4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2007, 18:45




CITAZIONE (franciled @ 28/9/2007, 15:07)
l'arte si fa per arte.....ma che vuol dire?

Oddio, qualcuno corra a comprare un manuale di letteratura del liceo. Perderò il nobel ma non starò qui a pridurmi in una dissertazione sull'estetica.

CITAZIONE
Sei troppo rigida e non credo che le persone non possano avere conforto o un corrispettivo dei loro bisogni se non dallo psicanalista:ci sono tante scale e tante gradazioni in cui uno può avere più o meno bisgno di stimoli.Troppa rigidezza, troppa.

E devono proprio buttarsi su House? ci sono milioni di telefilm, sit-com, reality, per utenti meno pretenziosi, non è che tutti devono guardare house. Il discorso "abbassa il livello della serie,m per non far sforzare il pubblico ad alzare il proprio" è quello che ha permesso alla gente di abituarsi a rincretinirsi davanti alle varie Isole e Grandi Fratelli. Ci sono almeno due categorie di pubblico, quello che vuole immedesimarsi e quello che vuole sognare. Credo di averla già menata con questa definizione, ma resta il fatto che le la distinzione esiste. C'è chi guarda cinema e tv nella speranza di scoprire che la propria vita non è troppo mediocre, e vede i quattro babbi che vanno al Grande Fratello e riescono a sfondare con la loro pochezza, e si sentono meglio sapendo che gente come loro ce l'ha fatta. Per loro vedere trasmissioni dove gente qualsiasi fa questo e quello li aiuta a essere nel mondo. Per altri il cinema la tv e la letteratura che cercano è quella che li faccia sognare, che la vita non sia solo la mediocrità quotidiana, ma che qualcosa di più speciale esista, e se permetti, è sognare cose più grandi che spinge l'uomo a farle. Certo, la categoria che difendi tu vive meglio, si illude di avere una vita decente, mentre gli altri soffrono se non riescono a realizzare qualcosa di più grande. Ma alla fine, le persone che finiscono sui libri di storia a quale gruppo appartengono?


CITAZIONE
e ricordati: ci sono persone che non fanno una bella vita magari a letto malati o soli in casa o troppo vecchi per viverla e solo l'eco di una vita o di certi sentimenti trasmessi in TV può rendere un giorno un po' migliore e può rinverdire gli animi.Ma che male c'è?

Beh? E devono per forza vedere House? Con gli altri tremila prigrammi a disposizione, deve essere proprio house con la sua ora alla settimana ad asservirsi ai loro bisogni?? House è la storia di un personaggio che i pazienti li tratta come meri casi da risolvere, ti sembra che questa serie sia nata per compiacere chiunque? stiamo parlando della telenovela sudamericana di turno??


CITAZIONE
non esiste solo Lorenza o Francesca che sono ancora in salute e possono avere prospettive di vita diverse...ci sono anche coloro che possono solo accontentarsi di vivere per riflesso talune esperienze.Pensaci un attimo.

Continui a ripetere ogni volta che discutiamo, ad andare sul personale. Se non sei capace di rimanere sulla speculazione, vedi di rimediare. NON ti permettere mai più di parlare della mia salute o di altri affari miei.


 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 28/9/2007, 18:57




CITAZIONE (LaurieLo @ 28/9/2007, 19:23)
CITAZIONE (Verbal Judo @ 28/9/2007, 14:52)
franciled va bene essere in disaccordo, però mi sembra di aver spiegato la mia opinione.. Ti sembro una spettatrice standard per come la vedo io? Ho il mio forum su una serie tv, frequento questo, mi guardo gli episodi il prima possibile, sono avida come hai notato di fan art, spoiler ecc.. Noi di internet siamo un mondo a parte, siamo appassionati, tanta altra gente si distrae per un' ora dopo una giornata di lavoro con un telefilm e basta.. o al massimo viene male informata tramite la stampa italiana, per quanto riguarda ovviamente il nostro paese.

Per quanto riguarda i paperi, speriamo che fra i nuovi ci sia un novello Laurie, Edelstein o Leonard, così accontentiamo tutti. :lol:

A dirla tutta non sei una semplice utente con un forumetto! Quanto ha Smallville Italia, 5/6000 utenti e tipo 40.000 visite al mese? Franciled non stai parlando con l'ultima arrivata. Verbal ha ragione, la maggior parte delle persone non vive per sapere se cameron e house sc@pano o meno, la sera accendono la televisione e sperano di trovare qualcosa di non troppo schifoso.

