La Filosofia del Dr.House

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 13/10/2007, 11:10






Ecomi eccomi. Purtroppo ieri sono arrivata un po' in ritardo, e mi sono persa le presentazioni delle parti che mi interessano maggiormente, etica e super-etica. Avendo dato Etica ed Estetica, ovviamente ero più interessata a qureste, piuttosto che a epistemologia e logica(mi son bastate quelle della tesi), ma siccome ho sempre molta fortuna..
Comunque, molto interessante. Curiosamente, c'erano anche persone che di House non si interessano, mentre altre invece che non si interressano di filosofia, per cui l'occasione di incontro ha unito un po' due gruppi diversi. Credo non ci fosse nulla di quanto è stato detto che si discostasse dal mio pensiero (ho arricciato il naso solo per la pronuncia di Kierkegaard, la mia anima scandinavista imporrebbe la trascrizione fonetica tra parentesi per far smettere alla gente di pronunciarlo con la A. LA DOPPIA A SI PRONUNCIA O!!!).

Sono convinta che nelle varie discussioni degli episodi aperte sul nostro forum, tanti spunti di riflessioni per ulteriori analisi siano presenti; i Blitris ci hanno reso l'immenso favore di usare la loro conoscenza per esprimere in termini filosofici quello che noi comuni amateurs abbiano colto in questo personaggio nel corso delle nostre riflessioni, nate commentando le puntate. Per questo sarebbe molto interessante vedere una "Filosofia del Dr.House Parte2" che analizzasse le stagione successive alla seconda, per esaminare il personaggio House alla luce dei recenti sviluppi.

Che dite voi? Ieri ho incontrato Vally, gioalle, spoooky e rem (con cui hi fatto il viaggio di ritorno: rem, devi assolutamente aprire un thread sulla Pracatan per diffondere il verbo!!)

Blitris1, mi ha fatto molto piacere conoscervi/ti, spero che questo thread continui a essere attivo e aperto al confronto.
 
Top
°vally°
view post Posted on 13/10/2007, 11:33




Io purtroppo sono arrivata nell'ultimo quarto d'ora, e praticamente ho sentito solo le domande...
Sono comunque molto cpntenta dell'incontro con gli autori e con alcuni membri del forum :)

CITAZIONE
spero che questo thread continui a essere attivo e aperto al confronto

Quoto!!!

 
Top
Spooky
view post Posted on 13/10/2007, 17:07




C'ero anche me :D
Loro mi sono sembrati motlo bravi, anche nello speigare, con parole semplici, quello che gli veniva chiesto nelle domande (come d'altronde hanno fatto nel libro).
La presentazione è stata interessante, c'erano curiosi ed esperti, giovani frequentatrici di forum e persone comuni (perchè, sia chiaro, le giovani frequentatrici dei forum NON SONO persone comuni!! :lol: :P). Mi ha fatto morire una signora che, prendendo il microfono er fare una domanda, ha esordito dicendo "premettendo che House è affascinante e sexy..." ed io e Giorgia ci siamo trattenute dall'applaudire e fare la ola...!!!

Comunque, al di là di questo, e del piacere che mi ha fatto incontrare alcuni di voi di persona, penso che sia stata una buona occasione, anche per vedere questi pazzi geniali che hanno avuto la brillante idea di scrivere un libro così. Bello oanche incontrare Blitris1, con il quale avevamo chiacchierato qui :D
Mi farò sentire presto sul loro sito!

Spooky



 
Top
rabb-it
view post Posted on 16/10/2007, 15:45




Una seconda lettura mi ha permesso di apprezzare maggiormente il libro.

e questo è tutto il mio commento, scusate l'eccesso di sintesi.

Bravi!

 
Top
33 replies since 6/9/2007, 19:44   955 views
  Share