4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
Sakurina
view post Posted on 27/9/2007, 14:46




non leggerò nulla.... o meglio... ho letto solo che noci sono i paperi... ç___ç pero tornino..... CHASE ç___ç intanto la puntata è a casa mia al calduccio (nel vero senso della parola... SI GELA QUI) che mi aspetta *__* SPERO DI TORNARE PRESTO PER VEDERE E COMMENTAREEEE >___<
 
Top
franciled
view post Posted on 27/9/2007, 16:25




CITAZIONE
No, non è la popolazione standard secondo me, la gente su internet è un caso a parte. Secondo la mia modesta opinione lo spettatore standard è quello che si guarda l' episodio e poi se ne va a dormire, a leggere o chissà cosa e non pensa ad House fino all' altro Martedì. Le persone che commentano gli episodi, creano fan art, "shippano" ogni santo giorno e così via sono un mondo a parte.

standard intendo non nell'atteggiamento 'infomatico' con cui sto dietro ad House ma nei GUSTI, nei gusti generali.Non credo ci sia correlazione tra come uno veda house ( in Tv o con altri mezzi), su come ci si informi ( con giornali o con internet) e cosa gli piace di House, mi spiego? il fatto che posso usare internet agevolmente ed andare nei vari forum non vuol dire che non abbia gusti nella norma della popolazione che lo vede in tv e basta.Spero di essere stata chiara, forse non mi spiego bene.
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 20:25
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
(franciled @ 27/9/2007, 13:45)
veramente si, con il bacio cammoso si.

buonasera!! da premettere che NON voglio fare considerazioni riguardo allo shipping, MA solo parlare di numeri.
L'impennata di House (27 milioni e mezzo di spettatori!) c'è stata a febbraio, dopo il rientro dallo hiatus (epoca 3x11 words and deeds!!. per la precisione il 30 gennaio), dopo la fine del Tritter Arc. Half Wit, l'episodio del "bacio cammoso" è andato in onda il sei marzo, quando il range degli ascolti si è assestato attorno ai 20/22 milioni.
Ricordo che per l'occasione dell'impennata aprimmo un thread in programmazione... questo qui

come si può notare è stato aperto il ventisette febbraio..

tornando all'episodio (e con questo chiudiamo.. l'ot).. la trama era perfetta così, i daklinz comunque anche se non erano presenti fisicamente, lo erano nei deiscorsi di Cuddy, e sicuramente lo erano quando l'inserviente interagiva con House. Io, a mia modesta opinione, non ne ho sentito particolarmente la mancanza "fisica".. e ho visto un House.. tornare House... dory ha ragione, son le storie che danno un grosso imput.. in questa, la presenza FISICA dei tre era semplicemente non necessaria..

invece volevo fare i complimenti al regista per le inquadrature.. ma Wilson e House in macchina?? di solito si inquadra dal davanti (ve la ricordate la corvette rossa??).. invece lì era da dietro.. poi anche in casa... non erano laterali (House di fianco) ma davanti a lui.. l'ho trovata una scelta intrigante!!
Per non parlare degli sguardi fra lui e Wilson a proposito della chitarra.. (Acry ti ho pensata immediatamente!!)

Edited by moky78 - 29/9/2007, 00:16
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 27/9/2007, 22:13




CITAZIONE (franciled @ 27/9/2007, 17:25)
CITAZIONE
No, non è la popolazione standard secondo me, la gente su internet è un caso a parte. Secondo la mia modesta opinione lo spettatore standard è quello che si guarda l' episodio e poi se ne va a dormire, a leggere o chissà cosa e non pensa ad House fino all' altro Martedì. Le persone che commentano gli episodi, creano fan art, "shippano" ogni santo giorno e così via sono un mondo a parte.

standard intendo non nell'atteggiamento 'infomatico' con cui sto dietro ad House ma nei GUSTI, nei gusti generali.Non credo ci sia correlazione tra come uno veda house ( in Tv o con altri mezzi), su come ci si informi ( con giornali o con internet) e cosa gli piace di House, mi spiego? il fatto che posso usare internet agevolmente ed andare nei vari forum non vuol dire che non abbia gusti nella norma della popolazione che lo vede in tv e basta.Spero di essere stata chiara, forse non mi spiego bene.