Quasi 6000 utenti e le visite dipendono dal periodo, però sono sempre buone. :WhiteCiuffo03:
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 23:11
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ho aspettato, riflettuto, ponderato.. e usato molti altri participi passati.
alla fine della fiera, la situazione ad un certo punto della terza stagione era: c'è un personaggio principale, e dei comprimari.. guardacaso se ne sn andati i paperi. Perchè? semplicemente perchè rappresentavano un ruolo.. una posizione, se vogliamo.. che, come ha detto la Lo, può essere ricoperta anche da altre persone. In questo primo episodio si sono sentiti vuoti di trama?? no. Vuoti di ruoli?? no. Ritmo alterato? no. Non so cosa sarebbe successo se fossero mancati Cuddy o Wilson.. la stessa idea che evidentemente hanno avuto gli autori, visto le decisioni che hanno preso (a tutto c'è una ragione..). Capisco meno invece l'ossessione per lo shipping.. non può essere ogni cosa, ogni minuto, ogni secondo, essere riportato a quello!!
come non esiste che si calcoli il pubblico in base alle preferenze House/chiunque!. Faccio un esempio. Mia mamma guarda House a volte con me. Sta relativamente bene, si è realizzata per quanto poteva, accende la tv perchè si passa il tempo!. shipping?? mai visto nè sentito, non gliene può fregare di meno. Ho amici che fanno i medici e che lo guardano per interesse clinico/investigativo.. fanno la gara a fare le diagnosi.
ok, un gruppo di persone che fa poco numero, Allora parliamo dei numeri veri, quelli grandi.. i milioni di spettatori che seguono House. In Italia il trend è uniforme, non ci sono stati grossi sbalzi in funzione di scene particolari.. se non il season finale dell'anno scorso, per un fatto DI CLIFFHANGER.. e solo DI CLIFFHANGER. Questo è dovuto anche ad un particolare tipo di programmazione e di cultura di informazione spoiler/no spoiler che è tutta nostra, e che quindi non è confrontabile. Allora passiamo a parlare dei big numbers americani. Verbal ha giustamente detto, non ho notato grossi picchi, visto che faceva sempre ascolti astronomici. E' vero, io ho anche spiegato che il picco più alto c'è stato in un episodio, che di shipperoso aveva comunque poco rispetto ad altri esempi fatti in precedenza, era la fine del Tritter Arc! (come da nostro thread in programmazione)
Il pubblico è eterogeneo, il pubblico che segue e naviga su internet SOLO una parte dell'eterogeneicità.
sparisce Cam quindi nessuno guarda House?? non credo e non ho mai creduto negli assolutismi, nè credo che si debba per forza ridurre tutto ad un sillogismo a+b=c. House è uno show che si basa su altro, riflette altro e soprattutto significa altro. Spariscono i paperi e nessuno guarda più house?? no, a giudicare dagli ascolti! certo, è vero, noi tutti, io pure, abbiamo avuto la sensazione che la cosa potesse rivelarsi negativa, poi però come si è visto nell'economia dell'episodio quest'assenza non si è notata, o comunque non quanto si pensava potesse notarsi (ho beccato la consecutio! sn soddisfazioni).

CITAZIONE
Detto questo:
episodio bellissimo, grazie del riassunto.

molto poca attenzione ( come al solito) è stato dedicato al fatto che la ragazza 'scelta' per fare da spalla alla differenziale di House sembra PROPRIO quella maledetta Cameron.MA, che caso che, proprio su di lei si sia puntato l'attenzione, ma sarà certamente un caso. Ed Oserei dire che è stata una scena leggermente accattivante...specie quel 'weird' che House pronuncia a testa bassa e con voce calante ( e sguardo stile Arrapa-man) verso di lei.
You remind me someone... dice House a quella sosia di quella gatta morta ( è quello no il suo epiteto?) di Cameron...o forse il mio inglese è troppo scadente, no credo sia troppo scadente.Forse ho sentito male.Vado subito a ri-sentirlo.Ed eventualemtne lo reinterpreterò per essere più aderente alla realtà non alla mia fervida immaginazione.

