serie mi intriga tantissimo già di partenza, questa prima puntata m'è piaciuta un sacco, e già mi dispiace che ce ne siano solo 6! :D
Per quanto riguarda Nesbitt (che ho visto per la prima volta in vita mia stasera) che dire...è...è...spettacolare! :rolleyes: ...adoro come riesce a dare vita così meravigliosamente a 2 personaggi tanto diversi tra loro! :rolleyes: ...in versione Hyde mi ha fatto fare delle gran risate, però in generale lo preferisco quando è "nei panni di Jackman"... ^_^
...non posso dire che mi piaccia, ma ha cmq qlsa che mi affascina molto...non sò, saranno gli occhioni verdi...sarà che in alcune espressioni/sguardi di Nesbitt (quando è Jackman) mi sembra di rivedere alcune espressioni hugghiose...non lo sò, però mi ha colpito! :)

Insomma, impressione positivissima sia sulla serie che sull'attore...e non vedo l'ora di vedere la seconda puntata! ^_^


CITAZIONE
Jekyll quando diventa Hyde non assume mica pelose sembianze mostrificate, anzi diventa notevolmente più fico, anche un po' più alto e pettinato meglio

...non sono per niente d'accordo! -_- ..."notevolmente più fico"...naaaaah!...."un po' più alto"...davvero?! Beh concediamoglielo! "pettinato meglio"...preferisco il ricciolo disordinato di Jackman... ^_^ ...per me, per ora, 1 a 0 per Jackman! :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2007, 15:18





o come sono contenta!!!! Considera cje la prima puntata rispetto alle altre nn è manco un granchè. 2 4 e 5 mi fanno impazzire! Purtroppo la mia pubblicità a tappeto non ha sortito sti grandi effetti, ma vabbè! In compenso in redazione sono arrivate le foto hires, ghghghg!
 
Top
Acrobat
view post Posted on 1/11/2007, 17:52




Io stasera farò vedere (e rivedrò) la puntata alla mia amica...invece mio fratello (che l'ha visto con me) l'ho già "contagiato" e ogni tanto mi chiede quand'è che ci guardiamo la 2a puntata... :D Ora che poi mi hai detto che è pure una delle più belle... :WhiteHeart01:

Finito di vederlo cmq penso che per curiosità mi butterò anche su La legge di Murphy... :rolleyes:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2007, 18:29






basta dire che la scena della mia firma viene dalla seconda puntata.... ghghgg

m-ouse mi ha detto che su Series ci sono due pagine dedicata alla serie, non vedo l'ora di buttarmici!!

Legge di Murphy? Sto vedendo la quarta stagione in questo esatto momento, ci sto facendo pure le caps!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 18:35
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 1/11/2007, 18:29)
basta dire che la scena della mia firma viene dalla seconda puntata.... ghghgg

m-ouse mi ha detto che su Series ci sono due pagine dedicata alla serie, non vedo l'ora di buttarmici!!

Legge di Murphy? Sto vedendo la quarta stagione in questo esatto momento, ci sto facendo pure le caps!!

ottio, non mi uccidere... su SERIES c'è una pagina su THORCHWOOD , mentre le due pagine di Jekyll sono su FICTION... sennò mi stacchi le braccine..... :P :)
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2007, 19:46






Aldo Grasso su Jekyll


grazie a marita che me lo ha segnalato.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 1/11/2007, 20:10




CITAZIONE (LaurieLo @ 1/11/2007, 18:29)
basta dire che la scena della mia firma viene dalla seconda puntata.... ghghgg

Ah così so che mezza puntata ho visto!

quando ho messo sul canale era a mangiare con i pargoli e amico(e per la serie dagli amici mi guardi iddio che ai nemici penso io, bell'amico)

E quando ho visto la scena della mano dal lenzuolo ho pensato:
"Ma è la firma della LO!"

E vaiiii per una volta rabb-it non va OT!


Ma come capperini è sparita la "mamma"?

Va bhe vedrò!

:Cactus03:
 
Top
Acrobat
view post Posted on 2/11/2007, 10:50




CITAZIONE
In compenso in redazione sono arrivate le foto hires, ghghghg!

Legge di Murphy? Sto vedendo la quarta stagione in questo esatto momento, ci sto facendo pure le caps!!

...che condividerai almeno un pochinino anche con noi...vero? :Azzurro27: ... :P :D

CITAZIONE
basta dire che la scena della mia firma viene dalla seconda puntata....

DEVO vedere al più presto! :Ciuffo02:

CITAZIONE
Ma come capperini è sparita la "mamma"?

Bla bla bla...non sento...bla bla bla...non leggo...bla bla bla... :ph34r:

CITAZIONE
Ah così so che mezza puntata ho visto!

Continuerò sempre a rimanere sconvolta dal fatto che tu riesca a vedere le cose per metà! :lol:

Magari se merita Fiction me lo compro domani...anche se ho sempre paura di spoilerarmi... :huh:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/11/2007, 09:12






L'articolo di Fiction Tv è niente di più che un comunicato stampa, io comunque sto scannerizzando quello che trovo in italiano sulla serie (ho speso qualche miliardo anche per giornali ingòesi che ne parlano, magari scannerizzerò anche quelli).
 
Top
142 replies since 17/6/2007, 19:42   2783 views
  Share