Ho capito, io voglio semplicemente dire che la maggior parte delle persone di qualsiasi fede "shipperistica" continuano a guardare la serie nonostante Tizio se la spassi con X oppure con Y. Le coppie seppur importanti, negli ascolti non hanno tutto questo potere secondo me, specialmente in una serie procedurale come House.
 
Top
franciled
view post Posted on 27/9/2007, 22:45




verbal judo, scusami..sbaglio o hai una firma con la Cuddy e House insieme vicini vicini?....no no lo shipperaggio non è tanto importante..ah e noto pure un avatar con la coppietta Houddy...no no, House è procedurale e lo shipperaggio conta così poco....ma perchè non mettiamo firme 'procedurali'...se sono quelle che rappresentano House nella sua essenza, non capisco.


Detto questo:
episodio bellissimo, grazie del riassunto.

molto poca attenzione ( come al solito) è stato dedicato al fatto che la ragazza 'scelta' per fare da spalla alla differenziale di House sembra PROPRIO quella maledetta Cameron.MA, che caso che, proprio su di lei si sia puntato l'attenzione, ma sarà certamente un caso. Ed Oserei dire che è stata una scena leggermente accattivante...specie quel 'weird' che House pronuncia a testa bassa e con voce calante ( e sguardo stile Arrapa-man) verso di lei.
You remind me someone... dice House a quella sosia di quella gatta morta ( è quello no il suo epiteto?) di Cameron...o forse il mio inglese è troppo scadente, no credo sia troppo scadente.Forse ho sentito male.Vado subito a ri-sentirlo.Ed eventualemtne lo reinterpreterò per essere più aderente alla realtà non alla mia fervida immaginazione.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2007, 01:46





Miii, non vi posso mollare un attimo.
La mia opinione - andate a leggere in spoiler - della quarta stagione, era un enorme timore che la rivoluzione dei paperi sarebbe stata una tragedia. Ero la prima a dire che togliere Cam & co. era un errore. Pessimismo a mille. Vedendo la season premiere invece, mi sono resa conto che i paperi spariscono nell'economia generale della serie, di fronte apersonaggio interpretati da mostri di bravura come Laurie, Leonard e la Edelstein. Quando Cuddy spiega ahouse che ha bisogno di paperi per lavorare, ha ragione e sbaglia contemporaneamente. House dottore ha bisogno di paperi, house serie sta meglio senza. Servono solo a renderla una telenovela (e non mi riferisco solo a House/Cam, ma anche a Cam/Chase e a tutto ciò che riguarda foreman). House ha bisogno di paperi, ok. MA i paperi si possono sostituire. chase, Foreman, cameron, non sono indispensabili alla serie, e non lo è manco lo shipper. Una serie di qualità non ha bisogno di scendere a certi livelli per ingraziarsi il pubblico, e se lo fa sappiamo di chi è la colpa. Date in mano la serie a una donna appena divorziata che campa a romanzetti della harmony, e quello che inevitabilmnete accade è house md che verte verso Grey's anatomy. Insomma, House è una serie che vale, può campare benissimo senza espedienti, e se anche decide di non farne a meno, un nuovo chase, cam e foreman si trovano facilmente. Cameron è già minacciata da una sostituta, vedremo gli altri da chi verranno "ripresi", ma in ogni caso, sono nella media del prodotto americano, "expendable".
 