lasciando perdere epiteti ed escatologia.. quindi??
era riferito alle parole che la tipa aveva detto.. le due frasi " I care about people" e "then there's nothing we could do". Non potevano di certo ricordargli qualcun altro! nè più nè meno al centro di quando in "airobrne" House fece la parodia dei paperi dicendo alla tipa che impersonificava Cam "che doveva scandalizzarsi ad ogni sua parola". vogliamo mettere SEMPRE al centro questa questione? leggere tutto SEMPRE con questa lente??
Detto ciò ringrazio la Lo che ha inaugurato i riassunti quest'anno, facendo un lavoro eccellente!! (come al solito...)

Edited by moky78 - 29/9/2007, 03:46
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 29/9/2007, 00:22




ragazze/i io non entro nel merito dello shipping: guardo House per piacere e questo episodio mi è piaciuto parecchio. Una se non la più bella season premiere e se queste sono le premesse, ben venga la quarta serie con o senza paperi...

di seguito il mio commento alla puntata (o è il thread sbagliato? image

Avevamo lasciato House solo, con una nuova chitarra, e lo ritroviamo solo, mentre suona Van Halen e non ha né voglia di occuparsi del caso (perché non ha più un team) né voglia di assumere un team (perché non ha un caso). Sembra che House si stia godendo la solitudine e forse, in un certo senso, è vero. Ma, costretto da Cuddy ad occuparsi di Megan (che poi è Liz) House si rende subito conto che per poter lavorare, pensare, diagnosticare, ha bisogno di relazionarsi con gli altri. Per poter funzionare a livello intellettivo House necessita di confronto, di giudizio critico, di rapporto interpersonale. Il caso gli offre un inserviente e House lo acchiappa al volo trasformandolo subito nel Dr Buffer, mitico assistente con la nonna affetta da lupus (ma non era mai lupus??) ricco di umanità e corruttibile con non meno di 50 dollari…Non contento, House approfitta anche di Wilson (risparmiando così 50 bigliettoni) e insieme a lui irrompe in casa della paziente per le solite indagini di routine sul campo, in cerca di segreti e indizi utili al caso che vuole risolvere comunque da solo, sebbene approfitti della sua invalidità per farsi aiutare.
Wilson, che non è uno stupido (e, per inciso, ha ritrovato una forma perfetta ;) ) sta tramando un piano ai danni della chitarra di House…Il suo esilarante rapimento ce lo dipinge fine e diabolico psicologo: per poter ottenere qualcosa da House, Devil-son scende al suo livello e punta sul giocattolino preferito del momento. La tattica è quella usata con i bambini e sembra funzionare: House è contrariato, cocciutamente non vuole ammettere che Cuddy e Wilson hanno ragione, ma alla fine è costretto a capitolare: “Sometimes I’m wrong” confessa nella scena finale.
Ho particolarmente apprezzato la tattica perfida di Wilson, che ogni tanto si riscatta dei tanti soprusi subiti da House (vedi bastone segato) pagandolo con la sua stessa moneta.
House ogni tanto va messo al suo posto e Wilson, quando ci si mette, è davvero bravo in questo. Il braccio di ferro nel negoziare il rilascio dell’”ostaggio” è davvero memorabile e Wilson veramente mefistofelico nell’imitare il suono della “chitarra agonizzante” . Wilson ipotizza anche che House non voglia più un’altra squadra per evitare di riperderla e quindi, in un qualche modo, per evitare di soffrire. E forse è davvero così: House si era affezionato ai paperi e, guarda caso, il medico con cui scambia pareri e battute pepate è la copia di Cameron (nostalgia?).
Cuddy da parte sua, si dimostra sia un capo che una donna che fanno la differenza. Strepitosa nel fare “strisciare” House nel suo ufficio, mostrandosi disinteressata alle sue opinioni, quando House non sembra arrivare al risultato conclusivo; e quando gli ordina di non seguirla (cosa che House ripeteva spesso ai paperotti). House alla fine , anche se sarcasticamente, sancisce comunque il ruolo di guida che Cuddy ha nella sua vita, quando l’aspetta nel suo ufficio per dirle “I did all by myself mommy” come il bambino che trionfante urla alla mamma che ha imparato ad andare in bici senza ruotine. In realtà, malgrado il titolo dell’episodio, House non è mai stato solo, stavolta il team era alquanto variegato e assai anomalo, ma Buffer, Cuddy e Wison hanno fatto la loro parte.
Una menzione al fidanzato dalla fede incrollabile e dall’amore sincero, che prima si batte con tutto se stesso contro le ipotesi di House ma che alla fine preferirebbe una Megan falsa e bugiarda, ad una Megan sincera ma morta. Che pena.
Un episodio bellissimo, direi una season premiere perfetta con una fotografia particolarmente gradevole: atmosfera luminosa, colori tenui e una regia fluida con una predilezione per i primi piani. Niente musica: bastava la chitarra, co-protagonista dell’episodio e niente, ma proprio niente vicodin. Un caso?
Dimenticavo: per niente al mondo vorrei fare parte del team “survivor”…finirei per l’azzoppargli anche la gamba sinistra :D
 
