3x10 Merry Little Christmas/Un piccolo natale, merc 12 settembre 2007

« Older   Newer »
  Share  
Spooky
view post Posted on 14/9/2007, 13:43




Io non faccio parte del comitato pro-Wilson... anche se ammetto che l'idea mi tenta :D
Avevo visto la puntata in inglese, ho aspettato di sentirla in traduzione per rendermi conto dell'adattamento.
Sinceramente ci sono dei punti che vedo sono stati interpretato in maniera moooolto differente (e quasi opposta!) da molti.

Io sono una di quelle che avrebbe tirato una scarpata in pieno viso a Wilson per aver parlato con Tritter. Questa puntata però mi ha chiarito tante cose.
A me non embra che lo faccia solo per interesse. Altrimenti lo avrebbe fatto prima. E so che alcuni penseranno "ha sostenuto la situazione per un pò, e poi non ce l'ha fata più", ma non penso neanche sia stato così. Ha provato ad aiutarlo. Certo, non è stata la migliore scelta del mondo... ma ha tentato di fare qualcosa. Ed è il motivo percui non da ad House i farmaci per la nausea quando è in astinenza, proprio come un papà che sta cercando di educare il figlio (la metafora del bambino è azzeccatissima).

Cuddy... ma chi è che vede che pensa solo all'ospedale? A me sembra sinceramente preoccupata... poi boh, sar che sono Cuddycentrica! :lol:

Cameron. Ma chi è che vede che è l'unica che si preoccupa?! :huh: Sarà che la odio sottilmente :P Ma in questa puntata l'ho vista molto simile a Foreman, anzi, peggio! E' vero, è l'unica che va a casa di House, ma ci va per chiedergli una diagnosi (come fanno tutti), e se lo cura è solo perchè lo vede sanguinante (lo avrebbero fatto un pò tutti, da bravi medici quali House non è... eheheh). Addirittura Foreman fa uno scambio (un cassetto per una diagnosi...), lei va, si prende la diagnosi, e se ne va.
Sulla scena finale... non vi siete mai arrabbiati con un amico/a perchè è talmente cieco da non accorgersi che si sta autodistruggendo?... A me è capitato :D

Sulla bravura di Laurie non riesco più ad esprimermi. Ci ho pensato leggendo i vostri post... nel senso che non riesco a "vedere" l'attore, quando inizia House. E non mi pongo il problema "quando è bravo a fingere di soffrire" perchè non so accorgermi della finzione. Quello è dolore vero.
E qui si aprirebbe una frattura enorme su "actor/doctor" che vi risparmio :D

Menzione d'onore a Robert Sean Leonard, che in questa puntata è stato sublime, e me ne accorgo meglio in traduzione, perchè "slego" l'espressione dalle parole (mai provato a vedere film in una lingua che non conoscete per niente? Vi concentrate molto sui volti, e vi accorgete di espressioni che normalmente non notate... a me è capitato con L'Avvocato del diavolo... ed Al Pacino, già in cima alle mie preferenze, ha superato ogni limite!!).

E con questo è tutto!!
Spooky


 
Top
tara73
view post Posted on 14/9/2007, 15:34




La posizione della Cuddy non è assolutamtente facile, cercando di gestire al meglio la situazione della paziente ,dell'ospedale e di house ma che non fosse preoccupata per House non è sembrato nemmeno a me anzi.
Concordo Hugh Laurie e Rober Sean Leonard assolutamente bravissimi.
 
Top
Phisio
view post Posted on 14/9/2007, 15:46




Uhmm! Commento inutile il mio ma comunque Sì! Quoto Rabb-it e Remsaverem: ho odiato Cameron! gli antichi rancori (miei) sono duri a morire?... No: fa proprio la saputella rabbiosa convinta di essere migliore lei di Wilson che se avesse dato un calcio ad House riverso e l'avesse lasciato rantolare nessuno avrebbe potuto dire niente perché a tirare troppo la corda si stucca e House l'ha tirata con l'argano con Wilson (angelo votato alla santità per la pazienza e la bontà). Mi dicevo: adesso Wilson ne ha le scatole piene e se ne lava le mani, ma niente! Ha resistito! E se non lo avesse denunciato a Tritter non sarebbe cambiato niente: il buldog lo dice che ormai ha le prove e non gli è più indispensabile la confessione di Wilson.

Una domanda: dove si evince che Chase sta continuando il suo lavoro di lecchino?
Dopo il pugno che si è preso avrebbe potuto andare dalla Cuddy a denunciare il picchiatore folle, ma non è che adesso si piazza davanti ad House e gli offre l'altra guancia (Sì! Picchiami, ti prego!^^).
Dimostra solo di aver capito che House ha agito in un momento in cui non era in sé ed ha deciso di soprassedere concentrandosi sul caso! Non lo risolve lui e neanche Foreman e neanche la saputella e neanche Wilson.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 14/9/2007, 16:03




CITAZIONE (Phisio @ 14/9/2007, 16:46)
Uhmm! Commento inutile il mio

Non esistono commenti inutili!

:D

e non l'ho detto perché mi hai quotato, è quello che penso.

