4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2007, 18:45 by: LaurieLo




CITAZIONE (franciled @ 28/9/2007, 15:07)
l'arte si fa per arte.....ma che vuol dire?

Oddio, qualcuno corra a comprare un manuale di letteratura del liceo. Perderò il nobel ma non starò qui a pridurmi in una dissertazione sull'estetica.

CITAZIONE
Sei troppo rigida e non credo che le persone non possano avere conforto o un corrispettivo dei loro bisogni se non dallo psicanalista:ci sono tante scale e tante gradazioni in cui uno può avere più o meno bisgno di stimoli.Troppa rigidezza, troppa.

E devono proprio buttarsi su House? ci sono milioni di telefilm, sit-com, reality, per utenti meno pretenziosi, non è che tutti devono guardare house. Il discorso "abbassa il livello della serie,m per non far sforzare il pubblico ad alzare il proprio" è quello che ha permesso alla gente di abituarsi a rincretinirsi davanti alle varie Isole e Grandi Fratelli. Ci sono almeno due categorie di pubblico, quello che vuole immedesimarsi e quello che vuole sognare. Credo di averla già menata con questa definizione, ma resta il fatto che le la distinzione esiste. C'è chi guarda cinema e tv nella speranza di scoprire che la propria vita non è troppo mediocre, e vede i quattro babbi che vanno al Grande Fratello e riescono a sfondare con la loro pochezza, e si sentono meglio sapendo che gente come loro ce l'ha fatta. Per loro vedere trasmissioni dove gente qualsiasi fa questo e quello li aiuta a essere nel mondo. Per altri il cinema la tv e la letteratura che cercano è quella che li faccia sognare, che la vita non sia solo la mediocrità quotidiana, ma che qualcosa di più speciale esista, e se permetti, è sognare cose più grandi che spinge l'uomo a farle. Certo, la categoria che difendi tu vive meglio, si illude di avere una vita decente, mentre gli altri soffrono se non riescono a realizzare qualcosa di più grande. Ma alla fine, le persone che finiscono sui libri di storia a quale gruppo appartengono?


CITAZIONE
e ricordati: ci sono persone che non fanno una bella vita magari a letto malati o soli in casa o troppo vecchi per viverla e solo l'eco di una vita o di certi sentimenti trasmessi in TV può rendere un giorno un po' migliore e può rinverdire gli animi.Ma che male c'è?

Beh? E devono per forza vedere House? Con gli altri tremila prigrammi a disposizione, deve essere proprio house con la sua ora alla settimana ad asservirsi ai loro bisogni?? House è la storia di un personaggio che i pazienti li tratta come meri casi da risolvere, ti sembra che questa serie sia nata per compiacere chiunque? stiamo parlando della telenovela sudamericana di turno??


CITAZIONE
non esiste solo Lorenza o Francesca che sono ancora in salute e possono avere prospettive di vita diverse...ci sono anche coloro che possono solo accontentarsi di vivere per riflesso talune esperienze.Pensaci un attimo.

Continui a ripetere ogni volta che discutiamo, ad andare sul personale. Se non sei capace di rimanere sulla speculazione, vedi di rimediare. NON ti permettere mai più di parlare della mia salute o di altri affari miei.


 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   935 views
  Share