Top
lottie
view post Posted on 29/9/2007, 02:31




è da quando è aperto il thread che leggo questa discussione e non riuscivo a decidermi se partecipare oppure no...sara' che da quando sto a Londra non riesco piu' a scrivere una frase decente in italiano,sara' che trovo il discorso di franciled assolutamente fuori dalla mia logica,sara' che Lo ha gia' espresso in maniera eccelsa tutto cio' che penso...
Guardo House per vari motivi:studiando cinema adoro vedere ottimi prodotti a livello di sceneggiatura,di recitazione,di regia e via dicendo...guardo House perche è originale,ribalta decisamente i canoni televisivi sul medical drama...guardo House perche mi fa riflettere,e molto...guardo House perche chiaramente lo adoro alla follia,ma non l ho mai guardato e mai lo guardero' per vivere finte storie d'amore.NOn mi interessa assolutamente nessun tipo di shipperaggio,certo,tifo anche io per una donna,ma è decisamente in secondissimo piano,e se la storia dovesse mai concentrarsi molto su un'ipotetica love story,be',penso che sarebbe il momento buono per cominciare a guardare la serie con occhi diversi.
In questa puntata i paperi non mi sono mancati,anzi,per dirla tutta,non mi sono proprio accorta della loro assenza perche',come gia' è stato detto,il trio House/Wilson/Cuddy vale piu' di qualunque altra cosa.Un'interpretazione magnifica,da parte di tutti e tre gli attori.House si basa su altro,l'amore c'entra ben poco e spero vivamente che la maggior parte della gente lo guardi per pensare,per riflettere e perche' no,anche per soffrire molte volte (sono misantropa di natura e molte volte mi sono rivista un po' in House e,pensando,ho sofferto per me stessa).Interessano le storie d'amore?Ok,nessun problema!Allora guardate altri programmi,non House per favore.E' una cosa che non sopporto.E' piu' forte di me.La Lo ha spiegato molto bene il concetto e non lo ripetero'.
Chiaramente guardo House perche amo Hugh,ma questo mi sembra ovvio...e se devo fantasticare su qualcuno di certo non lo faccio su due personaggi inesistenti,quali House/Cam o House/cuddy,ma come dice una persona che conosco,lo faccio su Hugh e la sottoscritta!!!Ma questo è un altro discorso...
Chiaramente condivido con Moky il discorso sugli ascolti,anche perche' in questo caso c'è poco da inventare,non sono mai stata brava con i numeri,ma fin da quando son piccola mi hanon insegnato che le cifre son cifre e c'è poco da fare,non si discute!
Spero di essere stata chiara,anche se dubito vista l'ora...
Aggiungo solo due cose inerenti alla puntata...ho apprezzato molto il cambio di regia in macchina,nella casa della paziente e durante l'operazione di Megan,quando la telecamera inquadra House e Cuddy mentre parlano(le inquadrature da dietro,al contrario sono molto belle,tenendo contro che c'è sempre uno specchio che riflette le cose per quelle che sono.IN macchina lo specchietto retrovisore,in camera lo specchio vero e proprio...non si sfugge dalla realta')...e che dire della trovata della chitarra?House/Wilson sono pazzeschi.Inoltre mi viene da ridere perche anche io sono solita nascondere oggetti a una delle coinquiline e scrivere biglietti di riscatto con le lettere di giornale...
Io pero' ,se un ipotetico Wilson mi avesse distrutto una delle mie bambine (chitarre),l'avrei ucciso prendendolo a testate!
Passo e chiudo.

