4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 7/10/2007, 13:28 by: maritahouse




Non per alimentare la polemica shipper... Franciled ce la fa anche senza il mio aiuto.... un bel peperino cotton, fedele al suo personaggio, non c'è che dire :P

Allora io sono convinta che lo shipping tira, sono poche le serie che si possono permettere di non contenerlo, House mi sembrava una di quelle, lo spazio dedicato era pochissimo e per me andava meravigliosamente... non più di due minuti a puntata dedicata allo ship.. perfetto, con la stagione 3 il perfetto è stato soppiantato da un quasi "accettabile"
Ora io sono Huddy, questo si sa, ma preferirei di gran lunga avere la mia serie "pulita" da certi giochetti, piuttosto che vederla snaturata come nell'ultima parte della terza stagione (e lo dico nonostante l'ultima parte abbia visto prevalere la coppia house/cuddy). Preferirei seguire una serie al di sopra di certe logiche di mercato. detto questo poi sono straconvinta che il pubblico sia in realtà assai malleabile, a parte i tifosi, che per fortuna sono una minoranza, se gli togli l'hameron e gli metti un huddy la media si adatterà, perchè è vero che lo shipperaggio è importante ma non è il motivo per cui uno sceglie una serie come House, è una componente ma non la ragione principale, o l'etichetta non direbbe medical drama e la sigla mostrerebbe gente intenta in amplessi poco credibili su letti d'ospedale...

Chiudo qui e passo alla mia visione dell'episodio:

House è tornato, è tornato davvero.
Personalmente avevo perso le sue tracce intorno alla 17esima puntata, ogni tanto aveva rifatto capolino ma mai per un'intera puntata.
Ma proprio quando avevo perso tutte le speranze eccolo di nuovo, combattivo, testardo, politicamente scorretto, tagliente e cattivo. Il mio House!
La miglior season premiere dall'inizio della serie. Uno script grandioso, con una densità di battute da far invidia a qualsiasi programma comico, battute intelligenti, taglienti, veicolate da tutti e tre i protagonisti.
Già, la scena è stata meravigliosamente divisa dai tre membri anziani del cast, in maniera egregia, le scene tra House e Lisa sono state fantastiche e quelle tra House e Wilson semplicemente perfette. Merito soprattutto della insospettabile vena comica di RSL e della generosità di Hugh che non si deve esser fatto troppi problemi a regalare le migliori battute al collega Robert. Mi spiace dirlo ma l'assenza di Cameron non l'ho sentita, mentre ho goduto dell'assenza di Foreman (sarà un caso che tutte le volte che la stagione vira verso in foreman centric io mi intristisco?), Chase mi è mancato perchè si era ultimamente trasformato nel mio chasesuperminimaxieroe, l'unico che tirava fuori diagnosi azzeccate e capiva la logica del capo meglio di tutti gli altri.
Il paziente della settimana è stato tra i migliori (anche se non si sono dovuti sforzare troppo avendo preso il caso da una storia realmente accaduta), regalandoci anche un bel finale a sorpresa e permettendo a Hugh di percorrere nuovamente il sentiero del "drama" senza eccessi.

L'idea del dottor buffer è stata grandiosa insieme al rapimento della chitarra (mai riso tanto guardando house come nella scena di wilson che descrive la corda della chitarra... fa un suono strano, quasi un urlo hiiiiiiii... niente tute le volte che la guardo mi sento male!) l'alchimia tra House e Cuddy ha sfiorato vette da soft core (niente shipper molto s@x) e House Wilson è definitivamente uno degli ship più amati dalla produzione.
House non ha mai ceduto, non si è fatto guidare stavolta e se farà i colloqui li farà a modo suo, facendo penare non poco i contendenti e la povera mamma lisa, costretta a gestire il più dispettoso dei suoi pargoli.
Ora forse Lisa aveva ragione, con i paperotti House sarebbe stato spinto a far meglio, e dunque avrebbe risolto prima il caso ma fatto sta che l'ha risolto, da solo, perchè House è House e perchè, dannazione questa serie può fare tranquillamente a meno di paperotti e invece ci ritroviamo di fronte a carne nuova, con tanto di Cameron 2.0 nel pronto soccorso (con voce più fastidiosa e meno appeal di Cam... signorina con la voce da papera, non ci sperare!)
Difetto? Uno, i continui ammiccamenti sessuali, in alcune scene mancava poco che non si sfociasse nella commedia sexy anni 70... bastava chiamare nando cicero alla regia e il gioco era fatto.

Momenti top:
#la faccia di house quando il janitor dice: può essere lupus
#la faccia di house quando vede il giornale di wilson tutto ritagliato
#house che frega wilson con il "giochino" del povero storpio (sorrisino impagabile)
#l' hiiiiiiiiiii
#wilson: house, la season finale nooooo
#lisa: sta sanguinando da 5 punti diversi, pensi abbiano sincronizzato gli orologi?
#i reiterati tentativi di house di ricondurre tutti i problemi della paziente al fatto che la tipa si era beccata un palazzo addosso.
#house che si dimostra sensibile a modo suo, volendo evitare traumi al fidanzato della paziente e cercando di consolarlo a modo suo con quel : la tua ragazza non ti ha mai mentito.

E' questa la strada che dovrebbe seguire la serie, spero continuino cosi.

Lo so... lungaaaa ma erano mesi che stavo zitta! :P :lol:

 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   935 views
  Share