Top
remsaverem
view post Posted on 28/9/2007, 10:08




wow che grande ritorno davvero un dieci con lode!!! interpretazione fantastica, caso interessante e poi house senza paperi (io non en ho sentito la mancanza...funziona tutto bene anche solo con cuddy e wilsonuccio)...


la scena tra House e wWlson nell'ufficio di di quest'ultimo con il pezzo di chitarra rapito è semplicemente da ANTOLOGIA...ah le facce che fa wilson, ma anche quelle di House ..di House si sa che è stra -bravo e anche Wilson, ma in questa scena davvero...

episodio a tratti (quelli che non riguardavano il caso in questione) divertentissimo.

l parte in cui house fa la tac oq uel che ra e wilson gli parla dei papari non l'ho capita molto bene,ma penso si riferisse al fatto che se house assume gente...poi questa gente se ne va e trallallerò trallallà lui rimane solo. (non so se era così...data l'ora...2.30)....vabbè coem al solito wilson si preoccupa per lui e house che fa? los veglia nel cuore della notte (ah ma quella felpa e tuto spettinato )


una delle cose che mi ha colpito di più comunque è stato il legero cambio di regia (l''inquadratura da dietro in macchina e il momento dell'entrata in casa)...poi non so se era il mio monitor ma a me sembrava pure tutto più luminoso (ok ho bisogno dell'oculista)...quasi più spazioso. magari hanno un altro direttore della fotografia.


e poi non posso non ricordare le immagini finali ah gli occhi di house..potrei lasciare il fermo imamgini lì per l'eternità


Edited by LaurieLo - 28/9/2007, 11:52
 
Top
franciled
view post Posted on 28/9/2007, 10:16




ER ha vissuto anche senza i protagonisti iniziali ( tutti rimpiazzati).Il pubblico di certo si adegua... a volte.

MA dire che House è PROCEDURALE non significa niente: la gente ha bisogno della vena alla Grey's Anatomy, tira più di un pelo di #### che un carro di bovi in discesa con il vento a favore!e se non sarà cameron, ok,sarà un'altra squinzia a far ballare il cuore e e i pantaloni di House ma fare questi proclami stile mughini (ABORRO qua e là, House è procedurale, tagliamogli l'uccello e così via...)mi pare inverosimile.

Se ci mettiamo poi che non è un caso che la donzelletta del pronto soccorso ERA Cameron rediviva ( chi dice il contrario dovrà portare prove di laboratorio), mi pare chiaro il messaggio: House ha bisogno di un 'contradditorio' con qualcuna ( meglio se femmina per stimolare il lato romantico-erotico) che, vi piaccia o no, deve essere l'opposto di lui.Viene fuori il lato sexi, paraculo più smart del personaggio House.

Allora, io dico, se necessita una stile Cameron...se la tenessero la cameron- the original invece di fare le copie ( anche belle copie per carità stile apparizione di Fatima al pronto soccorso )della nosta gatta morta che tanto odiamo.Serve alla serie, e di che tinta!

Io dei paperi ne ho sentito la mancanza, lo ammetto.Chase e foreman e cameron tutti.C'è pure l'affetto dopo tre anni...o no?

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2007, 10:48






Infatti il problema è che i paperi, Cameron e i nuovi paperi sopra tutti, sono lì per fini utilitaristici. Servono. Punto. I committenti rinascimentali ordinano e l'artista esegue, ma siamo matti? Vuol dire che house md si sottomette pedissequamente alle logiche di mercato, e tu e altri lo vogliono schiacciato dagli ingranaggi della produzione che legge le fanfic e indice sondaggi per vedere cosa tira di più. Voi volete un prodotto prostituito alle tendenze di mercato, un blockbuster kinghiano che soddisfi i meccanismi di identificazione del largo pubblico, o perlomeno quello che rogna di più. Persone che non voglioni vedere un ottimo prodotto ma un prodotto asservito alle loro esigenze psicologiche. Allora ringraziate la Jakobs e tenetevi la flotta di paperotti in fasce creati e ideati per soddisfare ancora più gente, e house diventa un gioco di ruolo.
 
Top
franciled
view post Posted on 28/9/2007, 12:47




CITAZIONE
Persone che non voglioni vedere un ottimo prodotto ma un prodotto asservito alle loro esigenze psicologich

e, secondo te, quale è un OTTIMO prodotto?

