4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
franciled
view post Posted on 28/9/2007, 14:07 by: franciled




ma Verbal....lo standard dello spettatore, il modo di 'sentire' dello spettatore non è INFLUENZATO dai mezzi che hai a disposizione per esternare la tua passione.Ho molte amiche che sentono le mie stesse emozioni, proprio le stesse in contenuto ed intensità ma non hanno gli stessi mezzi ( internet ad alta velocità, blog etcc..).Allora, sono diverse da te o da me?

Non ti rende 'diverso' il come ti approcci' tecnicamente'ad House mi spiego?La tua visione è un po' strana: metti in relazione di diretta proporzionalità il mezzo con il quanto senti....non vi è questa proporzionalità.

CITAZIONE
Ma per carità, l'arte utilitaristica è la peggiore eresia. Per soddisfare le esigenze psicologiche della gente, che la gente viva la propria vita o se vuole aiuto, vada da uno psicanalista. Per aiutare l'umanità a vivere meglio, c'è la scienza. L'arte si fa per l'arte. La quale deve essere libera di essere senza altri fini.
E visto che hai usato il termine paramasturb@torio, quello è proprio il caso del tipo di prodotto che sostieni tu, a servizio delle esigenze del pubblico, quale che esso sia. E per carità, finchè si resta nell'ambito del pure divertissement, mi sta bene, vedere House e Cuddy cimentarsi in battute a sfondo sessu@le sempre più malizioso è veramente godibile, o vedere Cam e Chase sputt@bati dal nostro nello stanzino, ma c'è una bella differenza col sopraffino indagare delle dinamiche sentimentali di un house con stacy. Quell'arc si che fece la differenza, e allora mi sta bene sviscerare anche le dinamiche relazionali, quello non era certo giocherellare col pubblico.

l'arte si fa per arte.....ma che vuol dire? se mi spieghi questa ti do il nobel virtuale:nessuno fa arte in quanto TALE.Si fa arte come mezzo per esprimersi.E non c'è solo l'amore alla Stacy nella vita.LA vita è condita di molti altri sentimenti.Non è un male rappresentarli drammaticamente in un TF.

Che poi la scop@ta faccia audience è un altro conto e non propongo certo far diventare House un Dallas reloaded. Ma nemmeno innalzare barricate assurde.

Sei troppo rigida e non credo che le persone non possano avere conforto o un corrispettivo dei loro bisogni se non dallo psicanalista:ci sono tante scale e tante gradazioni in cui uno può avere più o meno bisgno di stimoli.Troppa rigidezza, troppa.

e ricordati: ci sono persone che non fanno una bella vita magari a letto malati o soli in casa o troppo vecchi per viverla e solo l'eco di una vita o di certi sentimenti trasmessi in TV può rendere un giorno un po' migliore e può rinverdire gli animi.Ma che male c'è?non esiste solo Lorenza o Francesca che sono ancora in salute e possono avere prospettive di vita diverse...ci sono anche coloro che possono solo accontentarsi di vivere per riflesso talune esperienze.Pensaci un attimo.
 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   935 views
  Share