4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
lottie
view post Posted on 29/9/2007, 02:31 by: lottie




è da quando è aperto il thread che leggo questa discussione e non riuscivo a decidermi se partecipare oppure no...sara' che da quando sto a Londra non riesco piu' a scrivere una frase decente in italiano,sara' che trovo il discorso di franciled assolutamente fuori dalla mia logica,sara' che Lo ha gia' espresso in maniera eccelsa tutto cio' che penso...
Guardo House per vari motivi:studiando cinema adoro vedere ottimi prodotti a livello di sceneggiatura,di recitazione,di regia e via dicendo...guardo House perche è originale,ribalta decisamente i canoni televisivi sul medical drama...guardo House perche mi fa riflettere,e molto...guardo House perche chiaramente lo adoro alla follia,ma non l ho mai guardato e mai lo guardero' per vivere finte storie d'amore.NOn mi interessa assolutamente nessun tipo di shipperaggio,certo,tifo anche io per una donna,ma è decisamente in secondissimo piano,e se la storia dovesse mai concentrarsi molto su un'ipotetica love story,be',penso che sarebbe il momento buono per cominciare a guardare la serie con occhi diversi.
In questa puntata i paperi non mi sono mancati,anzi,per dirla tutta,non mi sono proprio accorta della loro assenza perche',come gia' è stato detto,il trio House/Wilson/Cuddy vale piu' di qualunque altra cosa.Un'interpretazione magnifica,da parte di tutti e tre gli attori.House si basa su altro,l'amore c'entra ben poco e spero vivamente che la maggior parte della gente lo guardi per pensare,per riflettere e perche' no,anche per soffrire molte volte (sono misantropa di natura e molte volte mi sono rivista un po' in House e,pensando,ho sofferto per me stessa).Interessano le storie d'amore?Ok,nessun problema!Allora guardate altri programmi,non House per favore.E' una cosa che non sopporto.E' piu' forte di me.La Lo ha spiegato molto bene il concetto e non lo ripetero'.
Chiaramente guardo House perche amo Hugh,ma questo mi sembra ovvio...e se devo fantasticare su qualcuno di certo non lo faccio su due personaggi inesistenti,quali House/Cam o House/cuddy,ma come dice una persona che conosco,lo faccio su Hugh e la sottoscritta!!!Ma questo è un altro discorso...
Chiaramente condivido con Moky il discorso sugli ascolti,anche perche' in questo caso c'è poco da inventare,non sono mai stata brava con i numeri,ma fin da quando son piccola mi hanon insegnato che le cifre son cifre e c'è poco da fare,non si discute!
Spero di essere stata chiara,anche se dubito vista l'ora...
Aggiungo solo due cose inerenti alla puntata...ho apprezzato molto il cambio di regia in macchina,nella casa della paziente e durante l'operazione di Megan,quando la telecamera inquadra House e Cuddy mentre parlano(le inquadrature da dietro,al contrario sono molto belle,tenendo contro che c'è sempre uno specchio che riflette le cose per quelle che sono.IN macchina lo specchietto retrovisore,in camera lo specchio vero e proprio...non si sfugge dalla realta')...e che dire della trovata della chitarra?House/Wilson sono pazzeschi.Inoltre mi viene da ridere perche anche io sono solita nascondere oggetti a una delle coinquiline e scrivere biglietti di riscatto con le lettere di giornale...
Io pero' ,se un ipotetico Wilson mi avesse distrutto una delle mie bambine (chitarre),l'avrei ucciso prendendolo a testate!
Passo e chiudo.

Edited by lottie - 29/9/2007, 03:53
 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   935 views
  Share