Corrispondere all'esegenze psicologiche, ai bisogni della nostra umanità è il fine dell'arte.Da sempre....ma cosa dici Laurielo?Io avrò fatto pure studi altamente scentifici ma mai mi sono scordata di quanto i desideri, gli aneliti umani siano trainanti in OGNI campo dell' umano vivere.

Un ottimo prodotto artisitico e televisivo non è un ottimo prodotto scentifico: vuoi la scienza?Studia ingegneria o fisica o chimica, vuoi arte?beh, allora rassegnati: l'arte racconta i desideri più nascosti nei meandri intricati del cuore umano e ciò comprende di certo gli affetti ( verso gli altri e verso se stesso), l'eros, il sesso, la bellezza e di contro tutto il 'brutto' ( paura, morte etc...).

Il prodotto artistico OTTIMO è, per me, ciò che muove gli animi e non mi sento mediocre per questo nè, come te, tento di negare l'umana bellezza di alcune semplici realtà che fanno parte dell'uomo.

C'è uno snobismo quasi paramasturbatorio in quello che dici.non ne capisco il motivo.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2007, 13:48





Ma per carità, l'arte utilitaristica è la peggiore eresia. Per soddisfare le esigenze psicologiche della gente, che la gente viva la propria vita o se vuole aiuto, vada da uno psicanalista. Per aiutare l'umanità a vivere meglio, c'è la scienza. L'arte si fa per l'arte. La quale deve essere libera di essere senza altri fini.
E visto che hai usato il termine paramasturb@torio, quello è proprio il caso del tipo di prodotto che sostieni tu, a servizio delle esigenze del pubblico, quale che esso sia. E per carità, finchè si resta nell'ambito del pure divertissement, mi sta bene, vedere House e Cuddy cimentarsi in battute a sfondo sessu@le sempre più malizioso è veramente godibile, o vedere Cam e Chase sputt@bati dal nostro nello stanzino, ma c'è una bella differenza col sopraffino indagare delle dinamiche sentimentali di un house con stacy. Quell'arc si che fece la differenza, e allora mi sta bene sviscerare anche le dinamiche relazionali, quello non era certo giocherellare col pubblico.

 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 28/9/2007, 13:52




franciled va bene essere in disaccordo, però mi sembra di aver spiegato la mia opinione.. Ti sembro una spettatrice standard per come la vedo io? Ho il mio forum su una serie tv, frequento questo, mi guardo gli episodi il prima possibile, sono avida come hai notato di fan art, spoiler ecc.. Noi di internet siamo un mondo a parte, siamo appassionati, tanta altra gente si distrae per un' ora dopo una giornata di lavoro con un telefilm e basta.. o al massimo viene male informata tramite la stampa italiana, per quanto riguarda ovviamente il nostro paese.

Per quanto riguarda i paperi, speriamo che fra i nuovi ci sia un novello Laurie, Edelstein o Leonard, così accontentiamo tutti. :lol:
 
Top
franciled
view post Posted on 28/9/2007, 14:07




ma Verbal....lo standard dello spettatore, il modo di 'sentire' dello spettatore non è INFLUENZATO dai mezzi che hai a disposizione per esternare la tua passione.Ho molte amiche che sentono le mie stesse emozioni, proprio le stesse in contenuto ed intensità ma non hanno gli stessi mezzi ( internet ad alta velocità, blog etcc..).Allora, sono diverse da te o da me?

Non ti rende 'diverso' il come ti approcci' tecnicamente'ad House mi spiego?La tua visione è un po' strana: metti in relazione di diretta proporzionalità il mezzo con il quanto senti....non vi è questa proporzionalità.