Edited by lottie - 29/9/2007, 03:53
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/9/2007, 09:16





CITAZIONE (Thinkpink @ 29/9/2007, 01:22)
ragazze/i io non entro nel merito dello shipping: guardo House per piacere e questo episodio mi è piaciuto parecchio. Una se non la più bella season premiere e se queste sono le premesse, ben venga la quarta serie con o senza paperi...

Non parlavamo di shipping, ma di House come prodotto artistico o utilitaristico. Poi che qualcuno ci ficchi lo shipping ovunque è un altro discorso.


CITAZIONE (lottie @ 29/9/2007, 03:31)
Inoltre mi viene da ridere perche anche io sono solita nascondere oggetti a una delle coinquiline e scrivere biglietti di riscatto con le lettere di giornale...

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

CITAZIONE
Io pero' ,se un ipotetico Wilson mi avesse distrutto una delle mie bambine (chitarre), l'avrei ucciso prendendolo a testate!
Passo e chiudo.

Anche io, per qualcosa di equivalente. Lottie, la fila di gente da menare si allunga!! :Azzurro07:


 
Top
Thinkpink
view post Posted on 29/9/2007, 09:41




beh Lo, avete parlato anche di quello. Di fatto è partito tutto dallo shipping...comunque spero sinceramente che la serie non si inquini e che conservi una certa "asciuttezza" propria delle origini
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/9/2007, 09:42





beh, dopo la season premiere mi sento più ottimista...
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 29/9/2007, 09:48




vero :)
 
Top
remsaverem
view post Posted on 29/9/2007, 11:22





CITAZIONE
House ogni tanto va messo al suo posto e Wilson, quando ci si mette, è davvero bravo in questo. Il braccio di ferro nel negoziare il rilascio dell’”ostaggio” è davvero memorabile e Wilson veramente mefistofelico nell’imitare il suono della “chitarra agonizzante” .

quella scena è semplicemente Impagabile. bellissima..ah wilson in versione diabolica!!!! :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: :WhiteHeart00:


CITAZIONE
Wilson ipotizza anche che House non voglia più un’altra squadra per evitare di riperderla e quindi, in un qualche modo, per evitare di soffrire.

...


eheh wilson è proprio bravo in questo tipo di interpretazioni, peccato che house, una cosa simile non la ammetterà mai...

quanto al fidanzato dalla fede incrollabile che pena davvero...


CITAZIONE
o pero' ,se un ipotetico Wilson mi avesse distrutto una delle mie bambine (chitarre),l'avrei ucciso prendendolo a testate!

io non suono la chitarra, ma applico il concetto a qualcos'altro a cui tengo...e mi dico uhm uhm...se qualcuno facesse una cosa simile chessò ai miei fumetti penso che potrei squartarlo, ma se fosse Wilson potrei anche perdonarlo :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: ....

 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 13:02
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


quoto Lottie anche io! se lo avessero fatto a me avrei potuto sviluppare istinti omicidi.... :D
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 30/9/2007, 23:17




CITAZIONE
Continui a ripetere ogni volta che discutiamo, ad andare sul personale. Se non sei capace di rimanere sulla speculazione, vedi di rimediare. NON ti permettere mai più di parlare della mia salute o di altri affari miei.

vedi offese ovunque!Chi sei l'innominabile?che ti ho mai detto di personale per meritarmi un simile monito: NON TI PERMETTERE MAI PIU' e un trattamento stile talebana!


Altra cosa: la gente può volere proprio da House un pizzico di appeal romantco in più, se a te nn sta bene, fatti tuoi.Grazie a Dio non comandi tu e tutti possono sperare di vedere nello show preferito ciò che più gli piace.

sei di un'aggressività esasperata.Questo po' di potere su sto forum inebria le menti.



