4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
Minic@t
view post Posted on 19/10/2007, 17:14 by: Minic@t




La scena del crollo, in New jersey..non so a voi, ma a me a fatto venire i brividi…specie nell’indugiare sulla polvere sollevata ed i folgi bianchi svolazzanti..

L’abbiamo lasciato maraglio, ma raglio ci torna..almeno in questo, c’è continuità temporale..con quella chitarra, non se po’ vedè..manca la barba di 1 metro e si fa novello ZZ Top..

Dopo Maybe Baby, Maybe Lupus, rulez

Cuddy è molto più rilassata con lui, scambi di oggetti, di ruoli, imposizioi di ordini, più o meno- fai l’eco-modera I toni o ti picchio…mi piace..e ironico.
Incroci di sguardi, scambi di battute. Il dovere che trionfa..I’m done enabling you..con tanto di ditino puntato..lui sguardo di sottecchi, lei che osserva la paziente e il senso del dovere prevale: -5..4..3..2..1..here we go..the-alcohol-didn’t-cause-the-pancreatitis- the-internal bleeding-did-the-question-is-what- caused-the-internal-bleeding-I-hate-myself..

Wilson è fantastico. Lo voglio ironico e attivo. Sempre

House da solo funziona. Nel senso, la scena condivisa con Wilson e Cuddy è sufficientemente pregna. Non ci sarebbe bisogno d’altro perché lo show andasse avanti. Davvero

House e i cloni: cavolo se mi ricordi qualcuno..cavolo se ce la ricordi pure a noi..soprattutto..per gli… occhi…

Scelta stilistica. Mia impressione stanno cambiando i tagli delle inquadrature? Scena iniziale, che faceva molto NYPD, con camera moving…esterni giorno meno statici; incursioni casalinghe e tagli un po’ nuovi.
Not bad

Altra considerazione: il susseguirsi di sfighe mediche causate, in fondo, dal pacco di bugie che pare sia ormai un must tra le coppie, nonché loro linfa vitale, aggiungerei, con tanto di canino avvelenato, visti i miei recenti fattacci personali, ma vabbè questa è un’altra storia..dicevo, la menzogna ridondante avrebbe dato spunto nella prima serie e parte della seconda per viaggi più o meno introspettivi dentro al cuore di House; operazione qui bellamente bypassata in favore del alto più funny e superficiale, alla fine del noto personaggio. Ci piace? Mica si può subito cominciare col pesantissimo…e poi, alla fine: NON AVEVA MENTITO!!

Bella..welcome back
 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   935 views
  Share