4x01 Alone/Da solo, rebooting House

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 7/10/2007, 13:28




Non per alimentare la polemica shipper... Franciled ce la fa anche senza il mio aiuto.... un bel peperino cotton, fedele al suo personaggio, non c'è che dire :P

Allora io sono convinta che lo shipping tira, sono poche le serie che si possono permettere di non contenerlo, House mi sembrava una di quelle, lo spazio dedicato era pochissimo e per me andava meravigliosamente... non più di due minuti a puntata dedicata allo ship.. perfetto, con la stagione 3 il perfetto è stato soppiantato da un quasi "accettabile"
Ora io sono Huddy, questo si sa, ma preferirei di gran lunga avere la mia serie "pulita" da certi giochetti, piuttosto che vederla snaturata come nell'ultima parte della terza stagione (e lo dico nonostante l'ultima parte abbia visto prevalere la coppia house/cuddy). Preferirei seguire una serie al di sopra di certe logiche di mercato. detto questo poi sono straconvinta che il pubblico sia in realtà assai malleabile, a parte i tifosi, che per fortuna sono una minoranza, se gli togli l'hameron e gli metti un huddy la media si adatterà, perchè è vero che lo shipperaggio è importante ma non è il motivo per cui uno sceglie una serie come House, è una componente ma non la ragione principale, o l'etichetta non direbbe medical drama e la sigla mostrerebbe gente intenta in amplessi poco credibili su letti d'ospedale...

Chiudo qui e passo alla mia visione dell'episodio:

House è tornato, è tornato davvero.
Personalmente avevo perso le sue tracce intorno alla 17esima puntata, ogni tanto aveva rifatto capolino ma mai per un'intera puntata.
Ma proprio quando avevo perso tutte le speranze eccolo di nuovo, combattivo, testardo, politicamente scorretto, tagliente e cattivo. Il mio House!
La miglior season premiere dall'inizio della serie. Uno script grandioso, con una densità di battute da far invidia a qualsiasi programma comico, battute intelligenti, taglienti, veicolate da tutti e tre i protagonisti.
Già, la scena è stata meravigliosamente divisa dai tre membri anziani del cast, in maniera egregia, le scene tra House e Lisa sono state fantastiche e quelle tra House e Wilson semplicemente perfette. Merito soprattutto della insospettabile vena comica di RSL e della generosità di Hugh che non si deve esser fatto troppi problemi a regalare le migliori battute al collega Robert. Mi spiace dirlo ma l'assenza di Cameron non l'ho sentita, mentre ho goduto dell'assenza di Foreman (sarà un caso che tutte le volte che la stagione vira verso in foreman centric io mi intristisco?), Chase mi è mancato perchè si era ultimamente trasformato nel mio chasesuperminimaxieroe, l'unico che tirava fuori diagnosi azzeccate e capiva la logica del capo meglio di tutti gli altri.
Il paziente della settimana è stato tra i migliori (anche se non si sono dovuti sforzare troppo avendo preso il caso da una storia realmente accaduta), regalandoci anche un bel finale a sorpresa e permettendo a Hugh di percorrere nuovamente il sentiero del "drama" senza eccessi.

L'idea del dottor buffer è stata grandiosa insieme al rapimento della chitarra (mai riso tanto guardando house come nella scena di wilson che descrive la corda della chitarra... fa un suono strano, quasi un urlo hiiiiiiii... niente tute le volte che la guardo mi sento male!) l'alchimia tra House e Cuddy ha sfiorato vette da soft core (niente shipper molto s@x) e House Wilson è definitivamente uno degli ship più amati dalla produzione.
House non ha mai ceduto, non si è fatto guidare stavolta e se farà i colloqui li farà a modo suo, facendo penare non poco i contendenti e la povera mamma lisa, costretta a gestire il più dispettoso dei suoi pargoli.
Ora forse Lisa aveva ragione, con i paperotti House sarebbe stato spinto a far meglio, e dunque avrebbe risolto prima il caso ma fatto sta che l'ha risolto, da solo, perchè House è House e perchè, dannazione questa serie può fare tranquillamente a meno di paperotti e invece ci ritroviamo di fronte a carne nuova, con tanto di Cameron 2.0 nel pronto soccorso (con voce più fastidiosa e meno appeal di Cam... signorina con la voce da papera, non ci sperare!)
Difetto? Uno, i continui ammiccamenti sessuali, in alcune scene mancava poco che non si sfociasse nella commedia sexy anni 70... bastava chiamare nando cicero alla regia e il gioco era fatto.

Momenti top:
#la faccia di house quando il janitor dice: può essere lupus
#la faccia di house quando vede il giornale di wilson tutto ritagliato
#house che frega wilson con il "giochino" del povero storpio (sorrisino impagabile)
#l' hiiiiiiiiiii
#wilson: house, la season finale nooooo
#lisa: sta sanguinando da 5 punti diversi, pensi abbiano sincronizzato gli orologi?
#i reiterati tentativi di house di ricondurre tutti i problemi della paziente al fatto che la tipa si era beccata un palazzo addosso.
#house che si dimostra sensibile a modo suo, volendo evitare traumi al fidanzato della paziente e cercando di consolarlo a modo suo con quel : la tua ragazza non ti ha mai mentito.