CITAZIONE
Ma per carità, l'arte utilitaristica è la peggiore eresia. Per soddisfare le esigenze psicologiche della gente, che la gente viva la propria vita o se vuole aiuto, vada da uno psicanalista. Per aiutare l'umanità a vivere meglio, c'è la scienza. L'arte si fa per l'arte. La quale deve essere libera di essere senza altri fini.
E visto che hai usato il termine paramasturb@torio, quello è proprio il caso del tipo di prodotto che sostieni tu, a servizio delle esigenze del pubblico, quale che esso sia. E per carità, finchè si resta nell'ambito del pure divertissement, mi sta bene, vedere House e Cuddy cimentarsi in battute a sfondo sessu@le sempre più malizioso è veramente godibile, o vedere Cam e Chase sputt@bati dal nostro nello stanzino, ma c'è una bella differenza col sopraffino indagare delle dinamiche sentimentali di un house con stacy. Quell'arc si che fece la differenza, e allora mi sta bene sviscerare anche le dinamiche relazionali, quello non era certo giocherellare col pubblico.

l'arte si fa per arte.....ma che vuol dire? se mi spieghi questa ti do il nobel virtuale:nessuno fa arte in quanto TALE.Si fa arte come mezzo per esprimersi.E non c'è solo l'amore alla Stacy nella vita.LA vita è condita di molti altri sentimenti.Non è un male rappresentarli drammaticamente in un TF.

Che poi la scop@ta faccia audience è un altro conto e non propongo certo far diventare House un Dallas reloaded. Ma nemmeno innalzare barricate assurde.

Sei troppo rigida e non credo che le persone non possano avere conforto o un corrispettivo dei loro bisogni se non dallo psicanalista:ci sono tante scale e tante gradazioni in cui uno può avere più o meno bisgno di stimoli.Troppa rigidezza, troppa.

e ricordati: ci sono persone che non fanno una bella vita magari a letto malati o soli in casa o troppo vecchi per viverla e solo l'eco di una vita o di certi sentimenti trasmessi in TV può rendere un giorno un po' migliore e può rinverdire gli animi.Ma che male c'è?non esiste solo Lorenza o Francesca che sono ancora in salute e possono avere prospettive di vita diverse...ci sono anche coloro che possono solo accontentarsi di vivere per riflesso talune esperienze.Pensaci un attimo.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 28/9/2007, 14:15




Stiamo parlando di milioni di persone, sicuramente c' è chi "vive" il telefilm come noi, nonostante non possa essere informata tramite internet, ma questo discorso non vale per altra gente che ho sotto gli occhi, gente che si accontenta di quello che c' è in tv quella sera e amen se la coppia preferita scoppia (perchè siamo partite da lì, coppie = ascolti?) continueranno a vedere lo stesso la serie. Il pc ci ha reso molto più critici, non ci accontentiamo più di quello che passa mamma Rai e Mediaset, se vogliamo vedere qualcosa e subito, sappiamo come procurarcelo e sappiamo capire quando i canali nostrani ci ingannano.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2007, 18:23






CITAZIONE (Verbal Judo @ 28/9/2007, 14:52)
franciled va bene essere in disaccordo, però mi sembra di aver spiegato la mia opinione.. Ti sembro una spettatrice standard per come la vedo io? Ho il mio forum su una serie tv, frequento questo, mi guardo gli episodi il prima possibile, sono avida come hai notato di fan art, spoiler ecc.. Noi di internet siamo un mondo a parte, siamo appassionati, tanta altra gente si distrae per un' ora dopo una giornata di lavoro con un telefilm e basta.. o al massimo viene male informata tramite la stampa italiana, per quanto riguarda ovviamente il nostro paese.

Per quanto riguarda i paperi, speriamo che fra i nuovi ci sia un novello Laurie, Edelstein o Leonard, così accontentiamo tutti. :lol:

A dirla tutta non sei una semplice utente con un forumetto! Quanto ha Smallville Italia, 5/6000 utenti e tipo 40.000 visite al mese? Franciled non stai parlando con l'ultima arrivata. Verbal ha ragione, la maggior parte delle persone non vive per sapere se cameron e house sc@pano o meno, la sera accendono la televisione e sperano di trovare qualcosa di non troppo schifoso.
 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   934 views
  Share