CITAZIONE
Franciled non stai parlando con l'ultima arrivata. Verbal ha ragione, la maggior parte delle persone non vive per sapere se cameron e house sc@pano

con la penultima sto parlando....

io si, sono curiosa di vedere se scop@no, allora?Che c'è? hai pronto il giudizio morale ed etico?
 
Top
lottie
view post Posted on 30/9/2007, 23:34




ma perche la gente vuole vedere sempre l'amore dappertutto?NOn so con che occhi vedi House,ma se non l hai capito,l'amore rovinerebbe il prodotto.Ci sono prodotti in cui l amore va benissimo e altri in cui non c'entra niente,House fa parte della seconda categoria.Esiste una cosa chiamata giudizio critico che ti potrebbe permettere di capire su cosa si basa House.Che ti frega se House e Cameron finiscono a letto insieme?Ci guadagni qualcosa?Io spero che un giorno Hugh (e non House,bada) venga a letto con me ( :D ) cosi ci guadagno qualcosa io,ma vedere tramite uno schermo due persone che non esistono passare una notte nello stesso letto,non mi sembra possa aiutare nessuno.
Le domande da porsi sono altre,perche se si vuole vedere ovunque l amore,ci sono telefilm come Grey's anatomy che accontentano tutta la gente che vuole sentimentalismi sempre.
Ognuno è libera di pensarla come vuole,hai ragione tu quando dici che non comanda nessuno,ma bisogna anche capire cosa si sta vedendo.
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 00:07
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


premesso che comunque dai forum americani a quelli europei DOVUNQUE si legge che troppo zucchero rovinerebbe il TF,che addirittura Hugh Laurie stesso ha detto che un House sentimental segnerebbe la fine dello show...
questo topic è stato aperto per discutere dell'episodio, in sè e per sè..
Ci possono essere divergenze di opinione, ci mancherebbe, visto che siamo in un forum, ci possono essere dibattiti, discussioni, anche appassionate, ben vengano.
MA parole come TALEBANO et similia, che sono palesemente sul personale, e insinuazioni su poteri occulti..quelle non le digerisco.

CITAZIONE
CITAZIONE
Franciled non stai parlando con l'ultima arrivata. Verbal ha ragione, la maggior parte delle persone non vive per sapere se cameron e house sc@pano

Per l'appunto.. Verbal, come dice la Lo, HA una community con seimila utenti, praticamente la più grande d'Italia sui TF..e non è DI CERTO l'ultima arrivata, come è certo che non tutti vivono per vedere House e cam che fanno quando sn fuori dall'ospedale. Non sono loro due il fulcro, non sono LE COPPIE il fulcro. Certo, ci può essere anche il divertissement, le battutine allusive, magari un po' di speculazione, che sono contorno del Tf.. però NON sono la lente.

CITAZIONE
con la penultima sto parlando....

Beh?? sarebbe?? e comunque, non mi sembra proprio!! .. nè (soprattutto) sul piano personale, nè su quello più strettamente forumistico.. e i magazine specializzati, nonchè le più grosse community mondiali del settore (che guardacaso bazzicano qui..)a quanto pare la pensano allo stesso modo.

ed ora torniamo a parlare dell'episodio..

una domanda ai più, esperti... se wilson trancia il cavo della chitarra (nonchè un pezzo di plastica) e relativo attacco.. come fa a suonare come se niente fosse rattoppata solo con un pezzo di carta gommata bianca??

Edited by moky78 - 1/10/2007, 02:17
 
Web  Top
lottie
view post Posted on 1/10/2007, 00:23




ah Moky,bella domanda...diciamo che è praticamente impossibile sistemare il ponte della chitarra (il ponte è il pezzo che House trova nella scatola,con attaccata la leva del vibrato) con della carta gommata bianca.Stacchi un ponte e soprattutto,lo stacchi in quel modo?beh,la chitarra è andata!Oppure la fai mettere a posto da un liutaio spendendo una cifra di soldi,ma non la aggiusti di certo con il rimedio di House.
Diciamo che nell'errore generale della cosa,almeno hanno fatto attenzione all'accordatura della chitarra,che non c'è.Lui l accorda,ma senza grandi risultati.
Wilson non ha staccato l'ingresso del jack,cioe' l attacco,solo il ponte...ma si sa,House è House...
 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   934 views
  Share