4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
moky78
view post Posted on 28/9/2007, 23:11 by: moky78
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ho aspettato, riflettuto, ponderato.. e usato molti altri participi passati.
alla fine della fiera, la situazione ad un certo punto della terza stagione era: c'è un personaggio principale, e dei comprimari.. guardacaso se ne sn andati i paperi. Perchè? semplicemente perchè rappresentavano un ruolo.. una posizione, se vogliamo.. che, come ha detto la Lo, può essere ricoperta anche da altre persone. In questo primo episodio si sono sentiti vuoti di trama?? no. Vuoti di ruoli?? no. Ritmo alterato? no. Non so cosa sarebbe successo se fossero mancati Cuddy o Wilson.. la stessa idea che evidentemente hanno avuto gli autori, visto le decisioni che hanno preso (a tutto c'è una ragione..). Capisco meno invece l'ossessione per lo shipping.. non può essere ogni cosa, ogni minuto, ogni secondo, essere riportato a quello!!
come non esiste che si calcoli il pubblico in base alle preferenze House/chiunque!. Faccio un esempio. Mia mamma guarda House a volte con me. Sta relativamente bene, si è realizzata per quanto poteva, accende la tv perchè si passa il tempo!. shipping?? mai visto nè sentito, non gliene può fregare di meno. Ho amici che fanno i medici e che lo guardano per interesse clinico/investigativo.. fanno la gara a fare le diagnosi.
ok, un gruppo di persone che fa poco numero, Allora parliamo dei numeri veri, quelli grandi.. i milioni di spettatori che seguono House. In Italia il trend è uniforme, non ci sono stati grossi sbalzi in funzione di scene particolari.. se non il season finale dell'anno scorso, per un fatto DI CLIFFHANGER.. e solo DI CLIFFHANGER. Questo è dovuto anche ad un particolare tipo di programmazione e di cultura di informazione spoiler/no spoiler che è tutta nostra, e che quindi non è confrontabile. Allora passiamo a parlare dei big numbers americani. Verbal ha giustamente detto, non ho notato grossi picchi, visto che faceva sempre ascolti astronomici. E' vero, io ho anche spiegato che il picco più alto c'è stato in un episodio, che di shipperoso aveva comunque poco rispetto ad altri esempi fatti in precedenza, era la fine del Tritter Arc! (come da nostro thread in programmazione)
Il pubblico è eterogeneo, il pubblico che segue e naviga su internet SOLO una parte dell'eterogeneicità.
sparisce Cam quindi nessuno guarda House?? non credo e non ho mai creduto negli assolutismi, nè credo che si debba per forza ridurre tutto ad un sillogismo a+b=c. House è uno show che si basa su altro, riflette altro e soprattutto significa altro. Spariscono i paperi e nessuno guarda più house?? no, a giudicare dagli ascolti! certo, è vero, noi tutti, io pure, abbiamo avuto la sensazione che la cosa potesse rivelarsi negativa, poi però come si è visto nell'economia dell'episodio quest'assenza non si è notata, o comunque non quanto si pensava potesse notarsi (ho beccato la consecutio! sn soddisfazioni).

CITAZIONE
Detto questo:
episodio bellissimo, grazie del riassunto.

molto poca attenzione ( come al solito) è stato dedicato al fatto che la ragazza 'scelta' per fare da spalla alla differenziale di House sembra PROPRIO quella maledetta Cameron.MA, che caso che, proprio su di lei si sia puntato l'attenzione, ma sarà certamente un caso. Ed Oserei dire che è stata una scena leggermente accattivante...specie quel 'weird' che House pronuncia a testa bassa e con voce calante ( e sguardo stile Arrapa-man) verso di lei.
You remind me someone... dice House a quella sosia di quella gatta morta ( è quello no il suo epiteto?) di Cameron...o forse il mio inglese è troppo scadente, no credo sia troppo scadente.Forse ho sentito male.Vado subito a ri-sentirlo.Ed eventualemtne lo reinterpreterò per essere più aderente alla realtà non alla mia fervida immaginazione.

lasciando perdere epiteti ed escatologia.. quindi??
era riferito alle parole che la tipa aveva detto.. le due frasi " I care about people" e "then there's nothing we could do". Non potevano di certo ricordargli qualcun altro! nè più nè meno al centro di quando in "airobrne" House fece la parodia dei paperi dicendo alla tipa che impersonificava Cam "che doveva scandalizzarsi ad ogni sua parola". vogliamo mettere SEMPRE al centro questa questione? leggere tutto SEMPRE con questa lente??
Detto ciò ringrazio la Lo che ha inaugurato i riassunti quest'anno, facendo un lavoro eccellente!! (come al solito...)

Edited by moky78 - 29/9/2007, 03:46
 
Web  Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   935 views
  Share