E' questa la strada che dovrebbe seguire la serie, spero continuino cosi.

Lo so... lungaaaa ma erano mesi che stavo zitta! :P :lol:

 
Top
Minic@t
view post Posted on 19/10/2007, 17:14




La scena del crollo, in New jersey..non so a voi, ma a me a fatto venire i brividi…specie nell’indugiare sulla polvere sollevata ed i folgi bianchi svolazzanti..

L’abbiamo lasciato maraglio, ma raglio ci torna..almeno in questo, c’è continuità temporale..con quella chitarra, non se po’ vedè..manca la barba di 1 metro e si fa novello ZZ Top..

Dopo Maybe Baby, Maybe Lupus, rulez

Cuddy è molto più rilassata con lui, scambi di oggetti, di ruoli, imposizioi di ordini, più o meno- fai l’eco-modera I toni o ti picchio…mi piace..e ironico.
Incroci di sguardi, scambi di battute. Il dovere che trionfa..I’m done enabling you..con tanto di ditino puntato..lui sguardo di sottecchi, lei che osserva la paziente e il senso del dovere prevale: -5..4..3..2..1..here we go..the-alcohol-didn’t-cause-the-pancreatitis- the-internal bleeding-did-the-question-is-what- caused-the-internal-bleeding-I-hate-myself..

Wilson è fantastico. Lo voglio ironico e attivo. Sempre

House da solo funziona. Nel senso, la scena condivisa con Wilson e Cuddy è sufficientemente pregna. Non ci sarebbe bisogno d’altro perché lo show andasse avanti. Davvero

House e i cloni: cavolo se mi ricordi qualcuno..cavolo se ce la ricordi pure a noi..soprattutto..per gli… occhi…

Scelta stilistica. Mia impressione stanno cambiando i tagli delle inquadrature? Scena iniziale, che faceva molto NYPD, con camera moving…esterni giorno meno statici; incursioni casalinghe e tagli un po’ nuovi.
Not bad

Altra considerazione: il susseguirsi di sfighe mediche causate, in fondo, dal pacco di bugie che pare sia ormai un must tra le coppie, nonché loro linfa vitale, aggiungerei, con tanto di canino avvelenato, visti i miei recenti fattacci personali, ma vabbè questa è un’altra storia..dicevo, la menzogna ridondante avrebbe dato spunto nella prima serie e parte della seconda per viaggi più o meno introspettivi dentro al cuore di House; operazione qui bellamente bypassata in favore del alto più funny e superficiale, alla fine del noto personaggio. Ci piace? Mica si può subito cominciare col pesantissimo…e poi, alla fine: NON AVEVA MENTITO!!

Bella..welcome back
 
Top
maritahouse
view post Posted on 19/1/2008, 21:03




Parte la quarta stagione su medaset premium, stasera tocca a Alone, se avete voglia di commentare, potete farlo qui!
Buona visione!
 
Top
Matt10
view post Posted on 20/1/2008, 09:38




ieri ho visto la 1 puntata su mediaset premium (tanto era gratis), e comunque l'avevo già vista, ma le voci erano tutte originali?
 
Top
ciux
view post Posted on 21/1/2008, 14:49




come giustamente consigliata da m-ouse commento la prima puntaa ( e probabilemnte l'ultima che vedrò) della quarta di house...
beh che dire solo un appunto a livello di traduzione: quando house in camera di wilson in cerca della chitarra gli dice "bring it on!!!" non vuol dire fatti avanti??? nella puntata invece dice "ridammi la mia chitarra!!" per il resto beh nonostante l'avessi già vista in lingua originale, anche in italiano fa sempre il suo bell'effetto...certo se mio padre gli prende lo schiribizzo e paga 8 euro al mese....che dite lo guardo ???????potrei resistere?????...... :wub: :wub: :wub: :wacko:
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 21:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


bring it on in questo cosa è esattamente RI-DAM-ME-LA.. o almeno così sarebbe. Poi certo, vuole anche dire, detto di argomento, menzionare, portare all'attenzione (in ultima analisi anche farsi avanti). Ridammi la mia chitarra lo trovo un po' prolisso...
Quando la serie andrà in chiaro aprirò il thread in bloopers...
x Matt: in che senso erano tutte originali?? beh a parte i neopaperi, gli altri sono sempre loro..
 
Web  Top
kyra.wolf
view post Posted on 26/1/2008, 22:27




Vero, grandioso Wilson con il rapimento della chitarra... ma quanto è ingenuo? apre il giornale mostrando che è tutto tagliuzzato!! IIIIIIIIH!

Cmq, parlando del caso, devo dire che mi ha veramente sorpreso il finale: uno scambio di persona veramente non l'avrei mai pensato!! Davvero geniale.. soprattutto a confronto delle precedenti puntate: ultimamente il "copione" mi sembrava un po' ripetitivo...
Anche a me la scena del crollo ha fatto molta impressione, brutta brutta cosa..
 
Top
51 replies since 26/9/2007, 10:03   934 views
  Share