E quoto anche io... pur nella mia antipatia per Chase devo riconoscere che in questa puntata è quello che mi è piaciuto di più dei tre paperi!

(solo dei tre paperi però, anche io son dura a mollare le antipatie, sorry!)


:Cactus02:
 
Top
remsaverem
view post Posted on 14/9/2007, 17:06




CITAZIONE
rabbiosa convinta di essere migliore lei di Wilson

straquoto e aggiungo ma non era lei che nella seconda serie voleva a tutti i costi denunciare il cilcista dopato perchè non poteva farla franca??? e potrei citare altri esempi, nel senso la fissa di questa presunta superiorità morale l'ha sempre avuta, anche se nel corso della III si è digievoluta un pò.

e quoto pure:

CITAZIONE
' vero, è l'unica che va a casa di House, ma ci va per chiedergli una diagnosi (come fanno tutti), e se lo cura è solo perchè lo vede sanguinante

appunto!!in pratica sta al gioco "cerchiamo di spremere fuori qualcosa da house finchè connette ancora", wilson invece ci va perchè ha paura che house (come appunto avviene) possa aver combinato qualcosa...


CITAZIONE
con Wilson (angelo votato alla santità per la pazienza e la bontà).

come mi piace leggere questi elogi su wilsonuccio :WhiteCiuffo01: :WhiteCiuffo01: :WhiteCiuffo01: ...ah quando sale in macchina e dice a quel tritter che è normale per i drogati danneggiare chi gli sta intorno...come se questa cosa dovesse essere data per scontata, per certa (perchè è "Normale"..sarà normale sì wilsonuccio, ma non è che faccia molto bene o sia particolarmente giusto)..e quadno il Magico tritter gli fa molto sottilmente notare che bè House ha danneggiato anche lui, wilson fa spallucce (E'normale...va bene..lo si può, dopotutto accettare, se questo serve a salvare delle vite)...ah che Uomo!(ok basta sennò vado avanti fino a stasera a tessere le sue lodi!

per la cuddy dicevo del mezzo punto in meno perhcè per com'era messa la scena davero la prima cosa che fa è praoccuparsi per l'ospedale...certo poi una volta considerata la cosa a freddo è vero che lei deve mettere il bene supremo dell'ospedale su tutto, mica facile nemmeno la sua posizione...

CITAZIONE
nceramente ci sono dei punti che vedo sono stati interpretato in maniera moooolto differente (e quasi opposta!) da molti.

ma sai che anch'io, pur non essendo assoltamente esperta linguista (pracataààN) mi sono accorta di leggere cambiamenti eheheh la lingua originale è sempre l'originale^_^


CITAZIONE
sar che sono Cuddycentrica! :lol:

piacere io sono wilson centrica, siamo affette dallo stesso disturbo su personaggi diversi.
 
Top
Spooky
view post Posted on 15/9/2007, 00:12




CITAZIONE (remsaverem @ 14/9/2007, 18:06)
CITAZIONE
sar che sono Cuddycentrica! :lol:

piacere io sono wilson centrica, siamo affette dallo stesso disturbo su personaggi diversi.

Ah! COme si fa ad entrare nel comitato pro-Wilson?
Sarò pure Cuddy-centrica, ma "chi trova un Wilson trova un tesoro" è la frase migliore di tutti i tempi... (vabbè, è la seconda migliore... dopo "ed io gli lancio in cane!"! :P)

Spooky


 
Top
view post Posted on 15/9/2007, 01:31
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
sinceramente ci sono dei punti che vedo sono stati interpretato in maniera moooolto differente (e quasi opposta!) da molti.

ma sai che anch'io, pur non essendo assoltamente esperta linguista (pracataààN) mi sono accorta di leggere cambiamenti eheheh la lingua originale è sempre l'originale^_^

guarda, in proposito ho scritto qualcosina in bloopers sull'argomento.. mi è venuta la gastrite a sentire di rasta et similia...
 
Web  Top
LadyHeather
view post Posted on 14/10/2008, 10:44




CITAZIONE (Phisio @ 14/9/2007, 16:46)
Uhmm!
Una domanda: dove si evince che Chase sta continuando il suo lavoro di lecchino?
Dopo il pugno che si è preso avrebbe potuto andare dalla Cuddy a denunciare il picchiatore folle, ma non è che adesso si piazza davanti ad House e gli offre l'altra guancia (Sì! Picchiami, ti prego!^^).
Dimostra solo di aver capito che House ha agito in un momento in cui non era in sé ed ha deciso di soprassedere concentrandosi sul caso! Non lo risolve lui e neanche Foreman e neanche la saputella e neanche Wilson.

appunto..si è mostrato ionntelligente, ha capito che il suo "capo" se ha fatto ql che ha fatto è perchè era fuori di se'..in fondo credi che Chase sia abituato a persone fuori di se..chissà sua madre com'era quando beveva..e soprassiede..
Io adoro sempre piu' Cuddy e Chase..i miei amori!! :Azzurro28:
 
Top
22 replies since 12/9/2007, 18:02   522 views
  Share